Cockipt cliccabili

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da Gladio, 4 Giugno 2017.

1. Nocturn

Nocturn
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Handle:
    Nocturn78
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    effettivamente chi vola con i sim a certi livelli la ciliegina se la mangia sempre...0_o0_o0_o però capisco dove vuoi arrivare,daltronde a tutti in fase di training è capitato di pensarlo e partire dalla taxi con accensione già fatta,se ti devi addestrare su qualcosa ci stà che ti concentri solo su quello e non sullo Startup,ma in BMS ad esempio in missione la penalità sul tempo ce l'hai se parti già acceso,e parliamo di anche 15 min...

Nel contesto SC come ho già detto non mi pesa il fatto che non sia simulativo a quel livello,primo perchè sapevo già che non lo sarebbe stato,è già tanto a parer mio che ci sia il cockpit cliccabile per premere 4 pulsanti in croce (poi ci sarà da vedere come implementerenno tutta la gestione dei sistemi dal computer di bordo e li sicuramente ce ne saranno delle belle.....spero).
    e secondo,sempre a parer mio,Star Citizen è un "Giocone" con la G maiuscola che va vissuto a pieno in tutta la sua totalità e le sue meccaniche,a quel punto il comparto simulativo per quello che intendiamo noi adesso non sarà piu tanto rilevante...nel senso che se anche dovessero fare una gestione della nave come ELITE non mi dispererei,sarei un po deluso ma vabbè ci sono 1000 altre cose.

è chiaro che adesso praticamente c'è solo AC quindi l'unica cosa da fare è spararsi e la gente si skilla piano piano ma solo a fare quello...un domani sono sicuro che ci sarà gente che comprerà SC e manco gli fregherà di pilotare una nave,manco starà li a porsi il problema di quale HOTAS comprarsi,perchè ci saranno un sacco di altre cose da fare...già ora c'è tanta gente che si è avvicinata al gioco per altri suoi aspetti...

io sono uno di quelli per esempio,nonostante prediliga la simulazione pura mi sono avvicinato a Star Citizen piu per quello che è,nella sua totalità,per le simulazioni ho già la mia "Gatta"...dopo è chiaro che piu me lo fanno "realistico" meglio è ma per ora mi accontento che facciano bene i modelli di volo...

#41 Nocturn, 13 Giugno 2017
    Ultima modifica: 13 Giugno 2017
    A Gladio, NicShadow, Gidan e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Wakiki

Wakiki
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    707
    Handle:
    Wakiki84
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    Esperia
    E' che mi pare si stia quasi facendo una caccia alle streghe, non è che sia una gara fra giocatori arcade e giocatori da simulatore.
    A qualcuno piace immergersi completamente, dalla comunicazione via radio ai sistemi da accendere uno ad uno e in sequenza logica, dal dover passare centinaia di ore di volo per cominciare a manovrare come si deve una nave, così come il dover sparare migliaia di colpi in fps per avere il giusto feeling con la balistica, la necessità oggettiva dello studio di una meccanica per padroneggiarla. A questi giocatore non viene a noia il dover ripetere le stesse cose, perchè quelle routine sono il pane su cui mettere il salame che è il resto del gioco.
    Nelle serate fps si Lillo e Sniper si passava tantissimo tempo a fare piccoli movimenti o presidio di un angolo, seguendo un protocollo che veniva insegnato a tutti i nuovi arrivati, bene, ho fatto tutte le serate di Kareah e non mi sono annoiato nonostante ore e ore passate a fare quasi la stessa cosa, perchè il mio obiettivo era seguire quelle sequenze perfettamente. Altri che venivano a provare dopo 5 minuti scapocciavano perchè avevano bisogno di muoversi liberamente.
    Questo non significa che io sono bravo e loro cattivi, sono semplicemente due modi di giocare, non ce n'è uno meglio dell'altro, io scapoccerei nella situazione inversa, dove tutti sono liberi di dire e fare quello che vogliono senza metodo e rigore.
    Ora vediamo cosa tirerà fuori con il tempo la CIG, le premesse erano quelle da simulatore, così come le dichiarazioni di Chris Robert, poi la verità sta nel mezzo, per essere fruibile il titolo deve scendere a compromessi.
    PS io vorrei pure le meccaniche survival alla Dayz con sete,fame,caldo freddo e malattie ^^

A Nepher, LelloMascetti, SnIpEr.IT e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. CascoNero

CascoNero
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Handle:
    Casc0Nero
    Ruolo:
    Esploratore
    In questo caso non puoi accontentare tutti però, devi stabilire il tuo target di utenza e muoverti in quella specifica direzione, soprattutto per quanto riguarda aspetti importanti come il modello di volo.
    La cosa va uniformata, non posso essere messo in difficoltà perché il mio nemico parte prima e mi colpisce mentre sto eseguendo i controlli di volo, come non è nemmeno corretto che loro vengano colpiti da determinate penalità in caso di vantaggio.

4. Wakiki

Wakiki
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    707
    Handle:
    Wakiki84
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    Esperia
    Ma su questo aspetto mi sembra PERSONALMENTE logico dedurre (senza considerare che i dev "hanno detto che") che un vantaggio nel scendere profondamente nelle meccaniche di gioco ci deve essere.
    Possiamo fare un paragone del bottone "Flight Ready" con la ripartizione dell'energia. Se non tocchi niente la tua nave vola,spara e incassa senza problemi, se ti metti di buona lena a sperimentare e gestire i vari controlli ne trai un beneficio. Questo lo posso tradurre per la sequenza di accensione in un semplice, se mi serve partire con basse emissioni accendo solo i motori e l'avionica. Ma può essere benissimo che una sequenza manuale di un pilota "addestrato" prenda 10 secondi e quella automatica 15, per dare un senso al tutto.
    Putroppo è la storia del mondo, far felici tutti non si può, e la CIG come sempre ha la grossa lacuna di non saper comunicare chiaramente quali sono gli obiettivi e farsi suggestionare dalle lamentele degli utenti

A RAIZO piace questo elemento.
  5. Gladio

Gladio
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    102
    Handle:
    Gladio71
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Ostax I
    invece io sono per le penalizzazioni ed anche pesanti.
    Da quello che ho capito io StarCitizen sarà un semi/simulatore spaziale complesso e dinamico. Chi vuole entrare in game solo per andare a sparare qua e la, "disturbare" il gioco degli altri (senza avere uno scopo preciso ma a catzum ) si compri Elite Dangerous...
    Per chi vuole divertirsi simulando una vita futuristica implemanteta da lavori, viaggi, esplorazioni e quant'altro, è giusto che giochi in modalità Hard, e chi utilizza le "scappatoie" abbia una forte penalizzazione perchè il "gioco" non nasce per quello....

A Nepher, Nocturn, kappasilent e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. CascoNero

CascoNero
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Handle:
    Casc0Nero
    Ruolo:
    Esploratore
    Se devi mettere delle penalità pesanti a questo punto non metterle proprio le scorciatoie.

7. kappasilent

kappasilent
    Expand Collapse
    Staff
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    577
    Handle:
    kappasilent
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Lumen
    Ma infatti nel caso in cui il tasto FR aggirasse tutta la procedura sarebbe uno spreco di tempo sia in una che in un'altra direzione. Secondo me come ho già scritto la CIG deve intraprendere una strada e portarla avanti non ascoltando i sostenitori perché se no si casca in cavolate perditempo nello sviluppo che fanno solo ridere.

A RAIZO piace questo elemento.
  8. Nocturn

Nocturn
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Handle:
    Nocturn78
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    comunque scusate ma a me tutti sti timori intorno alla storia del Fly Ready mi sembra un mezza puttanata....
    ma veramente credete di trovarvi ad esempio li,su un pianeta,con la vostra nave parcheggiata di fianco al nemico e..."pronti,attenti,via!!!" e di corsa a raggiundere il mezzo per fare a "gara" a chi lo accende per primo?...se la startup fatta ad hoc durerà 15 o massimo 30 sec,ma di che parliamo?...e poi se mi succedesse una cosa del genere gli sparo un colpo in testa prima che salga a bordo :roll:

Secondo me vi state fasciando la testa per niente,anche perchè è ragionevole pensare che se nel server il tempo scorre lineare,allora ci possono volere anche decine di minuti se non ore da quando salite a bordo prima di arrivare in zona calda e incontrare il nemico...
    Per quanto riguarda le portaerei,beh in quel contesto l'organizzazione paga,quindi se la situazione è da allarme giallo va da se che si è in prontezza e il comandante della nave puo ordinare ai caccia di stare caldi sulle rampe...altrimenti succede come a Pearl Harbour...

Alla fine si riduce tutto all'organizzazione,ecco in quello si che sarà simulativo,perchè ci sarà la possibilità di organizzarsi e far fruttare le cooperazioni fra player....non credo che Chris parlando di simulazione,intendesse in senso stretto solo quella di volo

A LelloMascetti, Wakiki, Gladio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    288
    Allora, come prima cosa qui si stà facendo della meccanica Flight Ready un caso senza sapere di cosa si stia realmente parlando.
    Abbiamo visto solo una demo, e non sappiamo neanche se è in tempo reale. Non sappiamo quanto ci si metterà realmente a fare la procedura, e cosa si attiverà realmente. FR potrebbe essere solo energia e motori. Non si sà!
    Personalmente io sospenderei questo dibattito a dopo aver visto cosa effettivamente verrà implementato con la 3.0.
    Che poi magari viene fuori che ci si mette 40 secondi con il FR ad attivare solo i sistemi primari e magari rimangono fuori armi e scudi.
    Per me tutto questo discutere sul FR ora non ha senso.

Per quanto riguarda il discorso uniformità, anche qui ma di cosa stiamo parlando?
    Al bando i mouse?
    Solo Joistick? E no! Solo Hotas! E no! Solo Hotas+Pedaliera! Etc etc...
    E i controller?
    Un attimo, allora solo PC, niente console (è previsto il multipiattaforma? mi pare di ricordare che è solo per PC, ma non si sa mai...).
    Eh no solo PC con
    x ram
    y processore
    z connessione etc etc.

Il discorso uniformità non ha comunque alcun senso!
    Perchè per essere veramente "uniforme", come minimo tutti dovrebbero avere lo stesso hardware!
    Cosa che ovviamente non sarà!
    Già ci sono discussioni su chi usa il mouse e chi il joystick, su chi dei 2 è più avvantaggiato, cosa che potrebbe anche starci visto che è una cosa già "misurabile", ma non mi sembra che nessuno qui abbia effettivamente verificato un tale svantaggio/vantaggio. Siamo ancora a livello di chiacchiere.
    Ma poi andare anche a discutere su una feature che ancora non è stata implementata?!?

Ma poi di nuovo, questa convinzione del "chi parte per primo vince". Mi fate per favore un esempio concreto di uno scenario in PU dove questo ha effettivamente senso?!?
    Di nuovo, qual'è lo scenario da sfida all'Ok Corral in cui il primo che estrae vince? Tranne il fatto poi che puoi essere anche più veloce ad estrarre, ma se poi hai una mira scarsa, sei morto comunque. Ma poi, anche se fosse, stiamo parlando di duelli 1vs1?!? In PU? In Org?
    Se stiamo parlando di combattimenti in Org, di nuovo, non è che il primo che è pronto parte, se si fa parte di una squadriglia, l'ordine di partenza sarà prestabilito. Quindi, la corsa è a chi è pronto per primo nella squadriglia? Beh tanto poi deve attendere l'ordine di decollo...

Di nuovo, io questo problema con il FR non.lo.vedo.
    Forse lo vedrò quando uscirà la 3.0. Ma per ora, non esiste!

@Nocturn : Esattamente! la penso allo stesso modo.

A Bargian piace questo elemento.
  10. Nocturn

Nocturn
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Handle:
    Nocturn78
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    effettivamente se metti 2 player a "pari skill" che giocano nello stesso modo...2 cloni...quello con il mouse è "leggermente" piu avvantaggiato...
    ma torniamo sempre al discorso skill,c'è gente che ti sfonda anche con l'hotas

11. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    288
    E' difficile fare una affermazione del genere... Per fare un confronto reale, la stessa persona sullo stesso sistema dovrebbe giocare la stessa partita prima con joystick/hotas, poi con mouse... E anche in questo caso, ci sarebbero 2 fattori: 1. il giocatore dovrebbe essere nelle stesse precise condizioni fisiche, 2. uno che è abituato a giocarre con il joystick, potrebbe semplicemente trovarsi in difficolta con il mouse perchè non c'è abituato.
    Oggettivamente sono due modi diversi di giocare, ma quale dei 2 sia "avvantaggato"... Per me può essere solo una questone soggettiva.

12. Nocturn

Nocturn
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Handle:
    Nocturn78
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    infatti si anche perchè se usi mouse e gimbal hai anche le armi ridotte di un size...quindi non si puo parlare di vantaggio per il mouse in termini assoluti...anzi,secondo la mia opinione,che non conta niente,uno bravo ti sfonda di piu con l'hotas che con il mouse...d'altro canto se hai una bella mira con il mouse fai dei bei danni...ma molto spesso però quando incontri quello forte con l'hotas non c'è storia...

io parlo comunque perchè in SB ci ho passato ore e ore da quando è uscita la 2.6 e i player che giocano spesso li conosco piu o meno tutti e so con cosa giocano,alla base di tutto c'è sempre l'abilità del giocatore

#52 Nocturn, 14 Giugno 2017
    Ultima modifica: 14 Giugno 2017
    A LelloMascetti piace questo elemento.
  13. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    288
    Non solo. Le differenze tra mouse vs joystick potrebbero essere determinate da:
    - il controllo (armi fisse/gimballed)
    - la potenza di fuoco (come hai detto tu, -1 in size per le armi gimballed)
    ma anche potrebbero essere influenti:
    - consumo energetico (il consumo di una S3 rispetto a una S2+gimball?)
    - dissipazione calore (il calore generato da una S3 rispetto a S2+gimball?)
    Le ultime 2 non sono ancora implementate, ma quando lo saranno? Quanto influenzeranno l'esito di uno scontro?

A Nocturn piace questo elemento.
  14. Nocturn

Nocturn
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Handle:
    Nocturn78
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    beh tutt'ora già lo influenzano perchè un CF227 (s3),va in overheat molto prima rispetto a un CF117 (s2) ad esempio...quindi anche li se vogliamo sta nell'abilità di sparere solo quando il target ce l'hai a tiro e inquadrato,è ovvio che se arrivi da 2 Km sparando all'impazzata con la carica delle Valkyrie,quando gli arrivi a 300 mt fai cilecca

15. Wakiki

Wakiki
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    707
    Handle:
    Wakiki84
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    Esperia
    Nocturn ha 187 ore di volo solo in pvp (e gioca solo dalla 2.6), quindi senza contare gli swarm,PU etc...... direi che è una fonte più che affidabile :roll:

Comunque escludendo i piloti più bravissimi (quindi diciamo dopo i primi 100 della leaderboard) la differenza fra uso del mouse e del hotas si fa sentire molto, per il semplice fatto che se non si padroneggiano determinate tecniche di volo funzionali al dogfight la differenza la fa il puntamento, e una periferica nata per puntare ovviamente sarà sempre un vantaggio.

A Nepher e Nocturn piace questo messaggio.
  16. Nocturn

Nocturn
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Handle:
    Nocturn78
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    Si il punto è quello alla fine

17. Bargian

Bargian
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Io da quando sono passato al Hotas mi trovo mooolto più a mio agio e contando che è la prima volta che gioco ad un "SIMULATIVO " di volo direi che un vantaggio lo da in maniera considerevole....

18. geeforge

geeforge
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Handle:
    Golf_Foxtrot
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Sfasciacarrozze
    A proposito di bottoni cliccabili, vi faccio vedere una procedura di start-up di una nave spaziale.

Ovviamente il gioco è lontano anni luce da Star Citizen, però le meccaniche sono pressoché identiche a quelle in uso su DCS.

Se dovessimo accendere la nave così (c'è a chi può piacere), saremmo realmente morti appena seduti nel cockpit.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

A Wakiki, Nocturn e kappasilent piace questo elemento.
  19. Nocturn

Nocturn
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Handle:
    Nocturn78
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    Ma io sbrodolerei copiosamente arcobaleni se fosse cosi...ci metterei la firma subito se fosse cosi...

A Igtenoss, Gladio e kappasilent piace questo elemento.
  20. RAIZO

RAIZO
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    io non conosco il futuro e credo neanche voi e quindi sono tutte congetture ossia lasciano il tempo che trovano

però, per logica, credo che la maggior parte degli attracchi, posti dove atterrare e similari saranno protetti

altrimenti vado in giro a cercare chi ha parcheggiato la sua nave e gliela scoppio, per me non ha senso

sicuramente ci saranno zone dove ciò sarà possibile ma nella maggior parte dei casi non credo che sarà così, sarebbe proprio senza senso

quindi tutto questo a chi decolla prima non lo capisco proprio, in ogni caso posso sempre aspettare la finestra buona per il lancio, poi se vado in manuale o automatico è un altro discorso

Condividi questa Pagina