3.2

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da NicShadow, 20 Giugno 2018.

  1. NicShadow

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    Rilasciata in PTU.
    Sembra ormai che la prassi conoslidata sia questa.
    15-20 giorni prima del rilascio ufficiale di una nuova versione: Evocati
    10 giorni prima: PTU
    Rilascio: ultimo giorno del trimestre.
    Queste sono ormai delle scadenze fisse almeno per gli aggiornamenti significativi.

    Solito.
    Se si è ricevuto l'invito:
    - Andare sul sito RSI ("normale", non il sito PTU)
    - Andare in Account->Settings e copiare il proprio account in PTU (ultima voce del menù Settings. Link: https://robertsspaceindustries.com/account/copy/ptu )
    - Attendere l'email di conferma con la password specifica per la PTU
    - Avviare (e/o scaricare prima) il Launcher PTU (non quello "normale". Link: https://install.robertsspaceindustries.com/star-citizen/RSI-Setup-1.0.0-ptu.33.exe )
    - Immettere il solito nome utente e la password arrivata con l'email di cui sopra
    - Attendere qualche secondo. Il tasto Launch dovrebbe essere sostituito con quello Update
    - Aggiornare il PTU
    - Al termine è raccomandato cancellare la cartella User nella Cartella PTU
    - Avviare il PTU

    Nota: il Link per il download del launcher PTU è quello che c'è sull'email. Ma il Launcher che ho installato io reca indicata la versione 1.0.1-ptu.4 ... Boh... Provate eventualmente e modificare il link per vedere se è downloadabile direttamente la versione attuale.
     
  2. Aysk

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    Ottimo, grazie.
     
  3. NicShadow

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    3.2 è ora LIVE
     
  4. Altemann

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    Beh allora Nic? Come la vedi questa 3.2? Io non ho ancora neanche completato il download...
     
  5. Luke_Malanima

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    direi ottima, al netto dei tagli che hanno fatto (mustang ecc...) e del mining (che purtroppo non ho la prospector):

    - la performance è aumentata abbastanza, se si evitano levski (io lo toglierei proprio delamar) e zone super affollate di reclaimer, siamo sui 30 stabili che non scendono, con punte di 40 quando facciamo gli eremiti planetside - prima raramente arrivavo a 28-30 ed era sempre 19-24

    - il bed logout che funziona sempre è un piccolo passo per i devs ma un balzo gigante per noi citizens... finalmente non ci svegliamo più su olisar o altra stazione a fare sempre le solite cose tutte le volte... adesso mi sveglio e faccio colazione in un canyon di Daymar o in cima ad una montagna di Yela da solo :D

    gia solo queste due cose adesso mi fanno venire voglia di giocarci almeno 1volta al giorno quando prima era tanto 2vv a settimana
     
  6. NicShadow

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    Beh io ho provato brevemente l'ultima release PTU e me la son fatta sotto dall'eccitazione. 40-60fps?!? WOW!
    Purtroppo poi ho provato sempre brevemente la versione LIVE appena rilasciata... e son tornato sotto i 25 fps, con numerosi cali a 0.
    Meh qualcuno potrebbe dire che è colpa dell'affollamento di PO, ma siccome è lì che spawni per la prima volta ed è lì che hai la prima impressione del gioco, dovrebbero proprio lavorarci su all'ottimizzazione. Svegliarti in PO per la prima volta ed andare a 5fps, magari con la porta del cubicolo che non di apre, non è certo incoraggiante... Poi strano che non aprano pure Lewsky e/o Grimex come spawn point, potrebbe magari alleviare il carico su PO. Magari implementando un sistema per cui selezionabili per lo spawn siano solo le locazioni con il minor carico...
    Beh molto lavoro di ottimizzazione è stato spostato alla 3.3, chissà quindi che per fine anno non abbiamo una Alpha non solo piena di tanti nuovi giocattoli, ma anche veramente giocabile, almeno a livello di prestazioni. Comunque ragazzi anche se lenti i progressi nello sviluppo si vedono!
    Ps: son io o hanno tolto completamente dalla roadmap fino alla 3.5 i grandi truckstop, quelli che per intenderci dovrebbero servire alle portacontainer?!? Erano previsti per fine anno se non erro...
    Boh a me basterebbe vedere finalmente realizzato almeno uno dei pianeti con la Landing Zone operativa al 100% :D
     
  7. Altemann

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    interessante leggere le vostre risposte… personalmente dovrò aspettare per forza che eolo ripristini il 100% della mia velocità in rete… con 3.55 Mbps in download e 0.26 Mbps in upload mi crasha ad ogni tentativo di inizio partita, ma non vedo l'ora di provare personalmente la nuova economia di gioco. :)
     
  8. NicShadow

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    ... E ne l frattempo, una prima "pezza" (3.2.1) è già in PTU.
    I rilasci ora sono rigidamente scadenziati (ogni 3 mesi), ma una volta uscita una release, comunque in caso di problemi vengono fatte uscire patch in brevissimo tempo.
     
  9. Altemann

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    A quello ho fatto caso anche io. Con la nuova patch cosa hanno corretto?
     
  10. NicShadow

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  11. Altemann

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    Beh ragazzi... ho provato a giocarci e devo dire bellino! La persistenza dell'universo di tange. Ho appoggiato la freelancer su un sassone della cintura d'asteroidi attorno a Yela, sloggato nel lettuccio e dopo un'oretta ho ripreso da dov'ero... sensazionale quanto il bug che ha fatto sparire nel nulla la nave dopo un'atterraggio .... letteralmente. Ma è in Alpha quindi ci sta!
    Una cosa forse mi sfugge... ma dopo il salto quantico verso un pianeta, per "vedere" i porti/complessi dove andare devo per forza puntargli il muso dopo aver premuto B ? Oppure c'è un altro modo più intelligente?
    Ho purtroppo notato che alcune cosucce simpatiche sono cambiate o sparire proprio.... tipo l'effetto audio dell'ingresso in atmosfera é più moscio.... dov'è finito il tintinnio della fusoliera? E ancora.... prima quando spegnevo tutto, dopo pochi secondi potevi "vedere" lo scudo d'energia che svaniva ora non più (personalmente credo che con gli scudi attivi se si scende dalla nave si debba andare incontro a morte certa....) è una cosa che avete notato anche voi??
     

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