Cloud Imperium Games – CIG – Presentazione

Cloud Imperium Games – CIG – Presentazione

Cloud Imperium Games – CIG – Presentazione

Cloud Imperium Games CIG Logo

Cloud Imperium Games è un nuovo genere di studio indipendente, interamente dedicato nello sviluppo di esperienze tripla-A esterne al sistema di pubblicazione degli editori o publishers videoludici. Fondata da Chris Roberts, creatore della saga best-seller Wing Commander e della serie Freelancer, Cloud Imperium sta attualmente sviluppando Star Citizen, un titolo che ha infranto e sconvolto ogni record di crowdfunding (finanziamento da parte di sostenitori, ndr), combinando il classico stile di gioco dei simulatori spaziali con visuali dallo stampo cinematico Hollywoodiano.

Cloud Imperium mira ad aprire la strada ad un nuovo sistema di sviluppo videoludico condividendo tutto il processo con i giocatori. Dove una volta lo sviluppo era nascosto, Cloud Imperium ha optato all’apertura con tutti i finanziatori di Star Citizen. I sostenitori possono ora conoscere il team e seguire ogni loro passo verso la creazione del gioco. La community è molto vicina ed il loro feedback viene considerato in ogni aspetto dello sviluppo, evitando il classico metodo di marketing e pubblicità per mettere l’epica visione di Roberts nelle mani di tutti i giocatori.

Cloud Imperium Games Corporation è stata fondata nell’Aprile 2012 dal rinomato sviluppatore di videogiochi Chris Roberts (Wing Commander, Freelancer, Privateer) e dal suo compagno di affari ed avvocato Ortwin Freyermuth: affermato nel tempo dall’esperienza e dai media internazionali. Seguendo le direttive di Roberts e la sua ampia esperienza in campo videoludico, Cloud Imperium sta velocemente assemblando un team di sviluppo di prim’ordine per la creazione dei suoi contenuti artistici, di intreccio della trama ed un esauriente prototipo del suo primo gioco: Star Citizen. Il progetto è pubblicizzato e pubblicato tramite il sito robertsspaceindustries.com.

Cloud Imperium possiede studi a Los Angeles, in California e ad Austin, in Texas.

Traduzione della presentazione originale di C I G a cura di Kane112esimo.

Lascia un commento