Organizzazioni: informazioni generali

Organizzazioni: informazioni generali

Traduzione realizzata da Kane112esimo di “All About Organizations“; articolo pubblicato originariamente il 6 Dicembre 2013.

 

Salve cittadini,

una delle prime lezioni che abbiamo imparato durante la campagna di finanziamento riguarda i giocatori : apprezzano molto l’aggregazione in gruppi. Sia che tu voglia giocare con un amico o viaggiare in compagnia di sconosciuti per l’universo, cercherai di collaborare con qualcuno. Sapevamo sin dall’ideazione che Star Citizen avrebbe avuto bisogno di un solido sistema di gilde/squadroni… ma non sapevamo che fosse necessario prima del lancio del gioco! Non appena il forum RSI è stato creato, i giocatori stavano già assemblando i propri squadroni, congreghe piratesche, corporazioni mercantili e simili.

Per questo, oggi stesso abbiamo deciso di iniziare a costruire le Organizzazioni all’interno del nostro sito, invece di aspettare il lancio del gioco. I giocatori che vorranno formare gruppi potranno già farlo qui nel sito RSI… e quei gruppi arriveranno direttamente in Star Citizen. Le organizzazioni che formerai oggi saranno quelle con cui viaggerai domani nell’universo! Il team di web design Turbolent ha lavorato a lungo per concretizzare queste idee ed oggi siamo qui per condividere i dettagli del funzionamento di questa prima release.

Un esempio del sistema globale di Orgs.

Creazione

Quando viene creata un’organizzazione, i capigruppo dovranno selezionare un nome ed un ID unico per il loro gruppo. Una volta registrato, sarà possibile creare una pagina pubblica per il gruppo dal sito RSI! I capigruppo potranno caricare sul sito il proprio logo, banner, sfondo e scegliere un tema di colori predefinito. Potranno inserire informazioni che verranno visualizzate sulla pagina pubblico, come la storia dell’organizzazione, il proprio manifesto o una costituzione.

Con la pagina privata potrai iniziare a reclutare ed organizzare il tuo gruppo! Nella prima versione, i capigruppo potranno scegliere il tipo di organizzazione, vedere la lista dei membri, invitare nuove reclute ed assegnare gradi e ruoli ai membri. I capigruppo delle organizzazioni potranno assegnare anche responsabilità ai membri.

I tipi di Organizzazioni

Alla creazione sarà possibile scegliere un tipo di organizzazione. Questo dipende dallo scopo globale del gruppo. Abbiamo diviso le organizzazioni in cinque archetipi:

  • Corporazione – un ente dedicato al guadagno. Una corporazione è una grande scelta per qualsiasi genere di commercio, dalla vendita dei Flo-pets a Goss II così come organizzare un’aggressiva acquisizione delle azioni Origin Jumpworks.
  • PMC ( CMP, Compagnia Militare Privata) – Per le organizzazioni con la voglia di combattere. Tra gli obiettivi dei PMC vi sono la scorta dei convogli, la caccia ai pirati o l’assistenza alla flotta UEE contro quella Vanduul.
  • Culto – Organizzazioni create per aggregazione sotto di un unico stendardo o per una singola causa. Questa potrebbe essere aiutare i ribelli per l’indipendenza Terrestre… o convertirsi alla devota fede dei LAMP!
  • Sindacato – Gruppo dall’interesse comune per chi agisce ai limiti (o fuori) dalla legge. C’è maggiore sicurezza quando si contrabbanda in gruppo nel sistema Spider o depredando sventurate navi da carico.
  • Organizzazione – Desideri creare un’associazione interamente personalizzata? Sei libero: puoi non selezionare alcun tipo di archetipo!

Gli archetipi sono elementi da gioco di ruolo e non interagiscono direttamente sul funzionamento dell’organizzazione; sarai sempre libero di personalizzare il tuo gruppo indipendentemente dall’archetipo che hai scelto.

Rappresentazione di un membro.

Sistema di inviti

Ci sono due modi per entrare in un’Organizzazione: attraverso la compilazione di una richiesta tramite la pagina del gruppo, oppure tramite un invito dal gruppo stesso. Se trovi un gruppo al quale sei interessato, puoi compilare il modulo che verrà poi controllato dal capogruppo. Se sei in gamba, ti accetteranno ( Le Organizzazioni possono abilitare o disabilitare il reclutamento pubblico)! Se crei un gruppo che desidera reclutare attivamente, puoi mandare direttamente gli inviti. In questo caso, l’utente invitato riceverà una richiesta che dovrà essere approvata per poter entrare nell’organizzazione. Ricordati che i giocatori possono entrare ed uscire da un’Organizzazione, ma possono far parte solo ad una.

Le Organizzazioni presentano un set di sei ranghi che i capigruppo possono assegnare ai giocatori. I ranghi non sono selezionabili dagli utenti. Un esempio di scala militare potrebbe essere:

  •        Grado 0 – Recluta
  •        Grado 1 – Tenente
  •        Grado 2 – Capitano
  •        Grado 3 – Tenente Colonnello
  •        Grado 4 – Colonnello
  •        Grado 5 –  Generale

Ma la tua organizzazione può nominare i ranghi in qualsiasi modo. Se “Difensore della pace” o “Meccanico” oppure “Astronauta” sembrano più sensati di “Colonnello”, allora potrai modificarli seduta stante.

Header di una Org Sindacato.

Battezzare un’Organizzazione

Sappiamo bene che molti Cittadini sono preoccupati sulla disponibilità del nome di un gruppo nel nuovo sistema. Come i Community Monikers , i nomi delle Organizzazioni non saranno unici. Un numero illimitato di giocatori può creare gruppi chiamati “Squadra Rossa”. Ogni organizzazione AVRA’ un unico Spectrum ID (“SID”), una designazione alfanumerica a dieci caratteri (tutti in maiuscolo). Il SID sarà utilizzato nell’URL dell’organizzazione e verrà messo ben in vista con il nome per distinguerlo dai gruppi simili.

I conflitti che nasceranno verranno trattati caso per caso da parte del team di moderatori, i quali non avranno tolleranza per i gruppi copioni e parodistici. L’archivio delle “discussioni di reclutamento” nel subforum delle Organizzazioni nel sito dell’RSI sarà controllato per determinare, se ci sarà la necessità, le richieste di possesso di gruppi pre-esistenti. CIG modererà le aree pubbliche dei contenuti dei gruppi , mentre le organizzazioni saranno responsabili della moderazione delle proprie aree di discussione.

La nuova live chat.

Live Chat potenziata

Insieme al lancio delle Organizzazioni, sarà introdotto un nuovo sistema di live chat al sito RSI, basato su XMPP. Questo eliminerà il limite di 500 utenti online e migliorerà il servizio anche sotto altri punti di vista. Potrai connetterti anche al di fuori del sito RSI tramite un client compatibile con XMPP. Come il sistema delle Organizzazioni, questa chat consentirà le comunicazioni tra i sistemi anche nel gioco stesso e sarà disponibile sulle future applicazioni mobile.

I cittadini non saranno più limitati ad un’unica stanza di chat. Ogni organizzazione avrà il proprio canale di discussione personalizzato e potrà controllare la chat. Se sei un membro di un particolare gruppo, potrai entrare automaticamente nella stanza quando ti connetterai da un qualsiasi dispositivo! Inoltre ci saranno speciali aree di chat per i gruppi, come gli Iscritti, Sala d’accoglienza ed altro!

Cambiamenti nel forum

Scusateci per il polverone! Durante la preparazione delle Organizzazioni, potreste aver notato qualche cambiamento nel forum RSI. Gli utenti che hanno finanziato Star Citizen o che hanno ricevuto un pacchetto di gioco sono all’interno del gruppo “Ready”. Gli utenti che non hanno finanziato Star Citizen sono mostrati in grigio e non possono scrivere nelle sezioni più avanzate del forum, come nell’area Off Topic.

Sistema di aggiornamento

In un sistema strettamente collegato ad aggiornamenti “celati”, come abbiamo fatto introducendo le Organizzazioni, siamo orgogliosi di annunciare che, partendo da oggi, potrete fare richiesta per aggiornare le vostre navi e pacchetti di gioco!

Se hai un Colonel Package e non vedi l’ora di vedere la tua Super Hornet, oggi è il tuo giorno fortunato. Aggiornando un pacchetto aumenterà il valore totale e ti permetterà di vedere le tue nuove navi nell’Hangar. Una volta che l’upgrade è stato utilizzato, scomprarirà: avrai però la tua nave migliorata nell’inventario.

I seguenti miglioramenti possono essere applicati alle navi nell’hangar per tutti i pacchetti:

  • Super Hornet
  • Hornet Tracker
  • Hornet Ghost
  • Origin 350R
  • Origin 325A
  • Origin 315P
  • Aurora LN
  • Aurora LX

Da notare che l’F7A Hornet body kit upgrade apparirà come uno strumento da usare nel gioco finito (simile ad una skin per un’arma aggiuntiva) e non sarà applicabile attraverso questo sistema.

Nel prossimo futuro…

Il test pubblico delle Organizzazioni inizierà a Dicembre inoltrato con una data di uscita pianificata per inizio Gennaio. Ma questo è solo la punta dell’iceberg! Durante il 2014 continui aggiornamenti aumenteranno la personalizzazione e la funzionalità parallelamente allo sviluppo del gioco. Ecco alcuni dei contenuti che saranno inclusi nelle future releases:

  • Forum delle Organizzazioni– Ogni organizzazione avrà il proprio forum privato grazie al sito RSI!
  • Blog delle Organizzazioni – Vi sarà una shoutbox e la possibilità di pubblicare aggiornamenti e news . Mantieni la tua Organizzazione aggiornata con un Comm-Link personale.
  • Grafici – Un display interattivo segnala tutti i dati, compiti e membri del gruppo.
  • Censimento Flotta – Ammira le navi del tuo gruppo!
  • Calendario – Organizza riunioni delle squadriglie, eventi ed altro ancora.
  • Votazioni – Compi importanti decisioni basandoti sul consenso del gruppo!

          … ed altro… tanto altro ancora!

Fremiamo dall’eccitazione riguardo il lancio delle Organizzazioni, poichè rappresenta ciò che stiamo cercando di raggiungere tramite Star Citizen: l’immersione totale dei giocatori nell’universo di Star Citizen. A maggior ragione, consente ai Cittadini di utilizzare gli strumenti di creazione del proprio universo rispetto alla limitazione di una singola esperienza. Non vediamo l’ora di vedere cosa riuscirete a fare con le vostre organizzazioni!

Lascia un commento