10 for the Chairman Episodio 82

10 for the Chairman Episodio 82

10 for the Chairman Episodio 82

Benvenuti nella usuale rubrica in cui Chris Roberts risponde a dieci domande poste dalla community riportate qui di seguito:

D: Ci sarà un sistema di navigazione per girare nella Galassia?

R: Sarà disponibile un’app sul proprio Mobiglass su cui saranno disponibili tutte le informazioni dei pianeti, nei sistemi più avanzati le informazioni saranno più dettagliate.

D: Si potranno provare le navi prima di comprarle da un venditore?

R: Si potrà provare qualunque nave prima di comprarla ma solo in simulazione ossia Arena Commander.

D: Non appena il gioco andrà live, tutto ciò che è stato compiuto prima nell’universo persistente rimarrà?

R: Ci sarà un momento in cui verranno salvati gli Alpha UEC insieme agli UEC veri e propri, questo per testare la reale economia di gioco, ovviamente gli Alpha UEC saranno svalutati e non appena verranno eliminati completamente, verranno cancellati anche gli oggetti acquisiti con essi.

D: Se esci da una nave in movimento, si manterrà la stessa velocità di questa?

R: Certo, ma ovviamente bisogna essere sotto una certa soglia di velocità.

D: Le riparazioni e i medicamenti sul campo necessiteranno abilità specifiche per un player?

R: Il concetto di fondo è che tutti potranno compiere qualunque lavoro di riparazione o medicazione, tuttavia compiti di alto livello come perdita di parti della nave o ferite gravi richiederanno personale ed attrezzature specializzate.

D: Per far atterrare o decollare una piccola nave su di una Capital saranno disponibili sistemi per catapultare o arrestare la nave?

R: No non ci sarà nulla del genere, infatti per decollare o atterrare bisognerà lavorare molto sulla velocità e l’altitudine ma sarà tutto manuale, attualmente gli sviluppatori stanno lavorando sull’atterraggio/decollo sulla Idris.

D: Ci saranno grandi eventi in gioco che andranno a modificare radicalmente l’universo?

R: Ovviamente saranno disponibili grandi eventi, creati dai GM (Game Master, ndr), in cui le azioni dei player, o anche delle AI, cambieranno sensibilmente l’ambiente e la storia di gioco.

D: Perché si continua a spingere su nuovi concept per le navi quando quelle attualmente esistenti non sono ancora pronte per il volo o persino per l’hangar?

R: Bisogna aggiungere nuovi contenuti al gioco e i concept sono fondamentali, il nostro obiettivo è creare quante più navi possibili e siccome abbiamo molti team che si occupano solo di questo, non vedo perché il loro lavoro debba essere interrotto.

D: Sarà possibile acquistare ulteriore spazio nell’hangar in modo tale che si possano vedere tutte le navi acquistate?

R: Ovviamente non saranno illimitati gli hangar, questo per una questione di performance: qualora potessimo vedere tutte le navi di grossa taglia che possediamo, se ne abbiamo una decina, bisognerebbe caricare ogni singola nave e anche l’hangar stesso, tuttavia saranno acquistabili altri hangar in altri sistemi, così da poter ammirare tutte le proprie navi. Inoltre le navi decisamente grandi non entreranno nell’Hangar ma staranno in orbita.

D: Si potranno compiere atti di terrorismo o anarchia in sistemi ad alta sicurezza come Terranova?

R: Si potrà assaltare convogli ufficiali o navi di grosso calibro isolate, tuttavia su sistemi ultra-protetti come Terranova sarà quasi impossibile sparare un colpo su qualunque nave UEE.

Articolo originale di INN

3 thoughts on “10 for the Chairman Episodio 82

Lascia un commento