Reverse the Verse – Chairman Edition

Reverse the Verse – Chairman Edition

Cittadini!
Benvenuti alla edizione speciale di Reverse the Verse con il presidente in persona, Chris Roberts! In questo Reverse the ‘Verse, Chris Roberts risponderà alle domande dei subscribers che vivono assieme allo staff dello show!

Reverse The Verse – Chairman Edition

Note by Erris e Nehkara di INN

Le note in Grasseto sono importanti e le note in italico sono solo nostri discorsi.

– Si prenderanno domande solo dalla chat dei subscriber su RSI per questo episodio.
– C’è anche Sandi sullo sfondo ora!
– Chris è qui!
– L’uomo che non ha bisogno di presentazioni.

[Saremo in grado di montare ottiche sulle pistole per l’FPS?] Non sono sicuro. Si sta utilizzando un sistema di item-port, che è diverso dalle cose generali del CryEngine. Tutte le armi avranno item ports per cose come silenziatori, caricatori, mirini, ecc… Non sarebbe troppo difficile, ma non sono sicuro se ci sono già piani sul cambiare o meno i mirini.

I mirini sono specificatamente regolati in modo da guardare bene sullo schermo. Prima gettano le basi, guarderanno più tardi ad altre cose.

[Ci saranno hangar addizionali da comprare?] Sì, definitivamente sì. Si potranno noleggiare, e ci sono piani di avere l’equivalente di una reale proprietà. Hangar, luoghi che puoi comprare o noleggiare, ecc… Cercando di dare una versione semplificata della vita reale.

Stanno cercando di simulare alcune cose. Se tu sei su un pianeta che ha un alto livello di rispetto delle leggi e dell’ordine, ci saranno tasse più alte.

[Differenze tra missili e siluri] Nello spazio non saranno così differenti. I siluri tendono ad essere più grandi, con un alta resa, meno velocità massima ed un bassa capacità di curvare. Sono costruiti per navi più lente e più grandi rispetto ai missili.

[meccanica della Morte di un Astronauta– come funzionerà su SQ42?] Morte di un Astronauta fa parte del PU (universo persistente). SQ42 sarà come un gioco single-player. Se muori, potrai tornare all’ultimo punto di salvataggio. Ci saranno punti di salvataggio, non checkpoint ogni due minuti. Si dovrà completare una certa percentuale della missione.

La Morte di un Astronauta è la nostra idea al 100%, anche se è passato un po’ di tempo dal post originale.

Stanno realizzando usura ed età. Personaggi, navi ed edifici invecchieranno nel tempo. La tecnologia è qui per questo, bisogna solo implementarla lato gioco. Ci sarà una variabile “età” sugli oggetti che cambieranno col passare del tempo.

[Proprietà al di fuori di navi ed hangar per i giocatori?] Il Million Mile High club esiste, ed a lungo termine ci saranno cose come un attico o un appartamento, cose simili a queste in tutta la galassia. Cose su cui le persone potranno spenderci i loro soldi nel gioco. Spenderli su una nave gigantesca o su qualche immobile nella Terra Tower o altro ancora, ma questo è un obbiettivo a lungo termine.

– Vedremo il Million Mile High Club al CitizenCon. E’ stato costruito in Austin.

– [Aggiornamenti sul dimensionamento dei Jump Point?] Non sono cambiati. La mappa stellare, che sarà mostrata al CitizenCon, avrà le dimensioni. L’idea è… pensate ad un jump point come ad un passo di una montagna, alcuni sono più stretti di altri. Se si utilizzerà una Hull C pensata come una nave container, ci saranno certi posti in cui potrà passare ma non potrà passare ovunque. Potrà trasportare più cose ma dovrà fare un giro più lungo. Una Freelancer potrebbe caricare meno carico ma, potenzialmente, trasportarlo più velocemente. Questo è il tentativo di bilanciamento. Le navi piccole possono sgattaiolare attraverso i Jump Point più piccoli, invece le grandi navi possono trasportare molto più carico.

– Ci saranno pro e contro di pilotare navi di dimensioni differenti. Ragioni differenti per fare cose differenti.

Vogliono gruppi di giocatori che creino flotte con varie navi di diverse dimensioni, per creare un ecosistema.

Se si desidera trasportare tonnellate di merci in modo economico, utilizzerai una nave più grande e ci vorrà più tempo. Se si vorrà ottenere qualcosa velocemente, sarà possibile utilizzare una nave più piccola ed arrivarci più in fretta.

– [Come funziona il carburante?] Ci è stato chiesto da un sacco di persone nel thread pre-domande. Saranno inseriti in SC Alpha 1.3, il multiequipaggio, che avrà FPS ed altre cose, tra cui il corretto consumo di carburante.

Ci sono 3 tipi di carburante. E’ necessario utilizzarne di due tipi. Le manovre base, senza boost, non consumeranno carburante. Non si resterà a secco volando normalmente. Il boost invece, che avrà un uso molto maggiore nell’ambito del multi equipaggio, è una risorsa che si utilizzerà. Ci sarà bisogno di rifornirlo o di comprarlo nelle stazioni. Ci sarà anche un equipaggiamento per poterlo raffinare. Sarà simile al Nitro per le auto.

Sono state aggiunte altre modalità di volo. ‘(di) Precisione’ è la velocità più bassa e comprende l’atterraggio e le manovre. “SCM” ovvero Manovre di Combattimento Spaziali, che è ciò che esiste ora. “Crociera” è più veloce del SCM, ma più lenta nel cambiare direzione.

Al di là della velocità da Crociera c’è il Quantum Drive. Il Quantum Drive (motore quantico) è il secondo tipo di carburante. Usa il carburante Quantico (Quantum fuel). Il motore a salto (Jump Drive) – la finzione della scoperta del primo motore a salto, accadde quando ci fu una perdita del reattore del motore quantico. Il motore a salto é poco più grande di quello quantico ma usa molto più carburante per eseguire un salto.

Il Quantum è possibile raccoglierlo, come il carburante per il Boost, ma è una risorsa più rara. Sarà un bel ruolo quello dei capitani di Starfarer.

[Rivoluzione/movimento di pianeti e lune attorno alle loro stelle?] Vorrebbero farlo. Ne stanno discutendo. La tecnologia delle zone lo permette. E’ possibile muovere una zona, e tutto ciò che sta al suo interno, attorno ad un’altra. E’ possibile far ruotare un intera zona attorno ad una stella… Il trucco è come gestire i problemi di relativistici, quando non sei in quella zona.

Ancora non hanno deciso se inserire o meno queste movimenti, sarà una cosa del gameplay.

Probabilmente non verrà simulato l’effetto di gravità corretto e le orbite reali. Sarà semplificiato.

[Possibilità di manovra in Quantum?] No. Con il Quantum è possibile muoversi solo in avanti. Se c’è qualcosa tra te e la tua destinazione – una nave, un pianeta, ecc… si uscirà dalla velocità Quantica. Non è possibile fare correzioni di rotta a velocità quantica.

[Le Org possono possedere stazioni e navi?] Ci saranno hangar per le org, dove le Org possono pagare i loro membri, in modo da avere la loro tesoreria/banca, per acquistare ed assegnare le attrezzature.

[Aggiornamenti sulla modalità PvP?] E’ ancora come vi abbiamo descritto. La gente dovrebbe cercare di viverla, non di farci sopra delle teorie. Perchè stanno simulando il gioco con un gran numero di NPC, non importa se non ci saranno umani, ci saranno un sacco di NPC in giro. Ci sarà un intero mondo come su Privateer o Freelancer.

Fare PvP in una zona legale comporterà una taglia sulla vostra testa, gli altri giocatori potranno prendere la vostra taglia e venirvi a cercare. Se si vuole avere l’esperienza di Privateer, la si può ottenere. Non si verrà costretti in nessuna delle due scelte.

Anche se ci sono un milione di giocatori, sarà più facile incontrare AI che giocatori, perchè il mondo ha bisogno di essere vivo. Parte degli impiegati di SC sta costruendo un mondo vivo.  Non è possibile fare affidamento su di una base di giocatori, perchè a volte ci potrebbero essere pochi giocatori, altre volte ce ne potrebbero essere un sacco.

– Ma in realtà, 9/10 di persone e navi che incontri saranno AI, non giocatori. Sta a voi decidere con che stile si desidera giocare. Chris vede un PVP molto più legato alle org. Le Org vorranno combattere su basi di asteroidi. Ci saranno aree in cui i giocatori possono incontrarsi per cercare di dominarle.

[Ci sarà un metodo per far uscire le navi fuori da un viaggio Quantico od un Salto?] Dai Punti di Salto no, ma nel Quantum, se sei nella traiettoria di qualcuno che sta viaggiando in linea retta, sarà possibile farli uscire dalla velocità Quantica. Se c’è una tratta commerciale conosciuta, è possibile parcheggiare la propria nave su di essa od un beacon, che probabilmente farà uscire le persone dal Quantum, e sarà possibile attaccarle.

[Quanto spesso ti fanno domande sulla DirectX 12?] Un sacco. Chris farà presto un intervista alla Gamers Nexus. Stanno lavorando sulla DX12. Ci vorrà un po ‘più tempo per supportarlo su SC, stanno riprogrammando alcune caratteristiche base del motore per utilizzarlo al meglio.

Vogliono supportare la DX12, non solo utilizzare le API, ma utilizzarlo al suo massimo potenziale. Il prossimo anno avremo implementato la DX12.

[Battaglie tra navi ammiraglie] Sicuramente, ci saranno. Anche se è ancora presto. Il lavoro più grosso di cui ci stiamo occupando è lato server. Alcuni degli ultimi cambiamenti li ha resi più flessibili con la transizione tra i server. In molti giochi, rimani legato ad un server. Il sistema di SC è un ID ad entità globale – 64 bit invece che del solito 32 bit.

Cambiare ad un 64 bit ID significa che la tua nave in gioco è rappresentata da quel ID e quello sarà il tuo ID per sempre.

Per ora le cose sono inconsistenti, ecco perchè ora bisogna caricare e scaricare quando si va nel multiplayer. Ma quando il nuovo sistema sarà implementato, la tua nave avrà sempre lo stesso numero, al di là del server ed al di là di essere online o meno.

– Ciò significa che i server possono assegnare ID oggetto molto più facilmente. E’ un cambiamento molto grande. Non molti giochi online fanno questo, permette la flessibilità di connettere le persone su server diversi.

Per esempio più server possono comunicare su di uno stesso pianeta. Un server può prendersi cura delle persone all’interno di una nave ammiraglia, ed un altro può gestire tutte le navi attorno alla nave ammiraglia, ecc…

[Sistema di verniciatura – A che punto è, si potrà applicare anche negli interni?] Non sono sicuro se si potrà applicare anche agli interni. Sarai in grado di cambiare i colori delle pareti interne probabilmente. C’è un nuovo sistema di shader dei personaggi, che permetterà loro un maggior controllo ed una maggiore fedeltà, ed alcune di queste tecnologie ci saranno anche sulle navi.

Non tutte le navi sono state fatte col nuovo sistema. Le nuove navi sì, perchè il sistema di verniciatura e quello dei danni usano lo stesso sistema. Ma finchè tutte le altre navi non saranno dotate del nuovo sistema, su cui stiamo lavorando, non si potrà avere un sistema di verniciatura.

Stanno facendo la terza versione della Connie (Constellation), hanno già fatto almeno tre versioni della Hornet, ora si stanno concentrando sul finire le nuove cose, e tornare indietro solo quando devono. La tecnologia di verniciatura è impostata, ma le persone ci potranno giocarci più avanti. E’ un obbiettivo a lungo termine, come, eventualmente, lo è la creazione di missioni da parte dei giocatori.

Ancora non possono generare cose molto velocemente, quindi proveranno a darci qualche strumento per creare qualcosa (eventualmente).

[FoV (field of view) per i multi-monitor? ] La vista con tre monitor è molto bella, ma si scontra con l’idea che se io ho un elmetto “heavy marine” (pesante), dovrei avere una visione ristretta. Stanno pensando come risolvere al meglio questo rompicapo.

[Quali metodi ci sono, su Star Marine per marcare gli obbiettivi. Lanciare flares, ecc. così da marcare stanze come pulite per i compagni?] Ora come ora non ce ne sono, ma probabilmente non sarà difficile aggiungere un flare item. Nel primo FPS non ci sarà niente, per l’esclusione di un set di gadget, ologrammi, scudi, area denial systems, ecc… ma ancora nessun marcatore. Ma è una buona idea.

[Cosa è stato fatto per rimpolapare il gameplay di esploratori, minatori, recuperi, ecc.] E’ un grande obbiettivo per Chris e Tony. La gente pensa che l’FPS ha preso il sopravvento su tutto, perchè è ciò che verrà rilasciato prossimamente, ma la maggior parte del lavoro di design non è sul FPS o sul combattimento. Sì le persone stanno pensando ai bilanciamenti, ma stanno anche pensando ad un sacco su cosa potrai fare con l’esplorazione, cosa con la medicina, con il rifornimento, con l’estrazione, ecc…

Ci sono delle tecnologie che devono ancora essere rilasciate – per l’estrazione, gli astreroidi saranno Voxel, avranno la Endeavour che potremo vedere presto, con cui si potranno fare un sacco di cose – allevamenti, ospedale, osservatorio, ecc…

Chris vuole che ci siano combattimenti, ma vuole anche un sacco di cose non inerenti al combattimento, perchè sono queste che danno la sensazione di essere in un mondo reale ed inclusivo. Potenzialmente si potrebbe evitare interamente il combattimento.

Il CryEngine è sempre stato un motore per la Prima Persona. Anche il primo prototipo è stato in prima persona. Tutto attraverso gli occhi del personaggio. FPS significa che puoi avere una pistola e colpire le persone, ma l’attenzione è sul FPS perchè quel movimento, il movimento che viene da un FPS è essenziale per tutto. Ma non c’è bisogno di combattere, si può anche avere un’occupazione pacifica.

[Nave preferita?] La Idris è sempre più sorprendente. Anche la Connie è meravigliosa. Il prossimo mese potrete avere qualche sbirciatina degli interni, è molto più grande di quando l’abbiamo immaginata la prima volta. Dentro è enorme, le poche persone che la possiedono, hanno A, got a deal, e B, avranno bisogno di qualche amico.

– Ed è tutto, CR se ne sta andando via. Ma lo stream continua.

Si parlerà della Endeavour!

– Negli stadi finali per rendere pronta la Endeavour verranno date ulteriori informazioni su di essa, i ruoli, i pods, ecc… ancora nessuna data, ma sarà la prossima settimana. Stanno aspettando gli ultimi art work. They’ll provide information on it, the roles, the pods, etc… no date yet, but it’ll be within the next week. Just waiting on a last set of art, then they’ll get pricing up on the forums for the base ship later today. A la carte pods will come later.

Hanno chiesto di fare 5 pods, Jim Martin ha guardato al 5, dicendo aaaaah “Li farò tutti, così avranno molto di più di quanto si aspettavano”.

[Aggiornamenti sul Merchandise?] I prodotti di SQ42 per il Cit Con sono pronti.

Tazze di caffè targate SQ42 , a patch set that’s in production, ci sono un sacco di cose che arriveranno nel Merch. Stanno pensando di fare un sondaggio riguardo ad un Jump Point 2 fisico nell’Anno Nuovo, hanno bisogno di venderne almeno 2000 copie. Faranno anche delle medagliette fisiche per l’anno nuovo.

Le Citizen Cards sono molto difficili da fare per loro. Sandi è occupata sui Collector box. Ora la Connie, poi la Hornet, infine la Freelancer (perchè il collector box della Freelancer avrà un manuale di modding dentro). Hanno approvato una Polo SC.

Track jackets saranno spedite entro pochi giorni.

Ci sarà qualche poster per il Cit Con che sarà get put up per i subscribers e regular folk dopo il Cit Con.

Stanno guardando di fare più brochures come quella della 890.

– Hanno aggiornato le loro impostazioni audio, quindi si sentirà molto meglio rispetto ad RtV della scorsa settimana.
– Stanno parlando di inserire cose aggiuntive in game… idee… Stanno cercando qualche idea per il prossimo subscriber flair.

Concierge card – hanno fatto dei campioni, stanno cercando di renderle il più belle possibile.

La Caterpillar è nel pieno dei lavori. Randi sta eseguendo il white ed il greyboxing, idee per le varianti incluse. C’è stata una lunga discussione, ma rimarrà asimmetrica. Guarda AtV per uno speciale ShipShape sulla Caterpillar.

La Idris, la Starfarer e la Endeavour sono molto grandi.

Tenete in mente dei 200+ metri della Endeavour quando guardate il suo prezzo. E’ possibile overclock, far crescere i raccolti, ecc… (It can overclock, it can grow crops, ecc… )

Concierge card will be for ‘pop-up parties’ if you’ve got the card, show up, and talk to them.

– La CIG non venderà maglie delle Organizzazioni.

Il sistema CCU arriverà nelle prossime ~3 settimane. Ci stanno lavorando su.

La felpa con cappuccio di SQ42 sta arrivando nello store. Il tessuto della felpa di Drake è stato molto popolare quindi useranno lo stesso tipo.

L’aggiornamento TBD di Venerdì era una possibile data per la vendita della Endeavour. E’ stato spostato a questo martedì 29.09.

– CIG sta continuando a cercare personale addizionale per il marketing.

[La Connie avrà moduli per ricerca, medici o per l’estrazione?] Non si può dire ancora niente. Tutti i moduli debutteranno sulla nave più grande possibile (e bella). Endeavour per la Scienza, Orion per l’Estrazione, dopodichè si vedrà come poterli inserire in navi più piccole. Teoricamente queste cose le potranno fare anche le navi più piccole.

– [Sommergere navi in acqua?] Probabilmente non è una buona idea. Ora parlano di Into Darkness.
– Hanno parlato di fare un hangar acquatico, ma sarà una questione di avere abbastanza banda più avanti.

– [Pirati e non pirati posso giocare nella stessa org?] Esplodono quando l’uno si avvicina all’altro? Sì, perchè no?

– La corvetta non titolata è solo un idea. Ci sono così tante navi di grosse dimensioni nella progettazione, non ne parleranno per un po’.

– The Next Great Star Citizen sta aspettando per un aggiornamento della tecnologia dell’hub.
– Hanno un meeting riguardo alla v 1.1 del Community Hub.

– Ed è tutto!

Grazie a tutti i subscribers. Non sarebbe stato possibile questo senza Subscribers. Inizieranno a fare uno stream come questo al mese. Non ci sarà sempre Chris, ma ci sarà uno speciale stream per Subscribers ciascun mese.

 

Fonte:

Commenti al nostro Articolo

3 thoughts on “Reverse the Verse – Chairman Edition

Lascia un commento