Lettera dal Presidente: $20 Milioni!

Lettera dal Presidente: $20 Milioni!

Traduzione realizzata da Giuzzilla di “Letter from the Chairman: $20 Million!“; articolo della serie “Letter from the Chairman” pubblicato originariamente il 26 Settembre 2013.

Lettera dal Presidente: 20 Milioni!

Salute a voi Cittadini,

I fan di Star Citizen hanno stabilito un nuovo record nel mondo del crowdfunding: sono stati donati 20 milioni di dollari, per essere sicuri che questo sia un gioco creato dagli sviluppatori e non dalle case editrici. Mi sembra particolarmente adatto che il raggiungimento di questo obiettivo cada precisamente oggi, l’anniversario del rilascio dell’originale Wing Commander. Grazie al supporto di questa incredibile comunità, Star Citizen rappresenta tutto quello che ho sempre sognato con questa serie, e ha le potenzialità per fare molto di più. Ad ognuno di voi che ha aiutato a rendere tutto questo possibile e che ci sta permettendo di creare un gioco nel modo in cui i giochi dovrebbero essere creati. Grazie!

20 Milioni

Al raggiungimento dei 20 milioni avete sbloccato la seguente ricompensa:

  • Combattimento in prima persona su pianeti fuorilegge preselezionati. Non combattere solamente su stazioni spaziali o su piattaforme… porta il combattimento a terra!

Questo significa che andremo ad espandere le meccaniche FPS che abibamo già creato per il sistema di abbordaggio navi per essere applicato a più aree di gioco. Partecipa ad una battaglia in corso su un mondo contestato tra due fazioni, lancia un attacco ad una base pirata, vai a salvare coloni distanti e respingi i razziatori Vanduul… le possibilità sono infinite.

In aggiunta a questa ricompensa, ne abbiamo un’altra per la community: un acquario decorativo per i pesci nel tuo hangar! Rispettando la tradizione di Starlancer, ecco un po’ di distacco ed immersione nella natura dal vostro hangar ad alta tecnologia. Incluso nel vostro acquario c’è un raro pesce dorato Midas, trovato sul pianeta Cassel nel sistema Goss (immagine qui sotto). Star Citizen ti permetterà di aggiungere più pesci al tuo acquario esplorando pianeti distanti e collezionando nuove specie.

acquario

Nell’ultima lettera, abbiamo chiesto alla comunità di decidere come dovremmo gestire il contatore dei fondi dopo il raggiungimento dei 21 milioni. L’81% di voi ha votato per lasciare andare liberamente il contatore. Questa è una delle più chiare risposte che abbiamo mai ricevuto da questa comunità. Come risultato di questo, continueremo ad annunciare obiettivi per ricompensare i nostri primi sostenitori e per migliorare il gioco in modi che non avevamo inizialmente ritenuto possibili. Il primo di queste ricompense, per i 22 milioni, è come segue:

  • Sistema di cattura facciale. Abbiamo ricercato una tecnologia che utilizza una serie di videocamere per registrare le animazioni facciali in modo realistico ed importarle dentro il gioco. Questo permetterà al team di creare una ampia varietà di personaggi realistici. In aggiunta, la tecnologia è mobile e quindi ci permetterà di portarla su strada e di catturare fan selezionati durante eventi speciali! Puoi imparare di più su questa tecnologia a Infinite-Realities.

C’è stata qualche preoccupazione su “un’esagerata espansione delle funzionalità” con il raggiungimento dei nuovi obiettivi. Dovreste sapere tutti che consideriamo con attenzione le ricompense che annunciamo. Tipicamente si dividono in due categorie:

Le prime sono quelle che riguardano funzionalità che abbiamo già pianificato o implementato, ma alle quali non potremmo aggiungere dei contenuti a causa di restrizioni di budget. Il combattimento in prima persona su pianeti specifici è un ottimo esempio di questo tipo di ricompensa. Abbiamo già intenzione di sviluppare la parte FPS del gioco pe l’abbordaggio delle navi, e abbiamo anche la maggior parte delle funzionalità che ci servono grazie al CryEngine, dato che essenzialmente abbiamo tutte le funzioni che ha Crysis 3. Ma creare tutti gli ambienti per dare un senso a queste funzioni è un compito arduo, quindi avevamo intenzione di non sviluppare nessun combattimento planetario inizialmente, semplicemente per il costo, con l’idea che potremmo rilasciarlo gradualmente dopo l’uscita del gioco. Ma con i fondi aggiuntivi ora possiamo permetterci di creare questi contenuti prima!

Il sistema di cattura facciale è un esempio del secondo tipo, dove identifichiamo tecnologia e equipaggiamento che renderanno il gioco migliore e ci permetterà di avere più liberta di manovra ed essere più efficenti economicamente nel continuare a creare contenuti per l’universo che puntiamo a supportare. Il sistema di cattura di movimento e lo studio sonoro erano ricompense che son finite in questa categoria.

Ma entrambi i tipi di queste ricompense sono considerate con attenzione – non vogliamo aggiungere funzionalità che comprometterebbero l’abilità del gioco di andare online in un stato funzionante. Ricordate anche che questo non è un prodotto in scatola tipico. – Non ci sono regole sul fatto che tutte queste caratteristiche e contenuti debbano andare online allo stesso momento! Come potete vedere dal modulo Hangar abbiamo pianificato di portare online funzionalità e contenuti appena sono pronti, quindi dovreste guardare queste ricompense come finestre per il futuro delle aggiunte di funzionalità e contenuti che pianifichiamo per il gioco finale.

Aggiunte all’Hangar

Abbiamo aperto un altro sondaggio per la community. Come sapete, stiamo continuando a sviluppare il modulo Hangar. Siete stati incredibilmente di aiuto ad identificare i bugs che il team deve sistemare… ma lo sviluppo dell’Hangar non finirà adesso. Il modulo hangar è il primo mattone che porterà a Star Citizen e lo espanderemo ancora in una serie di modi differenti. In parole povere, stiamo riempiendo l’hangar! Questo significa più equipaggiamento, più interattività e più aree progettate per trasformarlo da un posto dove poter solamente lasciare la nave alla tua casa personalizzata.

Vi chiediamo cosa vorreste vedere prossimamente in 3 aree dell’hangar: più stanze (aggiungere più spazio nell’hangar), decorazioni (aggiungere più oggetti allo spazio esistente) e miglioramenti (permetteremo di personalizzare al massimo lo spazio esistente). Tutte queste cose sono all’orizzonte in qualche modo, ma vogliamo basare il nostro programma di sviluppo attorno quello che vuole la comunità.

Come sempre, grazie per il vostro supporto. Nell’anno passato, questa comunità è andata oltre in modi straordinari continuamente. La vostra dedizione, la vostra creatività e la vostra passione per Star Citizen continua a sorprenderci. Perfavore continuate a diffondere la parola: state rendendo Star Citizen realtà.

— Chris Roberts

Lascia un commento