Roberts Space Industries – RSI – Le origini

Roberts Space Industries – RSI – Le origini

Roberts Space Industries – RSI – Le origini

Noi di Roberts Space Industries non ci riteniamo soddisfatti. Citando le testuali parole del nostro illustre Presidente Roberts al Convegno dei Dirigenti, tenutosi nel 2068, “Compiacersi dei propri risultati porta raramente all’innovazione. In qualità di scienziati, ingegneri ed artisti, è parte del nostro lavoro essere delusi. Ci poniamo domande, cerchiamo di analizzare qualsiasi situazione, avvertiamo costantemente quella terribile ed implacabile sensazione che ci porta ad una sola conclusione: ‘possiamo lavorare meglio’. Desidero che questa insoddisfazione diventi il marchio della nostra compagnia, così da poter spingere incessantemente l’Umanità verso un futuro migliore”.

Questo risultato è stato consolidato dalla presentazione della tecnologia del Motore a Nucleo Quantico nel 2075. Il Nucleo Quantico ha permesso all’Umanità di esplorare il Sistema Solare con una rapidità senza precedenti. Un traguardo di questa portata avrebbe fatto adagiare una compagnia sugli allori, compiaciuta e soddisfatta, ma RSI ha ignorato quella tentazione.

Oggi, RSI incanala più fondi nelle divisioni di Ricerca & Sviluppo rispetto a qualsiasi altro competitore, cercando di contrastare l’irrequieto desiderio di fare sempre meglio.

Sono rimasti insoddisfatti. Hanno lottato per ottenere più.

Roberts Space Industries Logo

I NOSTRI PRODOTTI

  • ASTRONAVI CIVILI
  • ASTRONAVI MILITARI
  • PROGETTAZIONE MOTORI
  • AMPIA GAMMA DI ASISTEMI AVIONICI E NAVDRIVES

I prodotti RSI possono essere trovati in qualsiasi affidato distributore o negozio UEE autorizzato.

Astronavi Civili

Nel 2140, RSI ha presentato il primo modello della “Zeus”, un’astronave a propulsione quantica pensata per l’utlizzo privato. Quest’oggi, quasi 900 anni dopo, RSI è ancora una delle marche più fidate nella produzione di astronavi, in grado di fornire alla popolazione civile veicoli come l’Aurora e la Constellation.

Astronavi Militari

Roberts Space Industries ha goduto di una lunga e proficua collaborazione con il reparto militare UEE per lo sviluppo di tecnologie di astro-igegneria nel campo della difesa pubblica. Il team di sviluppo RSI presente nella capitale è l’unico produttore degno della fiducia della flotta UEE  per la consegna di navi di vasta scala come la nave ammiraglia (flagship, ndr) Bengal, della classe portaerei. Il Team di Sviluppo Sprimentale, nel frattempo, sta lavorando a diversi contratti confidenziali per creare tecnologie di alto livello ad uso potenziale dei militari UEE.

Progettazione Motori

L’organizzazione dalla quale la compagnia si è evoluta, il Team di Progettazione Motori (TPM, EDT in inglese, ndr), è costantemente impegnato nel miglioramento della tecnologia di propulsione quantica brevettato quasi novecento anni fa. I motori per il salto iperluce diventano sempre più efficienti di generazione in generazione, con un significativo aumento della sicurezza per ogni incarnazione più recente. TPM si occupa anche dello sviluppo di generatori energetici aziendali e propulsori per le astronavi RSI, con l’obiettivo generale simile al sogno del fondatore della compagnia: ridurre i costi dei viaggi nello spazio, consentendo a qualsiasi privato di usufruirne.

Ampia gamma di Sistemi Avionici e NavDrives

Le stelle sono il pane per RSI, quindi ha senso pensare che la compagnia ha posto i sistemi di navigazione in cima alla sua lista di produzione. L’avionica RSI è calibrata perfettamente  con tutti i parametri delle loro stesse navi. I Sistemi Avionici RSI sono inclusi nei NavDrives, navigatori approvati dall’UEE capaci di accettare parametri di navigazione e coordinate di salto iperluce in molteplici formati. Ed ovviamente sono capaci di registrare nuovi jump points.

 

Traduzione della presentazione originale di R S I a cura di Kane112esimo.

One thought on “Roberts Space Industries – RSI – Le origini

Lascia un commento