Progetto: REC

Progetto: REC

Nota dal presidente

Salute a voi Cittadini,

La scorsa settimana, Kotaku ha scritto un articolo che mostrava il combattimento in Arena Commander. Anche se il punto principale dell’articolo è quanto fosse bello in azione il dogfight, un altro dettaglio salta subito all’occhio: nel video c’era un pilota dell’Aurora che usava un HOTAS e una configurazione TrackIR…. e stava dando una lezione a tutti i piloti di Hornet! Il video, disponibile qui sotto, mi da l’idea che siamo sulla strada giusta verso il creare un gioco basato sulle abilità personali dove le battaglie sono decise dall’abilità dei piloti quanto dal loro equipaggiamento.

Uno dei principi nel progetto di Star Citizen è che deve essere un esperienza completa indifferentemente dell’equipaggiamento che avete acquistato. Uno che compra il pacchetto iniziale deve avere lo stesso esatto potenziale di uno che supporta lo sviluppo donando per una nuova nave o comprando una nuova arma. Non voglio un gioco dove vi sentiate obbligati di spendere qualcosa se non il vostro tempo per continuare a giocare.

Nell’universo persistente, fare ciò sarà facile: otterrete crediti facendo missioni, localizzando sistemi solari, trasportando merci, riscuotendo taglie e tramite tante altre attività. Esplorerete ed espanderete rapidamente l’universo. Ma i piloti che ci stanno aiutando nello sviluppare il sistema di volo in Arena Commander non hanno questa possibilità… per adesso!

Con Arena Commander 1.1, abbiamo intenzione di consegnarvi un sistema chiamato REC, ovvero un sistema di Crediti per il noleggio di equipaggiamenti. Essenzialmente, sarete in grado di guadagnare crediti per noleggiare dell’equipaggiamento che potrete già usare in Arena Commander giocando alle modalità classificate di Arena Commander. Vogliamo ricompensare voi sostenitori per il tempo speso in questa prima versione di gioco con un esperienza più espansiva, dandovi la possibilità di accedere a cose che saranno ultimate per l’universo persistente. Sarete comunque in grado di supportare lo sviluppo del gioco donando per navi e armi e queste le avrete anche nell’universo persistente ma non dovreste più contribuire con soldi aggiuntivi per guidare una nave differente o utilizzare una nuova arma; Avrete una scelta. Spendere tempo giocando, che vi permetterà di ottenere REC da spendere su navi o armi da utilizzare in Arena Commander o potrete come sempre donare per questi oggetti, supportando lo sviluppo in corso e sostenendo i costi del gioco. E’ la classica proposta Tempo VS Soldi, ricordate che qualsiasi strada sceglierete state aiutando a rendere Arena Commander e Star Citizen migliori!  Questo è da sempre stato come il gioco avrebbe dovuto funzionare e abbiamo deciso di portare questa dinamicità prima che dopo!

Il progettista di Star Citizen Calix Reneau dettaglierà il sistema qui sotto. Adesso, vorremo un vostro parere: stiamo seguendo la strada giusta? Dove vorreste che portasse nel corto e lungo periodo? Lasciare ottenere ai giocatori i crediti in gioco non è un qualcosa di complicato, ma lavorare alle specifiche di questo sarà un lavoro da continuare nel tempo proprio come il bilanciamento delle armi e le sistemazioni dei controlli di volo!

Dal mio punto di vista, Arena Commander si sta formando come una fantastica esperienza a parte, qualcosa a cui i sostenitori vorranno continuare a giocare nei loro nuovi gusci simulatori anche dopo il lancio dell’universo persistente. Sono riconoscente per il testing e il supporto che la comunità ci ha fornito e ci ha permesso di arrivare a questo punto. E’ un qualcosa di cui ognuno di voi dovrebbe essere orgoglioso… ora rendiamolo ancora migliore!

– Chris Roberts

Link al video di Arena commander

Progetto: Crediti per il noleggio degli equipaggiamenti

Siamo stati tutti a questo punto: un pilota di Aurora appena sbocciato che sale su Arena Commander per la prima volta. La prima battaglia non è un grande successo, ma tra la medaglia bonus “Primo!” e quel missile fortunato, hai guadagnato abbastanza REC che la F7C Hornet non sembra così impossibile da ottenere. Un po’ di partite dopo, inizi a comprendere meglio le meccaniche di volo nello spazio, quindi i REC arrivano più facilmente e non manca molto prima che anche la Super Hornet sia alla tua portata. Spendendo tutto per le grandi armi il nostro coraggioso eroe è diventato la morte, distruttore di mondi… ed è una sensazione fantastica! Ma come accade ogni tanto, la vita si mette in mezzo, ed passa oltre una settimana prima che il logo di Star Citizen ritorni sullo schermo. Immagina la sensazione di scoprire che la Super Hornet è ancora selezionabile nel menù iniziale di Arena Commander! Qualche partita dopo gli utilizzi finiscono, ma hai abbastanza tempo per ottenere REC sufficenti per sfruttare un fantastico sconto per rinnovare il noleggio. Il dogfighting ovviamente da un brivido a qualsiasi pilota, ma ogni tanto la curiosità prende il sopravvento e il prossimo noleggio è una M50. Che cambiamento! Le corse sembravano così inutili prima, ma questa cosa può volare veramente. A questo punto, ogni nuova sistemazione di navi o equipaggiamenti è ottenibile con un po’ di concentrazione. C’era comunque qualcosa di speciale in quella prima Super Hornet, meglio iniziare a rispamiare qualcosa…

Cosa sono i REC?

REC, o crediti per il noleggio di equipaggiamenti, è una valuta virtuale che può essere spesa nel Voyager Direct o nel negozio virtuale del mobiGlas per noleggiare licenze di software di equipaggiamento per il simulatore (dovrai accedere alle future iterazioni di Arena Commander attraverso il guscio simulativo aggiunto al tuo hangar.) I giocatori possono guadagnare REC attraverso successi nelle attività nel simulatore – Arena Commander, l’imminente modulo FPS, ecc – con medaglie aggiuntive che daranno dei bonus e incentivi periodici per i tuoi miglioramenti.

Come guadagno REC?

Puoi guadagnare REC giocando partite multigiocatore competitive (classificate) di Arena Commander, del modulo FPS o di qualsiasi altra esperienza simulata di Star Citizen. Ogni partita ha un certo numero di REC in un montepremi comune che verrà diviso in base alle prestazioni dei giocatori, con un bonus al gruppo dei vincitori. Per esempio, in Arena Commander:

– Squadron Battle – i REC vengono guadagnati basandosi sul numero di uccisioni più sul rapporto uccisioni/morti se è positivo e confrontato con la differenza di ticket.

-Murray Cup – i REC vengono guadagnati in base alla posizione finale moltiplicata per la vicinanza al recordo del mondo (per nave), e ponderata a seconda del record personale (per nave).

-Cattura la bandiera – potrai guadagnare i REC in base al tuo punteggio personale ponderato con la differenza di punteggi

I giocatori potranno guadagnare REC anche con delle medaglie, che potranno essere ottenute facendo alcune attività – una certa quantità di uccisioni fatte, numero di missili evitati, partite totali, ecc. Queste medaglie tengono conto di queste statistiche attraverso più partite e sono ricorrenti, così i giocatori possono sempre fare progressi anche se fanno una partita ogni tanto.

Per prevenire abusi, il montepremi è associato ad un punteggio totale previsto per tutti i partecipanti, e scala i REC in base al punteggio effettivamente ottenuto. Scala anche basandosi sul numero dei partecipanti. Per esempio un montepremi REC di 12,000 con un punteggio totale di 100,000 suddividerà solamente 9600 REC se i giocatori hanno ottenuto un punteggio collettivo di 80.000 punti. In questa stessa partita verranno divisi solo 4800 REC se la partita da 10 giocatori è composta solo da 5 partecipanti.

Come funziona il sistema di noleggio?

Tutti gli equipaggiamenti sono noleggiabili per una settimana di tempo di utilizzo reale – garantendoti un minimo di tempo con la nave. Le navi e le armi costano il 10% del loro prezzo in UEC, arrotondato. Una volta che un oggetto è stato noleggiato,  può essere rinnovato per un altra settimana con uno sconto del 20%. I rinnovi possono essere acquistati solo con una settimana in anticipo. (Il tempo rimanente è visibile nel tuo account RSI e nel tavolo olografico del simulatore)

Esempi:

– 9 series Longsword: 4,000 UEC; 400 REC (rinnovo a 320 REC)

M4A Cannone Laser: 8,000 UEC; 800 REC (rinnovo a 640 REC)

– Hornet F7C: 140,000 UEC; 14,000 REC. (rinnovo a 11,200 REC)

– Redeemer: 250,000 UEC; 25,000 REC (rinnovo a 20,000 REC)

Ci sono anche degli obiettivi più ampi per le fasi finali del gioco dei REC- per esempio, siamo intenzionati nel costruire un forziere della comunità dove i giocatori possono donare REC per formare premi permanenti e altre esperienze di gioco. Immagina avere la scelta tra il noleggiare nuovo equipaggiamento o aiutare la comunità a sbloccare qualcosa assieme… dovrebbe andare per creare una sfida interessante!

Attuale piano di bilanciamento

Contiamo una media di 1800 REC all’ora. Ricordatevi che questo rappresenta un pensiero prematuro; il bilanciamento finale sarà soggetto a significative alterazioni dopo il lancio del sistema e determineremo l’utilizzo che ne fanno i giocatori. L’obiettivo rimane sempre quello di creare un sistema che rende il noleggio di equipaggiamento aggiuntivo una sfida divertente più che un lavoro impossibile.

– Costo delle navi: al 10% degli UEC, la F7C è noleggiabile per 14,000 REC (7,7 ore)

-Costo delle armi: al 10% degli UEC, la M4A è noleggiabile per 800 REC (26,6 minuti)

-Sconto per il rinnovo: al 20%, puoi rinnovare la F7C per 11200 REC (6.2 ore)

-Tempo reale di noleggio: 1 settimana.

-Montepremi (per modalità di gioco): 10k per una Squad battle, divisi 70-30

Modalità di gioco che danno REC:

– Squadron Battle

– Battle Royale

– Cattura la bandiera

– New Horizons Raceway

Posso usare le navi noleggiate e gli equipaggiamenti nelle modalità non classificate?

Si e non ci saranno limiti per tali utilizzi

Come spendo i REC?

I rec sono spendibili nel noleggio di navi ed equipaggiamento o per sbloccare funzionalità del simulatore. Puoi fare ciò dal Voyager Direct, dal mobiGlas, o direttamente dal simulatore. Una volta che noleggi un oggetto/nave, può essere rinnovato per un altra settimana aggiuntiva con uno sconto.

Man mano che sviluppiamo il sistema, i REC potranno essere spesi per sbloccare aggiunte al simulatore, come modifiche estetiche tipo sfondi differenti/temi nel menù o modifiche al gioco come handicap aggiuntivi che possono essere selezionati per aumentare il guadagno di crediti al costo di restrizioni di gioco aggiuntive. Infine, i REC possono anche (eventualmente) essere donati allo scrigno della comunità, una scatola misteriosa che può portare ad eventi della comunità quando una certa quantità di REC viene guadagnata. Gli eventi della comunità porteranno benefici a tutti i giocatori che entrano quando sono in corso.

Mi porterò questo equipaggiamento nell’universo persistente?

No, gli equipaggiamenti noleggiati in Arena Commander saranno disponibili solo nel tuo simulatore. Al lancio dell’universo persistente, avrai accesso solo ai miglioramenti acquistati con UEC (o ottenuti tramite regalo durante la campagna fondi) Ma vi anticipiamo che Arena commander continuerà ad esistere nell’universo di Star Citizen; alla fine è, un gioco, giocato nel futuro di SC!

Perchè oggetti noleggiabili invece che permanenti?

Sappiamo che lo scegliere equipaggiamento a noleggio invece che sbloccabile solamente per Arena Commander potrebbe essere vista come una parte controversa di questo piano. Ci siamo imbattuti in un innumerevole numero di scenari che offriva l’uno, l’altro o un mix dei due… e abbiamo deciso questo a quel tempo, il noleggio è la strada giusta. Ecco i 5 punti chiave che ci hanno portato a questa decisione:

– La progressione in Arena Commander non dovrà essere equivalente a quella dell’universo persistente. Crediamo fortemente nel fatto che i giocatori dovranno andare nel mondo vero e proprio per ottenere dei veri progressi; un sistema che ricompensa permanentemente lo stare a casa a giocare ad un simulatore ridurrebbe questa esperienza alla lunga.

– Per prevenire gli abusi. Siamo sicuri che i giocatori troveranno problemi e scappatoie nel sistema dei REC… ma con un tempo di noleggio massimo di una settimana, il danno più grande che potranno fare al gioco è di sbilanciarlo per una settimana.

– E’ un primo sguardo ai futuri bilanciamenti. L’obiettivo è sempre stato quello di bilanciare lo sforzo con la convenienza – che tu abbia tempo o soldi, dovresti poter avere indifferentemente una buona esperienza di gioco. Ci vorrà moltissimo tempo per bilanciare questo sistema, e questa è la prima possibile versione che ci permetterà di iniziare a capire come questo sistema funzioni “sul campo”.

– Ci da uno strumento per il testing “diretto”. Se andremo a lavorare su una particolare nave o oggetto, possiamo metterla in vendita – una tattica che non influenzerà i giocatori che l’hanno già sbloccata.

– Previene lo stagnamento durante l’alpha. Non dovrebbe essere possibile “completare” (o vincere) questo gioco pre-alpha.

Cosa viene dopo?

Abbiamo intenzione di migliorare il sistema REC in contemporanea con tutto quello che è presente in Arena Commander andando avanti! In aggiunta al costruire un sistema basato sui consigli degli utenti, abbiamo alcuni sistemi che speriamo di poter dispiegare sul campo nelle prossime patch.

Sfide giornaliere

I rec possono essere guadagnati completando le sfide giornaliere personali e della comunità. Le sfide della comunità ti pagano alla fine della giornata se sono state completate, e ricompensano tutti i giocatori che hanno contribuito alla sfida. Questo ha anche il vantaggio di permetterci di mettere in evidenza nuove modalità di gioco.

Esempi di sfide personali

– Ottieni 10 uccisioni con una propulsione al 50%

– Schiva 10 missili senza usare contromisure

– Cattura la bandiera 10 volte.

Esempi di sfide della comunità

– Uccidi 3000 vanduul nello Swarm Coop

– Completa 500 giri in Old Vanderval

– 5000 uccisioni totali

Scrigno della comunità

Lo scrigno della comunità accumula i REC donati fino a che non raggiunge il 100%, quando attiva un evento della comunità a sorpresa che è disponibile a tutti i giocatori durante la sua durata (che può essere configurata individualmente per ogni evento, ma che generalmente dura 2 settimane). Quando raggiunge il 100%, un evento della comunità inizia e diventa disponibile a tutti i  giocatori durante la sua durata.

Sconti e Bonus

Gli sconti in REC su specifiche navi o equipaggiamenti possono essere utilizzati per incoraggiare i giocatori al loro utilizzo. Le navi possono anche dare bonus di REC come incentivi aggiuntivi.

Speriamo di lanciare il sistema dei REC con la prossima grande patch di Arena Commander, attualmente programmata per essere AC 1.1. Questo permetterà ai sostenitori di guadagnare REC e di spenderli sugli oggetti del negozio. Funzionalità aggiuntive verranno aggiunte man mano che sviluppiamo, come il resto dello sviluppo di AC tra l’altro! Fino ad allora, perfavore scriveteci cosa ne pensate nei commenti. Ci state aiutando a costruire Star Citizen E Arena Commander, e vogliamo sapere la vostra opinione!

ATTENZIONE: Come ogni post di progettazione, questo articolo rappresenta il nostro pensiero attuale sui sistemi trattati. Tutti i contenuti sono soggetti a cambiamenti come risultato di prove. I numeri che abbiamo fornito qui rappresentano i dati alla pubblicazione, ma che saranno probabilmente soggetti a cambiamenti prima del lancio per creare la migliore esperienza possibile con Star Citizen.

Articolo Originale

Traduzione a cura di: Giuzzilla

 

Lascia un commento