L’Alleanza Astrale è l’organizzazione numero uno d’Italia, di stampo Democratico, fondata sulla cooperazione e coesione di tutti i suoi membri ed alleati.

I DIPARTIMENTI DELLA LEGIONE ASTRALE
GUARDIA:
La Guardia rappresenta la punta di diamante bellica dell'Alleanza Astrale. Essa racchiude tutte le forze armate di aviazione e di terra della Legione oltre che il reparto medico che spesso li accompagna. I compiti della Guardia sono principalmente legati alla difesa, alla conquista, e alla sicurezza (operazioni di recupero, scorta e primo soccorso).

AVANGUARDIA:
L'Avanguardia è il dipartimento della Legione dedicato all'esplorazione di sistemi e pianeti noti ed ignoti, ricerca e mappatura di jump point, spionaggio ed infiltrazione. Sono Legionari particolarmente famosi per la grande capacità di adattamento e sopravvivenza in situazioni ad alto rischio.

RETROGUARDIA:
La Retroguardia è il dipartimento logistico dell'Alleanza. Normalmente si dedica a R&S (ricerca e sviluppo), raccolta di risorse grezze, raffinazione, trasporto e manutenzione della flotta. In stato di guerra ha inoltre il compito di supportare le operazioni militari della Legione attraverso riparazioni e rifornimenti.

LA ZONA:
Qualunque giocatore che entra a far parte dell'Alleanza Astrale sará automaticamente membro della Zona. La Zona è quell'area di gioco dove qualunque alleato che sia un Legionario o non, svolge le proprie attività private. Inoltre racchiude tutti quei giocatori che per mancanza di tempo o propensione di gioco, non intendono far parte della Legione Astrale, o che sono entrati da poco e devono ancora formarsi e capire come funziona il sistema Org. I giocatori che fanno parte della Zona usufruiscono dei vantaggi provenienti dal far parte di una grande org come Alleanza e da quello che comporta portare la tag di "Alleanza Astrale" sulla testa, dei suoi patti commerciali, delle sue alleanze strategiche.