Domande e risposte sulla Merlin

Domande e risposte sulla Merlin

Domande e risposte sulla Merlin

Saluti Cittadini,

[dropcap]D[/dropcap]urante il Reverse the Verse della scorsa settimana, un backer ha richiesto un Q&A (domanda e risposta) sul Merlin. Di solito noi facciamo sessioni sul Q&A durante la vendita dei concept delle navi, ma siccome il Merlin è una nuova ed entusiasmante nave, abbiamo pensato che avesse ugualmente senso offrirne uno! Queste domande sono state selezionate dalla discussione “Merlin Q&A” del forum e le risposte sono scritte da parte del designer tecnico Matt Sherman. Buon Divertimento!

merlin blueprint

Domande & Risposte

E’ possibile trasportare del carico? Se vuoi usarlo per volare dentro ad una stazione e partecipare ad un assalto, ha almeno un posto dove poter mettere un fucile?

Non ci sarà nessuno spazio per il carico, ma siamo sicuri che avrete la possibilità di avere dello spazio per delle armi personali. Cosa comprenderà per intero è ancora da stabilire, ma di sicuro ci saranno armi personali e mitragliatrici.

I motori potranno essere modificati con specifiche da corsa?

Si, ci sarà ancora spazio per modificare il Merlin, non è venduta con tutto lo spazio già sfruttato, ci saranno abbastanza scelte da fare per poterla adattare ai diversi stili.

Il Merlin dispone di un’unità flusso di scorrimento. So che non ha un Jump Drive ma puoi correre attorno ad un sistema solare? 

No, i piccoli veicoli sono pensati per avere una portata molto limitata dalla nave madre, per questo non hanno nessun motore quantico o capacità di Salto. Se vuoi andare in giro con un piccolo veicolo, avrai bisogno di un altra nave che ti aiuti a spostarlo.

Le classi dei caccia sono simili a quelle delle armi? Per esempio, sarò mai in grado di attraccare con un caccia di taglia simile su di una Constellation? Oppure il meccanismo di attracco è specifico del Merlin/Archimede?

Il collare nel retro della Constellation è stato progettato per accogliere unicamente Merlin/Archimede. Sarà possibile in futuro comprare altri tipi di collari, ma richiederà una grande varietà di mini caccia per sostenere tale scelta.

Come altri hanno chiesto, com’è la resistenza della nave e può decollare, con un estensione, da una superficie di un pianeta con la sua potenza? 

Sì. Anche se mini caccia non hanno motori Quantici o A Salto, esse sono in grado di decollare/atterrare sui pianeti in autonomia. Questo vale per Merlin, Archimede, 85X, ARGO e persino la nave-senza-nome che sarà disponibile con la Carrack.

Vedremo delle varianti?

Abbiamo Archimede in programma, che è stato incluso nella Constellation Phoenix. Altre varianti non sono ufficialmente pianificate, ma i cambiamenti che stiamo pensando per Archimede ci aiuteranno ad impostare la nave anche per altre possibilità.

Quante personalizzzioni possiamo aspettarci di poter fare su di un mini caccia come il P-52 (Merlin)? Saremo in grado di coordinarci con una nostra nave più grande come se avessi una Constellation? E cosa mi dite a proposito della possibilità di cambiare equipaggiamento ed altre cose come armi, scudi, ecc…? 

I mini caccia avranno la possibilità di essere modificati così come ogni altra nave, avrete sicuramente cose da cambiare e modificare. Anche se non subito, potrete cambiare il vostro Generatore di Potenza, il Generatore di Scudi, il Sistema di Raffreddamento, l’Avionica, ed il Radar sostituendoli con altri modelli della stessa taglia Small/Light. Le armi poste sulle ali saranno intercambiabili, anche se il fucile centrale è fisso, sarà possibile apportare altre modifiche.

Ci saranno delle alternative all’attuale fucile centrale?

Per ora no. Il Merlin è il primo passo della Kruger nella produzione di navi, ed il fucile fa parte del suo design. Ci saranno delle opzioni per il T-19P, ma sarà improbabile vedere altri cannoni montati all’interno.

Inserirete un sistema di attracco assieme al Merlin per poterlo usare con altre navi?

Questo non sarà venduto assieme al Merlin, ma sarà un pezzo di equipaggiamento opzionale che altre navi avranno bisogno di montare. Si può considerare che da una nave genitore come una Carrack, queste navi potranno decollare da una piccola piattaforma invece che da un preciso collare, rendendo possibile caricare una Merlin senza installare nessun equipaggiamento particolare.

Potete fare una lista delle navi che potranno portare mini caccia, o che potranno avere un modulo per portarle in futuro?

Come già annunciato, visto che i moduli futuri saranno stabiliti in futuro: la serie Constellation (Taurus esclusa), 890 Jump, Carrack, Idris e la Javelin. Ci potranno essere altre scelte più avanti, ma non possiamo fare ulteriori decisioni finchè la nave base non sarà già costruita e pilotabile.

Ci sarà un CCU/Upgrade per Archimede quando diverrà pilotabile, sia per i possessori di un Merlin che di una Constellation?

Sì, renderemo disponibili degli upgrade per Archimede quando sarà pilotabile.

Al momento il Merlin non può competere con nessuna variante da corsa attualmente pilotabile. Perchè? Il Merlin non può essere considerato come una nave introduttiva per le gare perchè è una nave parassita e non può raggiungere le gare per conto suo nel PU.

Il Merlin è stato appena reso disponibile e non è ancora completamente sistemato. Ha bisogno di lavoro, ma avrà comunque la possibilità di poter essere ottimizzato e modificato opportunamente per incrementare le proprie performance nelle corse al contrario dell’attuale configurazione generica.

Come saranno gestiti i mini caccia (o le navi che possono essere contenute all’interno della propria nave) riguardo alle restrizioni per scortare gli NPC nel PU? Saranno contati come equipaggio della nave principale o come scorta separata?

Il nostro pensiero attuale è quello di appartenere all’equipaggio della nave genitore, quindi se stai già pagando qualcuno dell’equipagio della tua nave, non dovrai pagare nessun extra per farli salire a bordo del mini caccia, in casi di bisogno. Questo è ancora in sospeso e dipenderà dalla configurazione che avrà l’equipaggio, ma non dovrebbe essere un costo aggiuntivo.

La CiG ha idea di quanto tempo richiederà, ad un pilota esperto, attraccare un Merlin ad una Connie? Sarà pratico da eseguire sotto il fuoco nemico? Ci sarà una funzione automatica di attracco?

Il sistema completo di attracco/distacco è ancora in sviluppo poichè abbiamo bisogno di completare il volo della Constellation prima di poter rispondere alla domanda. Probabilmente ci sarà un aiuto per l’attracco, ma non ne sappiamo l’estensione finchè entrambe le navi non saranno pronte.

Il Merlin viene rifornito sia di carburante che di munizioni quando si collega alla Connie? Alcuni hanno affermato che viene rifornita di carburante ma come può venir rifornita di munizioni balistiche?

Verranno entrambi riforniti, anche se dovrai assicurarti di avere i colpi di riserva nella stiva della nave genitore. Finchè avrai le munizioni, potrai sempre attraccare e riarmarti prima di riuscire fuori.

Durante il mio test del Merlin ho notato che è capace di manovre verticali a 20G (sparando o beccheggiando su e giù) e raggiungendo 16G lateralmente, entrambe sono molto elevate per qualsiasi altra nave e vanno anche al di là di qualsiasi nozione realistica della toleranza umana alla forza di gravità.

Ultra Space Water Physics. Seriamente, questa è la prima implementazione della nave, quindi se alcuni valori della forza di gravità sono sballati non ci sorprende. Come ogni altra cosa, continueremo sicuramente a lavorare sulle navi per essere sicuri che i movimenti e le forze in gioco siano il più realistiche possibile. Ricorderete quando venne inserita la Mustang per la prima volta, si impennavano selvaggiamente come uno ski jet, ma sono state risistemate da allora. Stessi problemi, nave differente.

 

Commenti Forum

 

 

Lascia un commento