10 for the Chairman – Trascrizione Episodio 83

10 for the Chairman – Trascrizione Episodio 83

10 for the Chairman – Trascrizione Episodio 83

Chris Roberts risponderà a dieci domande dei nostri abbonati (subscribers), in questo episodio di 10 for the Chairman che spazierà dalle navi e le relative componenti alla persistenza.

 

Trascrizione dell’episodio 83

[1:41] Componenti delle navi
D: Saremo in grado di spegnere ed accendere tutte le luci di una nave? Potremmo usare ciò per respingere i pirati utilizzando per esempio, visori notturni?

R: Sì. Questa funzionalità è parte del Sistema Oggetti 2.0. In ogni release vengono aggiunte nuove parti del Sistema Oggetti 2.0 e quando saranno a buon punto ci sarà un passaggio di tutti gli oggetti alle funzionalità del Sistema 2.0. Questo permetterà di riassegnare i posti a compiti e centri di controllo differenti, che potranno gestire luci, chiusura dei portelli, potenza e persino il generatore di gravità.

Nelle navi più grosse ci saranno degli strumenti per la micro gestione dei sistemi interni. I dispositivi sono collegati da tubi, per esempio il calore di un componente potrebbe essere dissipato tramite un impianto e se quest’ultimo è danneggiato allora il componente inizierà a surriscaldarsi. O di potenziare i “cicli della CPU” di un sistema di puntamento dai componenti del processore. Basando tutto su come il giocatore configurerà la propria nave.

E’ sistematico, i danni subiti esternamente possono propagarsi all’interno e danneggiare i componenti. Colpendo uno snodo dell’alimentazione si potrebbe causare il black out di una sezione della nave – questo potrebbe essere riparato oppure, su grosse navi, si potrebbe bypassare il tutto su di uno snodo alternativo.

Sì, è possibile controllare anche le luci della nave.

[7:38] Controlli individuali dei motori
D: Ci saranno sollecitazioni e controlli per i singoli motori? Se utilizzi troppo un motore, o se un motore va in avaria, potrai aggiustare la potenza o la miscela di carburante?

R: Sì, sulle grandi navi gli ingegneri potranno regolare le impostazioni dei motori attivamente. Noi potremo vendere “kit per l’overclock” per le navi da corsa, per esempio. Ci sarà sempre un equilibrio: più potenza significa più calore e maggior probabilità di danni. Questo sarà vero anche per molte componenti di altra natura!

[10:05] Reedeemer
D: Perchè la Reedeemer non è ancora pilotabile?

R: Paul Dalessi era uno dei membri principali del team che costruì la nave per il contest “The Next Great Starship”. Lui ora lavora per la CIG nello studio Foundry 42. Attualmente si sta dedicando alle navi per Squadron 42 che hanno maggiore priorità. Riteniamo che dover riportare la Reedeemer agli standard delle navi attuali tocchi solo a lui, quindi quando sarà libero, inizierà ad occuparsene.

[11:15] Sistema di reputazione
D: Il sistema di reputazione sarà base (civile o ricercato) o avrà più sfaccettature?

R: Il sistema di reputazione sarà discretamente sfaccettato, permetterà ai giocatori  di allinearsi o meno a chi vorranno. Le vostre azioni saranno anch’esse condizionate, positivamente o negativamente, a seconda di cosa sceglierete di fare.

[14:16] Persistenza
D: Dovrò ricomprarmi le armi ogni volta che le perdo nello spazio?

R: Generalmente se danneggi la tua nave quando sei in viaggio dovrai pagare per ripararla. Dipende dal tipo di assicurazione che hai, potrebbe ripagarti la nave e/o le componenti personalizzate. In ogni caso ci saranno sanzioni in caso di ripetuti reclami in modo da prevenirne l’abuso: aumento del premio, la sostituzione richiede più tempo, si avranno ispezioni extra, ecc. Il vantaggio di essere in Alpha è che riusciremo a trovare un bilanciamento grazie al vostro contributo.

[18:33] Festa post lancio
D: Festeggerete dopo il lancio di SQ42 o di SC?

R: Sarà un momento degno di essere festeggiato. Probabilmente sarà gestito da Ben & Sandi. In ogni caso, tutti saranno molto felici.

[18:58] Issue Council
D: Ci sono delle idee per migliorare l’Issue Council? Per esempio nuove funzionalità del sito/moderatori designati.

R: Cerchiamo di migliorarlo di continuo, ora abbiamo il sistema di segnalazione dei bug, ma cerchiamo sempre dei modi per rendere le cose più efficienti. Di recente stanno cercando di cambiare un poco i loro “test” in modo da avere più tester (persone che testano) iniziali e consentire un test specifico e più mirato.

[21:28] Visuale su più monitor
D: Ci sarà la possibilità di mostrare su un secondo display/monitor il retro della nave?

R: A breve termine no. Forse per il lungo termine, anche se ciò richiede un maggior lavoro di renderizzazione lato client.

[23:10] Dopo Star Citizen
D: Che cosa farà la CIG quando Star Citizen verrà ultimato? Svilupperete altri contenuti?

R: La CIG continuerà a produrre ed inserire caratteristiche, contenuti, miglioramenti e nuove campagne giocatore singolo per Star Citizen nel prossimo futuro.  (come World of Warcraft, EVE Online)

[26:48] I Pet
D: Userete il motion capture sugli animali per avere i movimenti base per animali (pet) e creature aliene?

R: Penso che probabilmente faremo qualche motion capture sugli animali. E’ sempre divertente. Ma più avanti, dopo aver completato le cose fondamentali.

Fonte