Cockipt cliccabili

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da Gladio, 4 Giugno 2017.

1. Gladio

Gladio
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    102
    Handle:
    Gladio71
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Ostax I
    allora esprimo un mio pensiero :
    nel 2017 il dogfight è già passato di moda, con gli armamenti e i lock di ultima generazione, l'aereo nemico nemmeno lo vedi se no nel MFD o nel RWR :P
    StarCitizen sarà proiettato nel XXX secolo, pensate che ci sia ancora il dogfight ?? io non credo proprio...
    diciamo che per accontentare i fanatici dello spara spara, anche Chris si è calato le braghe.
    Secondo la mia modestissima opinione, io avrei messo un sistema di puntamento controllato dal computer di bordo, ovvero, tutti gli aerei nemici che sarebbero comparsi sul RWR o sul MFD, il pc avrebbe calcolato il lock per il singolo aereo e il pilota avrebbe dovuto dare il consenso...Se poi finissero i missili o i laser si surriscaldassero, a quel punto avrei bisogno l'ingaggio con il dogfight (ma solo in casi estremi) o meglio, visto che ogni nave distrutta la dobbiamo ripagare (per chi non ha l'assicurazione illimitata), me la darei a gambe.
    Un detto in aeronautica dice così: un buon volo è quando adempi agli obiettivi prefissati, un ottimo volo è quando riporti l'aereo a casa. (a dire il vero è : quando riporti il culo a casa, ma l'ho voluta abbellire) :risa::risa:

2. Nepher

Nepher
    Expand Collapse
    Amministratore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    984
    Handle:
    Nepher
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Intrepid
    Non è che Chris si è calato le braghe... sc rispecchia la visione del futuro di cr, già dai tempi di wing commander! È così che gli piace immaginare il combattimento spaziale! Col tuo ragionamento uccidi qualsiasi serie sci fi fatta finora! Da galactica a star trek a star wars!

A Jeremya e Nocturn piace questo messaggio.
  3. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    288
    Beh tanto la fantascienza in generale è già morta.
    Vai a trovare in libreria un buon libro di sci fi oggi... Trovi solo fantasy... :(
    Eh i bei tempi di Dick, Asimov, Clarke, Heinlein etc etc... Sigh... :cry:

A Nocturn piace questo elemento.
  4. Gladio

Gladio
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    102
    Handle:
    Gladio71
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Ostax I
    no, sai cos'è, fino ad adesso ho letto e riletto che StarCitizen è un simulatore spaziale narrato nel XXX secolo...Bhe! quando si scrive o si parla di simulazione a me drizzano le orecchie e voglio capire se è veramente un simulatore o un gioco spaziale più evoluto, come tutti gli altri giochi che ci propinano...
    Comunque, per adesso che è in fase di sviluppo, io lo considero un po più di un' arcade, ma ovviamente resto in attesa di capire cosa avverrà con lo sviluppo della 3.0 e potrebbe essere un modo per capire il percorso futuro.

ps
    non me ne vogliate se lo definisco ancora un giochino, forse il mio errore nasce dal fatto che ho sempre volato con Falcon BMS e X-Plane e quando ho voluto farmi due spari (fanteria), ho cercato sempre di farli "seriamente" utilizzando ArmA (2, 3 ) .

5. Nepher

Nepher
    Expand Collapse
    Amministratore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    984
    Handle:
    Nepher
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Intrepid
    beh sicuramente non sarà ai livelli di fsx e compagnia bella, ma in confronto magari a elite dangerous e a tutti gli altri space sim in circolazione, la direzione che sta prendendo è molto più simulativa! basta che ti guardi l'ultimo atv ;)

6. Gladio

Gladio
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    102
    Handle:
    Gladio71
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Ostax I
  7. kappasilent

kappasilent
    Expand Collapse
    Staff
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    577
    Handle:
    kappasilent
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Lumen
    Se il tasto centrale (Flight ready) risulterà accendere la nave evitando le varie fasi senza differenze sarà un flop esagerato.
    Altro che pseudo simulazione ecc ecc.

A Gladio, SnIpEr.IT e Nepher piace questo elemento.
  8. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    288
    Perché? Il Flight Ready è un'opzione. Se vuoi la usi, se no fai tutto a mano. Io sinceramente non vedo cosa c'è di sbagliato. E poi FR potrebbe significare solo energia+motori+luci. Niente schermi o armi. Cosa da verificare ovviamente. Comunque io il problemone non lo vedo.

9. kappasilent

kappasilent
    Expand Collapse
    Staff
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    577
    Handle:
    kappasilent
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Lumen
    Ma
    Ma infatti nessuno a parlato di "problemone", ognuno di noi ha delle aspettative e sinceramente il fatto che ci sia la possibilità di aggirare il protocollo di accensione di una nave non mi piace affatto e lo trovo un compromesso inutile visto che già non sarà complicato come i vari giochi di simulazione.
    Comunque non resta che aspettare e vedere nel dettaglio come hanno studiato la cosa.

A Nepher piace questo elemento.
  10. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    288
    Mah senti ancora non capisco. Il FR è un'opzione. Non ti piace? Non la usi. Io che voglio solo prendere il mio carico e partire senza sbattermi troppo, uso il FR. Questa opzione è una porta aperta sia per te Hard Simulatore che per me che sono più soft. Così si accontenta tutti. Ma a volte sembra proprio che alcuni qui lo vogliano per pochi SC. Vorrei ricordare che non si può paragonare SC a Arma o FSX, perché il volo e i combattimenti non sono che una parte della Simulazione di SC. Anche se molti parlano qui quasi esclusivamente di dogfighting...

11. kappasilent

kappasilent
    Expand Collapse
    Staff
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    577
    Handle:
    kappasilent
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Lumen
    Parli con una persona che al dogfighting nemmeno ci pensa, comunque sono scuole di pensiero e non è certo mia intenzione voler convincere ne te ne altri della cosa.
    Ciò che abbiamo visto nei video quindi da verificare non è una procedura complessa che nemmeno si avvicina a ciò che sono i simulatori quindi andare a ad aggirare anche un minimo di procedura è veramente assurdo.
    Premere tre pulsanti nella consolle o uno solo non capisco la differenza.
    Comunque lo ripeto, fino a quando non avremo sotto mano il tutto è difficile dare giudizi concreti sulla cosa.

12. Nepher

Nepher
    Expand Collapse
    Amministratore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    984
    Handle:
    Nepher
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Intrepid
    Vi state a fa troppe seghe mentali solo su speculazioni nostre! Magari il flight ready semplicemente accende gli schermi! (Tipo lo switch "avionics" sugli aerei). Non ci contate troppo sul "fai te va!" ...

A SnIpEr.IT piace questo elemento.
  13. SnIpEr.IT

SnIpEr.IT
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    254
    Bè dipende dai punti di vista... considerato il tempo che ci stanno mettendo nel fare tutto il cockpit cliccabile se poi con un tasto accendi tutto è un flop si... fosse solo per il tempo perso a svilluppare cose inutili.

E si... sarebbero inutili tutti quei tasti cliccabili se poi in realtà per partire ne basta uno..
    Io vorrei tutto estremamente complesso ma se un altro giocatore con un tasto e tre secondi di animazione fa quello che io faccio in 20-30 secondi... beh.. mica sono scemo... capisci bene chè sarebbe tutto sviluppo inutile..

Purtroppo non si possono accontentare tutti.
    Uno o gioca HC o gioca Arcade. I due stili non possono coesistere in un gioco. E ad oggi ancora non si capisce da che parte vogliano andare a parare.

Ha ragione Nepher tocca aspettare e vedere.

Spero solo non si stiano perdendo in fronzoli solo per dilatare l'uscita del gioco e aumentare quindi i profitti nel tempo.

Vedremo.

A Wakiki, Gladio e kappasilent piace questo elemento.
  14. Gladio

Gladio
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    102
    Handle:
    Gladio71
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Ostax I
    hai centrato in pieno il mio pensiero :ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

A SnIpEr.IT piace questo elemento.
  15. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    288
    Non sono speculazioni. Si vede dall'ATV che cliccando su Flight Ready parte una animazione, a me sembra che attivi energia e motori, ma non sono sicuro al 100%. Quindi, tu fai un click, il tuo personaggio attiva attraverso una animazione x sistemi.
    Ora, di nuovo, che importanza ha se uno ci mette 30 secondi in manuale o 20 secondi Flight Ready per decollare?
    A meno che non pensiate ad uno scenario da ok corral nave contro nave, in cui il primo che decolla vince... Ma che scenario è?!?
    E comunque non è inutile l'opzione FR. come detto, è solo un'opzione. La puoi usare per velocizzare le operazioni, o la puoi ignorare e a te che piace avere il controllo totale dei tuoi strumenti, puoi attivare tutto manualmente.

16. Nocturn

Nocturn
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Handle:
    Nocturn78
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    tanto è inutile,che ci metti 30 sec,che ce ne metti uno,alla fine è sempre "un'arcadeata" (bella questa) ....
    in un simulatore vero ci metti anche 10 minuti e molto spesso anche di piu per essere fly ready,fra accensione e regolazione degli strumenti secondo parametri di missione,settaggi navigazione ecc...
    quindi non è che c'è da dire tante cose...tra premere 4 bottoni in croce e premerne uno e guardarsi l'animazione non fa molta differenza...chi come me viene da BMS o Arma dovra ahimè accontebtarsi e rassegnarsi del fatto che sarà una simulazione fino ad un certo punto...ma arma è un altro discorso perchè come simulazione di volo fa piu o meno schifo anche quello

A Nepher, Gladio, kappasilent e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. SnIpEr.IT

SnIpEr.IT
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    254
    Ha l'importanza che per 10 secondi di animazione hanno buttato via mesi e mesi di sviluppo per niente.

...A meno che tu non sia uno di quei giocatori che giocano solo per venir scoppiati da chi estremizza il gioco, in tal caso puoi goderti i dieci secondi in più persi a fare cose, mentre l'avversario già sta operativo... io prerisco estremizzare. ;)

18. SnIpEr.IT

SnIpEr.IT
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    254
    Infatti! è questo il punto secondo me!... Se tanto deve essere arcade tanto vale non sprecare mesi di sviluppo in cose inutili.

Ad ogni modo, come ha detto Nepher l'unica via è l'attesa!

A Nepher e Nocturn piace questo messaggio.
  19. Nocturn

Nocturn
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Handle:
    Nocturn78
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    Bisogna anche dire che,per quanto mi riguarda,mi sono avvicinato a SC per altre cose,quindi se anche non è simulativo ai livelli di BMS poco mi importa,già sapevo che non lo sarebbe stato...preferisco non crearmi nessun tipo di aspettativa per rimanere piacevolmente colpito piuttosto che amaramente deluso....frega nulla,non guardo nemmeno gli schedule...quando esce esce

20. Wiol

Wiol
    Expand Collapse
    Staff
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    268
    Handle:
    wiol
    Ruolo:
    Freelancer
    Da quello che hanno fatto vedere negli Atv li ho visti molto indirizzati sul rendere i vari parametri autonomi (Avionica, motori, armi, ecc.) con lo scopo di sviluppare gameplay e danni più realistici piuttosto che avere un gioco simulativo come lo state intendo voi.
    Mi riferisco proprio in termini di giocate, voglio abbassare la mia traccia (IR, CS) per non essere rilevato facilmente, spengo quello che non mi serve, oppure vengo danneggiato alla centralina elettrica che non mi eroga più la potenza per mantenere operativi tutti i sistemi, spegno le armi e me la svigno.
    Credo sia più una cosa voluta per gestire meglio l'item system 2.0 e le conseguenze che porterà, ovvero danni localizzati a certe componenti che è possibile disattivare con il relativo pulsante.

Più che andare nella direzione dei flight sim credo stiano andando verso una migliore gestione degli impianti della nave che sarà richiesta nel futuro item system 2.0

A LelloMascetti e geeforge piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina