Mass Effect Andromeda

Discussione in 'Giochi e videogiochi' iniziata da IURE, 1 Marzo 2017.

1. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    288
    E così, aspettando la prossima patch per MEA, mi sto riscaricando ME3 :P
    Devo dire che non l'ho mai finito, mi aveva stufato subito... Mo me lo faccio dall'inizio alla fine. D'altronde in offerta mi ero preso anche il pacchetto completo di tutti i DLC...

2. ErPrototipo

ErPrototipo
    Expand Collapse
    Staff
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    553
    Handle:
    Er_Prototipo
    Ruolo:
    Risorse
    Nome Nave:
    Gramnos
    Per proseguire con i livelli ed il tuo equip devi fare "nuova partita +" ed hai anche la possibilità di cambiare il sesso del personaggio.

3. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    288
    Mi era sfuggita quell'opzione. Ma la mia intenzione è provare una nuova partita da 0 a livello difficile. Il normale per me è stato troppo facile. Magari userò quella opzione per una nuova partita a livello Folle :D

4. Legatus

Legatus
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Cioè una media di 6 ore al giorno, senza distinzione fra feriali e festivi?! Io nemmeno in una settimana arrivo a 6 ore :D.

5. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    288
    Diciamo 3-4 ore la sera i feriali, i fesitivi "un po' di più" :P

Comunque a suo tempo avevo comprato la trilogia in offerta, iniziati tutti e 3 gli episodi, mai finiti. Ora sto provando di nuovo ME3.
    Beh, devo dire che sotto l'aspetto dei personagi lo trovo molto meglio curato che MEA. I volti dei personaggi sono più "credibili", le espressioni pure, così come le sequenze cinematiche, le animazioni sono migliori...
    Ma la cosante purtroppo sono i volti dei personaggi femminili. Fanno pena. Già da ME3. Possibile che non abbiano artisti capaci di creare volti femminili decenti in BioWare? Mi ricordo ME2 in cui c'era la protagonista femminile Miranda Lawson. Beh hanno cercato di darle il volto della doppiatrice in inglese, l'attrice Yvonne Strahowsky... Risultato penoso... Potevano fare a meno...

6. Legatus

Legatus
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Anch'io sono in dubbio se comprare la trilogia completa, per capire la storia, o se provare solo ME3.

Sinceramente MEA non penso che lo prenderò, in quanto ho già provato l'esperienza di giochi sottotitolati in italiano: se da un lato quelli "tranquilli" o con pochi dialoghi sono fattibili, quelli più complessi magari con parlato in azioni movimentate mi hanno fatto capire non fanno al caso mio. Ad esempio i dialoghi della trama di X-Rebirth mi hanno fatto passare momenti molto fastidiosi, veloci e spesso mentre si combatte (così tiriamo anche in ballo la questione dei giochi non pronti all'uscita). Che poi dico io, cosa costerebbe implementare una sorta di "diario" dove sono trascritti i dialoghi tradotti che magari ti sei perso, non dico doppiare il gioco.

7. Matteum Primo

Matteum Primo
    Expand Collapse
    Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    268
    Handle:
    Matteum_Primo
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    MP67-92
    Da fan della saga Mass Effect, ti posso dire che Andromeda tenta di seguirne il filone in chiave diversa. In poche parole non ti perdi granché se giochi prima a uno e poi all'altro. Tanto sono a 600 anni di distanza e sentirai parlare solamente di sfuggita di alcuni PG della trilogia, ma niente di ché.

Il mio consiglio è di prendere ME 1 e di vedere com'è, se ti piace. :D

8. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    288
    Guarda, come ha detto Matteum, la storia è completamente diversa tra la prima trilogia e Andromeda. Non è proprio necessario farla. Ma a suo tempo io l'avevo già comprata... E abbandonata. Ora ho ripreso il terazo episodio, più per fare il confronto con Andromeda.
    Sotto certi aspetti, Andromeda è meglio (certe interfaccie), ma per altri è meglio il terzo capitolo, perfino i personaggi sono più accattivanti in 3 che in A. Le animazioni cinematiche poi non ne parliamo. Addirittura le skins dei protagonisti sono meglio curate nel 3 che in A.
    Tranne il fatto che devono proprio trovare degli artisti per i volti femminili in BioWare, perchè anche nel 3 le faccie femminili fanno veramente pena. Stranamente quelle maschili le trovo "perfette".

PS: non so se consigliarti di giocare ME1 come suggerito da Matteum... E' veramente "vecchio" (grafica etc). magari non gira neanche più sui novi sistemi... Già il 2 è un po' più "recente".

#68 NicShadow, 27 Aprile 2017
    Ultima modifica: 27 Aprile 2017
  9. LelloMascetti

LelloMascetti
    Expand Collapse
    Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    272
    Nome Nave:
    Mirabilis
    Si ma scusa... ME e' bello proprio per come evolve la storia e i personaggi all'interno delle tre avventure.
    Partire dal 3 e andare a ritroso... non ti toglie una grossa fetta di valorea all'esperienza nel suo insieme?

10. Matteum Primo

Matteum Primo
    Expand Collapse
    Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    268
    Handle:
    Matteum_Primo
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    MP67-92
    Altro che, rischi di perderti parecchio in fatto di suspance e trama.

A Igtenoss piace questo elemento.
  11. Igtenoss

Igtenoss
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Consigliatissimo iniziare dal primo, giocati tutti e tre dal primo al terzo in sequenza. Confermo ciò che dice Matteum, non ha senso partire dal terzo e andare a ritroso

12. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    288
    Si, ok hai ragione, volevo solo fargli notare che il 1° episodio è datato, graficamente è vecchio... Magari non gira neanche :P.
    Gli ultimi 2 episodi hanno una grafica un po' più "moderna".

Comunque, non mi ricordo se c'è una cosa simile anche per il 2, mi pare di si,
    Ma per il 3 c'è un DLC da scaricare e installare prima di iniziare a giocare che è un mini game in formato fumetto che ti permettere di avere un sunto dei primi 2 capitoli e ti richiede di fare alcune scelte cruciali dei primi 2 capitoli, che poi hanno ripercussioni sul 3°.
    Quando inizi una nuova partita, alla fine della creazione del personaggio ti chiede quindi se vuoi iniziare da 0 o leggere prima il fumetto e fare le scelte.
    C'è da dire anche che facendo la storia in sequenza, il gioco ti dà la possibilità di importare la storia del personaggio del capitolo precedente, avendo comunque la possibilità di personalizzarne l'aspetto, mantenendo però anche il genere (se cominci l'uno come maschio, vai avanti come maschio, anche se puoi aggiornare il tuo aspetto).

Se poi decidi di prendere la trilogia, controlla i DLC prima di giocare. Alcuni sono gratis e ti danno contenuti aggiuntivi che è meglio scaricarsi ed installare prima di cominicare a giocare.

13. Legatus

Legatus
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Grazie per i consigli!

14. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    288
    Oh, consiglio per chi gioca a MEA:
    Scaricatevi la APP per cell!
    Con quella si possono gestire le missioni APEX e si è avvisati in tempo reale quando una missione si è conclusa, per iniziarne un'altra.

Per chi non sa, le missioni APEX sono una specie di minigioco.
    Ci possono essere fino a 3 missioni bronzo, 3 missioni argento e 3 missioni oro alla volta.
    Le missioni sono effettuate autonomamente da squadre APEX.
    Cominciate con 1 squadra APEX e potete averne fino ad un max di 6.
    Vanno da Livello 1 a Livello 20. Possono essere upgradate con gadgets.
    Livelli e gadgets aumentano la percentuale di successo della missione.
    Per ogni categoria, una missione su 3 è particolare, e può essere svolta in autonomia dalle squadre APEX oppure ci si può partecipare direttamente, in modalità MP Coop.
    Le missioni portate a termine con successo, portano soldi, materiali, punti ricerca, che possono essere utilizzati nel gioco principale.
    Quindi, anche se non giocate su PC, potete controllare le missioni APEX da cell e quando ricominciate a giocare su PC, avete che vi aspettano un po' di "casse" da aprire e poter utilizzare in gioco.

15. LelloMascetti

LelloMascetti
    Expand Collapse
    Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    272
    Nome Nave:
    Mirabilis
    Pero'.... molto carina questa idea!

16. ErPrototipo

ErPrototipo
    Expand Collapse
    Staff
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    553
    Handle:
    Er_Prototipo
    Ruolo:
    Risorse
    Nome Nave:
    Gramnos
    Allora se volete giocare la vecchia trilogia, consiglio di farlo partendo dal primo e non solo per seguire il filo narrativo, ma perchè molte scelte fatte nel primo e nel secondo porteranno delle conseguenze nel finale del 3 (e per chi volesse finirlo con il finale perfetto, si trovano molte guide online con le scelte da seguire passo per passo)

Qui entro in spoiler pesanti, quindi se non avete finito Andromeda, evitate di leggerlo
    Proseguendo nella storia troverete dei vari attivatori mnemonici che servono a sbloccare i ricordi del padre di Ryder e scoprirete ,oltre ai vari riferimenti ai personaggi della vecchia trilogia, il motivo per cui viene creata l'Iniziativa Andromeda. Poi ci sono altri riferimenti come la missione sulle ricerche sulla Genofagia del Dr Okeer, riferimenti a Cerberus....insomma ci sono molte chicche che si perdono non avendo giocato a pieno la vecchia trilogia

17. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    288
    Ok a fare la storia dall'inizio alla fine, ma come ho detto nel 3, e mi pare anche nel 2, c'è la possibilità (nel 3 tramite un DLC) di ripercorrere la storia dei capitoli precedenti con una sorta di fumetto interattivo che ripropone le scelte più importanti, senza doversi giocare per forza i capitoli precedenti.
    Se invece si comincia dal primo, poi si può importare la storia del personaggio (e le conseguenze delle scelte fatte) nei capitoli successivi (nel 2 e nel 3 c'è l'opzione inizia nuovo persomaggio / importa personaggio capitolo precedente).

18. ErPrototipo

ErPrototipo
    Expand Collapse
    Staff
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    553
    Handle:
    Er_Prototipo
    Ruolo:
    Risorse
    Nome Nave:
    Gramnos
    Il fumetto non è completo e non tiene conto dei DLC e di conseguenza alcuni personaggi non appariranno nel 3 per alzare la forza militare della galassia ed aiutarti nella battaglia finale.

19. Legatus

Legatus
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Va bene, ho trovato la trilogia completa a 7 Euro su instant-gaming, quindi niente più dubbi se prendere solo il 3 o tutti.

A ErPrototipo piace questo elemento.
  20. ErPrototipo

ErPrototipo
    Expand Collapse
    Staff
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    553
    Handle:
    Er_Prototipo
    Ruolo:
    Risorse
    Nome Nave:
    Gramnos
    Ottimo acquisto :D
    Per il primo dovrebbe esistere anche una mod per migliorare le texture.

Condividi questa Pagina