Star Citizen 1.1.2 Rilasciato!

Star Citizen 1.1.2 Rilasciato!

Star Citizen 1.1.2 Rilasciato!

Salve Cittadini

Star Citizen Alpha 1.1.2 è arrivato! Oggi l’aggiornamento aggiunge il tanto atteso tutorial che insegna ai nuovi piloti come volare in Arena Commander. Contiene anche una serie di migliorie e di soluzioni a bug precedenti. Le note di versione possono essere trovate qui. Di seguito potete leggere lo scopo del tutorial.

Modalità tutorial

La creazione di un Tutorial per Star CitizenOgni sviluppatore che abbia lavorato su di un tutorial per un gioco vi dirà che sono una delle parti più difficili da fare per bene. Non solo si basano su tutta una serie di codice e interfaccia utente altamente specifici che non possono essere richieste in qualsiasi altra parte del gioco, ma richiedono ai loro progettisti di trovare il giusto equilibrio tra istruzione e coinvolgimento. Hanno anche bisogno di fornire le istruzioni complete, evitando di essere condiscendenti verso giocatori già competenti, nei vari aspetti importanti per i nuovi giocatori.Al fine di fare appello ai giocatori nuovi sia a quelli di lunga data, abbiamo voluto rendere il tutorial divertente e pieno di nuovi contenuti,  quindi abbiamo deciso di insegnare al giocatore attraverso il gioco e la narrazione coinvolgente, mettendo in mostra anche le nostre navi più recenti ed introducendo un nuovo modello di hangar.

Il Contributo per 42

Una delle intenzioni di Arena commander è quello di provare le strutture per Squadron 42 e il PU (universo persistente). Con questo in mente abbiamo voluto che il tutorial fosse il nostro primo tentativo di una missione guidata da una storia similmente a quanto potremmo fare in Squadron 42.

Abbiamo iniziato con l’introduzione di un istruttore di volo per il giocatore attraverso il tutorial. La sua funzione è quella di dimostrare e spiegare le varie manovre e concetti necessari per diventare un pilota esperto, ma sarebbe stato anche il nostro primo personaggio interattivo. Questo ci ha permesso di testare il sistema di conversazione che abbiamo in fase di sviluppo evidenziando molte situazioni che, pur non essendo pienamente affrontate dal tutorial, sono affrontate in Squadron 42.

L’altra cosa che dovevamo capire era come gestire manovre complesse all’interno di spazi chiusi dal momento che nessuno delle due modalità di volo normale o inerziale avevano la funzionalità e la finezza necessaria. La modalità volo in hangar che vedete nel tutorial non è affatto completa, ma è un primo passo nella giusta direzione.

Copertura del tutorial

 

Il tutorial è composto da 6 sezioni che insegnano i seguenti principi:

Decollo

  • Controlli in prima persona (movimento, sprint, interazione)
  • Visuale libera
  • Procedure di decollo
  • Slittamento laterale

Manovre di base

  •     Bersaglio amico
  •     Eguagliamento velocità
  •     Rollio
  •     Manetta

Combattimento di base

  •     Puntare il nemico più vicino
  •     Sistema Intelligente di tracciamento di destinazione (ITTS)
  •      Scudi
  •      Fuoco
  •      Blocco Missili e fuoco
  •      Telecamera posteriore
  •      Contromisure
  •      Modalità inerziale

Atterraggio

  •    Modalità e procedura di atterraggio
  •    Interagire con i sistemi della nave (Panoramica, armi, energia, riquadri Scudi)

Manovre avanzate

  •     Spinta
  •     Freno spaziale
  •     Esecuzione di tornanti
  •     Sicurezza Gravità   (G-safe)
  •     Comstab

Combattimento avanzato

  •     Obiettivo ciclico
  •     Auto distruzione
  •     Espulsione

Riscontro
Il tuo contributo all’esperienza provata nel PTU ci sono stati incredibilmente utili e chi ha giocato la prima versione vedrà sicuramente un grande miglioramento in termini di chiarezza e stabilità quindi grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere grande questo tutorial.
Come sempre le vostre risposte ci sono estremamente utili e ci aiuteranno in futuro.

Traduzione a cura di: Prometheus

Articolo originale

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