Star Citizen: Il gioco

Star Citizen: Il gioco

Star Citizen: Il gioco

Ti alzi…

Il ronzio del motore a fusione riverbera nello scafo della nave. Questo ti ricorda che molto probabilmente dovrai sostituirlo molto presto. Una rapida verifica con il  MobiGlas indica la presenza di un salone da esposizione Aegis sul pianeta dove sei diretto. Non c’è nulla di sbagliato nel vedere cosa c’è da acquistare, giusto?

CHRIS ROBERTS E’ TORNATO!

L’uomo dietro a Wing Commander, Privateer, Strike Commander, Starlancer, Freelancer ed il suo team d’elite di veterani dell’industria, uniti per sviluppare il simulatore spaziale che tutti abbiamo sognato: Star Citizen. Con Chris al timone, i giocatori possono stare certi che stanno sostenendo un gioco che li immergerà in un universo fantascientifico mai visto prima.

Le luci si accendono…

Contatto. Scendi dalla cuccetta è scivoli sul sedile del pilota, mentre la nave prende in automatico il largo. Correzione, tre contatti, a una considerevole distanza. I Vanduul non hanno mai fatto un’incursione così all’interno dell’Impero… con preoccupazione borbotti :  “Pirati”.

Mantieni la stessa rotta e velocità, tenendo gli scudi ai livelli attuali. Non fai nulla che possa apparire come aggressivo. Non puoi saperlo, ma potrebbero essere solo di passaggio. Non puoi dire a quale banda appartengano. In passato ti sei imbattuto con dei pirati, hai anche fatto affari con alcuni, forse sarai fortunato…

IMMERSIONE E SCELTA DEL GIOCATORE…

Star Citizen vi porta più lontano di qualsiasi altro gioco online con un livello di immersione senza pari. Salta giù dal sedile del pilota per la prima volta: cammina sulla plancia di comando ed esplora pianeti e città. Combatti in prima persona con azioni di abbordaggio per catturare altre navi, basi, e piattaforme orbitali. Giocate con i vostri amici al vostro fianco. Guardatevi le spalle l’un l’altro e controllate le torrette della vostra nave, tutto questo nel massiccio universo che si evolve insieme ai giocatori.

In contemporanea Squadron 42 permetterà a chiunque di sperimentare una campagna sigolo giocatore che segue la celebre tradizione di Wing Commander, uno dei migliori giochi di Chris Roberts.

Il progresso nel gioco è scandito da una narrazione al cardiopalmo, il cui esito dipende dalle vostre decisioni e dalle vostre abilità come pilota. Una trama non-lineare significa che non rivivrete mai lo stesso momento due volte. Ed il multiplayer opzionale permette ai vostri amici di entrare nella vostra campagna come assistenti di volo.

No…

Quei tre avviano i motori e si preparano ad attaccarti. Ricarichi completamente i tuoi scudi e scaldi le armi. Giuri a te stesso che, se riuscirai a farcela, al diavolo la vita passata! Inizierai a stare sulla retta via. Il tempo è poco, sei alle strette. Non puoi permetterti di sopportare il peso di una sconfitta. Continuando così, potresti diventare un pirata un domani.

I pirati si dispongono in formazione d’attacco… Ma prima, devi cercare di sopravvivere quest’oggi.

Benvenuto su Star Citizen.

 

IN ARRIVO SU UN PC VICINO A TE…

Potere puro, personalizzazione immensa ed un sistema aperto: perché dovremmo scegliere qualcosa di diverso dal PC? Star Citizen si pone l’obiettivo di riportare il gaming su PC al suo antico splendore tramite i vantaggiosi punti di forza della piattaforma. Star Citizen sarà caratterizzato da costanti aggiornamenti dei contenuti, strumenti per il modding di alto livello e la possibilità per i giocatori di avere server privati. Sarà supportata l’intera gamma di periferiche disponibili su PC, dai joystick di volo all’Oculus RIft; avrai il controllo diretto sulla tua esperienza di gioco!

ECONOMIA ED INFLUSSO DEL GIOCATORE…

Non potrai forgiare l’oro:  l’universo di Star Citizen avrà un economia di gioco completamente simulata, regolata da domanda e offerta. Le merci e i crediti cambieranno, in modi drammatici, il modo in cui si evolverà l’universo, secondo le azioni dei giocatori. Non riuscire ad estrarre le risorse grezze significa che un pianeta smetterà di produrre missili e i giocatori entreranno in competizione per armare le loro navi; estrarre un surplus di quella risorsa ne diminuirà il costo. Tutto dagli attacchi dei pirati spaziali a disastri planetari fino a sforzi di gruppi di giocatori avranno un impatto tangibile su come funzioneranno le risorse in Star Citizen. Il tutto crea lavoro per giocatori e per PNG, da pianeti che assumono mercenari per ripristinare le loro linee di rifornimenti fino a trasportatori aggiuntivi per spostare gli eccessi di un certo bene dove ce ne è più bisogno.

Vita alla deriva…

Sali su una delle decine di navi e imbarcati per una vita nell’universo di Star Citizen. Non legato a professioni o abilità fissate, scegli liberamente la strada che vuoi intraprendere nella tua vita.

VIVETE IL VOSTRO SOGNO…

Dite addio ai sistemi di livelli degli MMO basati sulle classi del personaggio.

Star Citizen non introduce limitazioni arbitrarie del controllo dei giocatori sul proseguimento del gioco: ciò crea un’esperienza piacevole che invoglia a tornare indietro dove la loro abilità è il limite delle loro capacità. Se vuoi rimorchiare cargo, mentre schivi i pirati, unisciti ai militari, se sei un contrabbandiere di merci illegali, corri verso una compagnia di successo, o anche essere un pirata ti dà decine di navi a vostra disposizione con tutti i caccia monoposto dalle corvette a trasporti lunghi 2 km che possono essere catturati da intrepidi gruppi.

Costruite la vostra nave per addattarla ai vostri scopi: gli esploratori potrebbero lavorare per poter guadagnarsi motori a lungo raggio, mentre i mercenari sono orientatati verso gli scudi più potenti. Ogni elemento della vostra nave è personalizzabile: armi, scudi, avionica, reattori energetici, motori, propulsori e anche decorazioni per la cabina di pilotaggio. Costruite la nave dei vostri sogni!

FISICA REALE, CONSEGUENZE REALI…

Niente più Space Invaders: la fisica di Star Citizen è reale, potrete stringere i denti quando vi schianterete. Ogni nave è soggetta alle leggi della fisica reale, accuratamente simulate.

Per impostazione di default, verrà impiegato un sistema fly-by-wire per il controllo dei propulsori di manovra e dei motori primari.

Ciascuno di questi propulsori è in grado di attraversare una quota definita e definire una quantità massima di spinta. Quando il giocatore tira indietro la barra, il gioco calcola in tempo reale la velocità dei propulsori di manovra che possono inclinarsi e applicare una quantità di spinta in base dal peso della nave ed, ovviamente, rispondono all’input direzionale del giocatore. I veri giocatori esperti  possono disabilitare il sistema fly-by-wire per il controllo completo sul combattimento spaziale più realistico mai simulato.

Aiutaci diventando l’architetto dei tuoi sogni…

Entrare a far parte di Star Citizen non solo ti offre il tuo gioco quand’è completo, ma ti offre un esperienza unica a differenza di qualsiasi altro gioco in passato. Il nostro sito web dispone di aggiornamenti quotidiani; include discussioni sul progetto, concept art, fiction, e contatti con lo stesso team di sviluppo. Diventa un sostenitore e usa le tue idee con un livello di accesso senza precedenti nella storia dei videogiochi. Aiutate gli sviluppatori a costruire il gioco a cui tutti vogliamo giocare.

IL POTERE DEL CROWFUNDING…

Star Citizen è stato fatto esclusivamente attraverso il finanziamento pubblico e si propone come primo gioco AAA completamente finanziato dal pubblico. Ciò lascia tutto lo sviluppo nelle mani degli artisti e significa che i soldi si fermano con Chris e ed il suo visionario e creativo team anziché sul foglio di bilancio di un editore. I fan di Star  Citizen hanno già detto che vogliono simulatori spaziali e videogiochi per pc e stiamo tornando per fare il gioco che vogliono. Per la prima volta nell’arco di decadi, lo sviluppo del gioco sarà grato solo a una pura visione creativa!

LA CITTADINANZA HA I SUOI VANTAGGI…

Il pledge (l’impegno, ndr) di supporto per il gioco dà la possibilità ai giocatori di accedere a modalità di gioco online per tutto il percorso di sviluppo fino al rilascio finale. Molto prima degli stadi alpha e beta, i giocatori potranno avere l’accesso ai propri hangar, navi, combattimenti spaziali e ambienti planetari, in modo che possano partecipare nel processo di sviluppo. I sostenitori non solo acquistano il gioco, acquistano l’esperienza: sarai più vicino al processo di sviluppo del gioco come non si era mai visto prima, con l’accesso completo all’interazione con gli sviluppatori su base giornaliera, ricevendo aggiornamenti costanti e poter assistere al lavoro dal concept alla realizzazione finale. Fai sentire la tua voce ad un team di sviluppo che ci tiene alla tua esperienza!

Traduzione e riadattazione della pagina “About the Game” a cura di Darth Vinci.

One thought on “Star Citizen: Il gioco

Lascia un commento