HELLION topic uffciale

Discussione in 'Giochi e videogiochi' iniziata da IURE, 26 Febbraio 2017.

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  1. LelloMascetti

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    Non è cattiveria. Non ci saranno dai. Si sa non ce la metteranno sta roba, almeno non come hellion e non in spazio.:D

    Intanto qui potete vedere le skills ingegneristiche del nostro team, in cui la pianificazione è il goal principale da cui nascono le nostre creazioni.
    Ci avvaliamo di un Team esperto poliedrico e dalle spiccate doti di previsione e problem solving.

    Qui di seguito vediamo Astronauta Niko, intento a smontare TUTTA la stazione perchè non combacia nulla.
    Io fermo nello spazio, osservo questo uomo correre a destra e manca, con contenuti non privi di imprecazioni, e trasportando un modulo.
    Qui, no, questo qui, l'altro? me lo dokki? ma dove è finito? spe' questo l'ho dokkato al contrario #@][]!!!!

    e pensare che è stata tutta colpa di quel maledetto corridoio
    [​IMG]
    Niko è quel puntino incazzato che si staglia sull'orizzonte.

    [​IMG]

    qui comincia a smontare/smadonnare tutto

    [​IMG]

    qui lo perdo di vista...ma è da qualche parte lo sento bestemmiare al microfono

    [​IMG]

    qui ce l'ha quasi fatta poi si accorge che manca un pezzo e smadonna

    [​IMG]

    qui fa mente locale prende da parte dei pezzi, e cerca di fare un OGGETTO da collegare all ASSIEME è meglio di un caddista!

    [​IMG]

    qui alla fine incazzato NERO cerca di spostare disperato TUTTA LA STAZIONE.
    Ovviamente, data la mole e il tonnellaggio, il combustibile si consuma al triplo della velocità rimanendo a secco.

    Allora prende la nave, carica conbustibile per muovere i moduli, poi ci riprova, e urta qualcosa...

    Per un iter di smadonna---->sbaglia operazione----> ripete gioco di m. ----> sbaglia operazione ---> smadonna.
    Alla fine hiude il tutto con " o si è fatto tardi...vabbè ci provo domani va"
    io ero gia a dormire nel loculo!

    PS: dal SUIT POWER LOW che per intenderci è della tuta grigia, si capisce quanto tempo ci si a stato su!
     
    #43 IURE, 15 Giugno 2017
    Ultima modifica: 15 Giugno 2017
  4. Nocturn

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    ellamadonna...complimenti...se poi riuscite a mantenere tutti i moduli in tiro di ossigeno e idrogeno,complimetoni...
     
  5. IURE

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    Alla fine Nocturn il consumo è a catena, se tieni sotto occhio quello dell OUTPOST e ben carico gli altri non consumano. Basta tenere i livelli quel tanto per evitare malfunction nei moduli.
    In effetti ora che ci penso la stazione in se non è che consumi tantissimo.

    A mio avviso, e l'ho richiesto sul forum , mancano moduli per costruire geometrie "verticali" (se ha senso dirlo nello spazio, facciamo verticali rispetto agli assi locali dei moduli). In modo da costruire stazioni a LIVELLI. molto comode e piu facilmente dokkabili.

    Abbiamo visto con STAZIONE 01, che si sprecano i KM fatti a piedi per trovare i moduli e intervenire prontamente su qualcosa.
    In realtà creare una stazione verticale a livelli permetterebbe di creare zone molto più agevoli.
     
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  6. Wakiki

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    il cubo borg.....
     
  7. IURE

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    Mitico cubo borg, che poi è la cosa piu sensata nello spazio.
    Il cubo se ricordo aveva una ingegneria che andava non su livelli ma le aree erano organizzate dal centro verso l'esterno.

    [​IMG]

    cosi è come va ora

    io dico la possibilità di estendere stazione sfruttando anche l'asse " z"

    [​IMG]


    in questo modo potendo sfruttare tutti gli assi le costruzioni sono sempre differenti, piu ampie e organizzate.
    Inoltre lavorando anche sulla terza dimensione, non ci si limita ad una stazione che è un O una U o una E come forma, ma si può spaziare tantissimo di più.
     
  8. NikoG

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    Ma che è sto cubo Borg?

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  9. RAIZO

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    Azz ho una falla nel sistema

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  11. IURE

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    no vabbè allora dillo. Togli la tuta e quando esci dalla stazione lascia il casco per favore. :cry::cry:


    STAZIONE 01 : UNA LUNGA PASSEGGIATA



    Grande sfida ieri per la passeggiata EVA più lunga mai fatta ,da quando ci si è svegliati nei Crypod.
    La struttura della stazione necessita di manutenzione, ma ancora di più necessita di tantissimi aggiustamenti. A causa dell'ingegnere tossico.

    Sveglia presto con orario terrestre, i nostri astronauti hanno consumato una fugace ma energica colazione con cappuccino liofilizzato. Nel silenzio della stazione, aleggia lo spettro della permanenza EVA prolungata.
    I nostri astronauti sanno cosa comporta tale esposizione, pericoli , e radiazioni cosmiche ,pannolone pieno di piscio, ma sono abituati. E' il loro lavoro ed ormai nulla sfugge agli automatismi che esso provoca.

    Si mangia in silenzio, l'aria viziata e stantia è una continua sveglia, che ricorda ai nostri eroi che il tempo a disposizione sta finendo, uomini che dipendono da macchine anche qui .

    E' ora, alle 22.00.00000 :D escono i EVA i 3 astronauti:

    NIKO: colui che ha realizzato la stazione, sul progetto passato da gikkio, i due hanno combinato un casino. Esperto in modulistica (quella che usi quando vai alle poste o ALLA comune) , è stato reclutato perchè è riuscito ad evacuare in AIRPOD privo di pressione. Questo basta.e la lira si impenna!

    GIKKIO: L'astronauta anziano, e l'anziano che fa l'astronauta. Progettatore, promotore, cazzeggiatore. E'stato reclutato per le sue spiccate doti di orientamento. Per essersi riuscito a perdere nella stazione, skippando una intera sessione di gioco.

    GEENO: Addetto alla sicurezza e al recupero. Passato da militare ma non vuole sparare più , salvo qualche cazzatella ogni tanto :P:P:P
    Reclutato perchè è riuscito a trovare una WAFER CARD che apre le porte. In pratica è un ladro si questo è ! No geeno la wafer card non in bocca non si mangia!


    Sono pronti.
    Mio Dio è splendido la fuori! No è uno screen preso da internet non cominciate a sbavare come al solito.

    [​IMG]

    Niko ha la febbre ma esce in EVA lo stesso. Ha la cinese.

    qui vedete niko affetto dal fastidioso virus cinese

    [​IMG]



    • Il piano è sdokkare TUTTA la stazione
    • Dividerla in sezioni che poi
    • Andranno ridokkate dopo aver eliminato i moduli errati.

    Quelli scelti da NIKO si da NIKO <----- DA NI-.CO per essere precisi.

    e' arduo compito.

    Niko dokka moduli mentre Geeno con un MULE, va a recuperare i pezzi che orbitando a velocità differente si sono irrimediabilmente persi nello spazio. Sarebbe un normale lavoro in azienda, se non fosse che lo si sta facendo a 2 miliardi di km dalla terra e in ambiente privo di ossigeno.
    Gikkio o meglio astronauta IURE, è costretto a viaggiare nello spazio profondo in EVA :cry::cry:poichè la seconda nave è in avaria. (è buggatissima cazzo. se ci entri esplode!!!)

    Solo, nello spazio più profondo, senza alcun riferimento che un radar che punta al collega l'esperto astronauta IURE recupera moduli per avvicinarli alla stazione.

    [​IMG]

    Ovviamente si perde, e finisce lontano secoli, senza ossigeno e solo un MULE che viene a recuperarlo lo salva dalla morte.

    Aleggia, questa cazzo di morte aleggia, in questo fetido spazio. :cauto::cauto:
    [​IMG]

    Mentre il MULE trascina me e il modulo in porto, mi godo lo splendido panorama, consapevole che questo sole mi farà cadere il pisello a causa delle radiazioni.:censored:

    Arrivato in porto vedo la stazione smontata sembra un cantiere, luci di saldatori spaziali mi accecano da una parte, fungono da stella polare dall'altra.
    In sottofondo nella mia tuta ascolto distrattamente le comunicazioni del nostro Staff, rountine professionale come sempre
    " ma come cazzo si dokka sto coso" ??? " ma il modulo a banana?? serve ancora o lo butto via??" " porca @#[##@ ancora bugs" , " mi son rotto le palle non sto capendo come si attacca sta roba" ....:red::censored:
    La nostra professione.

    Entro nel bacino

    [​IMG]

    I lavori sono nel pieno dello sviluppo ora si arriva alla fase 2 di smontaggio di STAZIONE 01.

    Tutto e dico tutto il corridoio a DX dovrà essere smontato, poi espulsi i moduli non funzionali, si andrà a ricomporlo e dokkarlo al command center, quello he in gergo è detto CM ....CM C....CM qualcosa. Il modulo a banana è fondamentale come disse Sasha Gray.:fischio:

    CI mettiamo a lavoro.
    Astronauta Geeno è tornato sulla nave per meritato riposo.
    Siamo a 2 ore consecutive di passeggiata spaziale.:(

    esausti si lavora in silenzio

    Si adottano le navi per sganciare
    [​IMG]


    ri arrangiareo_O

    [​IMG]


    Organizzare e dokkare.

    Dokkare non è uno scherzo quando i moduli son tanti e in uno spazio cosi ristretto.
    Solo sfiorare la stazione sarebbe un totale disastro:eek:

    [​IMG]

    Professionali si procede con cautela estrema.

    Ora è la fase cruciale.
    Un intero braccio è stato scollegato e lo stiamo dokkando MA ATTENZIONEEEEEEEEEEEEE, nuoooooo :eek::eek::scimmiaspace1:scimmiaspace1

    [​IMG]

    Astronauta Niko sbaglia i calcoli del combustibile RCS. :roll::roll:
    Non tiene conto che ad una massa più grande viene richiesto maggior consumo di combustibile e il braccio rimane SENZA CARBURANTE. Anzi senza carburante, nuoooooooo.
    Un enorme corridoio di tonnellate, abbandonato e senza alcun "legaccio" , rischia di impattare la stazione orbitale anche un pò orbitante in realtà, il risultato sarebbe DEVASTANTE.
    Sarebbe COMPENETRAZIONE POLIGONALE, bug e crash sicuro. :eek::eek: senza salvataggio.

    Astrovecchio gikkio salta sul MULE e prontamente dokka il pezzo che sballottola qui e li, iniettandogli il combustibile necessario. Peccato che nel farlo abbia tamponato la stazione 01
    Il braccio ora è sotto controllo, e le orpazioni di docking possono riprendere in sicurezza.

    [​IMG]

    Lento il modulo si avvicina, pensare che tutti ci stiamo in realtà muovendo a velocità assurde fa pensare.:coffe:

    Lento così, astronauta guida e da indicazioni al pilota per il doking corretto. Lento si ZZZZzzzzzz

    [​IMG]

    E' fatta il braccio è dokkato, ma luci rosse ci avvisano che l'intero corridoio è privo di atmosfera.
    Contemporaneamente, anche dalla parte opposta si effettua la stessa operazione, meno problemi questa volta.
    Astronauta Niko è bravissimo a dokkare moduli, ormai con un rating di successo del 99%, e una velocità assurda.
    [​IMG]


    E SIAMO A TRE ORE DI EVA

    Esausti e abbronzati ci godiamo la vista dal command center. Che si popolerà di lucine e comandi nelle prossime patch del gioco.
    [​IMG]

    E' fatta almeno per oggi basta. Ossigeno è consumato, piselli giacciono irradiati da radiazioni stellari, al suolo tristi.
    Il bacino di carenaggio è ancora pieno di moduli, essi dovranno essere cercati e agganciati, ma questa è un'altra storia.
    Oggi siamo vivi, oggi abbiamo avuto successo, oggi un altro record è stato segnato in STAZIONE 01, il format demente per un mondo incosciente.:hellohello2:hellohello3
     
    #51 IURE, 16 Giugno 2017
    Ultima modifica: 16 Giugno 2017
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  12. kappasilent

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    Spettacolare! Mentre leggevo la vostra impresa con la mente mi sembrava di essere lì con voi!
    Complimenti ragazzi!
     
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    Grande Iure altri mille di questi magnifici racconti!!!!!

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  14. RAIZO

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    concordo :ok: è uno spasso leggere questi racconti, complimenti!!!
     
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  15. IURE

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    Grazie a voi per aver letto.
    Il 22 la nuova patch! :ok:
     
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  16. LelloMascetti

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    Il tuo post e' il perfetto esempio di come una buona narrativa puo' enormemente amplificare l'appeal nei confronti di un gioco. Bravo Gikkione! :ok:
    Cosa ci sara' di piu' nella nuova patch?

    Qualcuno ha voglia di provare anche Osiris: New Dawn in co-op??
     
  17. IURE

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    grazie. anche se non sono d'accordo. Io non l'ho reso più appetibile ma in realtà l'ho svilito scherzandoci su.
    La verità è che il gioco è difficile, che dokkare intere stazioni è stancante, e per progettare bene bisogna riflettere. Il tutto facendo attenzione a non morire ,e a testare bene il codice. Il gioco è in realtà è molto più "serio" e giocato seriamente (E non volendo di ruolo), di quanto sembra.
    A parte i momenti idiozia creati per riposarsi, o per cazzeggio, è tutto gioco molto teso e impegnato.


    un pò di questo è quello. Può sembrare poco, ma la cosa più seria, a parte proclami e meccaniche lo sappiamo (tu molto meglio di me) , è l'ottimizzazione del codice, bug solving e lavoro sui servers. Quella è la cosa più importante ed utile in assoluto.

    In generale sarà molto più difficile procurarsi le risorse, sopratutto per chi come noi, tende più a ...mmmmm " SPOSTARLE " da moduli esterni...nei nostri.:cauto::cauto: Inoltre a breve entreranno FREDDO E CALDO, e LIVELLO RADIAZIONI, che ulteriormente andranno a complicare il piatto per un gioco, FINALMENTE, fatto non per pigri mentali ne per chi " si caga sotto" appena vede qualcosa di più complicato che bere un bicchiere di acqua. felicissimo di cio'. Vediamo che esce fuori.

    Quello che fa piacere ma anche paura è che Hellion sembra avere già dalla 0.1 un suo gameplay accattivante, pulito, chiaro e puntato.
    E' già "giocabile" è già divertente, ovviamente per chi apprezza il genere.
    La cosa che invece fa paura è che se hai già il bersaglio nel mirino, rischi di più di allontanarti dal lore del gioco, ma questo per ora non sembra per fortuna un pericolo.
     
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  18. IURE

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    AGGIORNAMENTO

    Missione ci spinge a terminare la stazione. Con impegno sopra descritto, portiamo a casa il risultato.

    [​IMG]


    IL COMPLOTTO. TE COMPLOT. LU COMPLOTTU!


    I nostri eroi non si arrendono e ripartono subito i lavori.

    QUESTA VOLTA ASTRONAUTA NIKO in uno dei suoi ormai rarissimi momenti di sobrietà ha una idea brillante.
    La progettazione, come astronauta IURE asseriva, è errata e ridondante.
    Cosi partono altri test : STAZIONE 02 TEST , le prove per quella che progetteremo dopo la patch.

    PIU GRANDE, PIU FORTE, PIU VELOCE STAZIONE 2.


    che ricordi. amo quest'uomo!


    LA progettazione ora procederà a ISOLE DEDICATE joinate tra di loro tramite airlock che isoleranno le zone.
    Migliore, piu grande, piu logica, e sopratutto isolata a zone. Cosi se una decomprime le altre non avranno questo problema.:ok:

    INGEGNERE ASTRONAUTA NIKO SI E' ispirato ad un classico di questa tipologia di progettazione e costruzione, tipica negli anni 80 ma ancora oggi moderna e funzionale.

    [​IMG]

    [​IMG]

    emmm....vabbè. Andiamo avanti.:cauto:


    la prima isola. di forma quadrata piu piccola racchiuderà solo moduli di una certa tipologia. Sono solo i test :ok:

    [​IMG]

    moduli loculi, e un powerplant dedicato, in questo modo ogni isola è AUTONOMA e non dipenderà dalle altre, riducendo i rischi di malfunzionamenti a cascata, tipici di queste cose.o_O
    Ingegner niko ha progettato anche lo schema tecnico ispirandosi a questi schemi elettrici CB-00001324, di progettazione NASA

    [​IMG]

    qui lo schema tecnico...:cauto:ok...va bene..

    Nel futuro l'irradiazione solare di Hellion farà molto male e causerà morte cerebrale del pisello. e non solo.:hellohello3:hellohello3

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    [​IMG] [​IMG][/IMG] [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]




    LA procedura operativa i porta ad affrettare i tempi quindi, di formazione del personale.
     
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  19. IURE

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    LA procedura operativa i porta ad affrettare i tempi quindi, di formazione del personale.


    INIZIO DISPACCIO DA STAZIONE TEST 2 AD ALLIEVI DEL CORSO 01.


    Per questo annunciamo ufficialmente che ASPIRANTE ASTRONAUTA @Sokrates , passa al rango di APPRENDISTA ASTRONAUTA .
    Guadagnandosi i gradi meritati. :ok::ok::ok:

    Proprio in questa ottica, apriamo le selezioni per chiunque voglia fare parte ATTIVA e non una volta ogni 100 anni, del team PASSERA.
    Solo motivati e tuta dotati.


    Tornando al nostro apprendista, eseguiamo un full immersion di formazione intensiva.

    - Vestizione ed uso della tuta di secondo livello

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    - EVA, e manovre di avvicinamento e volo in sicurezza uso del radar avanzato

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    [​IMG]

    Questa volta sempre accompagnato da un istruttore a vista.




    - Sistemi tecnici e ingegneria di bordo. con la solita professionalità che distingue il gruppo PASSERA.

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    [​IMG]


    - Manutenzione della Stazione.

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    - Procedura di filtraggio aria e pressione

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    - INFO E DATI TECNICI SU TUTTI I MODULI
    taaaanto bla bla Zzzzzzzzz
    [​IMG]

    [​IMG]



    :ok::ok::ok::ok::ok::ok:L' ultimo step della formazione dell astronauta prevederà il day 3. Che lo consacrerà definitivamente ASTRONAUTA DELL' AGENZIA ASTRALE PASSERA. :ok::ok::ok::ok::ok::ok:

    Il piu difficile di tutti.
    LA PROVA FINALE

    - PROCEDURA DI DOCKING DEI MODULI
    - PROCEDURA DI EMERGENZA CAMBIO AL VOLO JETPACK IN AMBIENTE PRIVO DI OSSIGENO
    - ORIENTAMENTO NELLO SPAZIO PROFONDO IN EVA E RIPORTO ALLA STAZIONE UN MODULO DISPERSO
    - PILOTAGGIO MULE/INFO TECNICHE ED ESECUZIONE DI DOCKING E IPERJUMP
    - COLPIRE AL TIRO AL CANISTER E FUCILE UN CANISTER.
    - PRIMA RAZZIA E BASTARDATE VARIE A GENTE SUL FORUM


    La cerimonia si concluderà con merito solo in caso di esecuzione delle prove, SENZA MORTE.
    Se positiva, l'apprendista astronauta sarà nominato ASTRONAUTA DELL AGENZIA e dotato di TUTA GRIGIA PERSONALE.

    LA cerimonia si dovrà concludere in caso di nomina positiva con il rituale rito.
    L'astronauta dovrà dire al microfono HELLIOOOOONNNN con un unico rutto. (Coca colato o meglio causa birra) .

    Solo allora sarà del gruppo.

    fine dispatch
     
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  20. IURE

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    foto ricordo della classe 2017

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