Empire Report: Epidemia di febbre Lynch

Empire Report: Epidemia di febbre Lynch

Alan Nuevo: Bentornati ad Empire Report. Passiamo ora ad una storia molto attuale, dato che recentemente sono state aggiunte nuove restrizioni per i voli verso l’intero sistema di Goss in risposta alle crescenti preoccupazioni riguardanti la diffusione di casi di febbre Lynch. Per avere più notizie sulla situazione, ecco il nostro Beck Russum.

Beck Russum: Grazie, Alan.

Era più di un anno fa quando sono stati riportati i primi casi di febbre Lynch, comparsa per la prima volta a Stanton, a Nemo e a Goss. Sembrava che le severe misure di quarantena fossero riuscite a contenere l’epidemia. Tutto è cambiato quando 5 giorni fa i primi casi dopo mesi di febbre Lynch sono iniziati a manifestarsi a Lyre, a Cassel. La diffusione è stata estremamente rapida. Abbiamo nuovi dati in arrivo proprio ora. 102 persone contagiate in 14 città. 18 nuovi casi giusto ieri.

La TDD è stata veloce a fermare tutte le navi che dovevano lasciare il pianeta, nuove restrizione sono state annunciate stamattina presto che limiteranno enormemente tutti i voli nel sistema. Garret Waldon, direttore della divisione Commercio & sviluppo, ha rilasciato una dichiarazione un ora fa nella quale assicura che anche se verranno prese tutte le precauzioni necessarie per evitare che l’epidemia si diffonda nell’impero, le cure e le risorse riusciranno comunque ad essere trasportate sulla superficie del pianeta. La marina militare lavorerà con la TDD per far valere queste restrinzioni.

I primi resoconti sembrano collegare i primi casi ad una Starliner classe-Genesis arrivata in città il giovedì. Se questo fosse vero, potrebbe stare ad indicare che la fonte della malattia sia esterna al pianeta. Sicuramente, il fatto che le persone diventino infette molto prima che manifestino i sintomi, rende veramente difficile il tracciare il percorso della malattia. L’imperatore ne ha parlato questa mattina dicendo che il pericolo è reale, e ha avvisato i cittadini di farsi immediatamente controllare se hanno qualche sintomo della febbre Lynch come febbre, elevata sudorazione o dolori gastrointestinali.

Gli avvocati del senato sono pronti a discutere della situazione oggi stesso. E’ la prima volta che il senato parla di questa epidemia pubblicamente. Gli ufficiali dicono che questa nuova serie di casi dovrebbe essere vista come un campanello di allarme e stanno facendo pressioni per risorse aggiuntive e finanziamenti da dedicare alla sradicazione di questa mortale malattia.

L’altra notte, il governatore di Cassel, Shandra Pesco, ha portato a delle controversie con le sue osservazioni di protesta verso le restrizioni, proponendo di lasciare andare i visitatori nel caso passassero puliti i controlli. Successivamente è tornata sui suoi passi da queste affermazioni, specificando che ovviamente i voli dovrebbero essere limitati se questo significa salvare vite delle persone.

Terranova ha iniziato a pubblicare le proprie restrizioni su tutti i viaggiatori che sono stati a Goss nella scorsa settimana, aprendo centri di detenzione improvvisati dove queste persone verranno monitorate per 21 giorni, il tempo massimo per cui i sintomi della febbre Lynch possono restare dormienti.

Per avere informazioni sulle ultime implicazioni di questa crisi della salute, si unisce a noi la dottoressa Illeana Byrne, che è stata con noi in ogni momento durante l’ultima epidemia. Dottoressa Byrne?

Dr. Illeana Byrne: A tutti quelli che stanno vedendo Empire Report, vorrei chiarire che è veramente importante essere a conoscenza di qualsiasi segno di sintomo. Questo è vero in particolare con i membri più giovani della vostra famiglia. I bambini in particolare sono estremamente propensi a prendere la febbre Lynch, dato che sono persone che potrebbero avere un sistema immunitario già compresso, come anche gli anziani.

Beck Russum: E se ho i sintomi?

Dr. Illeana Byrne: Questo potrebbe sembrare contrario al buonsenso, ma la cosa migliore che potete fare è rimanere dove siete. Andare ad un centro medico aumenterebbe solamente il rischio di infettare altre persone. Sarebbe molto meglio contattare un ufficiale medico e aspettare che un unità raggiunga e analizzi casa vostra.

Beck Russum: Ci sono state alcune preoccupazioni riguardo a queste restrizioni di volo molto severe, che bloccare un intero sistema sia un azione troppo rigida. Che causano più problemi che benefici. Che separano le famiglie. Pensa che misure così draconiane siano necessarie?

Dr. Illeana Byrne: Quando parlo ai cittadini, quando parlo a genitori, quando parlo con chiunque, Spiego, come medico e esperta di salute pubblica, posso dirvi che queste restrizioni sono assolutamente necessarie. Adesso abbiamo ancora speranze di riuscire a contenere questa nuova epidemia,  ma vorrei vedere cosa direbbero le persone se continuasse a diffondersi. Sappiamo come gestire questa cosa. Abbiamo avuto modo di affrontare situazioni simili.

Beck Russum: Grazie per essere stata con noi questa sera, dottoressa Byrne. Empire Report continuerà a fornire aggiornamenti importanti man mano che questa storia va avanti. Alan.

Alan Nuevo: Febbre Lynch: Non è qualcosa con cui vorreste avere a che fare. I nostri pensieri sono tutti per Goss questa sera.

Il giorno di apertura di Sataball è alle porte e dopo la pubblicità, Argia Mumbo si fermerà con noi per alcuni consigli per la pianificazione per iniziare la nuova stagione nel migliore dei modi. Non vorrete perdervela.

Articolo Originale

Traduzione a cura di: Giuzzilla

 

 

Lascia un commento