HELLION topic uffciale

Discussione in 'Giochi e videogiochi' iniziata da IURE, 26 Febbraio 2017.

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  1. IURE

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    in G LOC bar sezione altri videogiochi non poteva mancare anche HELLION, gioco sci- fi in alpha survivor in sviluppo da poco e disponibile in Accesso Anticipato su STEAM a 29 dollari circa.
    qualche info giusto per dare un target.

    sito ufficiale : https://www.playhellion.com/
    Trailer:
    FACEBOOK: Hellion italia
    ---------------

    il lore del gioco narra una spedizione di coloni su un pianeta, durante la criogenia, qualcosa va storto ed i coloni dovranno tramutarsi da coloni a sopravvissuto.

    Dunque il gioco premettiamo necessita di ancora tanto lavoro di ottimizzazione.
    L' altra sera testandolo, abbiamo capito le basi, ma in realtà siamo rimasti su poi fino alle 3.30 assieme ad altri Alleati ragionandocela su.
    Ed abbiamo scoperto molto altro.
    I primi video che stanno uscendo mostrano in effetti quello che noi non abbiamo visto, ne fatto.
    Inoltre abbiamo capito che ci possono essere danni e malfunzionamenti a cascata, cioè bisogna andare a ritroso per capire il danno ed il perchè.
    Abbiamo capito che si è nello STESSO SERVER sullo stesso sistema ma su NAVI DIFFERENTI, che hanno orbite differenti.
    Quindi si spawna a 2 per ogni nave. su orbite differenti, e si creano cosi vari equipaggi che si contendono le risorse (o si aiutano). nsomma si è capito che è un gioco particolare.




    EVE e sistema di DOCKING sono ancora baggatissimi per questo avevamo problemi.
    Questo è quello che dovrebbe essere in futuro. almeno credo.


    in pratica il gioco è questo.


    racchiudo qui tutte le considerazioni, update, e novità che implementerà Hellion perchè secondo me potrebbe essere un ottimo gioco in futuro.
    Se volete dire la vostra, o volete discutere del gameplay e dei problemi avuti e strategie, fate pure.

    PS: posto qui anche tutorial e video twich che posso dare info in più.
    ciao!
     
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  2. kappasilent

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    @Naspe facce er server!!!! Comunque gioco interessante, all'inizio mi ha spaesato un po come élite data la sua complessità e il fatto che non conosco l'inglese non mi aiuta ma sono sicuro che con l'aiuto di voi tutti ce la posso fare!!!!
     
  3. IURE

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    te ne fai nulla di ENG k è tutto ragionamento. ci si arriva come quando ripari i tubi a casa.

    Dunque io ho scoperto che c'è un sole principale è un casino di ORBITE intorno al sole dove ci sono ALTRE NAVI. Ecco perchè non ci si becca all inizio si è dispersi in questo grosso sistema solare. Bisogna trovarsi e cominciare a costruire, o spararsi a vista. dipende
    SI deve partire DALLA NAVE COME CONCETTO. prima risolvere i problemi della nave, poi i moduli basta gestirli dopo.

    Ci saranno moduli a secondo della distanza dal sole, con varie problematiche, tipo ghiacciati o caldissimi, e bisogna risolvere i vari problemi.
    Nsomma ora il gioco è ancora pochissimo per quello che vogliono fare.

    Comunque se avete problemi vedo che il gruppo su FACEBOOK è bello attivo, giovane e scaltro. Oltretutto sono anche gamers attivi di STar Citizen magari vogliono entrare in Alleanza ;) e uniamo i 2 gruppi il due giochi. :hellohello3

    nel gruppo di hellion c'è una ragazza che gioca a STAR CITIZEN! cose da Sistema Stenton!! :risa: mitica!
     
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  4. GreyGoo

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    veramente interessante, se si potesse giocare tutti insieme su di una nave sarebbe molto interessante.
     
  5. IURE

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    si può fare. Stiamo cercando di costruire una stazione dove essendoci più capsule di respawn, si può partire tutti dalla stessa nave.
     
  6. IURE

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    tutorial sullle basi del nav
     
  7. Igtenoss

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    Io ci ho giocato circa 4 ore e posso dire che potenzialmente può essere un gran bel gioco.
    Bello il mining, sistema di guida abbastanza profondo, gestione della base ottima, il sistema di docking funziona (non è buggato, semplicemente richiede l'allineamento manuale che è una sequela interminabile di bestemmie :D:D:D)

    Per quanto riguarda il respawn di tutti gli alleati insieme, risulta molto complicato, in quanto non ci sarebbero tute, caschi e jetpack per tutti.
    Quando si respawna, infatti, le tute non si rigenerano negli armadi, quindi ci potrebbero essere player bloccati all'interno della stazione principale.

    A dispo per qualsiasi delucidazione
     
  8. IURE

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    Quoto, ho due calendari sulla scrivania. Ancora non ci sono riuscito mi devo esercitare privatamente perché mi serve concentrazione nella prova.
    Vero ma magari correggeranno inventandosi qualcosa, in fondo è solo una pre alpha.
    Poi è pensabile che in una astronave ci sia qualche tuta in più nell'armadietto. vediamo che fanno.
     
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  9. Igtenoss

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    In realtà ci sono moduli che prevedono celle criogeniche aggiuntive (ne avevo trovato uno da 4 con 4 set di equipaggiamenti), però anche se ne hai tanti, come giustamente dicevi tu, devono trovare un'altra soluzione (tipo che quando premi il testo respawn, l'equip ritorna nella main base)

    Per il resto mi sono divertito parecchio (ho fatto respawn tipo 54 volte in 3 ore).

    Quando attivi il primo warp-drive, ti viene la pelle d'oca (e non è un punta la destinazione e premi il tasto, ci vogliono dai 40 secondi ai 2 minuti e mezzo a seconda delle distanze)
     
  10. IURE

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    :eek::eek: grande!
    e immagino di si. Ci sto sudando talmente tanto che sarà grande soddisfazione.
    Vengo ora dalle discussioni varie online, vedo che ci sono parecchie idee e cose che implementeranno per affinare il gioco.
    io spero che non lo rendano facile, anche se purtroppo passerà sulle console, quindi...tempo un pò.
    speriamo.
     
  11. Igtenoss

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    magari qualche sera si logga together e ci facciamo un giro, ovviamente con tutti coloro che si vorranno unire ;););)
     
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  12. Wakiki

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    Adoro le limitazioni come quella, le tute perchè mai dovrebbero rigenerarsi? Considerando che ogni modulo che si trova nello spazio ne ha altre 2, le tute non mancano, è la gestione che va corretta, ad esempio è inutile tenersela addosso quando si effettuano lavori all'interno della stazione/nave, io e golf ne avevano in abbondanza, tanto da doverle "stockare" per terra^^.
     
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  13. Nocturn

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    stasera con Naspe in live se non ci sono intoppi facciamo vedere tutta la prima parte con gli attracchi e un salto con i 2 moduli agganciati al traino della nave...per ora abbiamo fatto solo 3 salti con la sola nave lasciando il modulo
     
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  14. IURE

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    e io son d'accordo con te, anche a me piace.
    Ma il fatto è che si crea un bug. se tu per esempio giochi tot tempo e il server SALVA la partita quando torni online ti trovi con il modulo e senza tute. Quindi la partita è bloccata. Se tu vai a "nanna" con la tuta teoricamente dovrebbe rispawnarti almeno con quella tuta, altrimenti la partita è persa. SE stai giocando in un gruppo questo è salvabile ma se sei un lone wolf allora sei bloccato.
    Dovrai ricominciare tutto da capo, questo CREDO possa essere bug.
     
  15. Igtenoss

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    Si, anche a me piacciono queste cose, ma metti il caso che una persona deve fare il respawn per problemi vari, non è giusto che tutta la base perda un equipaggiamento.
    Si rigenerano solo se c'è un'anomalia sul pg che le indossa, non a muzzo... oppure fai in modo che se sloggi, anche forzatamente, la tuta la tieni su quando riloggi
    Io parlavo solo in caso di anomalia, non in generale
     
  16. IURE

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    Un gruppo di Coloni in una coraggiosa spedizione nel sistema, che incarnava pienamente lo spirito umano di esplorazione si è abbattuta nel mio modulo, che fluttuava nel vuoto spaziale, buio e privo di vita.
    Esplorando questo modulo i due coraggiosi coloni, hanno trovato in una crio capsula IURE, congelato mentre diceva "non riesco a dokkare porco di quel....."

    Dopo aver disattivato la crio capsula e portato alla luce il minatore, abbiamo stabilito di collegare la sua capsula al resto della nave e, a patto di saccheggiarla totalmente, hanno accettato di portare con loro il nuovo minatore.

    Dopo vari calcoli, pezzi sostituiti, bestemmie immancabili e ragionamenti al limite quantistico la pazienza del dinamyc duo Naspe/Nocturn che da oggi chiamerò gli "NN" ha avuto la meglio, sono riusciti a warpare e con vicissitudine collegare il modulo al resto della STAZIONE orbitale.
    Ma non è stato facile

    Qui la nave madre, appena dopo il salto si avvicina alla stazione, dando sfoggio e assaggio di quel che sarà nel futuro.

    [​IMG]

    E' ora quasi SGANCIO del modulo IURE, e riaggancio sulla stazione.
    NASPE sgancia il modulo, ma una lieve inerzia lo costringe su un vettore errato, in allontanamento.
    Con abile manovra, e sangue freddo, al limite dell'ossigeno sono riusciti a recuperare.

    [​IMG]

    Qui esaminiamo la situazione, parte il brainstorming su come effettuare l'operazione rinculo!

    [​IMG]

    La manovra non è cosi facile, si prendono el misure....si siamo SGANCIO DEL MODULO

    [​IMG]

    Subito dopo il pilota NOCTURN, si appresta delicato come un ape su un pistillo ad impollinare il pertugio.
    Mentre da tergo gli altri coloni gridavano "dai Nocturn sii delicato, infilalo a prima botta" :fischio:

    [​IMG]

    Nonostante la pressione del pubblico, il Colono non ha perso la concentrazione riuscendo perfettamente nella manovra.
    Allineamento finale al vettore, con successivo aggancio in sicurezza del modulo.

    [​IMG]

    Eccoci al primo sbarco. Aria viziata, supporto vitale non perfettamente funzionante.
    Ma siamo " a casa" .

    [​IMG]

    GLi impavidi NN lavorano alla salute del modulo effettuando le riparazioni necessarie, e cannibalizzando il possibile.
    Mi rendo conto di chi sono veramente. Sono 2 BORG!

    [​IMG]


    Si sono 2 BORG nettamente! :rotfl: ottemperare!


    [​IMG]

    [​IMG]

    Qui non avendo una mazza da fare perchè sono autonomi e totalmente capaci, mi viene l'idea di aprire il topic di suggerimento su steam. Dotate i caschi di una visiera auto oscurante.

    [​IMG]

    L'unica cosa che ho fatto in questa missione, è documentare il tutto. Ma almeno siamo ancora vivi
     
    #16 IURE, 28 Febbraio 2017
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2017
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  17. Igtenoss

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    Bellissimo, bravi ragazzi :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  18. Wakiki

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    Ieri invece il dinamico duo Kappa - Wakiki ha affrontato varie vicissitudini a bordo della "c*z*onnfunzia01" , la navetta agganciata alla stazione e ad un modulo di giunzione ha dapprima avuto avarie al generatore d'aria, malfunzionamenti continui degli augelli di manovra, motore a fusione non funzionante e impossibilità totale di muovere la nave, oltre che anomalie al sistema di navigazione.
    Dopo aver deciso di sganciare la stazione per provare a ripartire con la navetta è avvenuto il disastro....
    Una porta non funzionante o un errore un umano, ha provocato la fuoriuscita d'aria dalla navetta appena sganciata e il blocco del portellone della navetta stessa. I due esploratori erano in procinto di rendere l'animo a Dio, Kappa con la sua tuta avanzata era in condizione di tentare di muovere la nave, Wakiki invece dopo aver cambiato jetpack per scarsità di ossigeno, scendeva nella tromba del montacarichi cercando di bypassare il controllo della pressurizzazione della stiva, difatti l'area cargo era l'unico ambiente con aria respirabile, ma in mancanza della possibilità di depressurizzare tale ambiente,non era praticabile l'accesso, l'unica possibilità di sopravvivenza seppur temporanea.
    Mentre Kappa correva da un terminale all'altro cercando una soluzione, Wakiki riusciva a compartizzare il montacarichi e la stiva e ad accedere dunque all'area cargo per cercare di trasferire ossigeno dai serbatoi.
    Quando comunque la fine sembrava certa ma solo rimandata, il fato ha dato una mano ai due disperati, il generatore d'aria ha ripreso finalmente a funzionare rendendo in quelli che sono sembrati eterni attimi, l'aria nuovamente respirabile.
     
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  19. IURE

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    :ok::ok: grandi.
    comunque credo che la presenza di 2 capsule abbia un senso. Vedo che a coppie di 2 ci si muove bene in questo gioco.

    Pensando poi dopo mi son ricordato che c'è stato un errore. Oltre al mio modulo andava portato in orbita anche la mia astronave.
    Oltre al vantaggio delle apparecchiature per minare, ricambi, tute. Avevamo un'altra nave a disposizione.

    In questo modo, visto che ci si muove bene in coppia di 2. Ci si poteva dividere in varie orbite per il recupero di relitti, moduli e mining aumentando la velocità di crescita.

    Ieri su twich un ragazzo è stato raggiunto da uno sviluppatore in game! Cosa molto carina giocare con il pubblico.
    Lo sviluppatore ha detto che (cito FB)

    Direi dei bei piani, per un gioco che promette bene. Non mi garbano tantissimo le meccaniche di nutrizione, ma sono aperti a nuove idee.
    Se ne avete potete postare nel forum Steam, categoria nuove idee (non esagerate come hanno fatto per SC! ) .
    Già la settimana prox la road map è da paura!

    Tenendo conto che si può trasferire TUTTO in altro server (penso anche a breve), ci sta costruire la propria stazione in un ambiente più tranquillo. Voglio dire, nulla andrà perduto.

    PS: potremmo pensare anche di fare la community italiana del gioco, con servizi WIX per esempio il sito è anche gratis. tipo un HELLION ITALIA
     
    #19 IURE, 28 Febbraio 2017
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2017
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  20. Gidan

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    Ciao belli piloti, ho appena installato Hellion, ma abbiamo un nostro server anche solo di prova?
    Ho visto che in elenco ci sono 2 Alleanza Astrale e nulla di più, dove proviamo a giocare? Serve la password? Mi aiutate?
    Gidan
     

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