Lettera dal presidente: 1.1 e oltre!

Lettera dal presidente: 1.1 e oltre!

Lettera dal presidente

Salute a voi Cittadini,

Luogo: Austin, Texas. Sono in città per aiutare il gruppo dell’universo persistente a prepararsi per la nostra presentazione alla SXSW questa domencia e per iniziare il summit della CIG di settimana prossima sull’infrastruttura di rete. Andremo a discutere sui dettagli della nostra rete nel cloud e come i vari server e servizi andranno a interagire con i client. Non eccitante quanto mostrare una nuova nave, ma assolutamente essenziale per far funzionare Star Citizen! Questa domenica, ospiteremo un party di chiusura del SXSW che includerà una presentazione di Star CItizen. Tutte le persone sul posto sono invitate ad assistere, per vedere su cosa stiamo lavorando e per passare del tempo col gruppo. Andremo a mostrare qualcosa di interessante, ma per quelli che non riusciranno a venire, avremo un video della presentazione disponibile già la domencia e l’intera presentazione sarà disponibile settimana prossima.

Certamente stiamo anche spingendo per il rilascio di versione pubbliche del gioco stesso! Come sapete, siamo stati a lavorare dal PAX East per rilasciare Star Citizen 1.1. Questa mattina abbiamo analizzato una build candidata al rilascio ma abbiamo deciso che non era ancora pronta per il lancio oggi. Stiamo eseguendo qualche lavoro aggiuntivo per assicurarci che due delle principali funzioni siano fruibili: la modalità di volo libero multiplayer e il decollo e atterraggio manuale. Entrambi sono importanti prototipi per il gioco finale di Star Citizen e entrambi ci allontanano da un semplice gioco di combattimento verso un universo più ampio da esplorare e con cui interagire.

Nel frattempo abbiamo rilasciato un altra build del PTU della nostra ultima iterazione. Il processo del PTU si sta rivelando di valore inestimabile in quanto non solo da ai sostenitori più possibilità per provare le cose, ma mostra anche a cosa stiamo lavorando e (occasionalmente) perchè non è ancora pronto al rilascio ufficiale. In questo caso, aspettatevi di poter vedere la Retaliator in Hangar e di guidare la Gladius…. ma occorrerete in qualche problemuccio se tenterete l’atterraggio automatico! Essere aperti con voi sostenitori è una delle chiavi al successo di un prodotto finanziato dalla folla, e sarebbe difficile immaginare un modo per essere più aperti di così, farvi provare le nostre build di prova! Ho anche chiesto il tanto atteso post progetto sugli agganci delle armi, che avevamo pianificato di far uscire per la 1.1, ma che abbiamo pubblicato oggi. Dovrebbe essere disponibile adesso nel Comm-Link!

Quando andrà online la prossima settimana (eccetto gravi imprevisti) Star Citizen 1.1 aggiungerà la Retaliator, la Gladius, il sistema REC, il volo libero multigiocatore, miglioramenti al modello di volo, atterraggi automatici e manuali… e dietro le quinte aggiungerà cose come il 64-bit che ci permetterà presto di creare mappe molto più grandi. Ma la cosa più importante di tutte della 1.1 è che è Star Citizen non più Arena Commander.: Con la 1.1, andremo a fare molte cose dietro le quinte che prepareranno ad una rapida espansione che vedrete nei prossimi mesi mentre aggiungiamo Star Marine e il modulo social all’esperienza di Star Citizen. Vedrete ancora tantissimi cambiamenti e miglioramenti ad Arena Comander, il quale forma le basi del nostro sistema di volo spaziale, ma da adesso andremo ad ampliare il gioco in molte direzioni differenti.

Guardando al futuro: la nostra prossima grande pubblicazione sarà Star Citizen 1.2, che andrà ad aggiungere Star Marine. Sono incredibilmente compiaciuto delle reazioni dei sostenitori e dei videogiocatori in generale che hanno avuto modo di provare l’Astro Arena al PAX East, ho anche chiesto al gruppo della Illfonic di passare del tempo aggiuntivo a migliorarlo. Concentrando l’attenzione al migliorare le animazioni di personaggi, spero di rilasciare qualcosa che non solo ripagherà le aspettative dei nostri sostenitori ma che mostrerà agli altri giocatori di cosa è capace Star Citizen! Avremo più dettagli man mano che ci avvicineremo; vedrete il nostro gruppo della comunità a Denver che ospiterà un episodio di AtV nel quale vi introdurrà alcuni dei personaggi dietro a questo aspetto di Star Citizen.

Infine, vorrei anche congratularmi con tutti i nostri sostenitori per i $75 milioni raccolti. Come ho già detto in precedenza, non mi piace concentrarmi sui soldi in queste lettere… ma è comunque un fantastico conseguimento! Avete messo un enorme quantità di fiducia in me e nel gruppo di Star Citizen, siamo quindi intenzionati a darvi il gioco che meritate. In onore di questo successo e del imminente lancio della 1.1, Ho deciso di regalare 5,000 REC a tutti voi. Questo dovrebbe aiutare ad avviare meglio il nostro nuovo sistema, permettere ai nostri progettisti di osservarlo in azione per il prossimo giro di bilanciamenti… e per darvi qualche interessante giocattolo con cui divertirvi!

– Chris Roberts

Articolo Originale

Traduzione a cura di: Giuzzilla

Lascia un commento