KAIZEN: Il dilemma Nova

KAIZEN: Il dilemma Nova

nova

IL DILEMMA NOVA – INIZIO TRASMISSIONE

Aaron Schere è qui con voi per presentarvi un altra edizione di Kaizen, la vostra guida dai punti di salto fino alla solvibilità finanziaria.

Abbiamo qualcosa di interessante per voi oggi. Fran Mirotic è qui per parlare del procedimento legale che ha appena aperto nei confronti di Nova Pyrotechnica, ma prima di venire onorati della sua presenza, prestiamo un attimo attenzione a due colossi dell’industria che stanno avendo qualche problema. Questo è Market Breakdown.

Performances passate non sono indicative di risultati futuri. Ne Kaizen ne Farnes Media Partners garantiscono alcun ricavato o profitto. Prima di agire utilizzando le informazioni in questo programma, dovresti fortemente considerare la possibilità di chiedere informazioni al tuo personale consigliere finanziario o di investimenti.

Prima di tutto, iniziamo con Origin Jumpworks. Di seguito alle recenti notizie dal Congresso, la violazione dati Goldfinch alla Origin è tornata nella mente degli investitori. I numeri fiacchi registrati nell’ultimo quatrimestre dalla Origin ha scosso alcune persone mentre il valore azionari è sceso. Gli investitori sono preoccupati dalle vendite stagnanti di navi combinate ai costosi aggiornamenti all’infrastruttura di sicurezza e protezione.

Voci indicando un conflitto tra i direttori della Hurston Dynamics sul come agire per la lenta produzione di antimateria nei loro stabilimenti. Anche un leggera diminuzione dell’output potrebbe portare a grandi problemi e li obbligherebbe a comprare questo costoso precursore da terze parti per mantenere il loro livello attuale di produzione di testate all’antimateria.

Il problema potrebbe anche essere più grave per Hurston, se le voci su un nuova linea in sviluppo di produzione di armi ad antimateria fossero vere. Se fosse questo il caso, costi di materiali grezzi aumentati potrebbero ostacolare il reparto R&D. Ripetiamo, questa è solo speculazione, ma è comunque qualcosa da tenere in considerazione nel prevedere il potenziale futuro di guadagno di un’azienda. Aggiungeteci anche il fatto che Hurston ha continuamente rimandato il rilascio della loro nuova genereazione di reattori ad antimateria per motivi tecnici, dipigendo un’immagine sempre più chiara di una divisione in piena confusione. Quanto un eventuale ritorno di fiamma possa affliggere il resto della compagnia è ancora tutto da vedere.

Un altra compagnia con un problema tra le mani è Nova Pyrotechnica. Oggi Fran Mirotic, un avvocato che rappresenta la famiglia di Xander Castillo, ha aperto una causa contro la compagnia. L’accusa afferma che Nova è stata negligente nella morte del cittadino Castillo. Per spiegare le motivazioni dietro tutto questo sono felice di dare il benvenuto a Fran Mirotic.

Fran Mirotic: E’ un piacere essere qui

E’ un accusa molto seria. Non ho avuto modo di leggere il procedimento, e sono sicuro sia la stessa cosa per la maggior parte degli spettatori. Quindi, perfavore, ci illumini su cosa stia alla base di queste accuse.

Fran Mirotic: Xander Castillo non doveva morire, e non dovevano morire nemmeno le decine di altri Cittadini e civili le cui tragiche storie compaiono nelle pagine di questa causa. Nova Pyrotechnica sa che i missili non sono sicuri, ma non ha ancora fatto niente. Questa è negligenza premeditata ed è ciò che rende Nova responsabile per quello che è accaduto al giovane Mr.Castillo.

E’ una polemica sicuramente interessante e emozionante, Ms. Mirotic. Ma da quello che so, Nova Pyrotechnica fabbrica oltre un miliardo di missili entro un anno standard. Per quanto tragiche queste storie possano essere, fanno parte di una sfortunata ma inevitabile parte del business missilistico.

Fran Mirotic: Potrebbe essere, ma ci sono molte denuncie da parte di cittadini, citate nella causa, che mostrano come, di media, i missili creati da Nova abbiamo malfunzionamenti più frequentemente rispetto agli altri. Questa è una combinazione letale quando sono impachettati in carichi così grandi. Questa compagnia vende missili militari al pubblico, ma risparmia sulla sicurezza. Essendo una compagnia con enormi profitti, la priorità di Nova dovrebbe essere quella di mantenere in vita i proprio consumatori, non foderare i portafogli degli azionisti.

Nova vende un prodotto che fa sentire sicure le persone in un universo buio e pericoloso. Se i suoi missili fossero così problematici, perchè citi solamente alcune decine di casi nella causa? Perchè non centinaia… o addirittura migliaia? Capisco che tu voglia stabilire un esempio di negligenza, ma a questi numeri, è statisticamente insignificante.

Fran Mirotic: Vuole che sia onesto con lei?

Lei è un avvocato, perchè non dovrebbe esserlo?

Fran Mirotic: Se un missile di Nova ha un malfunzionamento ed esplode su una nave che vola da sola nello spazio, non lo sapremo mai. Se un pilota muore a causa dei problemi con i suoi missili Nova, ma la sua famiglia e i suoi amici non hanno le motivazioni per fare giustizia, non ne sentiremo mai parlare. Molti cittadini e civili che hanno avuto problemi con i missili di Nova non sono in giro per raccontare le loro storie. Questo è il motivo percui, in congiunzione con questo procedimento legale, la famiglia di Castillo farà una lamentela al Bureau delle Armi, munizioni e armi da fuoco. La UEE deve rendere più severi i limiti alla potenza di fuoco autorizzata nei missili disponibili al pubblico. Non c’è nessun motivo per cui le persone necessitino di così tanta potenza esplosiva per difendersi. Non è altro che uno stratagemma di marketing con conseguenze letali.

L’iniziativa dell’armistizio non ha già tentato di fare ciò che dici?

Fran Mirotic: L’iniziativa dell’armistizio voleva che le navi seguissero determinati protocolli di sicurezza all’interno di sistemi sicuri. Vogliamo che il WMF regoli le dimensioni dei carichi venduti al pubblico.

Non abbiamo bisogno di altre regolamentazioni da parte della WMF. Andrà solamente a danneggiare un business fiorente. Ci sono già abbastanza informazioni su Nova e sui suoi prodotti disponibili al consumatore, e sai cosa? I consumatori li amano.

Fran Mirotic: In alcuni casi quello che le persone vogliono e quello che è meglio per loro non coincidono. C’è una netta separazione tra la percezione dei missili di Nova e quello che in verità sono

Vorrei cambiare argomento per un secondo. Da quello che ho capito, la famiglia Castillo è una parte importante della comunità del business Lo. Ora è arrivato il mio momento di essere onesto: Mi piace come la famiglia Castillo fa business. Operazioni molto intelligenti e scaltre. Ma ci sono alcune persone, nei più oscuri angoli dell’universo, che affermano che un pagamento, e non un appuntamento in tribunale, sia quello che la famiglia voglia veramente.

Fran Mirotic: E’ questione di giustizia. E’ questione di responsabilità della corporazione. E’ questione di difendere il pubblico da missili di inutile pericolosità. Finalmente, è questione di far sapere all’universo che la famiglia Castillo mi ha autorizzato ad avviare una class action contro Nova Pyrotechnica. Se hai perso un amato a colpa della negligenza di Nova, vogliamo ascoltare la tua storia.

Questa era Fran Mirotic. Lei è l’avvocato della famiglia Castillo, che ha appena citato in giudizio Nova Pyrotechnica per la morte del loro figlio. Ora una piccola pausa. Quando ritorneremo, parlerò ad Alice Cole sul come questo procedimento legale potrebbe influenzare Nova. Quindi rimanete sintonizzati per questo e altro su Kaizen.

FINE TRASMISSIONE

Articolo Originale

Traduzione a cura di: Giuzzilla

Lascia un commento