U.I.S. Fortune - Appuntamento fisso di gioco multicrew

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da Wakiki, 1 Gennaio 2017.

1. Wakiki

Wakiki
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    353
    Handle:
    Wakiki84
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    Esperia

La ELLIS FOUNDATION apre la sua prima filiale su Crusader!*

Cittadino la Ellis Foundation cerca te!

Ellis Foundation da sempre al fianco del cittadino, del cliente, dell'uomo....
    Da oggi i servizi della Ellis Foundation (Agenzia di lavoro interinale registrata presso camera di commercio UEE n# 3800432-U) sono disponibili nel sistema Stanton, recati presso lo sportello Ellis Foundation su Port Olisar*.

Sei un cittadino in gamba che cerca lavoro? La Ellis Foundation ha decine di servizi da espletare, sali a bordo della U.I.S. Fortune e scala le gerarchie nello stimolante mondo del recupero spaziale!
    La U.I.S. Fortune della Ellis Foundation si occuperà di recupero e soccorso nell'area di Crusader fino alla cinta esterna di Yela (contratto n° 000234), a bordo saranno disponibili tutte le mansioni, trova il tuo posto nel mondo del lavoro, affidati a Ellis Foundation!

E le novità non finiscono qui, grazie alla recente partnership con la L.S.E. (Logistic Space Economy) le opportunità di lavoro si moltiplicano!

La vita dello scansafatiche al g-loc ti annoia? Cerchi l'avventura? Ami le sensazioni forti? **
    Fai domanda di impiego per i servizi unificati Ellis Foundation/L.S.E. , a bordo di un caccia di scorta, o pilota di un mezzo da sbarco, o ancora più adrenalinico, operatore di sicurezza.

Non restare a guardare il tuo mobiglass, prendi in mano il tuo destino!

*Disclaimer - Sede distaccata non fisica, P.O. Box n°9800012 -
    **Disclaimer - I contratti per gli impieghi Ellis Foundation/L.S.E. si intendono a servizio e non vincolanti per i successivi periodi,
    leggere attentamente il contratto al momento della stipula, la EF/L.S.E. non si ritiene responsabile di danni causati a cose o persone.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    OC

L'iniziativa comprende due tipologie di eventi, il primo è un multicrew/multi nave a seconda dei partecipanti, si partirà dal Cry Astro Service 042 con 1 o 2 Caterpillar a seconda dei partecipanti ed eventuale scorta per il ciclo di missioni ICC ed esplorazione man mano sempre più ruolata, spero che dopo un tot di eventi (tutti rigorosamente riportati qui in chiave romanzata così come è stato per gli eventi I.S.S. Mirage http://starcitizen.it/italia/forum/threads/i-s-s-mirage-dal-buio-siderale-event.2549/ ) si possa arrivare a scrivere una storia comune e magari girare un video in chiave gdr.
    La seconda tipologia di evento prevede la partenza da Olisar con 2 Vanguard (una Hoplite e una Warden) con 5-6 fanti imbarcati , per effettuare degli "sbarchi" alla stazione di Kareah, al Covalex Hub e a Grim Hex, per l'occasione andremo a sperimentare le manovre da effettuare nel sistema di gioco ibrido fanteria/navi , come per gli eventi precedenti si sottolinea che le serate di gioco "Ellis Foundation" non sono mai DIDATTICHE ma sperimentali.
    LE serate saranno organizzate inizialmente il lunedì,mercoledì e venerdì fino ad individuare 2 giornate fisse, tenendo conto che saltuariamente il venerdì sera verranno organizzati eventi one-shot e a tema come è stato per l' AURORA CHALLENGE e come faremo per l' AURORA CUP.
    Appuntemento in discord ore 21.30 , per le ore 22 partenza da Olisar/Astro Service a seconda dell'evento.
    I partecipanti sono pregati di segnalare la loro presenza in questo topic.

A Naima, Atr31de, RAIZO e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  2. Matteum Primo

Matteum Primo
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Handle:
    Matteum_Primo
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    MP67-92
    Io sono per il mercoledì e venerdì. L'inizio della settimana è quasi sempre tragico. XD

PS: Si parte da domani? O da dopo l'Epifania?

3. Wakiki

Wakiki
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    353
    Handle:
    Wakiki84
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    Esperia
    Partiamo subito. Per i giorni vediamo, il venerdì è il migliore a rigor di sondaggio, ma bisogna considerare anche gli eventi singoli e altre possibili iniziative di altri utenti

4. Spynes3

Spynes3
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Io eventualmente sono disponibile come scorta

A Wakiki piace questo elemento.
  5. kappasilent

kappasilent
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    366
    Handle:
    kappasilent
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Lumen
    Dai dai ragazzi che più ci sono iniziative e meni sarà angosciante l'attesa della 3.0!
    Se riusciamo adesso a creare serate di gioco immaginatevi cosa potremo fare in futuro quando lo sviluppo del gioco ci darà ancora più strumenti!

A Jeremya, erprototipo, Nepher e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  6. Matteum Primo

Matteum Primo
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Handle:
    Matteum_Primo
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    MP67-92
    Vorrei proporre anche la domenica pomeriggio come giorno utile: alcuni, come il sottoscritto, devono alzarsi presto e un evento che potrebbe iniziare dalle 15.00 fino alle 17.00 (classico orario di smaltimento pranzo/prepararsi ad uscire) potrebbe essere una valida alternativa.

Che dite?

Inoltre se useremo le Caterpiller vorrei tentare di farci entrare una Merlin in un dei container, per utilizzarla come scorta a corto raggio... :)

7. Gladio

Gladio
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Handle:
    Gladio71
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Ostax I
    signori se si fanno di Lunedì/Mercoledì/Venerdì dalle 21:30 in poi, sarò certamente dei vostri. Per altri giorni settimanali sono fuori...
    Ovviamente spero che poi trovi qualcuno su Discord, e non come le mie precedenti ultime due volte (che avevo chiesto di partecipare alla scuola di volo) sono rimasto per 2 ore da solo ad aspettare chi non arrivava mai :giu:
    ragion per cui mi sono allontanato dalla "vita" del gruppo. Ma se organizzate e ci SIETE, io ci sarò :hellohello3:ok::ok:

A IURE piace questo elemento.
  8. kappasilent

kappasilent
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    366
    Handle:
    kappasilent
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Lumen
    La domenica pomeriggio diventa complicato specialmente per chi ha famiglia, come da sondaggio si preferisce l'appuntamenti serali dove sia lo studente che chi lavora può ritagliarsi il suo momento di relax.

Ora non so come sia andata per la scuola di volo e se avevi fissato con l'istruttore ma nelle serate dedicate non è mai successo una volta ufficializzata l'ora e la data che gli organizzatori non fossero presenti. Quindi sei il benvenuto come lo sono tutti!

#8 kappasilent, 2 Gennaio 2017
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2017
  9. Naspe

Naspe
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Nome Nave:
    Utopia
    Presente con Vanguard Hoplite!

10. Wakiki

Wakiki
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    353
    Handle:
    Wakiki84
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    Esperia
    Stasera si parte con la serata multicrew, ore 21.30 su discord!
    Mercoledì 4 gennaio proveremo la serata "assalti" con le Vanguard Hoplite + Warden .
    Dalla settimana prossima il Mercoledì appuntamento fisso alle 21.30 per gli sbarchi
    Il Venerdì serata multicrew con Caterpillar + varie ed eventuali
    In fase di valutazione il Lunedì serata FPS competitiva

A NikoG piace questo elemento.
  11. OmegaMaster

OmegaMaster
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    31
  12. Nepher

Nepher
    Expand Collapse
    Istruttore Accademia Astrale
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    731
    Handle:
    Nepher
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Intrepid
    Bentornato gladio! Non ho mai mancato un appuntamento fissato, se eri passato per vedere chi passava e non ci stavo mi dispiace, ma di impegni ne ho veramente tanti! Per qualsiasi cosa e se ti va di fare qualche sessione basta mettersi d'accordo e ci si becca online!

Per tornare in tema, sono un turnista, quando non lavoro sarò strafelice di partecipare a questa bella iniziativa! Tra l'altro ora che ci sta la cat si può anche iniziare con gli esami per piloti multicrew!

13. Naspe

Naspe
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Nome Nave:
    Utopia
    Bellissima serata!
    Un po di problemi iniziali dovuti ai bug che sembrano fare di tutto per non far giocare la gente assieme =)

Spero che questo genere di cose si ripeta sempre piu spesso in modo che col tempo ognuno diventi padrone del proprio ruolo.

Complimenti a tutti!

A LelloMascetti, Corinzio e kappasilent piace questo elemento.
  14. OmegaMaster

OmegaMaster
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Io a parte la dura lotta contro i bug mi sono divertito ma non fatemi pilotare più la cutlas

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A Corinzio piace questo elemento.
  15. kappasilent

kappasilent
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    366
    Handle:
    kappasilent
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Lumen
    Sono davvero contento per la serata di ieri e vorrei ringraziare tutti i partecipanti.
    Era la prima volta quasi tutti ed è normale che mancasse quella sintonia nell'approccio e nella comunicazione ma nonostante ciò credo sia andata bene.
    È vero che il gioco ad oggi non aiuta a causa dei bug e dei continui respown dei pirati ma con calma e pazienza ce l'abbiamo fatta!
    Come ho detto ieri l'evento come lo era per la mirage punta a individuare quelle problematiche che si verranno a creare a gioco finito nella gestione anche soltanto di una piccola flotta come nel caso di ieri.
    Si cerca di perfezionare quello che dovrà essere la comunicazione e la gestione come nel caso di ieri della scorta come della propria pelle.
    Ad oggi non siamo molto abituati a temere per la nostra nave e soprattutto per la nostra vita perche sappiamo che basterà rialzarsi dal letto e chiamare la nostra nave ma un domani non sarà così.
    Comunque complimenti a wakiki per aver creato l'evento e a tutti i partecipanti.
    alla prossima!!!

A Jeremya, Wakiki, Spynes3 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  16. Matteum Primo

Matteum Primo
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Handle:
    Matteum_Primo
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    MP67-92
    Capisco... :)

Per questo volevo proporre quanto segue: siccome ci mettiamo mezz'ora solo a capire chi deve andare nella nave X, chi deve fare il torrettista Y. Dimenticandoci nick name di chi è il pilota, co pilota e così via.

Prima di ogni evento i partecipanti dovranno essere messi in una sorta di tabella, facilmente stampabile e consultabile dal forum.

Ecco un esempio:

- Nave ammiraglia: Caterpiller (Alpha)
    (alpha 1) - Capo missione: kappasilent
    (alpha 2) - Pilota: Matteum_Primo
    (alpha 3) - Torretta frontale: .... (scusate non mi ricordo i nomi XD)
    (alpha 4) - Torretta ventrale: ....
    etc.

- Scout: Sabre (Scout)
    (Scout 1) - Pilota: ......
    (scout 2) - Torrettista: ....

Così sappiamo fin da subito chi è in quel determinato ruolo, senza doverlo chiedere ogni volta o dire "pilota caterpiller" e ci hanno già fatto il culo a strisce. Meglio: "Alpha 1 vira 180° a destra!"

Stessa cosa per Star Marine e FPS in Crusader.

Gruppo Alpha: (formazione due colonne da tre)
    Capogruppo/Leader (alpha 1 - 6 (se siamo in 6)): kappasilent
    Vice: (alpha 2 - 6): ......
    Primo Soldato a sinistra (alpha 3 - 6): ....
    Primo soldato a destra (alpha 4 - 6): .....
    Soldato in coda a sinistra (alpha 5 - 6): ....
    Soldato in coda a destra (alpha 6 - 6): ....

Se ci organizziamo in questo senso direttamente qui sul forum, risparmiamo tempo e possiamo divertici di conseguenza molto di più. Senza dimenticare che così non ci incasiniamo nel mezzo dell'azione.

Che dite? :D

A kappasilent, Spynes3 e OmegaMaster piace questo elemento.
  17. OmegaMaster

OmegaMaster
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    È alla base di qualunque tipo di organizzazione minimizzare i termini e dare comandi rapidi e semplici quindi concordo pienamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

18. kappasilent

kappasilent
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    366
    Handle:
    kappasilent
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Lumen
    Concordo pienamente ma come hai potuto notare ieri eravamo in 10 ma segnati qui forse due:insicuro:
    Speriamo la prossima volta di avere gia i nominativi da potersi preparare prima.:ok:

A Matteum Primo piace questo elemento.
  19. Spynes3

Spynes3
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Aggiungo che si potrebbero anche definire a priori delle linee guida di base. Ad esempio per gli scout (+supporto dietro) abbiamo stabilito che volano giusto un pò davanti la nave da scortare, sempre in formazione. In particolare:

- Usano il quantum travel per primi;
    - Identificano potenziali pericoli segnalando la distanza al capitano di flotta;
    - Attendono il quantum travel della nave da scortare più quella di supporto;
    - Una volta dato l'ok, si procede con l'ingaggio quando si è a 10km dai target;
    - La nave di supporto resta inizialmente a protezione della nave da scortare, eventualmente da una mano con i pirati;
    - In caso di molti danni comunicare e lasciare la zona di pericolo eventualmente raggiungendo un AstroService.
    - Tenere sempre a mente che bisogna proteggere la nave da scortare, quindi non "abbandonarla".

Non so se mi sono dimenticato qualcosa, in ogni caso certe cose è bene scriverle almeno così non ci si dimentica e per la prossima volta si conoscono già molti dettagli su come comportarsi: è esperienza.

Ps. per inserire questi dati si potrebbe usare un documento su google.

#19 Spynes3, 3 Gennaio 2017
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2017
    A OmegaMaster piace questo elemento.
  20. Wakiki

Wakiki
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    353
    Handle:
    Wakiki84
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    Esperia
    Tutto quello evidenziato negli ultimi 3-4 post è stato già discusso in due topic, I.S.S. Mirage e Brainstorming sulle serate multicrew.
    Come detto questa settimana è sperimentale per vedere l'affluenza, nelle prossime date, come tentato con la Mirage, si parte con i ruoli già definiti, con un protocollo di comunicazione e di azione che già esiste.
    Per me l'evento di ieri non è andato bene, e non è tanto una questione di bug, ma di attitudine.
    Leggo spesso su telegram e affini che la org un giorno conquisterà i pianeti, le stazioni spaziali etc. Ieri sera per fare venti minuti di volo "controllato" con una nave assegnata mi è sembrato di percepire dei malumori o comunque una scarsa predisposizione ad aderire ad un'idea preconfezionata di squadra.Per non parlare della confusione sul canale.
    Come avete capito toccando con mano, non si può ipotizzare sulla carta "un domani mettiamo le navi x,y,e z in formazione e facciamo il lavoro/missione X". Ci vuole pratica, ci sono una marea di micro intoppi. Quando questi eventi porteranno gli utenti a conoscersi e riconoscersi nell'operare come equipaggio di una nave (magari formando gruppi semi-fissi) e ad avere uniformità negli intenti, si potrà davvero parlare di conquiste od obiettivi. Fino ad allora, secondo il mio mediocrissimo pensiero, dicendo "io prendo questo, io faccio questo (e se manco se conoscemo come famo a sapè chi è IO) non si andiamo da nessuna parte.
    Rileggendo il mio post sembra che tutto sia andato storto, oddio non è proprio così, il problema è che uno si sveglia e pensa di aver capito i problemi del mondo, mentre basterebbe leggere bene il forum per capire che alcuni step sono già stati affrontati.

Condividi questa Pagina