10 for the Chairman – Episodio 69

The Chairman is back.

04:45 – Releasing Squadron 42
06:35 – Remotely Hacking Ships
08:04 – Pacing NPC’s
09:04 – Incentives to keep your orginal Ship’s Hull
10:30 – Game Generated Missions
14:16 – Speed While in Quantum/Supercruise
15:33 – Communication Between Two Ships
16:41 – Evil Vanduul
17:47 – Fate of the Hangars
20:04 – Jump Distances

TRASCRIZIONE A CURA DI INN:
(Erris, Canadiansyrup, Shiver Bathory, Sunjammer)

Intro:

Ciao a tutti, benvenuti ad un altro episodio di 10 for the Chairman (10 per il Presidente). E’ la prima dopo parecchio tempo perchè sono stato fuori in Europa, principalmente negli UK per il CitizenCon.

Per chi non lo conosce, 10 for the Chairman è una trasmissione dove rispondo il più esauriente possibile a 10 domande da parte dei Subscribers.

@ 4:47 Mario chiede:
Qual’è il programma per il rilascio separato di Squadron 42? Verrà trattato come altri giochi, con spot televisivi o ci sarà qualcosa di più contenuto?

Il nostro gioco, immagino lo sappiate, non è un gioco standard. Non andremo a fare i tipici spot televisivi dei grandi publisher, non è la nostra priorità. Tutti i soldi che abbiamo raccolto li stiamo impegnando nella fase di sviluppo al contrario di cose come il marketing. Principalmente, ogni cosa di marketing che è stata fatta è stata completamente virale, una sorta di pubblicità guidata, fatta dalla nostra community, e voi ragazzi, siete il miglior marketing che si possa avere. Noi non abbiamo fatto né banner né ads, non abbiamo fatto niente.

Per le prime fasi di Squadron 42 non credo avremo grossi benefici da questo tipo di campagne. Come ho detto, se venderemo qualche fantastiliardo di copie allora ci potrebbe essere la possibilità di allargarci. Altrimenti i soldi continueranno ad essere investiti nella fase di sviluppo.

@ 6:37 CommodreFly chiede:
Se non sarà possibile entrare nel Viaggio Quantico (Quantum Travel) con gli scudi danneggiati, una nave potrebbe hackerare gli scudi di un’altra nave da distante, facendoli abbassare o riavviare per costringere la nave a fare un Salto Quantico? Sarà possibile utilizzare qualcosa come una sonda od un’altra massa per interrompere la corsa di una nave in Viaggio Quantico per ottenere lo stesso risultato?

Sì, abbiamo già parlato delle varie possibilità come EMP, guerre elettroniche, hack di altre navi o come interferenze di altri sistemi. In Quantum Drive e Quantum Travel sarà possibile viaggiare solo in linea retta, perciò se ci saranno degli ostacoli nel mezzo la nave verrà buttata fuori dal Quantum Travel.

@ 8:06 Vacation chiede:
Ci saranno NPC che gestiranno una torreta balistica e saranno consapevoli del numero di  munizioni?

Beh sì, certamente. Attualmente, nell’Alpha, gli NPC non sarano così sofisticati. Però andando verso il termine del progetto inseriremo miglioramenti ed aggiunte.

@ 9:07 HeroicFrogHeroicFrog chiede:
Ci saranno degli incentivi per mantenere lo scafo della nave originaria? (per es. Il nome della nave verrà visualizzato dopo “X” ore di volo, o semplicemente una nuova verniciatura sarà disponibile, ecc.)

Abbiamo già pianificato di inserire la possibilità di dare nomi alle proprie navi e di aggiungerne dettagli. Non sarà necessariamente possibile farlo dalla 2.0, ma è qualcosa che introdurremo.

Per mantenere lo stesso scafo non so se ci saranno altri incentivi, ma penso che potenzialmente a lungo termine ci saranno aspetti dove il tanto tempo passato all’interno della nave porterà a conoscere ogni angolo della propria nave permettendoci di fare modifiche come un overclock o simili.

@ 10:32 Jmojo chiede:
Che tipi di missioni potremo vedere generate dal gioco? Avremo la possibilità di essere dei freelancer e trasportare prigionieri per il sistema di prigioni della UEC? O come una Drake Herald ferma su una grossa nave per raccogliere informazioni?

Sì, beh! Ci sarà una grossa quantità di missioni generate dal gioco. Potenzialmente ci potrebbero essere anche missioni di trasporto prigionieri, ovviamente, ho parlato di cose come missioni commerciali, missioni da cacciatore di taglie, missioni da mercenario, ci sono viaggi di informazioni, così che i Drake Herald potranno portare i dati dal punto A al punto B. Non sono certo se il Drake Herald potrà fermarsi per raccogliere informazioni, ma certamente potrà prendere una fuoriscita di informazioni, portarle a destinazione e trasmetterlo, o si può consegnare a mano un disco di dati, o cose del genere. Ma ce ne saranno un sacco, voglio dire l’idea del sistema di missioni che sarà usato nell’universo persistente è di avere questa simulazione universo reale dove accadono fatti, e questo è una sorta di simulazione a turni, ma ha 20 milioni IA con ognuna che fa le proprie cose, e c’è tutta una serie di regole, certi nodi economici avranno bisogno di certi tipi di prodotti, in modo che ne facciano richiesta da altre zone e ciò genererà missioni in cui le persone avranno la merce ed in caso di attacco di pirati, ci saranno anche più missioni per cacciatori di taglie per andare a proteggere i convogli, e tutte quelle missioni diventano disponibili per AI o giocatori.

@14:16 Hardwired chiede:
Tutte le navi avranno la stessa velocità in Viaggi Quantum/Supercruise?

No non avranno la stessa velocità. Nel viaggio Supercruise la velocità sarà calcolata dalla massa della nave, del suo carico e dalla potenza esercitata dai suoi propulsori perchè sarà una velocità intermedia al SCM ed al Viaggio Quantum, sperimentabile nella 2.0. Per quel che riguarda il Viaggio Quantum invece dipenderà dal differente livello di massa della nave, navi grandi, come quelle per il commercio avranno velocità più basse come 0,1 la velocità della luce; navi più piccole saranno più veloci, raggiungendo 0,2 la velocità della luce.

@15:33 Wraithking chiede:
Come saranno organizzate le comunicazioni tra due navi? Dovrai scegliere differenti frequenze per parlare ad una nave aliena?

In termini di comunicazione tra due navi è ancora presto per parlarne. Per ora c’è una semplice chat dove sarà possibile puntare una determinata nave e richiedere di parlare, dopodiché sarà possibile utilizzare il canale privatamente o renderlo pubblico. In futuro ci saranno strumenti per ascoltare le trasmissioni altrui.

@16:41 Aiden Feskin asks:
I Vanduul saranno fondamentalmente cattivi? O potremo trovare o vedere Vanduul pacifici?

I Vanduul saranno principalmente cattivi, sono stati pensati come i Vichinghi o i Vandali che in antichità si opponevano all’Impero Romano. Non pensano o si approcciano allo stesso modo degli Umani e loro vedono noi ed i nostri pianeti come una razza debole e come risorse da raccogliere.

@17:47 Midyen chiede:
Con il rilascio di Star Citizen Alpha 2.0, che cosa diventeranno i nostri hangar, simpod e holotable? La demo del CitizenCon non mostrava i giocatori negli hangar e non ho visto simpod od holotable quando hanno richiesto le loro navi. Ci sarà la possibilità di configurare la propria nave? Gli hangar verranno disabilitati?

No, gli hangar continueranno ad esserci. Potrai comunque entrare nel tuo hangar, fare un giro attorno alle tue navi, cambiare la loro configurazione, e dall’hangar potrai accedere ad ArcCorp, accedere alla stazione spaziale di Port Olisar, da dove si partirà nella 2.0, od andare nel Simpod ed accedere all’Electronic Access per giocare Arena Commander e, quando lo attiveremo, Star Marine. Quindi l’hangar rimarrà comunque l’hub del gioco.

@20:04 Folka chiede:
Che cosa possiamo aspettarci in termini di grandi distanze di salto? Una Gladius potrà eseguire un solo salto mentre una Sabre ne potrà fare 3? E per le navi più grandi?

E’ ancora presto per essere preciso su queste cose. Però in linea di massima sì, navi differenti raggiungeranno distanze differenti. Il Quantum fuel è una risorsa differente rispetto al carburante di Boost/postbruciatori ed ovviamente, la distanza che potrai raggiungere dipenderà dalla quantità di carburante Quantum e dall’efficienza del motore.

E’ incredibile il potere di singoli gamers che si uniscono assieme per perseguire un unico sogno, dovreste tutti darvi una paccata sulla spalla, vi ringrazio molto. Ci vediamo la prossima settimana. Bye.

Fonte:

Commenti al nostro Articolo

7 thoughts on “10 for the Chairman – Episodio 69

  1. hackerare navi per impadronirsene fa abbassare la reputazione?

    Le puoi disabilitare temporaneamente se sono in volo, l'equipaggio però rimane sempre lì.

    Su navi parcheggiate lo puoi tranquillamente paragonare ad un furto d'auto

  2. Complimenti a Wiol per il lavoro svolto.

    Oddio, mi toca spendere pure per l'allarme antifurto e la RC furto/incendio? 😛

    Quasi quasi risolvo mettendoci di guardia qualche bestiaccia addomesticata dell'universo di SC…Tipo l'alligatore sulla barca di Sonny Crocket in Miami Vice :asd:

Lascia un commento