PTU 2.2 – Guardia e ladri nello spazio

PTU 2.2 – Guardia e ladri nello spazio

Durante le varie trasmissioni delle settimane scorse si è sempre più parlato della nuova patch 2.2 per Star Citizen, con nuovi contenuti, nuove navi, risoluzioni di problemi vari, sistema di lobby/party per l’ingresso in gruppo all’interno del modulo Universe e chi più ne ha più ne metta.

Attualmente tale versione è in PTU, quindi disponibile solo per una ristretta cerchia di account che viene incrementata patch dopo patch per il PTU stesso, ma c’è una meccanica in particolare ad arricchire il tutto, non una nuova nave pronta al volo, né le rifiniture metriche all’area orbitale di Crusader, bensì il nuovo sistema di reputazione che marchia chi commette infrazioni contro altri giocatori all’interno dell’area nei pressi di Crusader.

Come funziona questo sistema? Semplicemente identifica chiunque compia azioni ostili che vanno dall’assassinio di un giocatore, all’ostruzione delle attività di sicurezza e comunicazione nei pressi dei ripetitori di segnale, ovvero i Comm Array. Nella sostanza introduce le figure di fuorilegge e cacciatore di taglie, aggiungendo così due modalità di gioco e unendo l’utile al dilettevole.

I fuorilegge verranno così presi di mira da chi ha l’intento di fare da cacciatore di taglia, ma anche dalla sicurezza governata dagli NPC, disponendo di ben 5 livelli di criminalità che aumentano con il numero di infrazioni; questi livelli vengono visualizzati in alto a sinistra del proprio HUD con un simbolo raffigurante una sagoma umana a mezzo busto contornata da 5 sezioni le quali si coloreranno di rosso ad ogni livello di crimine, come da immagine dove vengono raffigurati solo due livelli.

Criminal_icon

Nella stessa immagine è anche interessante l’icona affiancata sulla sinistra, la quale rappresenta la presenza o meno del segnale dei Comm Array, l’utilità? Disattivando i Comm Array tutta la porzione di spazio coperta da esso per i segnali non verrà più monitorata, di conseguenza ogni azione fuorilegge passa inosservata e non tracciata dai i sistemi di sicurezza. Però gli errori capitano a tutti, sempre se un livello 5 possa essere considerato errore, ragion per cui è possibile cancellare le proprie leggerezze agli occhi di tutti recandosi ai terminali del Security Post Kareah.

Alcuni di voi si staranno chiedendo su cosa c’è da guadagnare con tale implementazione, ma è bene ricordare che si tratta di una versione Alpha e priva di persistenza, eppure questa prima introduzione acerba e spoglia di sistema è stata arricchita con altro materiale all’interno della catena di sviluppo, come gli outfit da fuorilegge, e per i cacciatori di taglie il fucile d’assalto laser ATT4, ricaricabile nelle apposite colonnine energetiche sulle varie stazioni o all’interno dei Comm Array; il tutto si ricollega alle nuove meccaniche di copertura per quanto concerne la modalità FPS.

outlaw outfit

Ma ora basta chiacchere, lasciamo esprimere alcuni video, del cosmonauta Jack Frack da Reddit, tratti dalla PTU 2.2 pensando alle nuove frontiere aperte oltre a quelle che si apriranno a meccanica rifinita e conclusa all’interno dell’Universo Persistente, a voi le riflessioni!

 

Fonte Reddit

7 thoughts on “PTU 2.2 – Guardia e ladri nello spazio

  1. Inizia pian piano a essere più corposo sc, bene bene e siamo a dine febbraio, chissà a dicembre come saremo messi ???

    Magari ci sarà la beta! CR ha detto che il 2016 sarà un grande anno per SC, e forse sarà effettivamente così

Lascia un commento