Mass Effect Andromeda

Discussione in 'Giochi e videogiochi' iniziata da IURE, 1 Marzo 2017.

1. Legatus

Legatus
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Iure, puntuale come sempre.
    Era un problema relativo alle impostazioni grafiche del gioco. Ne ho modificate un poco a caso (metodo sperimentale) ed ha funzionato. Ora sono di fretta, più tardi vedo proprio qual era l'impostazione "chiave".

2. IURE

IURE
    Expand Collapse
    Staff
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    629
    felice che tu abbia risolto. goditelo è un bel titolo ;)

3. Legatus

Legatus
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Allora, l'impostazione grafica di default attiva che creava l'effetto "sabbia" era l'opzione "effetto pellicola". Una volta disattivata l'immagine è divenuta lucida.

A IURE piace questo elemento.
  4. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    E così, alla fine ce l'ho fatta. Fnito anche il terzo capitolo. Ho scelto il finale Distruzione, anche se mi dispiaceva un po' per IDA...
    Per strada, ho lasciato i miei amici Mordin, Legion, e purtroppo anche Miranda... Ma mi sono consolato con Liara.
    Ho letto discussioni a proposito del raggiungere i 4000 punti di Forza Militare Effettiva, minimo per il "best ending", in giro per la rete.
    Beh, anche se avendo tutti i DLC per il 2 e il 3, e quindi mi bastassero solo 3100 punti per l'Extended End DLC, nonostante in molti dicessero che era impossibile sorpassare i 4000 senza giocare in MP, io sono arrivato a 4100 e rotti, senza MP. Giusto nel caso...

Ora credo che reiniziero Andromeda... Anche se sinceramente arrivati a questo punto, speravo che l'avessero completamente patchato, ma leggendo i forum, non è così purtroppo...
    O forse mi faccio un altro round a GR:W...

5. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    207
  6. CascoNero

CascoNero
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Handle:
    Casc0Nero
    Ruolo:
    Esploratore
    Oddio, non so cosa sia peggio, tra publisher ed utenza che ricopre il ruolo di publisher.

7. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Noi non abbiamo nessuna voce in capitolo su quando uscirà SC. E' CR che deciderà quando è pronto. Quindi CR non ha nessun vincolo temporale imposto dall'esterno.
    D'altra parte, se EA decide che il gioco deve uscire in quella data, in quella finestra temporale del mercato, quella è la data. Punto. E si son visti i risultati. Non credo proprio che sia stata BioWare a volersi sputtannare così, con un titolo che sapevano incompleto. Per me, se avessero potuto, sarebbero andati avanti minimo 6 mesi.

8. CascoNero

CascoNero
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Handle:
    Casc0Nero
    Ruolo:
    Esploratore
    Tutti i finanziatori hanno voce in capitolo, tant'è vero che il gioco viene plasmato anche sulle loro decisioni.
    La differenza è che ea ha i capitali e punta al ritorno economico per compensare le spese, mentre il finanziatore kickstarter è lo stesso usufruitore del gioco quindi è generalmente più flessibile, anche perché non ha un ritorno economico ed in caso di fallimento rischia di trovarsi con un pugno di mosche.
    Se però un giorno i 60k e passa finanziatori di sc si mettessero d'accordo e decidessero che cr deve far uscire il gioco... cr lancia il gioco, senza se e senza ma.

9. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    1. Non sarà mai che 60k persone si mettano d'accordo
    2. Sei sicuro che per contratto CR sia obbligato a fare quello che gli diciamo noi?
    3. C'è una marea di giochi su Steam non conclusi il cui svilpuppo è stato pagato dai giocatori. Certo, il contratto è con Steam che dice compri il gioco con belle promesse e se poi non lo finiscono sono casi tuoi, tu l'hai comprato così com'è.
    4. Sei sicuro che a noi convenga obbligare CR ad una data invece che fargli terminare il gioco?!?

10. CascoNero

CascoNero
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Handle:
    Casc0Nero
    Ruolo:
    Esploratore
    1. Mai dire mai, gli interessi comuni appianano ogni divergenza.
    2. Direi che è obbligato, sia perché è un suo interesse cercare di accontentare tutti, sia perché perché non può fare orecchie da mercante nei confronti di chi ha pagato(e sta ancora pagando).
    3. Sono i rischi del crownfounding, infatti bisogna sempre muoversi con i piedi di piombo consci dei rischi che si corrono.
    Però in quel caso saresti contento di aver perso denaro o forse avresti preferito che qualcuno seguisse il progetto stando con il fiato sul collo dello sviluppatore per evitare che naufragasse?
    4. Ovviamente a noi conviene fargli terminare il gioco, ma non può durare in eterno.
    Del resto quando un gioco è finanziato da un publisher pretendiamo risultati rapidi, qualità eccelsa e date di uscita concrete, perché qua dovrebbe essere diverso?
    Capisco che si sborsa di tasca propria, ma come si suol dire, son tutti finocchi col culo degli altri...

11. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    1. Non succederà mai. Sicuro. Ok, magari ti posso concedere il "altamente improbabile".
    2. "Direi" non è una evidenza di una clausola legale.
    3. Non sarei contento, ma di nuovo, un prodotto non esce perchè lo dicono i... Crowfoundisti. Se non è possibile portarlo a compimento, bona lì, discorso chiuso (non credo proprio che sia il caso di SC, ma...). Alternativa: CR lo fa uscire, ma incompleto, "perchè glielo abbiamo detto noi". Seeee...
    4. Ecco il punto. Noi siamo interessati a che il gioco venga completato e quindi aspetteremo pazienti. Ad EA interessava solo far uscire il gioco prima possibile, anche se sapendo che era incompleto, per fare cassa (cosa di cui CR, come tutti noi ben sappiamo, non ne ha bisogno). "Tanto poi ci sono le patch".

Faccio presente che quando dicevo "noi non abbiamo voce in capitolo" mi riferivo puramente alla data di uscita.
    Non c'è modo che noi forziamo CR a far uscire il gioco ad una determinata data, come un Publisher può fare con i suoi sviluppatori. E comunque, come anche tu hai riconosciuto, non è nel nostro interesse. Mentre per EA il discorso era totalmente diverso.

Condividi questa Pagina