Star Citizen Alpha 2.2 LIVE Disponibile

Star Citizen Alpha 2.2 LIVE Disponibile

Salve Cittadini,

Star Citizen Alpha 2.2 è ora disponibile! Tutti i sostenitori del progetto possono scaricare la patch dai server LIVE direttamente dal launcher. Oltre alle correzioni di bug e bilanciamenti, la nuova patch contiene nuove navi, meccanismi di gameplay e oggetti. Gli aggiornamenti riguardanti le navi sono la Sabre, ora pilotabile, gli stadi di danneggiamento per la Freelancer e la Xi’An in hangar. La più importante novità di questo aggiornamento sono i nuovi sistemi di raffreddamento. Anche il sistema di Crusader è cambiato, ora in una stessa istanza possono entrare fino a 24 giocatori. Con questa patch abbiamo anche introdotto un sistema di ostilità/reputazione, un sistema di party basilare, e un nuovo sistema fisico per l’EVA. Per tutti gli aggiornamenti della patch potete consultare questo link.

Sistema di reputazione/ostilità

“Non sono stato io… davvero!”

Le vostre azioni in Crusader non passano inosservate dalla compagnia che controlla quella parte di spazio! Nella Alpha 2.2 abbiamo introdotto lo “Spazio Monitorato”, che sono delle aree del sistema che sono costantemente osservate delle Crusader Industries, Inc. Queste zone sono intorno a Cry-Astro, Port Olisar e intorno ai Comm Array. Disattivando questi Comm Array si può disattivare il sistema in quella determinata zona, permettendo ai player di commettere azioni non consentite senza conseguenze. Ma attenzione, disattivare i Comm Array è illegale! Ogni giocatore che proverà a farlo verrà contrassegnato come criminale dal sistema di reputazione/ostilità.

Distruggere una nave vuota, schiantarsi contro una piattaforma d’atterraggio (in uno spazio monitorato) o disattivare un Comm Array ora segnerà il giocatore come “Level 1 Wanted Criminal” (Ricercato di Livello 1, ndr). Azioni più gravi, come l’uccisione di un giocatore o distruggere una nave occupata (in uno spazio monitorato) aumenterà il livello. Ogni livello aggiunge 30 secondi di tempo extra per il respawn. Vuoi ridurre il tuo livello? Basterà attendere 10 minuti senza commettere crimini e il livello verrà ridotto di 1, oppure hackerare la console di comando nella Security Post Kareah per ottenere lo stesso risultato.

La commissione aziendale di Crusader ha interesse nel mantenere sempre attivi i Comm Array, a tal fine offre ricompense a chiunque “abbatta” un ricercato di livello 5. Quando un livello 5 viene individuato, tutti i giocatori nella stessa istanza posso cacciarlo, con un premio speciale a chi lo ucciderà. Quando un livello 5 viene ucciso, viene espulso dal server e deve riconnettersi. Ma i giocatori non sono gli unici a buttarsi nella mischia: i pirati e le forze dell’ordine ora riconosceranno i loro amici e nemici, e interverranno per i loro fini; i pirati per disattivare i Comm Array e la sicurezza di Crusader per riattivarli.

 

Sabre pronta per il volo

“Frenetica Saber”

Ti sei perso la vendita in concept della “flight-ready” Sabre o della “hangar-ready” Khatu-al Scout? Stiamo rimettendo nuovamente in vendita entrambe le navi, ma soltanto fino a lunedì 7 Marzo, affrettatevi!

Ricordate: stiamo vendendo queste navi per aiutare a finanziare lo sviluppo di Star Citizen. L’obiettivo è quello di rendere le navi un’esperienza diversa, piuttosto che un vantaggio particolare nell’universo persistente. Tutti i tipi di navi vendute nei pledge saranno acquistabili con la valuta del gioco

 

EVA fisico

“Vado fuori per un po’ d’aria fresca… ack… gasp…”

In molti giochi le collisioni funzionano con delle “capsule” intorno al modello del giocatore. Quando ci si imbatte in un muro il personaggio si ferma perché la capsula collide contro il muro.

In Star Citizen le “capsule di collisione” sono molto più dettagliate e ci permettono di utilizzare la tecnologia rag-doll per migliorare lo scontro con gli oggetti. Se il vostro personaggio ha il braccio teso, la mano incontrerà il muro e subirà una reazione realistica. L’EVA fisico permetterà anche al personaggio delle animazioni più reattive rispetto a quello che sta accadendo intorno a lui.

Un grande esempio di questo è quando un pilota in EVA atterra su una superficie con i piedi. Prima vedrà i piedi impattare con il suolo, poi le ginocchia verranno raccolte al petto come per compensare l’impatto.

Il risultato finale è un’esperienza più reale e fluida per lo spettatore, e maggiori possibilità per la CIG di implementare l’EVA come parte attiva del gameplay.

Mantenere freddo con i dispositivi di raffreddamento

Quelli che seguono lo sviluppo di Star Citizen da vicino magari si ricorderanno che il team di design sta lavorando su un sistema di surriscaldamento di tutti i componenti delle navi. Con la Alpha 2.2, siamo lieti di annunciare che il primo di questi componenti è disponibile e funzionante: i dissipatori di calore! Questi vengono usati per dissipare il calore prodotto dai componenti della nave, per ora principalmente i sistemi d’arma.

Tutte le navi sono dotate di un dissipatore comune, ma ne abbiamo resi due acquistabili nella sezione Voyager Direct. I “Size 1” Wen/Cassel Endo e il J-Span Cryo-Star sono disponibili da ora per la vendita e l’affitto con i REC. Ricordatevi che tutti i sostenitori che si sono iscritti prima dell’obbiettivo dei 56 milioni hanno un J-Span Cryo-Star nell’inventario! Questi dissipatori posso essere montati su Avenger, Aurora, Mustang, 300 Series, Hornet, Gladiator, Gladius, M50 e P-52 Merlin.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scudi abbassati! (temporaneamente)

“Il codice prefisso è 1-6-3-0-9.”

Un importante aspetto della 2.2.0 è l’inizio dell’implementazione del sistema di aggiornamento dei componenti sul quale stiamo lavorando. Come menzionato prima abbiamo aggiunto nuovi generatori e dissipatori a tutte le navi già esistenti, più due dissipatori ottenibili nel Voyager Direct per offrire già più personalizzazione dei loadout di ogni singola nave. Il nostro prossimo passo è una revisione a tutti i sistemi di scudi.

Per prepararci a questo passo, abbiamo fatto qualche modifica a breve termine su come gli scudi interagiscono con le navi. Per la 2.2 abbiamo bloccato i generatori di scudi su ogni nave. Gli scudi dell’Avenger sono bloccati sull’Avenger, quelli della Mustang sulla Mustang. In più i nuovi scudi Seal Corp messi in vendita nel Voyager Direct sono stati temporaneamente disabilitati.

Ora stiamo rimuovendo qualcosa agli attuali proprietari degli scudi Seal Corp, ma vogliamo anche cogliere l’occasione per informare tutti di come gli attuali componenti verranno modificati dopo l’aggiornamento degli scudi.

VECCHI INK-Mark Shield VECCHI INK-Splash Shield NUOVI Seal Corp WEB Shield
INKMARK 104-ID INKSPLASH 104-IS 1x Seal Corp WEB Shield
INKMARK 204-ID INKSPLASH 204-IS 2x Seal Corp WEB Shield
INKMARK 304-ID INKSPLASH 304-IS 3x Seal Corp WEB Shield
INKMARK 404-ID INKSPLASH 404-IS 4x Seal Corp WEB Shield

Nel complesso si tratta di uno scambio abbastanza pulito. Daremo ai proprietari uno scudo di piccole dimensioni Seal Corp WEB per ogni dimensione del vecchio tipo di scudi. Se un sostenitore che un “Size 3” INK-Mark otterrà tre Seal Corp WEB Shield, se ha un “Size 2” INK-Splash otterrà due Seal Corp WEB Shield. Questi nuovi scudi saranno distribuiti con il nuovo aggiornamento degli scudi in una patch futura, e gli oggetti già presenti rimarranno disponibili nello store (per permettere a tutti di beneficiare di questo scambio) fino ad allora.

Report dei Bug

“Ho problemi…”

Ricordate che se anche c’è molto da scoprire nella Alpha 2.2, questa rimane soltanto una parte di Star Citizen! È possibile aiutare il team di sviluppo a migliorare le versioni future riportando i bug e i problemi usando lo Star Citizen Issue Council. Il fantastico feedback dei sostenitori è quello che ci ha permesso di rendere il PTU così breve, e stiamo aspettando con ansia il feedback della live! Potete accedere all’Issue Council qui.

In fine, dobbiamo ringraziare tutti i sostenitori che hanno partecipato al PTU, rendendo questa patch la migliore possibile! La vostra dedizione è esemplare per la prima difesa dell’UEE!

Articolo originale

2 thoughts on “Star Citizen Alpha 2.2 LIVE Disponibile

Lascia un commento