3.3.5

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da NicShadow, 13 Novembre 2018.

1. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    583
    La nuova versione è Live in PTU.
    La sto scaricando ora, anche se ritengo sia ancora ristretta a Concierge e Subscribers?

PS: Il Launcher PTU non mi accettava username/password, ho dovuto prima fare il login sul sito RSI PTU e passare la verifica Captcha.

Star Citizen Alpha 3.3.5 PTU.987405 Patch Notes

Star Citizen Patch 3.3.5
    Alpha Patch 3.3.5 has been released to the PTU, and is now available to test! Patch should now show: PTU-987405.

It is strongly recommended that players delete their USER folder for the Public client after patching, particularly if you start encountering any odd character graphical issues or crash on loading. The USER folder can be found (in default installations) at C:\Program Files\Roberts Space Industries\StarCitizenPTU\LIVE.

Please monitor ptu test chat in spectrum for updates and testing instructions.

USER.cfg settings:
    r_displayinfo = 3

Note: This patch does not contain all of the intended features, which will be added iteratively to the notes as they become available. Additionally, some features may be implemented in a partial state and as such are not ready for testing. When those features reach a playable state, they will be detailed on the notes and added to the "Testing Focus".

Testing Focus

• Hurston, Aberdeen, Arial, Ita, Magda, reststops: Transit, shopping, assets.
    • Lorville: Transit, landing, and shopping.
    Major Known Issues:
    • Adding contacts can cause the client to freeze. W/A: Add contacts by following each other on the PTU website.
    • Lorville ATC is not cleaning up ships, preventing landing and ship spawn. W/A: Land in any available open hangar regardless of permissions.
    • Admins and mission givers may get into an unresponsive state.
    New Features
    General
    Universe

• Added: New Planet - Hurston.
    Hurston is the first planetary location, and as such is considerably larger than moons and consists of a variety of biomes. Additionally, you will find several outposts, labeled HMC (Hurston Mining Centers) and derelicts scattered about the surface.
    • Added: New Moons - Aberdeen, Magda, Arial, and Ita and populated them with a handful of outposts.
    • Added: New Major Landing Zone - Lorville
    Lorville is a large city area, and as such only has one legal area for landing and port entry. Space above residential and commercial areas are protected by a no-fly zone. Players will be warned when they are entering that zone via HUD warnings, visual indicators, and increasing audio alerts. If they continue into the zone, their ship will be destroyed. To move around the city, there is a train style transit system and signs to help guide the way.
    • Added: Hurston clothing/armor variants.
    • Players now have expanded interactions with some items.
    Feature Updates
    Ships and Vehicles
    Bug Fixes

• Landing markers on Port Olisar should no longer appear to flicker.
    • Cargo boxes should no longer become stuck to the player's feet/legs.
    Technical
    • Fixed 4 client crashes.

2. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    583
    OHMIODIO!
    Sono atterrato a Lorville!
    E' stupenda, porcap.
    Ci sono NPC che girano, guardie armate, ovviamente tutto da ottimizzare ancora, ne vedi alcuni seduti a mezzaria...
    L'ATC non funziona, quindi devi andare a tentoni, cercare un pad libero e atterrarci.
    Non mi piace molto il sistema di No Fly Zone, è difficile capire dove inizia, il Warning ce l'hai quando ancora sei lontano, poi se vedi il paesaggio diventare rosso, allora e meglio far diero front. Sarebbe bello un sistema alla Oblivion, avete in mente i warning sulla zona radioattiva...
    Ho preso il mio primo tram! E mi son perso... Sono finito in un'area residenziale.
    Ora, grossi problemi non li ho avuti, nello spazio e in PO il framerate è sicuramente migliorato, 30-60fps.
    Ma quando atterri a Lorville, ora è un pelino meglio delle prestazioni che avevo prima della 3.0 in PO. Sono max a 30fps, direi una media di 15-20.
    E cavolo, con l'Aurora c'ho messo 10-15 minuti ad arrivare da PO a Hurston?!? Non ho cronometrato ma ce ne vuole.
    E' fatta benissimo, ora appena trovo l'uscita cerco di prender una Nox o la Cyclone per fare un giro in superficie.
    La 3.3.0 è stata una presa in giro.
    La vera 3.3.0 è la 3.3.5. E se si confermeranno le prestazioni anche nella PU (si spera invece che migliorino visto che siamo appena entrati in PTU), occavolo...

3. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Le nuove zone sembrano promettere molto bene, ho visto dei video ptu ieri sera(se non erro dovrebbero essere ptu evocati e 1th wave), credo che frà una ventina di giorni dovrebbe essere live, qualche dubbio invece per la 3.4 entro dicembre....

#3 GroundZeroHolo, 13 Novembre 2018
    Ultima modifica: 13 Novembre 2018
  4. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    583
    La 3.4 a fine anno sospetto che la faranno uscire comunque, dipende con cosa dentro.
    Ma devo dire che io sinceramente vorrei una bella "ripulita" a quel che c'è ora, piuttosot che aggiunta di contenuti buggati.
    Ora che ho visto Loreville, cavolo dico

Comunque le città promettono bene. Diamine, probabilmente solo dei placeholder, ma vedevo le lluci del traffico in Lorville durante l'avvicinamento.
    Immaginate quando i pad saranno popolati con NPC e mezzi di manutenzione, carico/scarico etc.

5. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Certo sarebbe meglio sistemare tutto quello che c'è prima di andare avanti, però è anche vero che il tempo è poco, devono introdurre contenuti costantemente perchè i finanziatori stanno iniziando a perdere la pazienza, e lo sanno bene, non sono stupidi, hanno capito che hanno gli occhi della critica, degli hater e anche degli stessi finanziatori puntati, non possono più commettere errori e allo stesso tempo devono andare spediti il più possibile con la pubblicazione dei contenuti.... anche perchè commettere errori vorrebbe dire perdere credibilità e di conseguenza perdere finanziamenti, ed è l'ultima cosa che vogliono.... non posso fare una stima precisa, però(trà SC e Squadron 42) un 400 milioni di dollari ci vorrebbero....

#5 GroundZeroHolo, 13 Novembre 2018
  6. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    583
    Ragazzi, il mio appartamentino a Loreville...
    Immagine.jpg

Oh, nota: vi conviene comunque tenere il casco in testa...
    Per poco non morivo soffocato entrato nell'ufficio dell'Amministrazione, anche con le porte aperte.
    Io non so proprio cosa respirano gli abitanti di Loreville...

#6 NicShadow, 13 Novembre 2018
  7. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    583
    Guarda, per quanto mi riguarda Hurston è un grossissimo passo avanti, secondo me meritava forse farlo diventare la 3.4.0. O comunque finire l'anno con una 3.3.0 completa di OCS e Hurston, anche a costo di saltare la scadenza del terzo trimestre, e da li, proseguire il prossimo anno con lo sviluppo del sistema completo Stanton.

Per quanto mi riguarda, la release della 3.3.0 così come ne hanno evidentemente forzato l'uscita a tuti i costi, è stata...

8. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    583
    C'è solo un piccolissimo problema attulmente con Lorville...
    Non è possibile ripartire. Semplicemente non si riesce a richimare nessuna nave. Son bloccato là!

9. Alikos

Alikos
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Con la 3.3.5c il problema dell'ATC è stato parzialmente allentato. Ora per le navi più piccole se le richiami, dopo un TOT di coda appaiono sui Pad, solo che spesso i portelli d'uscita rimangono chiusi e quindi addio. Lorville, come già detto, monumentale. Se penso che potrebbero anche mantenere sulla 3.4 l'introduzione di ArcCorp addio proprio.

Con l'uscita della 3.3, dopo mesi, ho giocato senza rendermi conto del tempo che passava. Si, non è stata la Patch che hanno promesso, ma ragazzi, qui si comincia a sentire vibrare il mondo, si intravede il senso di questa grande opera, ed è una sensazione che con nessun passante di questo lungo sviluppo avevo mai percepito. Daje.

10. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    583
    No ho controllato ora, ArcCorp è previsto per la 3.5, fine marzo 2019, per la 3.4 è prevista solamente l'espansione di Lorville con il suo distretto finanziario.

11. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Ho letto dal sito RSI che dal 23 novembre al 1 dicembre SC sarà provabile free per festeggiare la release della 3.3.5, questo significa che la rilasceranno venerdi prossimo?

#11 GroundZeroHolo, 16 Novembre 2018
    Ultima modifica: 16 Novembre 2018
  12. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    583
    Mh, è una conisiderazione che facevo anch'io. Per me è l'ennesima scemenza CIG.
    Non è ancora finita la fase di test della 3.3.5, e già hanno fissato le date per un freeflight? Mah...
    Han già forzato l'uscita della 3.3.0, con numerosi problemi anche solo a connettersi ai server, e adesso questo?
    Spero di sbagliarmi, ma ho il brutto presentimento che nessuno riuscirà a "giocare" in quella settimana.
    E sarebbe l'ennesima figuraccia da parte di CIG.

13. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Può essere, però è anche vero che, essendosi concluso da poco tempo il citizencon, non aveva tutta questa fretta di farsi pubblicità....
    se ha deciso cosi dovrebbe essere sicuro di fare una bella figura, credo.... certo una settimana è tanto, ci sarà un sacco di gente che lo vorrà provare.

14. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    583
    Senti, il mio pensiero sul rilascio della 3.3.0 l'ho già espresso in precedenza.
    Semplicemente la 3.3.0 non doveva uscire. Io e molti altri a causa dell'errore 15006, non l'abbiamo neanche vista col binocolo la 3.3.0. Non. Doveva. Uscire.
    Ora, la 3.3.5 con Lorville etc è bellissima, ma siamo ancora in fase di test. E se ne escono con quella data.
    Io spero tanto che uscirà la prossima settimana, ma spero anche che non si riproponga di nuovo il problema 15006, rendendo di fatto nulla anche l'uscita della 3.3.5..
    Dita incrociate,
    - che risolvano i problemi delle 3.3.5 entro la prox settimana, in primis decolli e atterraggi, che per me a questo punto dovrebbero essere una priorità per CIG (non vi dico quanto tempo ho perso ieri cercando di lasciare Lorville, con alla fine la nave che non voleva staccarsi dal Pad e poi mi son beccato pure un CrimeStat perchè ci ho provato fin quando il tempo a disposizione non si è esaurito e la nave è stata immagazzinata di nuovo)
    - che non si riproponga l'errore 15006 una volta uscita sta benedetta Release.
    Amen.

PS: e per inciso, appena provato la versione d, e ancora non riesco a far decollare una Aurora dal Pad. Qualcuno dice che CIG ha messo piastre da 3G sui Pad, ora vorrei sapere come una nave può decollare con quella gravità. Tranne il fatto che c'è il rischio di rompersi le gambe...
    E comunque la prima versione mi andava a discreti 20fps di media, ora 20fps sono il massimo quando va bene...

#14 NicShadow, 16 Novembre 2018
    A Alikos piace questo elemento.
  15. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    no quello, in teoria, dovrebbero averlo risolto(comunque era un errore un pò a caso, se tentavi di accedere un pò di volte di fila ti faceva entrare, o almeno per me è stato cosi), per il resto non so che dire, la speranza è sempre che fili tutto liscio, ma con SC ormai è pura utopia.

16. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    583
    Si certo, l'unica volta che ci son riuscito ci son stato dentro una manciata di secondi e poi crash. :\

17. Alikos

Alikos
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    La 3.3.5d è davvero un passo indietro a livello di ottimizzazione. Non so che hanno fatto, ma le prestazioni sono calate drasticamente e nemmeno la questione Pad è stata del tutto risolta. Vediamo con le ultime Wave cosa fanno, perchè la 3.3 PU è davvero stabile e fluida, meglio evitare la fretta ed evitare di intaccare il buon equilibrio raggiunto a livello di motore.

18. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    è vero la 3.3 come prestazioni è un passo avanti.... con un computer dalle prestazioni molto modeste, giravo a 30-35 fps fuori da port olisar, 25-30 fps a port olisar con un pò di players.... direi un ottimo risultato, tutto considerato;
    comunque, se non erro, in PTU anche la 3.3 dicevano che non era stabile ecc., poi però quando l'hanno resa disponibile in PU non c'erano problemi(o almeno io non ne ho avuti, come ho scritto prima, a parte l'errore di accesso).... quindi probabilmente sanno quello che fanno, anche perchè ci saranno un sacco di persone a provarlo.

#18 GroundZeroHolo, 16 Novembre 2018
    A Alikos piace questo elemento.
  19. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    583
    E ora hanno spostato la parte di OCS mancante prevista per la 3.3.5 alla 3.4...
    L'OCS non sarà completato che a fine anno quindi... Ehhhh... <Rassegnazione>
    (Roadmap aggiornata a oggi).

20. Alikos

Alikos
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    ARGH. This is so bad.
    Lorville sarà un bello stress fino a Marzo, allora, per quanto possano lavorarci. Spero che lo spostamento sia in preparazione di qualche sorpresa, perlomeno.

Condividi questa Pagina