Dalla 2.6 alla versione 3.0: il salto della CIG e la 2.5 in arrivo

Dalla 2.6 alla versione 3.0: il salto della CIG e la 2.5 in arrivo

Dalla 2.6 alla 3.0: il salto della CIG

Le novità della versione 3.0

All’evento tenutosi al Gamescom 2016 di Colonia, Chris Roberts ha annunciato che dopo la versione 2.6 di Star Citizen non verrà rilasciata la 2.7 bensì si passerà direttamente alla 3.0. La decisione di cambiare numero di versione non è una questione puramente formale, infatti, la 3.0, porterà molte innovazioni nel ‘Verse, così come ha fatto la 2.0; in quest’ultima abbiamo avuto un assaggio del MMO e della persistenza, mentre nella 3.0 verranno aggiunte alcune features che cambieranno le meccaniche di gioco. Parafrasando Chris Roberts durante la presentazione al Gamescom “Star Citizen, per ora, è un gioco in cui le persone vanno in giro per lo spazio dove si sparano addosso e… si sparano addosso di nuovo!” L’ironia del CEO non è casuale, dato che nella 3.0 verrà modificato il gameplay ancora troppo primitivo del gioco.

versione 3.0

Verrà introdotto il commercio, il trasporto merci, la pirateria e la possibilità di fare il cacciatore di taglie o il mercenario. Inoltre verrà espansa l’area di gioco inserendo l’intero Sistema Stanton composta dai pianeti Crusader (dove è situata l’attuale stazione spaziale della 2.4), ArcCorp, Hurston, Microtech, Delamar e tantissime stazioni spaziali, lune e fasce di asteroidi. Altre novità sono state mostrate durante una Demo della 3.0, come la possibilità di svolgere quest con storyline e in cui si interagisce con gli NPCs e in cui è stato mostrato l’atterraggio su di un pianeta con caricamento procedurale; nella Demo si è visto come le stazioni sui pianeti e la superficie esterna siano un unico ambiente logico senza caricamenti, per cui è possibile vedere le attività dei player all’esterno mentre si è comodamente seduti al bar, i quali, assieme agli altri negozi, comporranno gli ampliamenti del sistema Stanton, navigabile, tra l’altro, con la nuova mappa interattiva del sistema.

La versione 2.6 e l’imminente uscita della 2.5 live

Ci sono anche novità riguardanti l’attesissimo Star Marine che, infatti, verrà rilasciato con la versione 2.6 del gioco (sembra verso il mese di ottobre), sarà dunque possibile svolgere match competitivi FPS, dove potremo testare i parametri perfezionati di armi e armature disponibili. Inoltre ci saranno diverse aggiunte anche ad Arena Commander con una nuova zona e gare tra asteroidi.

Star Marine 2.6     star-citizen-1

In questi giorni poi la versione 2.5 del gioco sarà resa disponibile a tutti per il download aggiungendo la stazione spaziale pirata GRIM HEX, ma di questo vi parleremo dettagliatamente in un prossimo articolo. Insomma la CIG ha in agenda per noi moltissime sorprese, vi ricordiamo che l’uscita della versione 3.0 è prevista per la fine dell’anno. Da StarCitizen.it è tutto, See you in the ‘Verse!.

Articolo realizzato da: Flipper

4 thoughts on “Dalla 2.6 alla versione 3.0: il salto della CIG e la 2.5 in arrivo

  1. Bellissima la versione 3.0 non vedo l'ora che esca! Finalmente si esplora un intero sistema solare!

    Anche io, in oltre secondo me il Gamescom 2016 ha fatto molto ed ha portato moltissimi guadagni alla CIG. Un sacco di persone hanno comprato il pacchetto per giocare a Star Citizen dopo che hanno visto la 3.0, me compreso 😀

Lascia un commento