10 for the Chairman – Episodio 79

10 for the Chairman – Episodio 79

Nuova settimana e nuovo appuntamento di 10 for the Chairman con l’episodio 79. Come sempre Chris Roberts rispondere a dieci domande poste dagli abbonati; a seguire un sunto delle domande e risposte trattate.

 

  • D: A livello temporale, le vicende di Squadron 42 avverrano durante l’anno corrente, ovvero nel 2946, con l’Universo Persistente che avrà luogo nel prossimo futuro, o il contrario? Oltre, gli episodi di Squadron 42, precederanno temporalmente l’Universo Persistente di Star Citizen?
    R: Tutti gli episodi di Squadron 42 avranno luogo, in linea temporale, prima delle vicende legate all’Universo Persistente; nel particolare, il primo episodio di Squadron 42 sarà ambientato nel 2942.

 

  • D: La physics grid (la griglia o area che simula gli stati di gravità nelle navi o negli scenari), sarà capace di processare i danni dovuti agli impatti, oppure, sarà in grado d’utilizzare l’ambiente circostante come arma per impatti violenti?
    R: La physics grid sarà dettagliata tanto da consentire simili eventi in futuro, ma non nel breve termine poiché non è una priorità; anche se essa sarà attenuata probabilmente, nonostante questa sia capace di gestire a pieno cambiamenti di stato e posizione, per oggetti e persone sulle grosse navi, con variazioni di gravità.

 

  • D: Ci saranno meccaniche di riconoscimento identificativo o per attività clandestina all’interno del gameplay?
    R: Sì, ci saranno meccaniche in gioco adatte all’identificazione e di conseguenza al riconoscimento d’attività clandestina.

 

  • D: Gli NPC avranno delle animazioni completamente comandate e scriptate in reazione alle nostre?
    R: Le animazioni per i personaggi non giocanti non saranno delle semplici esecuzioni lineari, ovvero gli NPC potranno correggere il loro target o fine d’esecuzione di una animazione; esempio, un NPC potrà evitare lo scontro diretto, se si segue la stessa linea di marcia, deviando il suo cammino.

 

  • D: Dal momento che non c’è un mezzo di trasmissione e comunicazione più veloce della luce, potrà un fuorilegge evitare il riconoscimento di status criminale saltando in un altro sistema?
    R: Sì, nonostante i giocatori siano in grado di comunicare fra loro, faremo in modo che l’intero sistema di gioco gestisca la propagazione d’informazioni in maniera corretta., quindi sarà possibile commettere un crimine in un sistema e saltare in un altro prima che l’allerta di status di criminalità raggiunga il sistema in cui si è stato effettuato il salto. Sono state introdotte le fondamenta del sistema di gestione reputazione all’interno della patch 2.2, dove è possibile ridurre il proprio status di criminalità tramite il terminale all’interno del Security Post Kareah, oppure è possibile abilitare e disabilitare i ripetitori di segnale/trasmissioni che ricoprono una certa area, i quali permettono il monitoraggio delle attività all’interno dell’area stessa che ricoprono.

 

  • D: Ci saranno degli obiettivi/traguardi all’interno del gioco che ci daranno delle ricompense utilizzabili?
    R: Come nella vita reale, il proprio personaggio potrà acquistare dei ricordi o souvenir quando visita dei luoghi e mostrarli anche agli altri, così come altro potrà essere riconducibile allo sblocco di nuovi oggetti. Qualcosa di simile è già iniziato con l’immissione degli acquari, delle palle di vetro con neve ecc…

 

  • D: Sarà possibile giocare Squadron 42 senza prendere parte alle fasi di combattimento a terra in prima persona?
    R: Squadron 42 mescola fasi di combattimento su navi con quelle a piedi; prima di tutto basato su missioni di volo, con missioni che prevedono atterraggi, fasi d’azioni extraveicolari. Non sarà possibile evitare le fasi di combattimento a terra così come le altre, poiché si tratterà di un’esperienza completa. Nonostante ciò, non sarà necessario essere il migliore tra i migliori nel genere FPS, perché il titolo punterà più a raggiungere un’esperienza più immersiva rispetto ai precedenti Wing Commander.

 

  • D: Potranno i giocatori modificare le proprie parti del corpo così da eseguire meglio le loro mansioni?
    R: Sì, anche se è un obiettivo a lungo termine il consentire ai giocatori di migliore le proprie parti del corpo così da migliorarne le capacità.

 

  • D: Potranno i giocatori votare durante le elezioni della UEE? Oltre, potranno loro stessi entrare a far parte del governo?
    R: La possibilità di voto è stata discussa come beneficio del giocatore che intenderà diventare un cittadino, assieme ad altre cose in discussione benché queste pianificazioni siano ancora agli albori. Per la possibilità dei giocatori di prendere parte ai corpi governativi, è abbastanza dubbia come possibilità, ciò non toglie che nel lungo termine la CIG possa realizzare qualcosa in merito.

 

 

Fonte INN e RSI

3 thoughts on “10 for the Chairman – Episodio 79

Lascia un commento