Around the ‘Verse – Episodio 2.20

Around the ‘Verse – Episodio 2.20

Around the ‘Verse – Episodio 2.20

A voi il consueto appuntamento in compagnia di Sandi Gardiner e Ben Lesnick per Around the ‘Verse con l’episodio 2.20; a seguire un riassunto delle informazioni emerse, tra i nuovi contenuti della 2.2 e l’imminente presentazione, da parte di Matt Sherman, per la Drake Buccaneer e la RSI Polaris.

LOS ANGELES

Lo studio è alle prese con la PTU 2.2 con i suoi rilasci, mentre Gurmukh è a lavoro sui concept della Caterpillar con Mark Skelton. Nota anche per le armature, l’armatura pesante dei Marine è in finalizzazione con l’armatura media a seguire.

AUSTIN

Tutto lo studio è alle prese con la versione live della 2.2, ma si parla anche dei primi accenni di persistenza e elementi annessi di prima implementazione come oggetti acquistati, salute del proprio personaggio, condizioni degli oggetti in possesso e navi, reputazione ecc… I lavori sul comparto grafico, per quanto concerne l’illuminazione degli hangar, procede con i ritocchi agli hangar Aeroview e Asteroid hangar al fine di metterli alla pari, a livello qualitativo, con il Selfland e Revel & York.

FOUNDRY 42 UK

Lo studio è alle prese con l’esperienza globale di gioco, con riferimenti anche agli aspetti tecnici come la semplificazione del sistema di controllo per le attività extraveicolari, i controlli sulle navi e le meccaniche FPS. La Idris sta pian piano facendo il suo ingresso nel motore di gioco, mentre c’è chi lavora a tempo pieno sul bilanciamento delle navi. Non mancano dei lavori di caratterizzazione del Mobi-Glas con i suoi layout di cui uno incentrato sullo stile militare per Squadron 42.

FOUNDRY 42 FRANCOFORTE

Francoforte procede con i suoi lavori sulla IA con grandi risultati sui comportamenti dei personaggi minori, come le reazioni ai suoni generati differenziandoli anche per tipo. Lavori di pulizia anche per Crusader e l’Arena Commander. Novità di sviluppo ulteriori? Sì, con il prototipo sul sistema di gestione delle condutture in corso, la creazione di una nuova landing zone, l’ideazione del sistema di predazione degli oggetti, ideazione dei sistemi di interazione e le modalità di quantum drive; nota interessante riguardante l’ideazione delle meccaniche di gestione dell’ossigeno per i personaggi. Il comparto artistico dello studio, ha finalizzato la metrica delle armi, così da semplificare i lavori consecutivi per le proporzioni delle armi, utili ai fini di sviluppo effettiva delle armi stesse; a beneficarne è anche il nuovo railgun che ha passato la fase di concept. Non solo, un base metrica è stata ulteriormente curata per le armi delle navi. Continuano i lavori sulla finalizzazione dell’impianto fisico per i personaggi in attività extraveicolari e correlate collisioni interattive con gli elementi di gioco. In fine, come da specialità per lo studio, si continua a lavorare sul sistema procedurale.

ATV: INTERVISTA A VINCENT SINATRA

L’intervista di questa settimana vede il capo del reparto di controllo qualità Vincent Sinatra. Vincent parla dello smistamento dei vari controlli sui vari studi e sul focus degli stessi verso specifiche sezione del gioco, con il team nel Regno Unito focalizzato su Squadron 42, Austin sui rilasci delle versioni Live e PTU e Los Angeles sulle navi e le meccaniche in generale. Nel complesso, il reparto di controllo qualità interviene sulle varie fasi di rilascio, tra preliminari e post-rilascio incentrandosi sulla stabilità delle fasi pre-rilascio. Nota sulle novità che saranno presenti nella 2.2, quali l’ingresso della gestione della Power Plant, l’arrivo della Xi’An Scout in hangar e il nuovo sistema di creazione lobby/party per il modulo Universe.

SNEAK PEEK

Nello Sneak Peek di questa settimana vediamo la fase avanzata di greyboxing per la MISC Reliant.

Reliant_g1 Reliant_g2 Reliant_g3 Reliant_g4

Fonte RSI e INN

5 thoughts on “Around the ‘Verse – Episodio 2.20

Lascia un commento