Congress NOW: La proposta del senatore Polo

Congress NOW: La proposta del senatore Polo

Congresso UEE [396]

2944-02-24 Settembre

Sessione AutoScript

Accertata e autorizzata – Archivista Yates [#57573BDF]

Relatore Marshall Madrigal (U-Borea-Magnus Sys): Signori e Signore del Senato, se perfavore vi sedete, continuamo.

<pausa>

Relatore Marshall Madrigal (U-Borea-Magnus Sys): Abbiamo un quorum e possiamo riconvocarlo. Senator Nayar, ti passo la parola.

Senatore Rashmi Nayar (C-Noble-Ellis Sys): Grazie, relatore. Dovrei cedere il mio tempo residuo ma, le critiche della mozione dicono che la riapertura del sistema di finanziamento per l’equaglianza formativa nell’impero per fermare “anomalie abusive” non sia necessario, eventuali abusi possono essere individuati da un investigazione più approfondita. Adesso potrei continuare a citare come i finanziamenti alla formazione sono già troppo stretti per giustificare la quantità di supervisione che stiamo mettendo per individuare queste ‘anomalie’, Potrei anche stare a parlare di eventuali soluzioni e anche in che modo andrei ad applicarle, ma voglio solo dire che la EEIF fu stabilita per aiutare ad educare i nostri bambini. Faremo tutto quello che sarà in nostro potere per assicurarci che questi fondi andranno nel posto giusto, per aiutare le scuole che ne hanno veramente bisogno. Grazie.

Relatore Marshall Madrigal (U-Borea-Magnus Sys): Grazie, Senatore Nayar. Programmeremo una discussione e una votazione alla vostra mozione entro otto giorni. Vorrei ora lasciare la parola. Se qualcuno ha qualcosa da dire, si alzi e verrà ascoltato.

<pausa>

Relatore Marshall Madrigal (U-Borea-Magnus Sys): Il relatore riconosce l’onorabile senatore da Angeli.

Senatore Kyle Polo (U-Angeli-Croshaw Sys): Grazie, relatore. Signori e signore. Per continuare su un tema che ha citato il mio illustre predecessore, il nostro impero è in una situazione di incertezza. Il nostro futuro è debole quanto le questioni economiche ogni passo che il governo compie. La vita è fatta di scelte difficili. Le persone dicono frasi come “in un mondo perfetto…” o “funzionerà tutto alla fine.” Idee stupende per cui battersi, sicuramente … ma non è un mondo perfetto e non tutto finisce bene, dobbiamo quindi fare delle scelte, fare dei sacrifici. Dobbiamo farci le domande difficili e di accettare le dure conseguenze. Il nostro governo ha continuato ad agire come se vivessimo in un mondo perfetto. Che le responsabilità finanziarie si distribuiranno miracolosamente da sole se continuiamo sulla strada che abbiamo sempre seguito. Ma non lo faranno. Prestigiosi senatori, dovremo affrontare un completo collasso della nostra infrastruttura se non correggeremo il nostro cammino ora. Non domani. Non il prossimo mese. Adesso. I tentativi sono già stati fatti, ovviamente. L’articolo 416 e il Von Bello Act hanno tentato di alleviare le tensioni, ma alla fine, non sono stati sufficienti, ma c’è una sezione che non è stata inclusa a questo intenso revisione delle spese. L’esercito della UEE ha continuo ad operare a budget illimitato mentre il resto dell’impero stava sanguinando.

Senatore Taryn Glasi (C-Vosca-Elysium Sys): Relatore..

Relatore Marshall Madrigal (U-Borea-Magnus Sys): Non sei stato autorizzato, senatore.

Senatore Taryn Glasi (C-Vosca-Elysium Sys): Non dobbiamo ascoltare questa roba, vero?

Senatore Kyle Polo (U-Angeli-Croshaw Sys): Il reparto ricerca e sviluppo militare ha visto un incremento dei suoi fondi mentre i lavori pubblici su Ferron sono tornati indietro di un centinaio di anni. Siamo arretrati a causa dei militari per sostenere il peso di questi tagli. L’Alto Comando ha giustificato queste spese continue perchè ci sono dei pericoli la fuori. Ma questo non è un mondo perfetto. Ci saranno sempre delle minacce all’impero. Adesso quindi, dobbiamo scegliere, sacrificare. Ho redatto una proposta di legge che obbligherà l’Alto Comando a chiedersi queste domande, le domande che ci siamo dovuti chiedere per anni. Se approvato, dovranno tagliare il 10 percento del loro budget.

Senatore Taryn Glasi (C-Vosca-Elysium Sys): 10 percento?!

Senatore Kyle Polo (U-Angel-Croshaw Sys): Il 10 percento del loro budget per aiutare a fare tornare le loro spese in linea.

Senatore Taryn Glasi (C-Vosca-Elysium Sys): Da dove arriverà quel 10 percento, Senatore? Presumo non saranno tagliate dalle pattuglie del tuo pianeta, probabilmente sarà il mio sistema ad essere sacrificato.

Senatore Kyle Polo (U-Angel-Croshaw Sys): Arriverà da dove non è necessario. Non sono felice di questa proposta, Senatore. Sto semplicemente rispettando la mia promessa fatta oltre un anno fa di dare uno sguardo pragmatico e senza esitazioni a come possiamo mantenere il progresso per il nostro impero, e questa è l’unica soluzione che una persona onesta e razionale potrebbe raggiungere.

Relatore Marshall Madrigal (U-Borea-Magnus Sys): Senatore Polo, una domanda.

Senatore Kyle Polo (U-Angel-Croshaw Sys): Certamente, relatore.

Relatore Marshall Madrigal (U-Borea-Magnus Sys): Ha detto che l’Alto Comando sarà obbligato a fare questi tagli.

 

Senatore Kyle Polo (U-Angel-Croshaw Sys): Questo è corretto, Relatore.

Relatore Marshall Madrigal (U-Borea-Magnus Sys): E se non possono?

 

Senatore Kyle Polo (U-Angel-Croshaw Sys): A quel punto gli forniremo dei consiglieri economici, militari e senatori per fare i tagli al posto loro.

<urla nella sala>

Relatore Marshall Madrigal (U-Borea-Magnus Sys): Ordine! Sedetevi o sarò obbligato a —

<urla nella sala>

 

Relatore Marshall Madrigal (U-Borea-Magnus Sys): Questa sessione è interrotta fino a quando il senato non tornerà ad una situazione con livelli decenti di decoro.

<battuta di martelletto>

Articolo Originale

Traduzione a cura di: Giuzzilla

 

Lascia un commento