3.3

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da NicShadow, 18 Agosto 2018.

1. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    581
    La Roadmap è stata finalmente aggiornata!

Di interessante:
    - Dovremmo avere l'intero Hurston disponibile, Lune, Pianeta e Landing Zone
    - Dovrebbero essere implementati i Rest Stop
    - Ma soprattutto, dovrebbero essere implementate numerose novità e ottimizzazioni lato server e rete.

Insomma, forse a ottobre potrebbero esserci copiose e corpose novità finalmente!
    https://robertsspaceindustries.com/roadmap/board/1-Star-Citizen

2. Altemann

Altemann
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Handle:
    Altemann
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Kyra
    Benissimo! Speriamo che venga curata l'ottimizzazione, sarebbe inutile aggiungere altre location se sono come Levski. Di personaggi non giocanti da assoldare si sa nulla?

3. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    581
    Non penso proprio che vedremo delle IA così versatili da poter essere usate su multicrew molto presto...
    Pensaci. In primo luogo dovresti essesre in grado di assegnare un compito a ciascuno degli NPC, non si tratterrebbe solo di arruolarli, poi i ruoli sono innumerevoli, ed ognuno esige comportamenti specifici. Gunner? Ingegnere? Pilota? ... Mi immagino che sarà una cosa da fine sviluppo. Prima devono sistemare un mucchio di cose, comprese le navi stesse (ancora alcune postazioni non son funzionanti).
    Per quanto riguarda Levsky, se ti riferisci agli ascensori buggati per es. hanno fatto vedere di recente che stanno lavorando ad un sistema di "trasporti". Un sistema flessibile per gestire non solo ascensori ma anche altri sistemi di transito. Tipo metro ad esempio.
    Eh, è innegabile che la strada è ancora lunga...

4. Altemann

Altemann
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Handle:
    Altemann
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Kyra
    io non ho fretta :)

Levsky è penosa sia come ascensori buggati, che come prestazioni in fps… a olisar ho prestazioni nella media ma come sbarco a lewsky…. un passo ogni 2 secondi...

5. Luke_Malanima

Luke_Malanima
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    per non parlare di quanto delamar è penoso graficamente e realisticamente rispetto alle lune, sembra quasi elite...

A Mick Lyons piace questo elemento.
  6. Altemann

Altemann
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Handle:
    Altemann
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Kyra
    :risa::rotfl::risa::rotfl: e ciò la dice tutta sulla differenza tra i due titoli :rotfl::risa:

A Mick Lyons piace questo elemento.
  7. IURE

IURE
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    770
    delamar è un asteroide.

A NicShadow piace questo elemento.
  8. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    581
    @IURE ha ragione.
    Delamar è definito come un asteroide di dimensioni planetarie incastonato nel mezzo della cintura di asteroidi del sistema Nyx (non Stanton, verrà rimosso da questo sistema), non è assolutamente paragonabile ad un pianeta del Verso. Dobbiamo ancora vederne uno propriamente detto.

PS: Comunque è stato annunciato nell'ultimo RtV che salvo imprevisti la prossima settimana dovrebbe iniziare la fase Evocati. Cosa che mi lascia un po' perplesso perchè molte cose nella Roadmap aggiornata al 14/09 mi sembrano indietro...

PPS: oh, per giudicare la differente complessità tra pianeti e lune (e asteroidi e simili...) basta vedere la Roadmap. Hurston è ancora inidetro, ma tutte le lune sono già nella fase "polishing".

9. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    581
    Se non vado errato con la 3.3 dovrebbe essere introdotta anche una nuova meccanica di "trasporti". Ovvero un sistema flessibile per gestire item quali ascensori, metro, etc (trasporti verticalil e/o orizzontali). In alcuni pianeti infatti non solo potranno essere presenti ascensori, ma anche trasporti di superficie per collegare diverse zone di una città. Anche diverse città?
    Da ricordare infatti che nelle città saranno presenti non solo le Landing Zone esplorabili, ma amche altre zone. Vedi la Roadmap. Per la 3.3 sarà esplorabile la Landing Zone di Lorville, ma per la 3.4 è prevista l'espansione della zona esplorabile con l'introduzione del Distretto degli Affari.

10. Altemann

Altemann
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Handle:
    Altemann
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Kyra
    ... si inizia a sentire la ciccia... bene bene :ok:

11. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    581
    Personalmente spero che con la 3.3 si cominci a vedere un po' di stabilità e ottimizzazione. Il resto può anche venire a fine anno.
    Preferirei avere un SC "giocabile" ora e nuovi contenuti poi (fine anno). Così potrei godermeli appieno. Altrimenti come per le altre release se mi ritrovo ancora a 10fps mollo di nuovo e mi tocca aspettare ancora il prossimo giro.
    Prestazioni e stabilità prima, il resto può venir dopo per me.

12. Luke_Malanima

Luke_Malanima
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    appunto, dovrebbe essere un sasso grigio e brutto, invece di un posto fantasy con tutta quella atmosfera (????) e glow di luce blu (nella 3.0 era accettabile poi lo hanno iper saturato.

io credo proprio che si siano stoppati sul migliorarlo appena rilasciato, visto che è destinato a togliersi, invece le lune hanno ricevuto molte più attenzioni, vedi yela

13. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    581
    Povero Delamar... Ma che t'ha fatto?!? :p
    E' Probaile che come dici tu l'abbiano abbandonato per concentrarsi sulle nuove lune...
    Aspettiamo di vedere quelle di Hurston! E ovviamente il pianeta stesso.
    Mhhh... Ma un attimo, Lorville sarà alla Area 18 (placeholder) o sarà una Landing Zone operativa?!?
    Dovrebbe essere la seconda che ho detto, ma con CIG mi è venuto il dubbio mo...

14. Luke_Malanima

Luke_Malanima
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    In teoria dovrebbe essere operativa, tra spazio porto Teasa, bunker e hab zone, oltre alla monorail e ciò la rende estremamente accattivante... sperando che non sia piena di bug come levski :)

Ps. Io amavo il Delamar della gamescom 2016, anche con meno dettagli, poi lo hanno ridotto in quello stato ridicolo con l'uscita della 3.0

15. Luke_Malanima

Luke_Malanima
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    ecco qualcuno su reddit ha messo un post che rende l'idea perfettamente, e credo che basti solo la versione "blended" per renderlo perfetto e realistico

https://i.imgur.com/yzbRXqD.jpg

16. SnIpEr.IT

SnIpEr.IT
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    320
    non sapevo fosse solo 150km di diametro. Pensavo fosse almeno 300-400 essendo un planetoide.. Sono ignorante come una scarpa ma con 150km non dovrebbe nemmeno essere rotondo a meno di avere una super massa XD. Comunque vabbe è un gioco.. Ci sta... Comunque concordo anche io sul fatto che senza atmosfera darebbe un feeling migliore.

17. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    581
    150Km reali... O in scala SC?
    C'è da tenere in considerazione il fattore di scala del gioco.
    Cercando in giro ho trovato info che riportano come fattori di scala:
    1/10 per i sistemi e 4/10 / 6/10 per i pianeti (/corpi celesti)
    Quindi se il dato che si trova in giro che dà il diametro di Delamar a circa 150Km è in scala
    significa che reali dovrebbero essere circa 600-900Km.
    Il chè vuol dire che a Delamar si potrebbe attribuire una massa pari a un corpo di tali dimensioni reali.
    Non mi risulta infatti che anche la gravità dei corpi sia in scala in SC... Con una Terra più piccola di diametro di 4/10 / 6/10, la massa e quindi la gravità dovrebbero essere inferiori... Ma non lo sono. Il riferimento in SC rimane sempre 1G per la gravità, ovvero quella reale terrestre.
    Detto ciò, bisgnerebbe quindi applicare ad un Delamar in scala le stesse caratteristiche ad esempio di un Cerere nell'Universo reale.
    E Cerere (diametro reale 900-1000Km) è un asteroide di forma pressocchè sferica.
    E presenta una leggera atmosfera.
    Vedi:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Cerere_(astronomia)

#17 NicShadow, 18 Settembre 2018
    Ultima modifica: 18 Settembre 2018
  18. Luke_Malanima

Luke_Malanima
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Bene, adesso hanno reso tutto ancora più imbarazzante con le.lune a 1/6 e i pianeti a 1/10

hurston da 23000km di diametro (super earth) sarà 2300km...

Con questa differenza 1/10-1/6 Mercurio sarà più piccolo di yela o daymar

Dicono per risaltare le lune "grosse" nel cielo, secondo me bastava metterle più vicine. A me sinceramente piace più il non vedere una cosa vicina perché è cool ma di vederla in lontananza perché è così semi-realisticamente. Esempio Daymar da olisar.

19. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    581
    Da dove hai preso 1/6 e 1/10?
    Che sappia io:
    1/10 dovrebbe essere la scala per le distanze interplanetarie
    4/10 / 6/10 per i corpi celesti...

Così:
    Hurston: d.=23.000Km reali = 9.200 - 13.800Km in scala SC
    Mercurio: d.=4.880Km reali = 1.952 - 2.928Km in scala SC

E P.S.: essendo la scala interplanetaria a 1/10, significa che han fatto proprio quello che hai detto tu: han ridotto notevolmente le distanze.

PPS: ho cercato in giro, ma non ho trovato indiicazioni sulle dimensioni di Hurston. Dove le hai trovate?!? Curioso...

PPPS: cercando ancora in giro trovo questa info:
    1/10 distanze tra corpi celesti
    1/4 - 1/6 dimensioni corpi celesti.
    Qualcuno ha info a riguardo?!?

Oh PPPPS: Me stupido... 1/6 = 6/10...

#19 NicShadow, 21 Settembre 2018
    Ultima modifica: 21 Settembre 2018
  20. Luke_Malanima

Luke_Malanima
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti: