Vanduul

Vanduul

https://www.robertsspaceindustries.com/media/8a7xwqsmxxutfr/post_section_header/Orion_system.png

 

 

“Le motivazioni dei Vanduul non sono guidate dalla pura sete di sangue, o i loro trofei di guerra. Sono invece più interessati al tuo annientamento, in maniera rapida ed efficiente”

 Rob Irving

http://vignette2.wikia.nocookie.net/starcitizen/images/3/3f/VanduulConcept.jpg/revision/latest?cb=20160227131938

 

Il Primo Contatto

Chi sono I vanduul? Da dove vengono? Quali sono le loro motivazioni? Sono molte delle domande che circolano su quella che è la quarta, più misteriosa e letale delle razze aliene scoperte dall’Impero terrestre nell’anno 2681 quando attaccarono per la prima volta le indifese colonie umane nel sistema di Orion. Ogni forma di comunicazione con quello che era un piccolo insediamento dell’Impero cessarono improvvisamente. Nelle seguenti settimane si provò a ristabilire i contatti diverse volte, riuscendo infine a scoprire un insediamento completamente raso al suolo. L’avvocrazia http://vignette4.wikia.nocookie.net/starcitizen/images/6/6a/Orion_system.jpg/revision/latest?cb=20121117155321venne immediatamente attivata inviando un agente per investigare su quanto accaduto.

Ci fu silenzio dopo il primo attacco Vanduul nel 2681. Una volta che l’UEE capì di avere di fronte una specie sconosciuta, l’umanità si preparò per … un contatto. Benché l’esercito avesse per la possibilità di contatti diplomatici, la brutalità dell’attacco sulla cittadina di Dell suggeriva che il  secondo contatto sarebbe molto probabilmente stato ancor più violento. Per settimane, una forza di combattimento Imperiale rimase in attesa, ma non accadde nulla. “

-Questo Giorno nella storia: il primo passo indietro

 

Dopo la fine dell’era di Messer, il nuovo imperatore tentò di fermare gli attacchi ed e aprire relazioni diplomatiche con i Vanduul.https://www.robertsspaceindustries.com/media/baqr4pbhczrc9r/source/Orion_system2.png Tuttavia l’organizzazione politica della civiltà Vanduul rende quasi impossibile qualsiasi tipo di negoziazione con tale specie nella sua interezza, nessuno dei singoli clan offrì mai null’altro che ostilità ed ogni emissario diplomatico è stato accolto con il solo fuoco dei laser. Ancora non sappiamo per quale motivo l’umanità sia tanto odiata ma è facile capire perché l’Impero li equipari ad un flagello barbarico, i Vanduul tuttavia non sono stupidi o dei semplici selvaggi.

 

Luogo:  cittadina di Dell/avamposto di purificazione delle acque/Pianeta Armitage / Sistema Orion

Mondo di Origine:

Non ci sono informazioni sul mondo di origine dei Vanduul tuttavia possiamo mostrarvi alcune delle immagini artistiche realizzate proprio sui mondi abitati dai Vanduul. Create dall’artista John Dickenson

  [​IMG][​IMG] 

Purtroppo non vi sono altre informazioni a parte il fatto che in genere dopo una incursione Vanduul i mondi vengono completamente deprivati delle loro risorse ed una distruzione totale è tutto quanto rimane di qualsiasi forma di civilità a loro ostile.

Sistema Politico

Il dr. Arlow Gellis, un noto antropologo, ha pubblicato uno studio delle dinamiche sociali Vanduliche. Confrontando i glifi in evidenza sugli scavi delle loro navi , ha introdotto quella che divenne nota come la teoria dei Clan, nella quale si ipotizza che i Vanduul siano organizzati in gruppi autonomi ed autosufficienti piuttosto che in governo unificato a livello di specie. Con l’incrementarsi delle interazioni tra umani e Vanduul risoltesi spesso in una prolungata serie di rapide schermaglie, la teoria di Gellis iniziò ad essere sempre più accolta, favorendo l’idea che che né la diplomazia né la guerra totale fossero soluzioni probabili.

Apparentemente c’è poca comunicazione tra gli stessi clan. Ogni flotta sembra operare come una società indipendente con un proprio insieme di norme, leggi e costumi, come decretati dal capo di quel clan. Per tale motivo, è probabilmente impossibile stabilire una pace o relazioni diplomatiche con l’intera specie Vanduul nella sua interezza poiché non è una civiltà coesa.

 

 

Famiglia

http://i.imgur.com/oYRhcve.jpg

La stessa struttura familiare dei Vanduul è molto diversa da quella umana. Tuttavia c‘è una tradizione vigente in tutta la società Vanduul; una volta che un minore raggiunge l’età adulta (di solito intorno l’equivalenza Umana dei 13-14 anni), essi vengono banditi dalla loro famiglia. Prima di andare via, i genitori donano un coltello al loro figlio. Questo coltello sarà l’unico oggetto in possesso del minore fin tanto che inizierà ad entrare a far parte della società adulta. Non riceveranno alcun denaro,  alloggio, o supporto di alcun genere da loro ex famiglia. Tutto ciò che il figlio avrà sarà ottenuto a partire da quel solo coltello e su di esso costruirà il proprio futuro.
Non esiste quindi alcun trasferimento noto di eredità o risorse nella società Vandulica.
Si suppone quindi che come conseguenza, tali coltelli siano dei beni di estremo valore per ogni Vanduul e che vengano conservati da essi per tutta la loro vita. Benchè sia accettabile ottenere ottenere legittimamente uno di questi coltelli attraverso il combattimento, se un Vanduul dovesse scoprire che tali oggetti siano stati acquisiti tramite il semplice furto o la vendita, tenteranno a tutti i costi di recuperare questi ultimi con estrema violenza.

Religione

La religione Vanduul sembra essere tutta strutturata attorno una forte enfasi sull’ autosufficienza.
Si teorizza che i giovani Vanduul siano istruiti nella vita di esemplari figure storiche del passato: in particolare illustrando le scelte fatte, e come abbiano superato difficoltà nel loro ambiente e si siano distinti.

Cultura[​IMG]

Anche in questo caso, poco si sa della cultura Vandulica a parte il fatto che siano dispersi in diverse orde. Quando vene catturata una portaaerei Vanduul appartenente all’orda dei Goran denominata  X12. Tale nave era in grado di ospitare ben 1400 Vanduul, la grande maggioranza di questi stipati una una serie di alcove intorno al motore della nave stessa. Vi furono trovate all’incirca sei altre stanze principali all’interno della nave, dalle quali vennero recuperate una serie di interessanti manufatti. L’esplorazione di quelli che apparentemente sembravano essere appartamenti privati ha portato alla scoperta di un gran numero di trofei, questi sembravano essere stati raggruppati per cultura, ad esempio dozzine di vasi banu, una piccola collezione di anelli Xi’Anetc. La stanza del supposto Capitano della nave mostrava una serie di ossa di braccia umane in bella mostra su una parete, Il loro significato culturale è tuttora sconosciuto.

l’analisi del DNA scoprì una vasta gamma di diversità genetica, il che implica l’interazione sociale al di là della singola orda. Notevole anche, come tutti i corpi studiati nella X12 siano di sesso maschile, suggerendo inoltre che debba esserci una possibile località ignota di convergenza centrale dei vari gruppi Vanduul dove l’accoppiamento ed altre attività di cooperazione si svolgano.

L’immagine iconografica del coltello è onnipresente nella loro cultura, dalle stampe, ai bassorilievi alle stesse aree comuni e camere personali. Le loro cappelle sono dotate di elaborate immagini di vetro colorato raffiguranti coltelli. Questa sorta di focalizzazione sulle lame nel loro immaginario collettivo sembra esprimersi anche nell’aspetto stesso delle loro navi e dei loro progetti ingegneristici.

Ogni Vanduul trovato su X12 è stato anche trovato stringendo una lama. Queste lame sono ritenute essere realizzate dai loro proprietari, dato che queste si adattano perfettamente alla forma muscolare e morfologia del corpo del proprietario.anche se tuttavia la composizione materiale di tali lame suggeriscono tutte un unico punto di origine.

 

Morfologia e Biologiac54accc568993b545b13c89482a2101e.jpg

Anche la loro struttura fisica e morfologia sono ancora in fase di studio e presentano diverse incognite.

I vanduul sembrano essere una specie molto adattabile, in grado di sopravvivere per un certo periodo nel vuoto siderale grazie alla propria peculiare conformazione biologica che permette loro di resistere alle estreme temperature e pressioni differenti. Inoltre sembrano essere in grado di non respirare per un determinato periodo di tempo in assenza di atmosfera.

La loro pelle oltre ad essere particolarmente coriacea permette loro l’innesto di placche dermali che ne aumentano la resistenza e forza . Tuttavia contrariamente a quanto ci si aspetterebbe i Vanduul più forti e rispettati sono proprio coloro i quali indossano meno armature ed armamenti possibili per dimostrare la loro bravura e temerarietà. I Vanduul più giovani invece sembra che adottino maggiormente protezioni ed armature.

Ci sono diversi tipi di armi ed armature usate dai vanduul ma queste spesso sembrano integrate nella stessa struttura fisica dell’alieno ed a quanto pare i Vanduul non sentono il dolore nello stesso modo in cui un umano lo percepisce.

Le loro stesse armi benché possano essere usate per fare fuoco a distanza sembrano tuttavia essere contemporaneamente adatte anche al combattimento corpo a corpo. I vanduul sembrano apprezzare maggiormente lo scontro fisico piuttosto che quello a distanza.

2f14514317fd2677e6c6ea562606cfa8.jpg9b05a8d65153d3b6fb0fb185b2da43d4.jpg1c8ccc08c74332e929b253c92d12f6d3.jpg

70ae3ca892d7b0edff22f5b56ac90b07.jpg799833b5cdf74fd25af4cfced0bb5685.png49d7e3fe595311ce92be0badbe454bea.png315e3aae5dbefae367453de3626a786c.png

Lingua

La Lingua Vanduul sembra essere una combinazione mista di suoni e segnali inviati tramite le parti di corpo dotate di bioluminescenza. Quanto si è appreso della loro forma di comunizazione deriva più da registrazioni visive. La scrittura non sembra essere articolata, piuttosto primitiva e forse usata solo in forma di ideogrammi o pittogrammi che non hanno apparentemente alcuna relazione con la lingua parlata stessa. Piuttosto, i Vanduul sembrano utilizzare maggiormente dispositivi di trasmissione video semplici, in genere uno schermo con una telecamera per registrare se stessi. Questi sono stranamente piuttosto rudimentali rispetto al resto della tecnologia Vanduul. Alcuni hanno ipotizzato la causa per essere univocamente occhi strutturati dei Vanduuls o forse per le biolumninescenze.

9e24369dd277e30e3c524eabf59b891f.jpg

87b4a2cfc8647eefd2d92f77a249cde3.jpg

 

Psicologia

Da un punto di vista puramente antropologico, la specie Vanduul si comporta come una società di classici cacciatori-raccoglitori. Sono una specie isolazionista ed interagiscono raramente con quelli al di fuori del proprio clan.

In combattimento, il Vanduul sono implacabili e spietati. In una tipica incursione, i loro attacchi sono rapidi, brutali e veloci, senza mai lasciare volutamente alcun superstite. Nel corso dei decenni, hanno adattato le loro tattiche man mano che apprendevano lo scopo e l’utilizzo di molte delle strutture umane, come la maggior parte dei clan in genere iniziano con il collpire le stazioni di comunicazione, per poi indirizzare gli attacchi contro le basi di di atterraggio per ridurre al minimo il potenziale di resistenza aerea prima di passare all’invasione totale.
È possibile per un singolo umano stabilire un contatto commerciale con i Vanduul? Sì. Tuttavia, vi sono delle linee guida complesse non ancora comunemente accettate per impegnarsi in un commercio con i Vanduul.

Diplomazia

Benchè come sappiamo ogni forma diplomatica tra umani e Vanduul sia miseramente fallita, apparentemente sembrano esserci dei rapporti tra questi ultimi ed altre razze aliene conosciute.

In particolare i Banu sembrano essere in relazioni commerciali con alcuni clan Vanduul.

Per quanto riguarda gli Xi’An , benchè esista una notevole distanza tra i loro mondi di origine ed parte di questo essere occupata appunto dall’impero ostile terrestre , Pare ci siano stati dei contatti tra Vanduul e tale specie aliena senza però dei successi apparenti in quanto I vanduul reputano gli Xi’An una specie codarda e manipolatrice, mentre questi ultimi vedono i primi come dei barbari e tagliagole.

Per quanto riguarda I Tevarin ed i Kr’Thrak non vi sono informazioni note.

 

Situazione Geopoliticahttps://i.gyazo.com/c2d4c340afe36691c32f46763367b820.jpg

I mondi attualmente sotto il controllo Vanduul noti sono

  • Caliban
  • Orion
  • Tiber
  • Vagabond
  • Vanguard
  • Vector
  • Vendetta
  • Veritas
  • Vermilion
  • Vesper
  • Viking
  • Virgil
  • Virgo
  • Volt
  • Voodoo
  • Vulture

Stranamente molti di questi mondi sembrano avere una iniziale con la V.

http://i.imgur.com/TVSCLs0.jpg

Tipologie di Navi

 

Le navi Vanduul sembrano essere costruite con la costante immagine di una lama, dato che tale iconografia permea l’intera cultura Vanduul. La maggior parte degli interni delle navi hanno la superfice delle placche metalliche di rinforzo e difesa esposte. I metalli Vanduul tendono ad avere un colorito piuttosto scuro bluastro o marroncino, questo a causa apparentemente di impurità presenti nelle loro strumentazioni di costruzione. Le stanze specifiche hanno spesso delle pitture ornamentali con elaborati disegni o dei veri e propri ambienti artificiali. Una delle stanze particolari della nave X12 sembrava essere una struttura ricreazionale, con decorazioni floreali, una piscina ed una serie di attrezzi forse finalizzati allìallenamento fisico. La nave Goran x12 venne inviata presso i centri di studi navali sperimentali di Centauri. Gli ingegneri navali riferirono che i danni subiti dal motore principale della nave non erano tali da inficiarne la funzionalità. Esternamente la X12 è equiparabile alla classe Indefatigable della UEE come tonnellaggio. Pesantemente armata, la sua stessa struttura fatta di strati metallici protettivi sovrapposti apparentmente ha amplificato i danni inflitti dalle torpedini che ne hanno segnato il fato, propagando ulteriormente le esplosioni ai ponti inferiori e più interni della nave. Internamente la X12 presentava un ponte di atterraggio di navette anche più impressionante di quello di una nave di classe Bengal, essendo in grado di trasportare almeno 300 caccia di tipo Scythe. A malapena un centinaio di questi tuttavia vennero recuperati in condizioni efficienti e pronte al volo. Per decreto senatoriale la maggioranza di tali navette sono state vendute successivamente a privati o ad importanti imprese per poter finanziare degli importanti progetti di utilità pubblica, tuttavia i servizi segreti della marina continuanano a mantenere operativo uno squadrone di tali veicoli al fine di testarne le potenzialità e la manovrabilità.

 

https://i.gyazo.com/bb7eb5855589be52b3424c8d23412d94.jpg

  • Blade
  • Collector
  • Communications Ship
  • Crawler
  • Glaive
  • Harvester
  • Harvester Carrier
  • Hunter Destroyer
  • Kingship
  • Mauler
  • Reaper
  • Scythe
  • Stinger
  • Tomahawk
  • Void

 

 

 

 

[​IMG]

[​IMG]

[​IMG][​IMG][​IMG]

[​IMG][​IMG]http://vignette2.wikia.nocookie.net/starcitizen/images/2/2e/Vanduul_Fighter_Concept_Art.jpg/revision/latest/scale-to-width-down/1280?cb=20121018143809[​IMG]

[​IMG][​IMG]

Articolo a Cura di Prometheus

6 thoughts on “Vanduul

Lascia un commento