Sistema Eealus

Appartenenza: Xi’An Empire
Pianeti: 5
Rotazione Planetaria: 430 SED
Importa: Prodoti alimentari
Esporta: Fertilizzanti
Livello Criminalità: Basso
Mercato Nero: Animali
UEE Strategic Value: Purple

Eealus system è la principale riserva naturale dell’impero Xi’An. In realtà ci sono quattro riserve naturali identiche sparse in tutto l’impero (due sono tenute segrete, una è designata come “backup” ed Eealus è la primaria). Il pianeta è stato predisposto fin dal sottosuolo per essere un enorme zoo/terrario e contiene ogni tipologia di specie vivente presente nella sfera di influenza degli Xi’An. Benché il pianeta sia stato pianificato in ogni suo aspetto (come la maggior parte dei mondi Xi’An), è un posto davvero bello.

Eealus importa cibo e molte risorse naturali per mantenere gli ecosistemi artificiali necessari a simulare ogni mondo Xi’An su un singolo pianeta. Per i meno scrupolosi esiste anche un mercato nero molto attivo in cui vengono rivenduti gli esemplari animali trafugati da Eealus.

I Xi’An non prendono bene i tentativi di importazione di specie da altri pianeti senza che ne sia stato dato il permesso. Un’epidemia diffusasi tra la fauna alcuni anni fa a seguito dell’introduzione di specie non previste ha portato le pattuglie orbitali Xi’An ad adottare una politica di “prima ti sparo, poi ti domando”.

Tra gli umani non interessati alle vaste ricchezze culturali dell’antico impero, Eealus sarà conosciuto più per il fatto di essere stato la location del sensazionale video musicale pop di debutto di Xandi.

Articolo Originale

Traduzione a cura di: Corinzio

Lascia un commento