Star Citizen – Disponibile lo schema produttivo con la data di uscita della patch 3.0

Star Citizen – Disponibile lo schema produttivo con la data di uscita della patch 3.0

Star Citizen – Disponibile lo schema produttivo con la data di uscita della patch 3.0

La prossima versione in arrivo per starcitizen sarà una pietra miliare, in quanto per la prima volta la comunità potrà sperimentare di persona la tecnologia planetaria, qualcosa che è inizialmente era solo una delle tante caratteristiche previste del gioco da implementarsi ben dopo l’uscita dello stesso. Tuttavia grazie a Marco Corbetta, direttore Tecnico Senior della CIG che nel proprio tempo libero aveva deciso di lavorare a tale tecnologia creandone le basi implementative nel cryengine, finalmente questa stessa sarà presto presentata al pubblico dei finanziatori del gioco… voi!

Così come è stato per le versioni precedenti come l’introduzione della mappa comune PU ed il passaggio alla tecnologia di precisione a 64 bit, la 3.0 rappresenta un enorme passo in avanti a livello di giocabilità. La tecnologia planetaria apre veri e propri nuovi mondi per l’avventura, consentendo ai giocatori la possibilità di raggiungere ogni luogo nello spazio visibile e quindi di potervi anche atterrare ed esplorarli. Il tutto avverrà senza soluzione di continuità ed una ineguagliato realismo scenico.

Il debutto della tecnologia planetaria della versione 3.0 del gioco inizierà alla fine di giugno con le prime lune di Crusader: Cellin, Yela e Daymar e possibilmente anche il planetoide asteroidale Delamar con la sua zona di atterraggio Levski .

Successivamente, durante l’anno verranno aggiunte gradualmente le varie stazioni principali del sistema stellare Stanton.

L’idea iniziale, condivisa anche nei primi annunci era quella di presentare l’intero sistema Stanton completo di tutti i suoi maggiori punti di interesse, ma a causa del fatto che il gruppo di sviluppo ambientale Behaviour, che aveva inizialmente lavorato su ArcCorp , Levski e Grim Hex ha lasciato Starcitizen per iniziare a lavorare su un loro progetto a dicembre.

Ad oggi tale squadra di venti elementi è stata rimpiazzata da trentasette nuovi assunti.

Questa è quindi la ragione principale per la quale non ci saranno tutti i promessi “approdi” planetari in Stanton o l’assenza di tecnologie come quella mineraria o altre promesse in precedenza. In questa prima versione tuttavia potremo finalmente provare quella che è una delle più attese caratteristiche del gioco, ossia il poter atterrare su un pianeta. Successivamente saranno via via implementati gradualmente le altre caratteristiche di gioco che sono state quindi redistribuite su un programma di lavoro più vasto. Per quanto riguarda la prospezione mineraria dovremo forse attendere un pò di più che vengano implementate le relative zone orografiche e le tecnologie di ricerca.

 

 

Iniziamo allora dal descrivere queste tre lune :

 

Yela

https://dto9r5vaiz7bu.cloudfront.net/kx4lj0y6b7kna/source.jpg

 

Yela è la più fredda delle lune di Crusader. I più impavidi dal tentare di avventurarvisi privi di una tuta spaziale protettiva verranno uccisi all’istante dalle sue temperature estremamente basse. Tuttavia  se non sarò il freddo, lo faranno le migliaia di pericolosissimi crepacci insidiosi che attraversano l’intera superficie lunare. Il criovulcanismo è conosciuto per una attività intensa ed improvvisa quindi è necessaria una certa cautela nel sorvolare la superficie stessa.  Nonostante tutti questi pericoli, Yela rimane tuttavia una meta affascinante e bella da vedere, con le sue grotte sottomarine nascoste sotto la crosta gelida.

 

 https://dto9r5vaiz7bu.cloudfront.net/30st7sckne72z/source.jpghttps://dto9r5vaiz7bu.cloudfront.net/1q84bsxvf8gfv/source.jpg

 

Cellin

https://dto9r5vaiz7bu.cloudfront.net/of60naeehckwh/source.jpg

 

Dominata da una superficie vulcanica, Cellin è una luna agli antipodi della sorella di ghiaccio. Anche se i vulcani sono ormai dormienti da centinaia di anni, la superficie è costellata da geyser termali che eruttano senza preavviso. Il più grande di questi geyser può distruggere veicoli di grandi dimensioni. nubi altamente corrosive di gas vengono regolarmente rilasciate dalla superficie della luna, creando una scarsa visibilità ed in grado di danneggiare qualsiasi cosa con la quale vengano in contatto.

https://dto9r5vaiz7bu.cloudfront.net/w4teeseyp51sq/source.png https://dto9r5vaiz7bu.cloudfront.net/qtjtah7wmzvrf/source.jpg

 

Daymar

https://dto9r5vaiz7bu.cloudfront.net/xpyowczgudxmf/source.jpg

 

La superficie di Daymar è come una via di mezzo tra Yela e Cellin.La superfice montuosa ricorda i vulcani di Cellin, mentre i suoi crateri assomigliano ai crepacci gelati di Yela. Daymar è una luna nota per l’atmosfera densa, una fitta nebbia ed una superficie polverosa che rende difficile viaggiare, infine diversi temporali contribuiscono ad illuminare la nebbia, ma i fulmini possono essere spesso pericolosamente vicini alla superficie.

https://dto9r5vaiz7bu.cloudfront.net/olbq2uax4jmkh/source.jpghttps://dto9r5vaiz7bu.cloudfront.net/oljo7aeneglld/source.jpghttps://dto9r5vaiz7bu.cloudfront.net/odlzst84b2zhv/source.gif

 

 

 Programma esteso della 3.0

 

Tuttavia con la 3.0 le novità non si fermano all’esplorabilità delle prime lune , ma una serie di innovazioni tecniche saranno aggiunte al gioco via via che le diverse patch verranno rilasciate con un programma ben cadenzato ed illustrato https://robertsspaceindustries.com/media/iy1p7v2tqmzmgr/source/31.pngnell’ultima pubblicazione della CIG relativa al loro programma di sviluppo, comprendo l’intero anno ed oltre.

 

Ecco alcune delle principali novità

 

https://robertsspaceindustries.com/media/jundnt2z1c5d5r/source/30-High-Level-3.png

 

Contenuto previsto per il PU

 

https://robertsspaceindustries.com/media/wk0cvm0pkaszmr/source/30-Content-3.png

Giocabilità

https://robertsspaceindustries.com/media/nqd8kq8nckjktr/source/30-Gameplay-2.png

Tecnologia di base

 

 

https://robertsspaceindustries.com/media/cw5astmc2aafwr/source/30-Core-Tech-1.png

Interfaccia grafica

 

https://robertsspaceindustries.com/media/kyxc7edsebxjcr/source/300-UI-1.png

Intelligenza Artificiale

 

https://robertsspaceindustries.com/media/nx8tsht39lj76r/source/300-AI-1.png

Grafica

 

https://robertsspaceindustries.com/media/untb7jt0jbaa9r/source/30-Graphics-2.png

 

Finalizzazioni

https://robertsspaceindustries.com/media/jotc2w57b1ynrr/source/30-Backend-2.png

 

Codice di Rete

https://robertsspaceindustries.com/media/sf5ite2c49rjyr/source/30-Network-1.png

Navi ed Armi

 

https://robertsspaceindustries.com/media/ou7428rcpva5er/source/300-Ships-Weapons-1.png

 

Infine ecco una anticipazione per l’intero anno

 

https://robertsspaceindustries.com/media/6wkm33wpsnd1qr/source/EndofYear_PUTimeline_MonthsKey_Lines.png

 

 

 

 

Obbiettivi per la versione 3.1.0

 

 

Contenuti Universo Persistente

Aggiunte:

  • Modular Space Station – Truckstop
  • Arc Corp / Area 18

Giocabilità

Aggiunte:

  • Female Player Locomotion
  • AI Locomotion
  • Shouldered Weapons
  • Throwable Weapons
  • Armed (FPS Weapon Equipped)
  • Fists
  • Knife
  • Take down (Front, Sides, Rear)
  • Knockdown and Knockbacks

Sistemi tecnici di base

Aggiunte:

  • Fuel (Item 2.0)
  • Criminality System
  • Room System v2 (Physical Depressurization)
  • Item 2.0 Elevators v2
  • Item 2.0 Airlocks v2
  • Diffusion Refactor
  • Item Degradation/Failure/Luck
  • Service Beacon v1
  • Parties and Orgs(Group Entity Component)
  • Game persistence
  • Spectrum Integration in game
  • Repair and Restock System
  • Elevators v2
  • Bind / Unbinding
  • Object Container Streaming Core Engine Support

Navi:

  • MISC Razor
  • RSI Aurora (Update)
  • ANVIL Terrapin
  • MISC Hull C
  • DRAKE Cutlass Red
  • DRAKE Cutlass Blue
  • AEGIS Vanguard Harbinger (Variant)
 

Obbiettivi per la versione 3.2.0

 

Contenuti Universo Persistente

Aggiunte:

  • Crusader
  • Hurston
  • MicroTech (Stretch Goal)

Giocabilità

Aggiunte:

  • New Ammo Types
  • Gadgets (drones / shields)
  • Bumps
  • Coperative Avoidance
  • Downed
  • Drowning
  • Item Inspection
  • Looting IK / Permissions

Sistemi tecnici di base

Aggiunte:

  • NPC Generation (Archetype)
  • Interaction System – Useables
  • Radar System (Item 2.0)
  • Cargo v2
  • Service Beacon v2
  • StarMap v2
  • Gas Giant Tech
  • Ship to Ship Refuel System
  • Breaching
  • Security / Access Control
  • Object Container Streaming

Ships:

  • RSI Constellation Phoenix
  • RSI Constellation Taurus
  • MISC Freelancer MAX
  • AEGIS Vanguard Sentinel (Variant)
  • MISC Freelancer DUR

 

18 thoughts on “Star Citizen – Disponibile lo schema produttivo con la data di uscita della patch 3.0

  1. @IURE per quanto riguarda il netcode penso che stiano già facendo qualcosa a riguardo: "New network message queue (current in QATR) to reduce network bandwidth and network thread time". 🙂

    Tra le parti più interessanti, a mio parere, vi è:

    Insurance

    • This will be an alpha version of the insurance system where if your current ship becomes damaged beyond repair, you will be able to request a replacement ship (with basic loadout) from the insurance provider.
    • ETA is 5th May

    Stamina

    • We are introducing the concept of stamina in to 3.0.0, this will mean that actions will have consequences. For instance, continuing to sprint will drain the stamina of your character, causing loss of breath and difficulty in aiming a weapon.
    • ETA is 31st May

    Persistent Damage, Ammo and Missiles

    • Persistence ensures that your vehicle state is saved between sessions.
    • ETA is 26th May

    Character Customization

    • Players will now be able to customize their characters heads, hair, eye color, and skin color
    • ETA is 31st May

    Solar System Mission Service

    • The Solar System Mission Service dictates what missions are being offered at various locations and at what price. It is also responsible for specifying when and where dynamic content should be instantiated and how it should be customized. That way, the reality players see matches what it should in that area, based upon hints provided by the back end simulation/rule set. This service will split into two for 3.1, with the latter functionality becoming the responsibility of a dedicated Dynamic Content Service.
    • ETA is 12th May

    Poi Chris ha dichiarato che vi sono in programma, fino alla fine del 2017, altre due aggiornamenti. Quindi potremmo avere più zone esplorabili, navi e missioni da fare entro fine anno. Magari con la 3.1 e la 3.2. 😀

    Ovviamente i ritardi ci possono essere, visto che stanno creando qualcosa di inedito quasi da zero.

  2. @IURE

    Poi Chris ha dichiarato che vi sono in programma, fino alla fine del 2017, altre due aggiornamenti. Quindi potremmo avere più zone esplorabili, navi e missioni da fare entro fine anno. Magari con la 3.1 e la 3.2. 😀

    Ovviamente i ritardi ci possono essere, visto che stanno creando qualcosa di inedito quasi da zero.

    Mi è parso di capire che gli aggiornamenti non saranno 3.1 o 3.2 ma 3.0.1 e 3.0.2, io l'ho inteso così… Non mi ricordo le feature che avranno le 3.x però mi pare siano molto corposi e difficili da ottenere all'interno dello stesso anno

    Io per ora sono più preoccupato per la IA che il PU, senza IA non c'è Sq42

  3. Io per ora sono più preoccupato per la IA che il PU, senza IA non c'è Sq42

    L'IA dovrebbe uscire con la 3.2, ma è sicuramente tipo una v1.0 quindi secondo me SQ42 uscirà tipo per il gamescom 2018, o entro il 2018.

  4. Mi è parso di capire che gli aggiornamenti non saranno 3.1 o 3.2 ma 3.0.1 e 3.0.2, io l'ho inteso così… Non mi ricordo le feature che avranno le 3.x però mi pare siano molto corposi e difficili da ottenere all'interno dello stesso anno

    Io per ora sono più preoccupato per la IA che il PU, senza IA non c'è Sq42

    "Our plan is to have two more releases in the LIVE branch of Star Citizen this year after 3.0 that fill out the Stanton System beyond what we outlined last year."

    3.1.0 Goals

    PERSISTENT UNIVERSE CONTENT

    New Additions:

    • Modular Space Station – Truckstop
    • Arc Corp / Area 18

    FPS / SPACE GAMEPLAY

    New Additions:

    • Female Player Locomotion
    • AI Locomotion
    • Shouldered Weapons
    • Throwable Weapons
    • Armed (FPS Weapon Equipped)
    • Fists
    • Knife
    • Take down (Front, Sides, Rear)
    • Knockdown and Knockbacks

    CORE DEV TECH AND SYSTEMS

    New Additions:

    • Fuel (Item 2.0)
    • Criminality System
    • Room System v2 (Physical Depressurization)
    • Item 2.0 Elevators v2
    • Item 2.0 Airlocks v2
    • Diffusion Refactor
    • Item Degradation/Failure/Luck
    • Service Beacon v1
    • Parties and Orgs(Group Entity Component)
    • Game persistence
    • Spectrum Integration in game
    • Repair and Restock System
    • Elevators v2
    • Bind / Unbinding
    • Object Container Streaming Core Engine Support

    Ships:

    • MISC Razor
    • RSI Aurora (Update)
    • ANVIL Terrapin
    • MISC Hull C
    • DRAKE Cutlass Red
    • DRAKE Cutlass Blue
    • AEGIS Vanguard Harbinger (Variant)

    3.2.0 Goals

    PERSISTENT UNIVERSE CONTENT

    New Additions:

    • Crusader
    • Hurston
    • MicroTech (Stretch Goal)

    FPS / SPACE GAMEPLAY

    New Additions:

    • New Ammo Types
    • Gadgets (drones / shields)
    • Bumps
    • Coperative Avoidance
    • Downed
    • Drowning
    • Item Inspection
    • Looting IK / Permissions

    CORE DEV TECH AND SYSTEMS

    New Additions:

    • NPC Generation (Archetype)
    • Interaction System – Useables
    • Radar System (Item 2.0)
    • Cargo v2
    • Service Beacon v2
    • StarMap v2
    • Gas Giant Tech
    • Ship to Ship Refuel System
    • Breaching
    • Security / Access Control
    • Object Container Streaming

    Ships:

    • RSI Constellation Pheonix
    • RSI Constellation Taurus
    • MISC Freelancer MAX
    • AEGIS Vanguard Sentinel (Variant)
    • MISC Freelancer DUR
  5. Ok spulciando un po' Spectrum e lo schedule dell'alpha 3.0 di Star Citizen ho notato un'altra potenziale feature interessante.

    Questa riguarda la "migrazione dei server". E ciò potrebbe intendere server più potenti e capienti. In modo da poter contenere anche navi come la Reclaimer, oltre che il proprio equipaggio.

    Un altro indizio a tal proposito lo si può notare dal fatto che la Reclaimer sarà presente, e credo anche "fly ready", alla pubblicazione della 3.0.

    Vi allego gli screenshot.

    Cosa ne pensate?

  6. Ok spulciando un po' Spectrum e lo schedule dell'alpha 3.0 di Star Citizen ho notato un'altra potenziale feature interessante.

    Questa riguarda la "migrazione dei server". E ciò potrebbe intendere server più potenti e capienti. In modo da poter contenere anche navi come la Reclaimer, oltre che il proprio equipaggio.

    Un altro indizio a tal proposito lo si può notare dal fatto che la Reclaimer sarà presente, e credo anche "fly ready", alla pubblicazione della 3.0.

    Vi allego gli screenshot.

    Cosa ne pensate?

    Reclaimer nella 3.0?

    Da dove proviene questa info? Nello sheudle si parla di altre navi.

  7. ma riassumendo, nella 3.0, che professioni saranno disponibili (in modalita alpha ovviamente).

    il mining sembra essere posticipato alla 3.1, il commercio? seguiranno gli schemi rilasciati tempo fa?

  8. ma riassumendo, nella 3.0, che professioni saranno disponibili (in modalita alpha ovviamente).

    il mining sembra essere posticipato alla 3.1, il commercio? seguiranno gli schemi rilasciati tempo fa?

    Principalmente cargo e bounty hunting, e trading nei chioschi (ma non c'è nessuna IA degli NPC nei chioschi). Poi c'è una tipologia di missione dinamica che compare sul mobiglas nel caso in cui un altro utente richiede aiuto, potrebbe essere tipo supporto al bounty huting di un altro utente, anche se non è chiaro se poi vieni pagato da quell'utente, così come ancora non è chiaro se i vari punti d'interesse esplorativo possano generare qualche tipo di missione: mia personale ipotesi è che in tali punti si potranno trovare oggetti che magari puoi vendere nei chioschi, non credo a qualcosa di più complesso, almeno non nella 3.0.

  9. "Our plan is to have two more releases in the LIVE branch of Star Citizen this year after 3.0 that fill out the Stanton System beyond what we outlined last year."

    3.1.0 Goals

    PERSISTENT UNIVERSE CONTENT

    New Additions:

    • Modular Space Station – Truckstop
    • Arc Corp / Area 18

    FPS / SPACE GAMEPLAY

    New Additions:

    • Female Player Locomotion
    • AI Locomotion
    • Shouldered Weapons
    • Throwable Weapons
    • Armed (FPS Weapon Equipped)
    • Fists
    • Knife
    • Take down (Front, Sides, Rear)
    • Knockdown and Knockbacks

    CORE DEV TECH AND SYSTEMS

    New Additions:

    • Fuel (Item 2.0)
    • Criminality System
    • Room System v2 (Physical Depressurization)
    • Item 2.0 Elevators v2
    • Item 2.0 Airlocks v2
    • Diffusion Refactor
    • Item Degradation/Failure/Luck
    • Service Beacon v1
    • Parties and Orgs(Group Entity Component)
    • Game persistence
    • Spectrum Integration in game
    • Repair and Restock System
    • Elevators v2
    • Bind / Unbinding
    • Object Container Streaming Core Engine Support

    Ships:

    • MISC Razor
    • RSI Aurora (Update)
    • ANVIL Terrapin
    • MISC Hull C
    • DRAKE Cutlass Red
    • DRAKE Cutlass Blue
    • AEGIS Vanguard Harbinger (Variant)

    3.2.0 Goals

    PERSISTENT UNIVERSE CONTENT

    New Additions:

    • Crusader
    • Hurston
    • MicroTech (Stretch Goal)

    FPS / SPACE GAMEPLAY

    New Additions:

    • New Ammo Types
    • Gadgets (drones / shields)
    • Bumps
    • Coperative Avoidance
    • Downed
    • Drowning
    • Item Inspection
    • Looting IK / Permissions

    CORE DEV TECH AND SYSTEMS

    New Additions:

    • NPC Generation (Archetype)
    • Interaction System – Useables
    • Radar System (Item 2.0)
    • Cargo v2
    • Service Beacon v2
    • StarMap v2
    • Gas Giant Tech
    • Ship to Ship Refuel System
    • Breaching
    • Security / Access Control
    • Object Container Streaming

    Ships:

    • RSI Constellation Pheonix
    • RSI Constellation Taurus
    • MISC Freelancer MAX
    • AEGIS Vanguard Sentinel (Variant)
    • MISC Freelancer DUR

    Mi sembra tanta roba da inserire in quest'anno, se tieni conto che la 3.0 la rilasceranno a fine luglio, devono fare una patch (grossa) ogni 3 mesi, non ci sono mai riusciti prima, quindi mi rimane un po difficile vederle pronte entrambe quest'anno

  10. Secondo me Wiol potrebbe essere possibile. Ritengo che forse la 3.0 sia stata "spezzettata", per dare un filo di tempo e respiro in più ai teams, ma che siano contenuti che stanno procedendo parallelamente a quelle segnalate nella 3.0. Quindi potrebbero stavolta rispettare i tempi, ovviamente con i dovuti ritardini che sicuramente ci saranno è normale.

    Coredo che sia tutta roba che hanno già "dentro" e che stia procedendo come sviluppo, in parallelo.

  11. Da qui kappa. Ho semplicemente scattato due foto allo schedule ufficiale della 3.0. 🙂 Scorri la pagina quasi fino in fondo.

    Sisi ho visto ma non torna con le navi che ci saranno disponibili seguendo proprio lo sheudle, qualcosa non torna!

    Speriamo comunque che la tirano fuori almeno la possiamo studiare!

  12. Meh le Freelancer saranno disponibili solo verso settembre-ottobre…:cry:

    Comunque, l'impressione è che CR voglia dire "hei gente finora abbiamo scherzato, ora (3.0 e oltre) cominciamo a fare sul serio!" 😛

    Chissà forse vedremo finalmente uscire il gioco per fine anno prossimo 🙂

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