Star Citizen Alpha 2.0 Prime Impressioni

Star Citizen Alpha 2.0 Prime Impressioni

Saluti Cittadini!

Per chi non lo sapesse, la versione Alpha 2.0 di Star Citizen è stata rilasciata nel PTU (Public Test Universe).

I nostri amici di INN hanno avuto l’occasione di provare il PTU per un paio di giorni e vi riportiamo le loro impressioni sulla da poco rilasciata Alpha 2.0.

Iniziamo con David:

Sfortunatamente non sono ancora riuscito ad entrare nella 2.0. Ogni volta che provavo a caricare il gioco non faceva altro che darmi una serie di errori e crash. Quello che so l’ho visto guardando altri giocare su Twitch o su YouTube. Qui di seguito vi è un bellissimo video gameplay a bordo di una Constellation:

Quindi cosa si può fare nella 2.0 attualmente!? Dalla informazioni che abbiamo sentito, ci sono 8 missioni dove combattere, 8 missioni di ricerca, 1 missione di esplorazione, 1 missione PvP, 20 incontri casuali ed altro. E’ possibile utilizzare Constellation, Retaliator, o Cutlass come navi multi equipaggio iniziali,  possibile assumere un equipaggio, spostarsi al loro interno mentre si sta volando e… si può volare. In sostanza, sembra tutto molto molto bello, e non vedo l’ora di entrare e volare per la nuova mappa.

Ora passiamo all’esperianza di CmdrCruisin’Tom:

Sono stato poco tempo nel PTU della 2.0, ma sono riuscito a provare un paio di cosette. Sono stato sfortunatamente afflitto dall’instabilità dei server causata dall’afflusso della seconda ondata di giocatori. Ho avuto solo un paio di crash da parte del client con schermo nero le prime volte che ho cercato di loggare. La maggior parte del tempo sono stato impossibilitato ad entrare a causa di timeout, server pieni, e varie disconnessioni da parte del server.

Tuttavia, quando sono riuscito ad entrare, lasciatemelo dire, le anteprime viste al Gamescom ed al CitizenCon non hanno reso giustizia alla stazione Crusader. Il livello di dettaglio della stazione è pari alla città di ArcCorp. Ho sentito un senso di vertigine nel guardare giù dalla piattaforma di atterraggio e nel vedere un altro kilometro di Olisar che mi fissava, quasi come guardare un grattacielo e il fatto che stavo condividendo questa esperienza con altre persone vicino a me lo ha reso ancor più incredibile. Questa sensazione di MMO che si può sentire in ArcCorp è sempre presente pure qui. Non sono stato in grado di durare molto nel PTU e di completare qualche missione visto il persistere delle disconnessioni. Ma sono riuscito a catturare qualche momento divertente che potete vedere nel video poco sopra. Per un po’ ho guardato il nero dalla mia tuta spaziale EVA, ammirando la prodezza tecnica compiuta dalla CIG. Non ho dubbi che una volta rilasciato il gioco, questo rimpiazzerà Fallout come mio videogame “da abbuffata”. Perchè finalmente, questo è Star Citizen gente. Questo è quello che stavamo aspettando.

Anche la mia Vanguard pare bella.

ScreenShot0001

Per ultimo ma non meno importante, Dolvak:

L’attuale build del PTU non è giocabile per me. Crasho dopo circa 5 minuti non importa cosa stia facendo. Stesso cosa mi è accaduta con il modulo sociale, sembra sia così la norma. Detto questo, lo skybox è veramente carino. Se il rilascio del modulo sociale è stato stabilizzato, allora tutto dovrebbe sistemarsi nel giro di una settimana.

DOMANDE E RISPOSTE

Ora invece risponderemo ad alcune domande che ci sono state chieste. A causa dell’instabilità dei server ci sono state un sacco di cose che non siamo riusciti a testare, quando riusciremo ad entrare e quando il gioco sarà più stabile, riusciremo a darvi delle analisi più approfondite.

Ci sono altre parti di port Olisar accessibili? E ci sono navi IA che si muovono attorno al perimentro? La modalità di precisione aiuta a rendere l’atterraggio più fluido? Come vola ora l’Aurora?

Non so come l’Aurora voli ora, ma le altre zone di Port Olisar non sono acessibili (per quello che siamo stati in grado di vedere). E ci sono navi IA che girano, siamo riusciti a vedere pirati e forze di sicurezza, perlomeno.

Ci saranno navi sostitutive per i possessori di Sabre/Freelancer/Vanguard/ecc. ?

Probabilmente Constellation per tutte le grandi navi multi equipaggio come Freelancer e Vanguard, ed una Super Hornet per la Sabre. Sfortunatamente nel PTU non ci sono navi sostitutive. Puoi volare solo con le navi che possiedi attualmente.

La UI/HUD delle navi monoposto è stata aggiornata?

Molte delle UI delle navi sembra essere stata aggiornata. Non sono riuscito a provarle tutte, ma la UI della Connie (Constellation) è completamente nuova, come anche quella della Avenger e della Cutlass.

Come sono nel complesso i glitch/lag con la rete fisica locale (local physics grid)?

C’è qualche glitch/lag con la rete fisica locale, come con tutto il resto attualmente. Non sono sicuro se è a causa di un errore cone la rete fisica o con il server stesso.

E’ divertente?

Se riesci ad entrare e giocare per un po di tempo, sì. Sfortunatamente l’instabilità rende tutto ciò impossibile, quindi per la maggior parte delle volte no, non è molto divertente ora. Ma stiamo parlando di PTU ed il PTU non è fatto per questo, è per fare test, non per divertirsi.

C’è qualche modo per assicurarsi di entrare con degli amici? Oppure ci si affida completamente alla fortuna del caso?

Non siamo riusciti ad entrare con altri, ma è stato a causa dell’instabilità dei server. Ci pare ci sia una capacità di selezione base del server, ma non siamo stati in grado di testarlo.

Quanto sono stabili i server?

I server non sono per niente stabili.

Puoi girare con la tuta EVA per l’intera mappa, e quanto tempo ci vuole?

Più tempo di quanto riesci a star connesso.

Cos’è cambiato nella Cutlass rispetto alla 1.3?

Ha una nuova UI. Secondo Mr. White, che possiede una Cutlass, sembra essere più veloce e manovrabile, ma più importante ancora, non riduce le prestazioni del gioco.

Quali sono gli effetti di pilotare una nave monoposto all’interno di una struttura?

Sembra come di cadere nel vuoto mentre la tua nave si distrugge… poi ti svegli nel tuo letto e riprovi tutto d’accapo.

 

Per chi di voi è interessato alla velocità massima delle navi, SlothlyRage su Reddit ha segnato tutte le velocità che le varie navi possono raggiungere nella 2.0, dateci un’occhiata. E’ interessante notare l’aggiunta dei post bruciatori (afterburners), la navi ora possono accellerare oltro la loro massima velocità.

E questo è tutto per ora. Quando INN riuscirà a muovere qualche passo in più all’interno del PTU mano a mano che verrà stabilizzato, vi aggiorneremo!

See you in the ‘Verse!

 

Fonte:

Commenti al nostro Articolo

6 thoughts on “Star Citizen Alpha 2.0 Prime Impressioni

  1. Si conviene sicuramente aspettare la LIVE, dopo 10 ore tra download e installazione file del PTU vi assicuro che l'entusiasmo iniziale scema al terzo, quarto, 50esimo tentativo di entrare in game e soprattutto restarci per più di qualche minuto.

  2. In effetti concordo con entrambi. Se uno no è proprio un cacciatore appassionato di bug (e io non lo sono) meglio aspettare la LIVE per divertirsi un pò con gli amici sulle navi multicrew.

    Comunque Onore e Gloria a quelli (anche qui su AA) che passano ore a testare e postare i bug sul forum RSI. Il loro lavoro è tutto dietro le quinte ma è fondamentale affinché il restante 95% di noi si possa godere un'esperienza videoludica degna di tale nome nella futura LIVE. Grazie :ciao:

Lascia un commento