Star Citizen, Atv: il mission system, tra aspetti tecnici e “il giusto grado procedurale”

Star Citizen, Atv: il mission system, tra aspetti tecnici e “il giusto grado procedurale”

Un’altra settimana è quasi passata e un altro episodio di Around the Verse di Star Citizen è stato pubblicato; all’interno del quale si è largamente discusso di un’importante tematica nell’universo di gioco in sviluppo presso Cloud Imperium Games: il sistema delle […]

Star Citizen, AtV: “l’actor status system”, tra stamina e realismo

Star Citizen, AtV: “l’actor status system”, tra stamina e realismo

L’edizione più recente dell’Around the Verse di Star Citizen ha portato alla luce uno degli elementi più interessanti e che molto probabilmente aumenteranno l’immersione dei giocatori, facendogli percepire di star impersonando nel ‘Verse “uomini digitali e non semplici pupazzi”, ovvero […]

Star Citizen, AtV: il “dietro le quinte” della conferenza alla Gamescom 2017

Star Citizen, AtV: il “dietro le quinte” della conferenza alla Gamescom 2017

L’attesa conferenza della Gamescom 2017 dedicata a Star Citizen e proposta come di consueto nel Gloria Theater di Colonia è ormai passata da una settimana, lasciando i nostri inviati (che potrete vedere nell’immagine di copertina) stanchi ma carichi di esclusive informazioni, […]

Faceware Voip in Star Citizen

Faceware Voip in Star Citizen

Durante la conferenza tenutasi ieri sera al GamesCon 2017, Chris e RSI hanno annunciato la collaborazione con Faceware Technologies, leader nel settore delle soluzioni 3D per la cattura della mimica facciale in assenza dei classici marcatori fisici applicati al volto.
Il lavoro […]

Starcitizen.it al Gamescom 2017!

Starcitizen.it al Gamescom 2017!

Come ormai da tradizione, anche quest’anno lo staff di Starcitizen.it si è spostato a Colonia per seguire il Gamescom 2017, la famosa fiera videoludica tedesca e le meraviglie che questa ha da mostrare. 

 Il nostro gruppo di impavidi, cercherà di raccogliere rumours, curiosità e […]

Star Citizen, AtV: dietro le quinte con Burn Down e le funzionalità del MobiGlas 2.0

Star Citizen, AtV: dietro le quinte con Burn Down e le funzionalità del MobiGlas 2.0

Come anticipato nello scorso numero dell’Around the ‘Verse di Star Citizen, lo studio update è stato sospeso per fare spazio all’appuntamento con Burn Down: un dietro le quinte delle problematiche e bug incontrati durante la settimana dagli sviluppatori e in […]

Star Citizen, AtV: cambiamenti per gli AtV, uno sguardo agli ologrammi 3D in real time

Star Citizen, AtV: cambiamenti per gli AtV, uno sguardo agli ologrammi 3D in real time

C’è aria di cambiamento nel ‘Verse: il recente Around the ‘Verse di Star Citizen è stato infatti inusualmente breve per gli standard a cui Cloud Imperium Games ha abituato fan e backer, ma per tutto questo vi è un valido […]

Star Citizen, l’utilizzo dei “voxel” dalla recente puntata Subscriber’s Town Hall VFX Team

Star Citizen, l’utilizzo dei “voxel” dalla recente puntata Subscriber’s Town Hall VFX Team

Nella puntata del mese di luglio del Subscriber’s Town Hall si è parlato ampiamente degli effetti VFX che andranno a caratterizzare Star Citizen nel prossimo futuro con l’alpha 3.0, e quelli che potrebbero arrivare in seguito: per esempio le bruciature provocate […]