CitizenCon 2948: Anvil Aerospace Valkyrie e Drake Interplanetary Kraken

CitizenCon 2948: Anvil Aerospace Valkyrie e Drake Interplanetary Kraken

Due nuove astronavi di Star Citizen sono state presentate al CitizenCon 2948; c’era d’aspettarselo. Quello che invece può sorprendere è il fatto che la Valkyrie e la Kraken saranno a quanto pare giocabili già dall’alpha 3.3. Per la precisione la Valkyrie è già utilizzabile nella PTU 3.3 per tutti coloro che la possiedono.

Durante la demo mostrata all’inizio del CitizenCon, Chris Roberts aveva mostrato entrambe le navi. La Kraken tuttavia sembrava solo un pezzo di ferro – digitale – parcheggiato su Lorville, mentre la Valkyrie è stata l’opposto partecipando a un’azione completa di gioco, con tanto di assalto a una raffineria nemica e colma di torrette.

Andando nel dettaglio la Anvil Aerospace Valkyrie è un nuovo modello di dropship – nave da sbarco – di 38 metri di lunghezza, 28 di larghezza e 9 di spessore. La particolarità di questa nave riguarda il fatto che si pone al di sopra della Vanguard Hoplite per capacità di trasporto truppe e mezzi, benché mantenga all’incirca le stesse dimensioni. La Valkyrie può infatti trasportare ben 20 uomini armati e un mezzo leggero come la Cyclone.

A completare il quadro vi sono due torrette manuali size 3 e remote size 2 per la copertura durante lo sbarco delle truppe. Il tutto insieme a motori, componenti e serbatoi size M. “Nell’antichità si credeva che le Valkyrie scegliessero chi meritava di vivere o morire nei campi di battaglia. Ora la Anvil ha posto questa scelta nelle vostre mani”.

La più colossale Kraken è stata definita da Cloud Imperium Games come “game changer”. La “rivoluzione di gioco” riguarda la capacità singolare della Drake Interplanetary Kraken di poter trasportare una piccola flotta e di essere quindi una portaerei a tutti gli effetti.

Secondo i primi dati trapelati da CIG tale astronave avrebbe a disposizione un’arsenale di tutto rispetto nei propri 270 metri, con varie torrette size 6 e 8, due hangar nel ventre e uno dedicato a accogliere e riparare eventuali Dragonfly. Insieme a 4 postazioni di atterraggio per caccia come la Buccaneer e 2 per navi della stazza di una Cutlass.

“Per coloro che si votano alla protezione dei Cittadini indifesi, la Kraken è sia un santuario che una macchina da guerra pronta a spazzare via la maggior parte degli avversari. Drake ha ridefinito il ruolo di capital ship per scopi privati, la carriera da cittadino avventuroso e il vero senso della libertà personale”.

Kraken e Valkyrie. Star Citizen si sta popolando di creature mitologiche, quale preferite?

 

Lascia un commento