Clean Shot: Trappola a Nexus

Clean Shot: Trappola a Nexus

nexus

INIZIO TRASMISSIONE

Giù le mani dagli ingranaggi e aprite bene le orecchie è tempo di un altro episodio di Clean Shot. Come sempre, Craig Burton è qui per darvi le notizie che dovete sapere. Abbiamo molto da trattare oggi, ma questo non significa che dobbiamo arrivarci subito. Alcune volte il divertimento viene dal drifting e non dalla sola corsa.

Oggi andremo più a fondo nei consigli presentati in precedenza nel segmento di TroubleZone. Siamo anche fortunati perchè ci è voluto tanto lavoro per portare il nostro ospite di oggi a bordo. Un appluso al nostro Skinny per esserci riuscito, Skinny non potrebbe essere più rosso di così neanche se fosse andato sul sole di Haven. Non preoccupatevi, non ti manderemo in onda un altra volta. Stiamo solo informando gli spettatori chi fa tutto il duro lavoro qui.

Comunque …

Sappiamo tutti che nulla è più confortante della casa dolce casa. Quindi trovatevi sempre a casa in tutto il ‘Verso ai negozi convenienza Kel-To. Il vostro quartier generale Hydro-Froz da qui fino all’orizzonte e oltre. Kel-To negozi convenienza – e’ un lungo viaggio la fuori; lo renderemo più corto.

Sapete cosa? Questo annuncio pubblicitario è appropriato, considerando le circostanze. Non tanto tempo fa, Missus e io celebrammo il secondo compleanno di Mia May. Non nego che vedere la mia piccola signorina crescere è fantastico. Ogni lungo viaggio che ho fatto non è niente in confronto a quello che provo guardandola. A questo punto della mia vita, arrivare a casa dalle mie due ragazze è la cosa più importante che posso fare. Sono sicuro che ci sono molti di voi che sono lontani da casa, proprio in questo momento, e sanno esattamente di cosa sto parlando.

Quindi, iniziamo –

Oggi andremo al sistema Nexus. Ora, ho già detto chiaramente cosa ne pensano: evitate questo posto. Come direbbe mia madre, “non ha senso fare affari dove nessun buon affare viene fatto”, “grazie a tutti i pirati qui, la UEE sta ancora cercando di portare un po’ di legge e ordine”.

“Gli sforzi per ripulire il sistema” significa che molte persone stanno offrendo contratti di trasporto ad alto rischio, ma con alto guadagno, per portare li quello che è necessario. Sono sicuro che molti di voi giovani trasportatori alla ricerca di fama sarete tentati, ma prima che andiate a rischiare la vostra vita per alcuni crediti extra, dovreste sentire di questo nuovo problema che sta affliggendo il sistema.

Grazie a Skinny, siamo riusciti ad ottenere una linea sicura con l’ammiraglia Yeseda Finch. Lei è un’ufficiale della marina in pensione che vive a Reis. Magari ci può illuminare su quello che sta succedendo.

Yeseda Finch: Grazie per l’ospitalità.

Giusto per essere chiari, tu non sei più associata con la marina della UEE, ma dal tuo ritiro ti sei interessata nel proteggere il sistema Nexus.

Yeseda Finch: Corretto. Vivo qui da quasi 20 anni ora. Non mi ci è voluto molto per capire che i fuorilegge non avrebbero lasciato il sistema fino a che non l’avrebbe voluto il popolo. Ci vorrà un po’ di tempo ma siamo sulla buona strada nel riuscire a rendere questo sistema sicuro per tutti.

Ammirabile, Ms. Finch. Ma, recentemente, i trasportatori stanno avendo grossi problemi con Nexus. Ho ricevuto dei resoconti di persone che hanno rischiato le loro vite per portare beni di valore e materiali nel vostro sistema, solo per atterrare e scoprire che la TDD non aveva intenzione di rispettare i prezzi che sono stati offerti da lei stessa fuori dal sistema. Che cosa sta succedendo?

Yeseda Finch: Beh, qualche giorno fa, il nostro TDD locale si è accorto che dei trasportatori stavano consegnando merci per prezzi completamente fuori dalla norma. All’inizio abbiamo pensato che fossero solo vittima di informazioni errate.

Alcuni di loro non sono stati contenti di come sono stati trattati.

Yeseda Finch: Si, è stato veramente spiacevole. L’ufficio TDD di Reis non si è comportato in modo corretto. E man mano che più trasportatori portavano gli stessi prodotti nel sistema la situazione è peggiorata.

Dunque, ritorniamo alla mia domanda, cosa sta succedendo?

Yeseda Finch: La TDD ha iniziato a guardare le quote di prezzo dei mesi precedenti sospettando in un errore di calcolo interno. I numeri della TDD di Reis erano accurati, ma i rami della TDD fuori dal sistema stavano ricevendo valori inflazionati. Ho incaricato alcuni miei amici della milizia locale per dare un occhiata ai relay in Nexus per vedere se c’era una correlazione.

E cos’è successo poi?

Yeseda Finch: Abbiamo scoperto che i relay sono stati modificati. Un lavoro incredibilmente sofisticato. Sembra che alcuni dei criminali locali abbimao installato un modulo remoto di qualche sorta che scannerizza le sequenza di criptazione della TDD mentre i messaggi venivano scaricati su dei droni. Hanno isolato e modificato i prezzi e infine inviato il messaggio.

Praticamente qualcuno stava aumentando i prezzi di acquisto da remoto per portare più affari nel sistema

Yeseda Finch: Più trasportatori con carichi più grandi significa –

Bersagli più sfiziosi per questi individui. Se non li volessi picchiare in questo momento, avrei rispetto per il loro piano.

Yeseda Finch: Ho avvertito le autorità locali della UEE, ma dopo aver passato anni nella marina, posso assicurare gli spettatori di una cosa – la burocrazia è una cosa lenta.

Qualche consiglio per i trasportatori prima che la questione si risolva? E’ difficile programmare un viaggio se non si hanno certezze sul prezzo

Yeseda Finch: La TDD di Reis ha congelato i prezzi fino a che il problema con i relay non verrà risolto. Prima di portare qualsiasi merce nel sistema, i trasportatori dovrebbero assicurarsi di avere quote di prezzo datate 21-04-2945. E sopratutto, procedete con cautela mentre entrare nel sistema. Se un affare sembra troppo bello per essere vero probabilmente non lo è. 

L’avete sentito qui, e solo qui, trasportatori. Ci assicureremo di tenervi aggiornati man mano che la situazione si svilupperà. Grazie all’ammiraglia Yeseda Finch per essere stata con noi oggi.

Ora una piccola pausa, poi ritorneremo con altre notizie su Clean Shot.

Trasmissione interrotta

Articolo Originale

Traduzione a cura di: Giuzzilla

Lascia un commento