3.1

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da NicShadow, 21 Marzo 2018.

1. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    574
    Aperto oggi il PTU a Subscibers e Concierge.

Istruzioni:
    1. Accedere al sito RSI con le normali username e password
    2. Copiare l'Account in PTU (My Account -> Settings ->Public Test Universe -> Copy Account to PTU)
    3. Si riceverà una email con la password per la PTU
    4. Scaricare il Launcer (diverso!) per la PTU da https://install.robertsspaceindustries.com/star-citizen/RSI-Setup-1.0.0-ptu.33.exe
    5. Avviare il Launcer per la PTU, usando il solito username e la password arrivata via email
    6. Attendere che il bottone di lancio dica Update e scaricare quindi il PTU.
    Note:
    - I launcer per il PU e per il PTU sono 2 diversi
    - il canale sul Launcer del PTU è il Live.
    - E' ancora raccomandato di cancellare la cartella USER nella cartella PTU dopo ogni patch.

Praticamente ad oggi SC PU e SC PTU sono 2 giochi distinti, con 2 Launcer distinti.

#1 NicShadow, 21 Marzo 2018
    Ultima modifica: 21 Marzo 2018
  2. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    574
    Aaaaallora, la mia esperienza con il Launcer PTU 3.1: Panico.
    Prima di tutto, ad un primo download, quando pensavo di aver scaricato il gioco, ne è seguito un altro.
    Poi:
    - Lancio: Finestra bianca con scritto su barra del titolo un inquietante "non risponde". Aspettate.
    - La finestra bianca diventa nera. Aspettate.
    - La finestra nera diventa la finestra dei titoli. Aspettate.
    - La finestra dei titoli diventa a schermo intero. Aspettate.
    - "CIG Services Error 10002 ...". Chiusura da forzare perchè rimane piantato li.
    - Chiuso gioco e launcer, riprovo. Questa volta per fortuna i tempi di transizione tra una finestra e l'altra sono "normali" e il gioco si avvia regolarmente. A dir la verità ho provato solo Hangar per pochi minuti, poi ho dovuto chiudere il gioco causa pappa.

Armatevi di pazienza quindi, sia durante il dl che al primo avvio.

3. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    574
    Beh dopo tanti crash finalmente son riuscito a lasciare PO e a fare il mio primo QT.
    Mi son diretto a Yela e... Beh graficamente è stupendo. L'approccio alla luna è stato bellissimo, con i dettagli della superficie che aumentavano quasi senza accorgersene. Purtroppo devo dire che il viaggio non è stato facile. A PO andavo a scatti, prima che i comandi rispondano devo provare e riprovare e riprovare (non riuscivo a far partire il QT, pensavo quasi che avessero cambiato il comando). Poi mi son ritrovato davanti al problema che non riuscivo ad accedere al Mobiglass (F1 - animazione - chiusura immediata) e quidni all'opposto, non riuscivo più a chiuderlo (Mobiglass aperto - F1 - animazione e di nuovo mobiglass aperto).
    20-24fps in volo, ma sempre a scatti in caso di variazioni.
    Approccio all'Arccorp mining post, fps giù fino a 8. Qualche difficoltà ad atterrare, ma poi ce l'ho fatta. Problema una volta atterrato=le interazioni non funziano. O meglio, cliccacliccaclicca... Finalmente la porta dell'Aurora (bellissima graficamente la nuova versione) si apre, scendo... Non mi riesce di aprire neanche 1 porta dell'outpost. Finalmente ne apro 1, ma rimango "intrappolato" nell'airlock. Finalmente riesco ad entrare nell'Outpost... I pannelli per richiamare la nave non rispondono. Non riesco neanche ad interagire con una delle poltrone per riposarmi un po'! E la dannata macchinetta del caffè proprio non funziona!
    Beh, graficamente niente da dire, i dettagli sono bellissimi. Ma spero che lavorino sodo alle ottimizzazioni ora, perchè i crash e i lag rovinano gran parte dell'esperienza.

PS: lasciate stare le grandi navi esotiche. Se volete gustarvi il panorama, andate in giro con navi che hanno una buona visuale frontale. Come una semplice Aurora, che ha visibilità anche verso il basso.

4. Aysk

Aysk
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Handle:
    AyskVandiemen
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    Amargosa
    Mi spiace davvero che tu abbia tanti problemi durante la fruizione di SC... ma se questo ti può consolare anche da me non si fruisce SC senza patimenti... basso framerate, blocchi sporadici dove perdi crediti, carico e nave e tutto da rifare... accidenti!!!!
    Ti sono vicino "spiritualmente".
    Resistiamo.

5. Gladio

Gladio
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Handle:
    Gladio71
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Ostax I
    non ho ancora avuto il "piacere" di testare la versione 3.0 perchè i miei fps me lo impediscono...ma leggendo le vostre recensioni della 3.1 la cosa mia allarma ancora di più, visto e considerato che questa 3.1 sarebbe dovuta uscire per rendere omogenee tutte le prestazioni dei pc, e volare a scatti o addirittura a 8 fps non vedo dove siano le migliorazioni... ma ci prendono per il c**** ????????????

6. IURE

IURE
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    768
    ma perché hanno lavorato sulla grafica?? non sapevo.

Io sto aspettando alcuni giorni, in modo da usarlo direttamente con il launcher ed avere "l'ultima" versione utile che spero sia la più stabile.
    Personalmente a me SC va bene così.
    E' una fase di sviluppo non bisogna a mio avviso giocarci massivamente ma farsi la partitina ogni tanto, così non lo si porta a noia anche se a me non annoia per la verità, giocato 1-2 ore a settimana.

Quindi lo sviluppo anche se lento aimè a me va bene così. Unica cosa che vorrei da SUBITO? Mi accontento di 30 FPS fissi, sezioni con FPS stabile, crash ne ho pochissimi. MA se non mi dai almeno 30 FPS non mi metti in condizione di poter fare anche pew pew quando serve, e mi fa incazzare la cosa.
    Quindi a babbo pasquale chiedo solo 30FPS stabili da subito su ogni server, tutto il resto bug compresi me ne frega poco in sviluppo.

Io ho moddato il fine config, abbassando TUTTA LA GRAFICA. Se lo fate dal pannello ora NON FUNZIONA ecco perché non vedete la differenza tra impostazioni grafica LOW e HIGH.

Io e l'amico NIKOG ad una certa ora e su serve particolari, facciamo un 30 FPS anche se raramente stabili. Io crasho praticamente zero.
    conosco ormai i bug e li risolvo facilmente, tutto sommato io ci gioco tranquillamente.
    Giochi come Kindom Come all'uscita hanno piuì bug di star citizen in sviluppo :D :D

7. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    574
    Mah io ho provato l'ultima release, la versione p, e purtroppo come prestaioni sono peggiorate per quanto mi riguarda. Mai andato fluido, ma con qualche versione precedente son riuscito ad arrivare a Levsky bene o male, atterrato (per la prima volta!) e appena salito sull'ascensore ho avuto il bug che affligge ora SC. Il PolyBug, come è stato chiamato. Praticamente appaiono degli artefatti che peggiorano andando avanti, fino al crash. Sembra un problema grafico collegato all'uso (spropositato) della memoria. Speriamo che risolvano prima di andare Live.

Io ero da un po' che non giocavo, ma mi sembrano che ci abbiano lavorato alla grafica, anche in PO, lavorando soprattutto sull'applicazione di materiali sulle superifici.

8. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    574
    Oh, e tanto per la cronaca, mentre postavo siamo passati alle versione q della PTU 3.1.0 :D

PS: Viva il Delta Patcher! :D

9. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    574
    Oh, beh! Mi son appena goduto una passeggiattina per Levsky!
    Ma porca... Se solo fosse un po' più ottimizzato... Diciamo che andavo sui 20fps, un po' a scatti, e con qualche drop. Ma se non altro, niente bug grafico e niente crash!
    Quando sarà messo a punto, e quando si potrà realmente interagire con gli NPC (tipo farsi un goccetto al mercato) sarà uno spettacolo! :D
    Domani penso proverò una passeggiatina in superficie. Devo ancora provare la mia Nox e la Cyclone... :D

10. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    574
    Matteum è stato Primo (battuuuta! :P ) e io mi accodo facendo notare che la
    3.1.0 E' LIVE!!!
    La sto scaricando ora, non l'ho ancora provata, ma nel primo pomeriggio avevo provato l'ultima release PTU. E mi son fatto un giretto su Levsky, provando Cyclone, Nox e Ursa a circa 10-20fps con qualche fastidioso drop. Crash dopo un'oretta o più.

PS: La Nox è inguidabile.

11. Altemann

Altemann
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Handle:
    Altemann
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Kyra
    ... andiamo a scaricare......;)

12. Aysk

Aysk
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Handle:
    AyskVandiemen
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    Amargosa
    Ho finito di scaricare e subito ho provato la Reclaimer. E' enorme.
    All'inizio sembra un labirinto, ma poi continuando a girovagare si comincia ad orientarvisi. Per quanto ho potuto finora appurare c'è il solito problemino della pedana di accesso alla nave che, come accade per le Constellation, a fine discesa, non sembra toccare effettivamente la superficie del suolo sottostante. Inoltre le varie stazioni sono sì popolabili, ma tutto sommato inutili e prive di qualsiasi funzione, ad eccezione ovviamente di quella del pilota. Come da avviso degli sviluppatori la torretta principale dorsale non è operativa.
    Oggi proverò a raggiungere una luna qualsiasi di Stanton e tenterò un atterraggio sulla superficie del satellite...

13. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    574
    Ah, devono proprio implementare un sistema di atterraggio quanto prima... Atterrare da qualsiasi parte è difficilissimo e stupido. Volgio dire, devo puntare il muso sul pad, arrivare vicino al suo centro, spegnere i motori e quindi attivare il sistema di atterraggio automatico.
    Ma vorrei fare un atterraggio serio, di pancia, livellando la nave al pad, allineandomici, fare un avvicinamento "serio", e poi atterrare anche manualmente. Oppure il sistema automatizzato deve essere più intelligente, e prendere il controllo molto ma molto prima di arrivare praticamente sul pad.
    Insomma ci vorrebbero monitor (o il radar) con marker di allineamento per portar giù la nave come si deve.
    Un'altra cosa he mi piacerebbe avere, è un sistema automatico di livellamento della nave con il suolo.
    In modo da avere sempre la nave parallela alla superficie.

14. Black Harlock

Black Harlock
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    226
    Nome Nave:
    Sentinel
    Tanta roba sta 3.1.Peccato la lag lato server .

15. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    574
    Eh già, devono ancora lavorarci parecchio sull'ottimizzazione. Io in questa fase mi accontenterei di 20fps stabili...

16. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    574
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  17. Legatus

Legatus
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    A me questa 3.1 al momento piace. So che non faccio testo data la sporadicità delle mie sessioni, ma finalmente sono riuscito a terminare una semplice "transazione", raggiungendo una miniera, comprando idorgeno e rivendendolo a Porto Olisar. I miei primi 18 crediti guadagnati.
    Il menù di gioco è stato migliorato molto, a mio avviso, e la mappa finalmente si vede in ogni condizione.
    Ho anche scoperto l'implementazione del livello di ciminalità, questo a mio discapito; partendo a razzo (avevo in mente i comandi di X-Rebirth) sono andato a sbattere ed ora ho la fedina sporca, con conseguente impossibilità ad accedere ad alcune strutture (almeno, se non ho capito male, mi sono precluse per quel motivo). Purtroppo non ho ancora capito come riabilitarmi. Mi pareva di aver compreso di dover trovare un determinato terminale in un'area dedicata, ma l'ho cercata invano. Evidentemente non sono riuscito a capire dove si trovi.

A Matteum Primo piace questo elemento.
  18. Matteum Primo

Matteum Primo
    Expand Collapse
    Staff
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Handle:
    Matteum_Primo
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    MP67-92
    La struttura che cerchi per toglierti la taglia da pirata è Kareah che orbita su una delle lune di Crusader. Buona ricerca...

19. Legatus

Legatus
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Ah, ma allora avevo capito giusto. È che, dopo un po’ a girovagare, ho cercato sulla mappa non trovandola fra le localizzazioni segnate. Quindi ci sono strutture non mappate, bene, comincerò la ricerca subito!

20. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    574

Condividi questa Pagina