10 for the chairman – episodio 77

10 for the chairman – episodio 77

Nuova settimana e nuovo appuntamento di 10 for the Chairman con l’episodio 77. Come sempre Chris Roberts rispondere a dieci domande poste dagli abbonati; a seguire un sunto delle domande e risposte trattate.

 

  • D: Come procedono i lavori per l’aumento di giocatori in una medesima istanza?
  • R: Attualmente nella PTU 2.2 il numero di giocatori è stato incrementato a 24 per area; ci sono piani per l’aumento di tale numero in futuro, sperando che con la nuova struttura dei server che verrà avviata, le previsioni sul numero massimo di giocatori in una stessa area superi l’aspettativa minima a cui miriamo.

 

  • D: Per le configurazioni a tre monitor, Star Citizen farà il rendering pieno con la risoluzione settata per ogni singolo monitor, o distribuirà la risoluzione totale del segnale video spalmandolo sui tre monitor come fanno altri titoli?
  • R: Star Citizen supporta già configurazioni a tre monitor, tuttavia ci sono ancora delle cose da sistemare, come l’ampiezza dell’angolo visivo, le occlusioni dovute all’uso di determinati elementi come gli elmetti e altre implementazioni a cui si pensa.

 

  • D: Che piani avete per l’integrazione degli altri moduli all’interno dell’area di Crusader?
  • R: Sia l’ArcCorp che i vari hangar saranno integrati nel momento in cui il sistema procedurale sarà integrato, a quel punto l’ArcCorp sarà inserito all’interno di Crusader il quale, a sua volta sarà inserito nel sistema Stanton, ovvero si espanderà il tutto dalla zona d’atterraggio planetaria, verso gli hangar, poi verso il sistema e così via.

 

  • D: Ci sarà concesso l’inserimento dei nostri normi reali per gli extra virtuali riservati agli abbonati?
  • R: Si.

 

  • D: Ci saranno dei sistemi diversi di carico e scarico navette, per le navi da trasporto mezzi, rispetto a quelli già noti?
  • R: Assolutamente sì, esempio quelle dei Vanduul che lanciano e recuperano le navette in maniera differente dalle grosse navi da trasporto degli Umani; ci saranno anche navi con piattaforme di lancio esterne come la Constellation, con la quale ne avrete una dimostrazione pratica a breve con il suo sistema per la Merlin.

 

  • D: Il sistema procedurale conterrà e genererà elementi come fauna e flora assieme ai terreni in maniera autonoma, o sarà esso a dipendere dalle creazioni preposte dagli artisti?
  • R: Lo strumento per i contenuti procedurali genererà e popolerà enormi e vaste aree di gioco, ma a seguire saranno gli Artisti e Designer a porre i ritocchi finali su quanto generato.

 

  • D: Come posso entrare nella stessa istanza in cui si trova un mio amico e viceversa?
  • R: L’infrastruttura dei server organizzerà ciò avendo a disposizione i dati inerenti al collegamento tra profili utenti assieme ad altri fattori.

 

  • D: Nella rivista Jump Point si menziona la possibilità di modificare il proprio status da ricercato hackerando una console, hacking che necessita del tempo e che ci porrà a difendere la postazione durante il processo; la domanda è, quali cambiamenti ci saranno in ambito FPS per poter attuare questo?
  • R: Nessuno, tale aggiunta è già presente all’interno della PTU 2.2 così come il comparto fisico aggiunto per le azioni extraveicolari; le varie meccaniche sono aggiunte inizialmente prima d’essere rifinite, anche perché puntiamo a un approccio più tattico per quanto concerne tutto l’impianto FPS.

 

  • D: Dal momento che le Corvette ricoprono un ruolo che va tra le grosse navi da guerra e quelle subito inferiori come classe e dimensioni, dovremmo aspettarci delle prossime Corvette e navi simili un approccio più versatile o più basilare per funzioni?
  • R: Basilare, non sarà una nave da trasporto di grossa stazza, ma una più facile da controllare e comandare rispetto a navi come la Idris.

 

  • D: Come avverrà, visivamente, l’ingresso di una nave all’interno di una superficie planetaria?
  • R: Riguardo l’ingresso o volo atmosferico, il sistema prevede una transizione all’interno di un sistema meteorologico con elementi con nubi ecc… Ma non è qualcosa che si vedrà nel breve termine nonostante sia nei piani di sviluppo.

Fonte RSI e INN

Traduzione a cura di: Veinwolf

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