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Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da Gladio, 4 Giugno 2017.

  1. NicShadow

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    Di nuovo, ma che significa?!? Tu qui sembri dire che SC è un simulatore di Ok Corral Spaziale. Il primo che decolla, vince.
    ????
    Ma dove stà 'sta cosa?!?
    Se sei sotto attacco, sei tu e basta che devi essere rapido a metterti in volo,
    se sei tu l'attaccante, sei già in volo!
    Quindi che differenza fanno quei 10 secondi in più o in meno?!?
    Scenario: sei su una Carrier e sei sotto attacco.
    In primo luogo, se il sistema di allerta non ha funzionato, non sono i 10 secondi il problema.
    Dovresti già essere in hangar con i motori caldi, in caso di minaccia.
    In secondo luogo, non è che puoi fare a gara con i tuoi compagni a chi si alza prima, visto che teoricamente sarà la torre a dare la sequenza di lancio.
    Sei l'attacante? Sei già addosso al nemico, il problema di accendere la nave non sussiste!

    Quindi, mi spiegate perchè sto casino? La tua premessa è: tac, scocca l'ora zero, tutti, amici e nemici, partono dalla Carrier e il primo che decolla ha vinto.
    A mo di sfida da far west a chi estrae primo.

    Per me non ha senso 'sto discorso.
     
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  2. SnIpEr.IT

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    Onestamente sono io a non capire il fatto che tu non capisca il mio discorso XD.

    provo a essere schematico:

    ipoteticamente.. un giorno qualunque in una galassia lontana...

    -Tu e io siamo contro, entrambi con le navi spente.
    -Io (che sono un malato della simulazione) faccio tutta la sequenza di accensione della nave a mano e impiego ipotetici 30 secondi per essere operativo.
    -tu (che sei saggio ed estremizzi per vincere) fai FR e sei operativo in ipotetici 10

    ora... mi spieghi perchè, alla luce dello svantaggio degli ipotetici 20 secondi dovrei fare la sequenza a mano (rischiando pure di sbagliarla preso dalla foga) se c'è la possibilità di fare l'FR?

    in parole povere, vogliono mettere un tasto per essere pronti al decollo? ok, va benissimo, ma non perdessero tempo a metterne parallelamente due tre quattro o dieci per fare insieme quello che già fa un solo pulsante. questo dico

    Sono sincero, sarò limitato ma più semplice di così non mi saprei esrimere :)


    EDIT

    Forse ho capito, tu intendi dire che in game è difficile se non impossibile una situazione come quella che ho schematizzato, fa molto far west e hai ragione.

    ma non prendere il mio esempio come un esempio di game alla lettera, quello che intendo dire è che nessun pazzo si metterà mai a fare una sequela di azioni che presumibilmente portano via tempo se un avversario può raggiungere lo stesso risultato in meno tempo e con meno sforzo.

    quindi... alla luce di ciò, perchè perdere tempo e risorse per sviluppare un sitema che nel migliore dei casi verrà utilizzato un paio di volte per puro svago solo per decollare da olisar?

    capisci che non ha senso?


    EDIT2

    come disse tempo addietro qualcuno (forse nepher) avrebbe senso un sistema del genere per decidere quali sistemi eventualmente lasciare attivi in caso ad esempio di dover lasciare una traccia limitata della propria nave... però bo una scorciatoia FR per me proprio non ha senso, è sputare sul proprio lavoro.
     
    #22 SnIpEr.IT, 11 Giugno 2017
    Ultima modifica: 11 Giugno 2017
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  3. Gladio

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    il discorso di SnIpeEr non fa una piega, ti porto un esempio da ArmA 3 : tempo addietro hanno fatto un DLC a pagamento per migliorare l'avionica e l'aerodinamica degli elicotteri, con un ottimo risultato, ovvero attivando la funzione in game sull'elicottero subentrano le forze fisiche che giustamente influenzano il volo, come la turbolenza, l'attrito, la spinta etc, etc, Bene, mi sono accorto che giocando in multyplayer ero l'unico cog..lio..ne che l'aveva attivata, mentre tutti gli altri facevano i fighetti facendo acrobazie e atterraggi senza subire ne danni strutturali e nemmeno al motore.... Tu giustamente puoi dire, ma tutto ciò che centra con SC !? centra, perché la Bohemia ha fatto pagare un DLC che nessuno utilizza nel pieno della suo bagaglio, avrebbero potuto risparmiarselo e sviluppare qualcosa di più utile per tutti.
    Quindi, ritornando al discorso di SnIpEr, quando impieghi mesi e mesi per sviluppare una cosa che nessuno userà, che la sviluppi a fare ? dedicati ad altro e basta.
     
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  4. kappasilent

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    Quoto anzi straquoto, non ha proprio senso a sto punto. La CIG deve seguire una linea è mantenere quella nel bene e nel male senza compromessi.
     
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  5. RAIZO

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    azz... volevo dire la mia ma vi vedo già sull'incazzato andante

    allora evito :fischio:

    vi ricordo solo, come sempre, che è solo un gioco non un'opera divina
     
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  6. NicShadow

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    Mah, con un gioco talmente vasto come SC... Andare a impuntarsi su questa meccanica particolare... Sequenza di accensione manuale o automatica... Non sapendo neanche cosa questo realmente implichi...
    Boh, secondo me vi state perdendo dietro al niente.
    Io rimango sulla mia posizione. Voi fatevi la vostra sequenza, che per quanto mi riguarda io schiaccio un tasto e trasporto la mia merce. Tutti contenti. E' un'opzione. Punto.
     
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  7. SnIpEr.IT

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    Appposto così :ok:
     
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  8. Wakiki

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    mi auto cito, che onore!
    E' stato detto più volte inoltre, che tutte le attività manuali di SC (caricare cassette delle frutta ai mercati generali,accendere navi e via discorrendo...) potranno essere effettuate in automatico, ovviamente chi opta per il manuale ha dei bonus, magari accendere una nave con il tasto Flight Ready prenderà più tempo che spingere 4 pulsanti in fila, scaricare il cargo in automatico avrà dei costi etc.....
     
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  9. SnIpEr.IT

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    Scusa Wakiki, non ricordavo avessi fatto tu l'osservazione. Ad ogni modo è proprio quello che spero. anche perché sarebbe veramente illogico non avere un vantaggio dalla procedura manuale rispetto alla auto
     
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  10. NicShadow

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    A tal proposito, chissà se nei contratti di trasporto apparirà la voce Porto Assegnato / Porto Franco... Aggingerebbe un po' di realismo, stabilendo da contratto chi si deve occupare dello scarico merci, se il trasportatore o il destinatario e le relative spese...
    Riguardo il Flight Ready, massì alla fine usarlo vorrà dire forse metterci 10secondi in più piuttosto che 10 in meno... È un'opzione per i pigri e per quelli che non hanno problemi a confronto di quelli che hanno bisogno di totale controllo sui sistemi. Flight Ready o no, è un falso problema, dai...
     
  11. RAIZO

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    Onestamente sta cosa della penalità a me sembra una gran cazzata

    non si è mai parlato di SC come un simulatore di volo o un simulatore di merci nel senso puro del termine

    serve solo per un maggiore realismo, però ognuno dovrebbe essere libero di giocare come vuole

    mi spiego meglio, per gli amanti delle simulazioni, aziono io tutti i tasti, controlli ed altro

    per chi si è avvicinato a SC per il suo mondo di gioco e non è amante delle simulazioni pure aziono la nave con un tasto

    anche per carico/scarico merce la vedo così, se sono uno che gli piace immedesimarsi nel ruolo, mi carico tutto a mano, mi metto le casse dove voglio

    se sono uno che fa qualche missione di trasporto solo per fare soldi, magari perchè la sua attività principale è un'altra, uso il caricatore automatico

    inoltre, anche se è bellissimo accendersi la nave da soli, caricarsi le merci da soli, il problema è un altro, quante volte lo faccio

    se per fare soldi mi farò centinaia di missioni, alla 50esima non avrò più voglia di tutto lo sbattimento che devo fare per accendere la nave e caricarmi la merce

    io la vedo solo per un maggiore realismo questa differenza, ma per chi vuole, non deve essere una forzatura

    non credo che chi userà il tutto automatico abbia alla fine dei vantaggi così grandi da dover essere penalizzato, si magari accendi la nave qualche secondo prima, ma magari con settaggi standard, tipo l'energia ripartita in maniera uguale fra i vari sistemi della nave, mentre se lo faccio in manuale decido verso quali sistemi dirottare maggiore energia

    oppure se carico in manuale riesco a mettere una cassa nel cesso mentre in automatico viene caricato tutto solo nella stiva

    questo non lo vedo come penalizzazione ma come logica delle cose, però le differenze solo davvero minime, è solo questione di gusto, stile e di approccio al gioco

    la penalizzazione è un'altra cosa, è un qualcosa che incide in maniera importante, per un comportamento scorretto ed es.

    poi il gioco è ambientato nel futuro e credo che sia più logico l'uso di sistemi automatizzati, robot che sostituiscono i lavori manuali e ripetitivi, già oggi nelle fabbriche ci sono robot che assemblano macchine e lo fanno meglio dell'essere umano, e dovrei magari penalizzare tali fabbriche rispetto a quelle artigianali?

    è anche da considerare che una cosa è accendere un aurora una cosa è accendere una capital, anche che ci sono navi con stive immense e allora mi carico 5000 casse a mano?

    essendo così varia la cosa non posso dire è meglio manuale o automatico ma dipende dai casi e quindi serviranno entrambi

    poi come già detto, rimane solo di aspettare e vedere come implementeranno il tutto
     
    #31 RAIZO, 12 Giugno 2017
    Ultima modifica: 12 Giugno 2017
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    In realtà hanno sempre parlato di sc come "damn best space sim ever", quindi simulazione, non arcadizzo estremo! Continuo a pensare che quel "flight ready" stupirà e deluderà tanta gente... tanto tra poco vedremo personalmente!

    Io spero sinceramente che sia il contrario di quanto dice qualcuno (10 secondi in manuale, 30 in automatico), avrebbe più senso! E come diceva mi pare kappa, in automatico ti fa effetto albero di natale e accende pure la luce del cesso! (Per le navi che ce l'hanno!). Ma come dicevo sono speculazioni e speranze di ogniuno di noi, con teste diverse e tipi di gameplay graditi diversi! Vedremo un po' che dice la testa di chris!!!
     
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    Il trucco per me è non crearsi aspettative
     
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    aaaahhhhhahahaha....mannaggia....ma mai come quelli che giocano in multiplayer con l'erba attivata e si spalmano a terra convinti di non essere visti...quelli proprio sono il top
     
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    ... e se devo essere sincero... a me piace cosi'!
    Come piu' volte detto/scritto... che senso ha parlare di "simulazione" o "realismo" se pensiamo all'anno in cui SC e' ambientato?
    Davvero e' "realistico" pensare che la procedura di avvio sara'/sarebbe tutta manuale?
     
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  16. Gladio

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    Quindi sei d'accordo con me quando affermo : che senso ha il dogfhight, nel 3000 dc non credo proprio che ci sia, non c'è adesso...:P:P:P:P
     
  17. LelloMascetti

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    Naturalmente si, se si volesse parlare di "realismo" in senso assoluto... non avrebbe senso parlare di dogfight, a meno che il lore non sia simile ad esempio a Battlestar Galactica.
    Altri esempi durante le discussioni qui e su Telegram sono riferiti ad esempio anche al pilota automatico, molti alzano le braccia al cielo ma ... e' "realistico" o "simulativo" pensare che nel millemila e rotti le navi non abbiano il pilota automatico?

    Ecco, per questo motivo (proprio perche' le parole hanno un peso) non parlerei di "realismo" ma di "godibilità".
    A questo punto... settare una soglia di *godibilità ludica* trovando un compromesso fra la richiesta di "n" operazioni manuali e il Flight Ready Button e' operazione tutto tranne che semplice!

    My two cents. :)
     
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  18. NicShadow

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    Ma sapete che mi avete convinto?
    Quindi se parliamo di un simulatore e non un arcade, mi aspetto che quando cambi gli abiti:
    - prima devi toglierti la maglietta
    - poi le scarpe
    - poi i pantaloni
    - poi devi infilarti la tuta da volo
    - poi devi allacciarti gli scarponi
    - poi devi metterti la corazza
    - poi il casco
    Se si potesse fare tutto ciò semplicemente premendo un tasto, lo trovo un vantaggio rispetto agli altri che fanno tutto manualmente, e se non si può fare tutto ciò, allora non è più un simulatore, ma è arcade...

    Ma poi "Simulatore Spaziale" significa "Simulatore di Volo Spaziale", o ha un'accezione più ampia, riguardante una esperienza di vita spaziale estesa piuttosto che riduttivamente di pilota spaziale?!?
    Io posso anche capire che i "veterani" siano un po' delusi, perchè all'inizio del progetto sembrava che SC sarebbe diventato la versione spaziale di FSX, se non erro. Ma ora, il progetto si è esteso, e anche se il volo ha una parte sostanziale nel gioco, SC non è solo un simulatore di volo spaziale, ma è diventato qualcosa di più. Un MMO. Con meccaniche che riguardano anche altri aspetti che il volo. Il che significa compromessi per acchiappare il più grande numero di giocatori possibile. E non semplicemente il ristretto gruppo di giocatori che si dedicano a simulatori iper realistici.
     
  19. CascoNero

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    Concordo, anche perché oggettivamente in un gioco del genere quanta gente potra mai avere voglia di ricoprire simili ruoli?
    Capito la volontà di voler puntare sul realismo, ma Sinceramente in simili contesti avrei proprio evitato certe complessità.
     
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  20. Gidan

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    Bha io penso che il realismo massimalista sia un po' come la ciliegina sulla torta, nel senso, una volta che te la sei pappata, molto bene, molto buona, ma poi basta cosi'.
    Ma quanti di voi, faranno sempre tutto con meticolosità, e quanti invece dopo un paio di volte, dopo aver gustato la famosa ciliegina diranno "vabbè ma che sbatta, aspetta che clicco il ONE BUTTON READY?"
    Dai su siamo sinceri, l'importante che che ne venga fuori un bel gioco, simulativo si, ma con il giusto equilibrio.
     
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