Rapporto sul Progresso della 3.0.0 – 16.06

Rapporto sul Progresso della 3.0.0 – 16.06

Saluti Citizens!

Benvenuti a questa sintesi sugli sviluppi della versione 3.0.0 di Star Citizen! Guarderemo agli sviluppi della nuova versione attraverso la schedule settimanale rilasciata dagli sviluppatori di Star Citizen.

Progresso della 3.0.0 – 16.06.17

Questa settimana ci sono pochi ritardi rispetto alla settimana scorsa si sono accumulati solo 46 giorni di proroghe.
Ma iniziamo ad analizzare una nuova feature proveniente dal Team dei Contenuti del PU (PU Content team): “Siti dei Relitti di Navi inabitate”. Ora che la feature dei Relitti di Astronavi è completata, verranno aggiunte altre persone allo sviluppo dei Siti inabitati. Purtroppo la IA non è stata ancora ultimata per questi aspetti e non vedremo nessuno, solo tracce della loro presenza.

Per quanto riguarda il gameplay, questa settimana il Rover e la Dragonfly del settore Navi sono slittate di 11 giorni per problemi con la conversione al sistema item 2.0 e bug sulla fisica.

Anche il settore Core Tech ha fatto slittare di 11 giorni la “Entity Owner Manager”, ovvero il sistema che terrà traccia degli spostamenti delle entità per l’universo, pare stiano aspettando l’aiuto del fantastico team del network per completarlo.

Il team Grafico ha 4 giorni di ritardo sia sui “Miglioramenti dell’esposizione” che sulla Fisica degli Asteroidi, principalmente perchè il team è stato impegnato a controllare uno sgradevole bug che conduceva al crash della GPU.

Sugli aspetti “backend”, abbiamo una settimana di ritardo sul “Servizio di Negozi del Sistema Solare”, ed il Team del Network ha fatto slittare di 9 giorni il “Nuovo Messaggio di Coda”. Come abbiamo visto nello scorso AtV, fare network è difficile!

E questo è tutto per i ritardi di questa settimana, ma ancora non abbiamo finito, ci sono anche le feature completate!

  • Relitti di Astronavi (Contenuto PU)
  • Riparazione (Gameplay)
  • Revisione del mobiGlass (UI)
  • Nebbia Volumetrica (Grafica)
  • Drake Cutlass Black (Navi & Armi)
  • RSI Ursa Rover (Navi & Armi)
  • Scourge Rail Gun (Navi & Armi)
  • Arrowhead Sniper Rework (Navi & Armi)
  • Devastator 12 Shotgun Rework (Navi & Armi)
  • Diffusion Subset for 3.0.0 (Backend)

E con quest’ultima schedule la categoria “Navi & Armi” è stata completata!
Ci vediamo alla prossima settimana con una nuova Schedule da commentare.

Fonte: Utente JK3Farden

31 thoughts on “Rapporto sul Progresso della 3.0.0 – 16.06

  1. Certo che sentire parlare di "solo" 46 giorni di proroghe mi fa abbastanza ridere. Su una pianificazione di sei mesi non mi sembra poco. I nostri clienti ci manderebbero a fare altro. Comunque ormai ci siamo, quindi ancora un "poco" di pazienza ce la dobbiamo mettere.

  2. Certo che sentire parlare di "solo" 46 giorni di proroghe mi fa abbastanza ridere. Su una pianificazione di sei mesi non mi sembra poco. I nostri clienti ci manderebbero a fare altro. Comunque ormai ci siamo, quindi ancora un "poco" di pazienza ce la dobbiamo mettere.

    I 46 giorni di ritardo sono la somma totale dei ritardi di tutte le feature del gioco, non che la 3.0 slitterà di 46 giorni

    La settimana scorsa è stata molto peggio 🙂

  3. Certo che sentire parlare di "solo" 46 giorni di proroghe mi fa abbastanza ridere. Su una pianificazione di sei mesi non mi sembra poco. I nostri clienti ci manderebbero a fare altro. Comunque ormai ci siamo, quindi ancora un "poco" di pazienza ce la dobbiamo mettere.

    Con tutto il rispetto, ma dubito che tu stia fornendo ai tuoi clienti qualcosa di questa magnitudo, e relativo grado di complessità. 😀

    Anch'io sviluppo per campare, e purtroppo i ritardi a volte sono inevitabili in progetti che al confronto di SC sono caccolette, figuriamoci una bestia del genere con centinaia di sviluppatori al lavoro. :scimmiaspace1

  4. Con tutto il rispetto, ma dubito che tu stia fornendo ai tuoi clienti qualcosa di questa magnitudo, e relativo grado di complessità. 😀

    Anch'io sviluppo per campare, e purtroppo i ritardi a volte sono inevitabili in progetti che al confronto di SC sono caccolette, figuriamoci una bestia del genere con centinaia di sviluppatori al lavoro. :scimmiaspace1

    Posso capire il tuo punto di vista Lello, ma ti assicuro che se io sono un "investor" e intendo come tale uno che ha sborsato centinaia di euro per il tuo fantastico progetto aspettandomi qualcosa in cambio, al quale voi, CR e compagni mi date delle date e quest'ultime da sempre continuano a slittare per mille motivi, che possono anche essere leciti certamente, ma perdonami un pochino mi infervorisco.

    Mi puoi raccontare qualsiasi cosa, la difficoltà, che non ne capisco un cappero di programmazione, che ci sono problemi di rete.

    Alla fine a me "investor" non me ne fotte una cippa delle scuse e dei problemi, voglio i compensi del capitale che ho investito, perchè ((((TU)))) mi hai dato delle date e delle scadenze e anche un solo giorno mi pesa e pesa al mio capitale investito.

    Questo è quanto.

  5. Parole sante Gidan. Si affronta sempre il discordo dal lato sviluppatori però c'è anche quello del "cliente" e dell ' investitore.

    Che alla prima alla seconda ma se non fornisci dei risultati nel termini da noi pattuiti, per rientrare dell'investimento ti mando amabilmente a cag.

    C'è da dire che questo progetto è nato anche però per evitare un discordo di questo genere, escludendo publisher per poter sviluppare qualcosa senza il fucile puntato e senza la minaccia del "fai uscire il prodotto perchè stiamo andando oltre il tempo che ho pianificato per rientrare dell' investimento, o ti denuncio! "

    questo ovviamente ha dei pro ma anche dei contro che ci stiamo "sorbendo".

    Secondo me il problema è solo di comunicazione e marketing confuso e spesso anche un pò "scorretto".

    Si è innescato il gioco dentro il gioco, quello delle navi, che comunque non mette certo il pepe al culo della CIG 😉

    Sarebbe bastato avere l'accortezza di fare un discorso chiaro sull assenza del publisher, e di non sparare date ad ufa come se stessero avendo a che fare con dei bambini. tutto qui.

    Se le cose le spieghi alla gente capisce. L'assenza di un publisher serve per non avere coltelli puntati, ma quelli della "gente comune" , possono essere anche più affilati.

    Volete avere il tempo che vi occorre? Ok ditelo subito non fornite date, e lavorate in santa pace.

    Ma dire alla gente comune o ad un investitore quanto è difficile il tuo lavoro e quanto sei stanco e stressato frega nulla. Non lo capisce ed è giusto che a me freghi nulla, son problemi tuoi. Sono i tuoi problemi del lavoro a me fregano meno di zero. risolvili e stai nei termini pattuiti per contratto.

    Costruire un ponte è piu difficile ma non è che gli ingegneri dicono al committente per giustificare ritardi " eeee ma non sai quanto è difficile fare un ponte" .

    Se stai dentro ok s vai fuori paghi le penali, che tu mi dici quanto è difficile sviluppare me ne frega una cippa ci sono cose più difficili a questo mondo, non è la cosa più difficile del pianeta.

    Se ci stai dentro o no, ai clienti non spieghi quanto è difficile il tuo lavoro so "cazzi tua" scusate il termine.

    Se vai fuori i tempi paghi le penali in silenzio.

    Lamentarsi sul lavoro di quanto è difficile non è buona cosa secondo me.

    Fai il tuo lavoro al meglio se sgarri paghi, ma non dici le "cose tue" o le lamentele al cliente. La comprensione non fa parte del pacchetto.

    A parte questo, che per me non è una scusante che si possa apportare su un progetto milionario di qualsiasi tipo, bastava fare un marketing più intelligente e attento al cliente.

    ma tant'è che l'importante alla fine è la qualità del prodotto. Ed è QUELLA e solo quella che potrà automaticamente giustificare qualsiasi svista o ritardo.

  6. Mah… io ormai ho perso le speranze di far capire certe cose a certa gente, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire e onestamente, adesso, non me ne frega più nulla di cercare di far aprire gli occhi a molti

    però sul discorso qualità non sono del tutto convinto

    nel mondo, la vita reale, quasi sempre, per non dire sempre, esistono delle date di fine lavori, consegna prodotto etc…

    è normale direi, per diversi motivi, il più importante… sapere quando sarà realizzato

    anche io, o voi, o la persona che ne capisce meno di programmazione, avendo tempo indefinito, budget enorme e un minimo di intelligenza, può creare un gioco anche meglio di quello che sarà SC

    con i soldi faccio tutto, prendo un vice genio del settore, compro di tutto e con gli anni arrivo anche in cima al mondo

    la bravura non è fare un prodotto di qualità senza avere scadenze… ma rispettandole

    mai visto costruire un ponte e dire, quando sarà pronto sarà pronto, per questo si affidano i lavori "seri" a persone "serie"

  7. Concedetemi una battuta: posso capire i malumori e in parte condividere il senso di frustrazione (ci faranno impazzire :censored:), ma voi non capite la dimensione e la complessità di quello che stanno realizzando. Il solo fatto che siano a questo punto, dopo la storia travagliata che ha avuto il progetto, costruendo da zero un team così grande e gli strumenti di lavoro… per me e' gia un risultato immane.

    Fa parte della normale logica delle cose programmare un percorso ed ipotizzare delle date per le cosiddette "milestone", ma proprio perche' l'opera, nel suo insieme, e' colossale ed estremamente difficoltosa, è difficile fare previsioni e poi realistiche.

    Come potete paragonare la costruzione di un ponte con un progetto del genere? E' un paragone del tutto sballato ed irrealistico.

    Non e' nemmeno vero che si possa andare avanti dicendo "dai, raga, sarà pronto quando sarà pronto". Seriously?????

  8. …..

    Come potete paragonare la costruzione di un ponte con un progetto del genere? E' un paragone del tutto sballato ed irrealistico.

    …..

    nessun paragone, sarebbe da stupidi paragonare la progettazione e costruzione di un'opera edilizia con la creazione di un giochino per pc

    ma il semplice fatto che per opere mastodontiche che hanno anche cambiato l'aspetto del territorio circostante ci siano state delle scadenze di fine lavori

    questo denota la conoscenza e coscienza di ciò che si andava a creare

    anche per andare sulla luna è stato così, quindi non venitemi a dire che per fare un giochino per pc, che in confronto fa ridere, non si può

    il fatto è un altro, perchè devo rinunciare al mio unico obiettivo quando l'ho raggiunto senza avere fatto nemmeno il gioco, ossia lucrare?

    spero che non crederete che CR una mattina si è alzato e ha detto: ora faccio un simulatore spaziale per tutti gli amanti del genere

    per lui siamo solo carte da strisciare, niente di più!

    chi di voi al suo posto accelererebbe i tempi se continuano ad andargli dietro giustificando ed osannando qualsiasi cosa faccia?

    per i posticipi invece mi stupirei se mantenessero fede alle date che comunicano considerando che non l'hanno mai fatto

    volendola vedere da ottimista direi che almeno sono coerenti :rotfl:

  9. nessun paragone, sarebbe da stupidi paragonare la progettazione e costruzione di un'opera edilizia con la creazione di un giochino per pc

    ma il semplice fatto che per opere mastodontiche che hanno anche cambiato l'aspetto del territorio circostante ci siano state delle scadenze di fine lavori

    Stiamo parlando della Salerno-Reggio Calabria?!?

    Oh, vallo a dire al Papa a proposito della Cappella Sistina…

  10. Personalmente lavoro nel settore dell'edilizia (anche se sono diplomato in tutt altro) e quale una  delle "ultime ruote del carro" nei lavori ne vedo di cotte e di crude (nelle case di civile abitazione) ! purtroppo  le DATE DI SCADENZA e la QUALITA  > NON VANNO D' ACCORDO  è molto ma molto difficile raggiungere un risultato classificabile come ottimo fissando una data certa di conclusione lavori …. sono certo che chi come me ha partita iva ed è nel mondo del lavoro da un po' ,  comprende benissimo ….. ci sono molte cose che a lavori fatti possono lasciare a desiderare , soprattutto ad un occhio clinico nei confronti di uno con poca esperienza …… poca esperienza propria di chi soprattutto non conosce il lavoro e che quindi è sempre portato a pensare e dire : "ma si .. questo va bene cosi …. ma si … dai … questo è svelto ….. questo non si vede"  ! . Superficialità dovuta spesso , ma non sempre ,  alla mancanza di esperienza (a volte dovuta a figure professionali che volenti o non volenti anche avendo esperienza "tagliano" a favore del denaro)  e che a fine lavori si "PAGA" con il risultato ottenuto. Traslando il discorso , in questo caso a STAR CITIZEN , chi ha il fuoco sotto al culo (per usare un termine volgare appartenente al mondo dei cantieri edili) dovrebbe rivolgersi ad altri giochi sviluppati da altre software house e publisher che in genere rispettano le date di uscita e un esempio lampante è MEA (che personalmente ho finito) con annessi rISULTATI (notare la erre in piccolo) ! STAR CITIZEN è un gioco finanziato per lo più da persone che si suppone siano adulte e già da un bel po'  ; io ne faccio parte e come tale accetto ciò che la software house pubblica quando ritiene che il "prodotto" abbia raggiunto una certa qualità , senza lamentarmi … perché comunque dal 2015 (anno in cui ho creato l'account ed iniziato a finanziare il progetto) ad oggi i miglioramenti ci sono stati e da quanto apprendo dagli atv nonché dalla comunità , gli sviluppatori viaggiano sul "filo del rasoio" nel settore della "programmazione grafica" (se mi passate il termine) in avanscoperta …. quindi è inutile continuare a fomentare critiche sui tempi di esecuzione dei lavori quando si cerca la QUALITA e soprattutto non si conoscono i problemi tecnici in esecuzione d'opera ! . Le date vengono fissate e pubblicate proprio per quelle persone che hanno BISOGNO di sentirsi dire che il giorno X ci sarà l'aggiornamento con nuove funzionalità e proprio quelle persone se non hanno un riferimento sull'uscita criticano , "scalpitano" , trasmettono nervosismo ; allora danno una data , una "caramella" per temporeggiare , per calmare chi ha bisogno di una risposta "SUBITO" ….. poi alla fine gli tocca comunque di aspettare !

    Da finanziatore posso dire di aver versato diverse centinaia di euro tra amenicoli vari e in quanto tale il mio pensiero lo baso su una fiducia ottenuta in rete dalla pubblicità e dall evolvere della situazione … non so se il denaro lo gestisca direttamente la CIG , la KICKSTARTER , o chi altro , ma è sempre un discorso di "fiducia che io dò" … poi se devo pensare che possano FOTTERMI .. beh è a mio rischio e pericolo , purtroppo mi sono fidato e se c'è maniera di rimediare tanto meglio altrimenti ce l'ho nel c… ! anche se non mi piace 🙂

    fretta e bene non stanno insieme se in più ci si lascia prendere dal nervosismo … peggio ancora !

    fino ad ora cig non mi sembra che abbia deluso vedremo cosa proporranno nella 3.x 🙂 🙂 …. sperando che a lavori fatti sia una " cappella sistina" 😉

  11. Beh per quanto mi riguarda, preferisco aspettare un po' di più piuttosto che vedere un altro fiasco alla ME:A…

    Però ora sono preoccupato per l'altra questione…

    Serve qualcuno che sappia esattamente come vengono gestiti i denari della cig … a me sembrava di capire (da un vecchio post della rete) che i fondi vengono sbloccati altro non so .. magari il prestito serve per liquidità immediata che non può arrivare dalla cassa principale 🙂

  12. Serve qualcuno che sappia esattamente come vengono gestiti i denari della cig … a me sembrava di capire (da un vecchio post della rete) che i fondi vengono sbloccati altro non so .. magari il prestito serve per liquidità immediata che non può arrivare dalla cassa principale 🙂

    Io ho fatto un accenno, ma forse questo discorso è meglio portarlo avanti nell'altra discussione, e lasciare qui solo la parte "tecnica"…

  13. Concedetemi una battuta: posso capire i malumori e in parte condividere il senso di frustrazione (ci faranno impazzire :censored:), ma voi non capite la dimensione e la complessità di quello che stanno realizzando. Il solo fatto che siano a questo punto, dopo la storia travagliata che ha avuto il progetto, costruendo da zero un team così grande e gli strumenti di lavoro… per me e' gia un risultato immane.

    Daje con sta solfa Lele. Qui non siamo frustrati e basta con sta solfa che noi "non capiamo" perchè non programmiamo . Oltre che offensivo è anche arrogante ripeterlo in ogni occasione.

    Al giocatore frega nulla di programmazione come al committente frega nulla se il cemento fa presa in 12 o 48. Io sono un cliente, e come tale devo comportarmi non sono un programmatore non mi interessa, e non devo ragioanre come un programmatore.

    Che tu illuminato ci vieni a dire ogni volta ogni volta " ma non capite non capite quale bestia stanno programmando, perchè non potete capire" io stavolta ti rispondo scusa amabilmente " e sticazzi! "

    Non me ne frega nulla e non c'è frustrazione qui alla fine si sta solo criticando manco i tempi di rilascio ma solo il marketing di merda che usano.

    Quello SCUSAMI ti dico io che non puoi capirlo.

    Basta ripetere sto team di lavoro e sta programmazione Lele è la solita solfa che in pratica dice " voi che non siete del mestiere non capite un cazo e farneticate, noi invece che capiamo siamo comprensivi con voi ignoranti".

    Non è così non è biotecnologia applicata, non è ingegneria quantistica, è un cavolo di videogioco, e qui siamo giocatori da 30 anni e passa TUTTI QUANTI o quasi. Quindi smetti per favore di ripetere che NOI ALTRI NON POSSIAMO CAPIRE, perchè è offensivo oltre che un filo arrogante.  Qui si sta criticando sempre il marketing della CIG per il 90% della gente.

    Se vado al pronto soccorso e aspetto un ora capisco che c'è tanto lavoro da fare, eppure guarda un pò non sono un dottore.

    E te lo sta dicendo uno che 1 minuto dopo lo schedule ha detto non esce prima di settembre ci saranno ritardi (e mi va BENISSIMO). eppure non programmo.

    Scusa se sono diretto te lo dico con la schiettezza che ti ho sempre dedicato (e che dedico a chi rispetto) , non con collera 😉

  14. Mastro Gikkione, mi dispiace se tu prenda le mie parole come una lezioncina con il ditino alzato, ma se leggo delle castronerie macroscopiche e non scrivo nulla e' come se implicitamente mi dichiarassi d'accordo.

    Mi dispiace che la cosa ti dia fastidio ma purtroppo e' cosi', lungi da me dal voler fare il professorino ma in questo caso ho ragione io: se si parla di software, e se si parla di un progetto come questo, enorme e finanziato dalla comunita', e' chiaro e palese che:

    a) ci saranno scadenze

    b) purtroppo sara' difficile mantenerle

    chi non e' d'accordo con questo semplice assunto, o e' in malafede o non conosce bene l'argomento, ma senza nessuna polemica.

    Proviamo a chiedere a tutti gli altri che fanno questo mestiere e scrivono sul forum? Cosa risponderanno secondo te?

    Se pensi che il giudizio di un professionista valga come quello di un tagliapietre….. allora ce la giocheremo a birra e salsiccia! (e non wurstel :risa:)

  15. Stiamo parlando della Salerno-Reggio Calabria?!?

    Oh, vallo a dire al Papa a proposito della Cappella Sistina…

    vogliamo parlare delle altre migliaia di opere nel mondo che sono state realizzate?

    portare un esempio del 1500 è veramente da persona obiettiva, complimenti!

    che poi è stata realizzata in meno tempo di quanto stanno impiegando per SC :risa:

    https://it.wikipedia.org/wiki/Cappella_Sistina

    bisognerebbe avere il buon gusto di pensare prima di parlare!

  16. vogliamo parlare delle altre migliaia di opere nel mondo che sono state realizzate?

    portare un esempio del 1500 è veramente da persona obiettiva, complimenti!

    che poi è stata realizzata in meno tempo di quanto stanno impiegando per SC :risa:

    https://it.wikipedia.org/wiki/Cappella_Sistina

    bisognerebbe avere il buon gusto di pensare prima di parlare!

    Quando il Papa chiedeva a Michelangelo "quando sarà pronta", Michelangelo gli rispondeva "quando sarà pronta" 😛

    E poi, quante delle opere che citi tu sono state realizzate nei tempi stabiliti?!?

  17. Mastro Gikkione, mi dispiace se tu prenda le mie parole come una lezioncina con il ditino alzato, ma se leggo delle castronerie macroscopiche e non scrivo nulla e' come se implicitamente mi dichiarassi d'accordo.

    Mi dispiace che la cosa ti dia fastidio ma purtroppo e' cosi', lungi da me dal voler fare il professorino ma in questo caso ho ragione io: se si parla di software, e se si parla di un progetto come questo, enorme e finanziato dalla comunita', e' chiaro e palese che:

    a) ci saranno scadenze

    b) purtroppo sara' difficile mantenerle

    chi non e' d'accordo con questo semplice assunto, o e' in malafede o non conosce bene l'argomento, ma senza nessuna polemica.

    Proviamo a chiedere a tutti gli altri che fanno questo mestiere e scrivono sul forum? Cosa risponderanno secondo te?

    Se pensi che il giudizio di un professionista valga come quello di un tagliapietre….. allora ce la giocheremo a birra e salsiccia! (e non wurstel :risa:)

    ma non è che dico che il tuo giudizio di professionista vale come quello di un tagliapietre assolutamente lo sai.

    Dico solo che è il giudizio del CLIENTE. Tu guarda la cosa dal lato "server" 😀 ma la devi guardare dal lato client.

    E' il giudizio del cliente o di chi caccia i soldi per lui ad avere voce in capitolo.

    tornando all'esempio del ponte se io ti commissiono il ponte, ci calcolo anche i ritardi che mi hai detto è ok, no problem.

    ma se continui a far cazzate e io ti richiamo all ordine, se tu mi rispondi che "il codice html non nello sbaraus TTM cc+ e compagnia" io cliente che caccio i soldi ti rispondo "E STICAZZI" io sono un "imprenditore" non un tecnico.

    A me se dici che il codice è mastodontico me ne fotto. 😉

    Tu guardi la cosa dal punto di  vista aziendale ma quello che conta qui è il punto di vista di chi caccia i soldi.

    Poi, altra cosa, la enormità del codice è una cosa , il problema CIG è TUTT'ALTRA COSA e non sta nel codice, come detto universalmente sta nel MARKETING.

    qui il codice enorme Lellole centra nulla dai.

    Quindi fammi capire a un tuo cliente ogni volta che ti commissiona un lavoro gli dici sarà pronto nel 2015, poi gli dico ok no sarà rimandiamo di un anno, ok tra un mese te lo metto in fase test, no tra un altro mese, no tra un altro.

    Scusami ma davvero ti consentono di lavorare così senza mandarti a quel paese, perchè è questo che stai avallando.

    Nei contratti ci sono SCADENZE e PANALI in quelli seri. Se stiamo parlando di salsiccia (piccante eh! ) e birra (gelata per favore) allora…è pronto quando " è pronto" . ma non è il mondo del lavoro.

    togliersi il publisher dagli zebedei qui è stata solo un avallare a far che cavolo si vuol fare senza rispettare il cliente.

    Non dico di sbrigarti, io sono CONTRO LA FRETTA, ma almeno posso chiederti gentilmente, umanamente, minimamente  di non spararmi sempre e dico SEMPRE date del caiser ? non le dire! lo preferisco.

    Il codice di ELITE non era una cagatina, eppure questo non lo hanno fatto.

    PArliamo di marketing e comunicazione non di programmazione, come te la faccio comprendere sta cosa 🙂

    Quando il Papa chiedeva a Michelangelo "quando sarà pronta", Michelangelo gli rispondeva "quando sarà pronta"

    Dai paragone non regge per tutto, per periodo, per nomi e tipologia di lavoro. non regge. 😀

  18. Mastro Gikkione, piu' volte i sono espresso assolutamente nei tuoi stessi termini nei confronti del marketing ma piu' ancora nei confronti dei disperati che si occupano della comunita'. La penso esattamente come te, e anche altri, con i quali ho condiviso queste chiacchiere.

    Consentimi pero' di dissentire su una cosa: mi hai bacchettato perche' ho preso posizione sulle date di rilascio e il senso della vita, non certo per il marketing. 😛

  19. Quando il Papa chiedeva a Michelangelo "quando sarà pronta", Michelangelo gli rispondeva "quando sarà pronta" 😛

    …..

    ma capisci che stiamo parlando di Michelangelo???

    ma credo che per te CR è un personaggio più importante

    inutile continuare una discussione con simili presupposti

  20. Io non ci capisco niente e nonostante tutto mi sembra che con quello che sarà inserito nella 3.0 si stia per fare un salto in avanti impressionante, molte cose non me le aspettavo per quest'anno….ma, il problema come al solito è il modo di comunicare di CR, sti schedule "aggressivi" che dovrebbero "spronare" i dev sono al contempo il tuo modo di presentarti al pubblico, e mi ripeto, non puoi rilasciare un'intervista due settimane/dieci giorni prima del Gamescon dichiarando che si vedrà la demo di SQ42 e poi ci presenti il vermone, non puoi fare un anniversary sale con i video degli sviluppatori che giocano al Sergente Hartman e spaccano monitor e tastiere, non puoi farmi vedere che una determinata feature è prevista nel giro di cinque giorni e poi hai un ritardo di due mesi (cioè non + che pensi di finire venerdì, ma mercoledì ti accorgi che ti mancano 40 giorni…), il ritardo ci sta tutto, poi proprio a me personalmente giocare con la 3.0 domani o a settembre cambia relativamente, perchè io SC lo gioco sempre.

    Mi fanno rosicare molto di più i giocatori che su facebook dicono che stanno impazzendo in attesa della 3.0 , ma nella 2.4,2.5,2.6.x non si sono mai visti ne sentiti e non guardano gli atv,non seguono spectrum ma si millantano intenditori di SC e ferventi fedeli già dall'anno 201x…

  21. ma capisci che stiamo parlando di Michelangelo???

    ma credo che per te CR è un personaggio più importante

    inutile continuare una discussione con simili presupposti

    Senso dell'umorismo zero eh? Inutile continuare una discussione in toni leggeri con simili presupposti.

Lascia un commento