3.4.0

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da NicShadow, 23 Novembre 2018.

1. Alikos

Alikos
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Già il fatto che con il BCD, che, quoto qui sopra, pare ispiratissimo, e sopratutto ci da un assaggio di come saranno i cuori pulsanti dell'economia a gioco finito (perchè si, quegli schermi con le commodities saranno in tempo reale), aggiungeranno un Mission Giver (più uno a Levski) è buona cosa, confidando che abbiano messo un po' apposto l'admin passando (già con la 3.3.7 non ho trovato intoppi con Recco, ed è ottimo). Il 2019 sarà l'anno dei Trier 0 delle professioni maggiori, a fine anno potremmo, probabilmente, giocare ore e ore senza che ce ne accorgiamo.

2. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    587
    Io per il momento mi accontenterei anche di un leggerissimo milioramento delle IA nel prossimo futuro... Ora fanno ancora cose assurde.
    Poi ovviamente, mi piacerebbe vederlo funzionante il multitool che ho comprato. L'inventario... Un sistema COMM funzionante...
    Oh, e ovviamente navi senza bug! Ho il terrore di provare ad aprire il portello laterale della mia Freelancer...
    Ovviamente tutto ciò dopo le dovute ottimizzazioni che mi facciano almeno giocare ad un minimo di 30fps senza dovermi preoccupare di quella strana cosa che ho ogni tanto dei 3fps fissi...

3. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    D'accordo sull'IA infatti è una delle cose su cui si concentreranno prossimamente almeno da quello che ho letto.... per il resto hai ragione ancora il comparto tecnico non è proprio perfetto, però il gameplay, soprattutto nel caso di SC, penso che sia un'impresa titanica da completare e richiede parecchio tempo, quindi prima iniziano meglio è....
    questa cosa del multitool non la sapevo, pensavo si potesse usare anche se non ci ho mai provato.

4. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    587
    No almeno che io sappia non serve a niente. A meno che qualcuno non mi dica che si è rattoppato la nave...
    Per ora io non ne ho avuto bisogno.
    Inutile tentare di rattoppare la mia seconda Freelancer scoppiata tentando di atterrare a Lorville... (senza strumentazione, vado troppo lungo di culo ed esplodo sulla barriera NFZ...)

5. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    587
    OMD!
    Finalmente ci son riuscito a giocare!
    Le prestazioni sono notevolmente migliorate, non c'è che dire! Ho avuto minimi di 20fps a Lorville dovuti probabilmente agli effetti di luce del sole che filtrava tra le strutture, accidenti, mi son accorto solo ora che quelli che credevo essere corridoi al chiuso erano invece passaggi all'aperto!
    Artisticamente, niente da dire, il CBD è splendido.
    Tecnicamente, prestazioni, almeno per me, nettamente migliori.
    Ancora tanti bug (le navi ritraggono automaticamente il carrello quando gli dai "Flight Ready"), ma ovviamente verranno risolti col tempo.
    Bella. La 3.4.0 è veramente bella.
    Porca... Ora si comincia a vedere qualcosa di concreto finalmente sul lato città, dopo tanto parlare!
    Avanti CIG! Adesso voglio vedere ArcCorp, e poi MIcrotech!

6. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    587
    Ah già, ovviamente mi son fermato di nuovo al bar a farmi un goccetto...
    Peccato che stavolta il barista non mi ha cagato di striscio (devono averlo disabilitato oppure bug).
    Io e i miei 2 amici qui siamo rimasti a becco asciutto...
    Oh, io sono quello in prmo piano.
    Immagine.jpg

7. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    il distretto finanziario a livello artistico è molto bello, però nel concreto mi aspettavo una zona tipo centro commerciale dove c'erano shop di ogni cosa e altri da aggiungere in futuro, cosi com'è invece non ne capisco l'utilità... mi pare che anche in questa patch si sono concentrati più che altro sul comparto tecnico, tralasciando quasi completamente il gameplay e le cose più concrete....
    ad esempio, perchè invece di creare il distretto finanziario(che al momento non serve assolutamente a niente) non hanno pensato a qualcosa di più concreto, tipo il sistema di alloggi all'interno della città: voglio dire, non è che tutti nel gioco potranno permettersi lotti di terreno ecc.(che trà l'altro non ho capito a cosa servono.... ci si potrà costruire un'accampamento tipo? non l'ho capito), quindi immagino che sarà possibile comprare o affittare un alloggio(non i dormitori che si usano adesso) in un qualche distretto cittadino che si potrà raggiungere tramite metro e dove si potrà accedere a degli appartamenti "istanziati" dove tenere le proprie cose(ovviamente l'inventario sarà limitato, non è che si potranno portare 200 tute, 50 armi, ecc.), non so se avete capito cosa intendo.... insomma una zona legata al gameplay, è solo un esempio, invece non ho capito a cosa serve il distretto finanziario.

#27 GroundZeroHolo, 16 Dicembre 2018
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2018
  8. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    587
    In effetti al lato pratico il CBD sembra un enorme salone bello ma vuoto di contenuti.
    Certo nello showcase si possono comprare le armi della HD (immagino a prezzi "di costo!") e nell'area finanziaria si possono comprare e vendere beni (il che spero tanto che non sia esclusiva del salone, perchè altrimenti è una gran perdita di tempo andare dallo spazioporto a là per vendere... 3-6SCU, se uno ha una Aurora?).
    Devo dire che anch'io speravo in un centro cittadino con più roba "di lusso", tipo anche negozi di vestiti, etc. versus ciò che uno può trovare nel distretto industriale.
    Ma insomma, dobbiamo ricordare che è tutto un WIP. Così come hanno aperto la stazione metro per il CBD, dietro ogni porta chiusa ora, potrebbe esserci una sorpresa nel futuro.
    Per esempio, prima o poi dovranno aprire anche l'ospedale!

A proposito dei lotti, si potranno comprare per fare ad esempio mining o agricoltura. E si, si potranno costruire Avamposti. Ti servirà una Pioneer, oppure pagare qualche Org che ne ha una.
    Chissà, magari in futuro inseriranno anche la possibilità di costruirsi rifugi "a mano"... O la possibilitò di acquistare lotti con Avamposti in disuso solo da risistemare piuttosto che costruire da 0...

9. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    esatto, vuoto di contenuti, e per contenuti intendo cose utili all'esperienza di gioco diciamo.... più che altro quello che è mancato fino ad ora è un senso logico, una chiara indicazione su che tipo di gioco sarà, e dopo 6 anni di sviluppo è inquietante, aplha o non alpha.... a questo punto non ci resta che sperare che con l'uscita di Squadron 42 si inizi a capire qualcosa anche di SC.

10. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    587
    Scusa, ma che tipo di goco sarà, si sa già da tempo!
    Sarà un Sandbox!
    Ovvero potrai farti la tua carriera per "vivere" nel 'Verso!
    Carriera mineraria, esploratore, soldato, agricoltore, meccanico, ingegnere, ricercatore, "camionista spaziale", perfino il turista potrai fare!

11. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    ok però sandbox come tu ben sai è un genere, e come tale è molto ampio, dire che è un sandbox vuol dire tutto e niente! :) per "chiara indicazione su che tipo di gioco sarà" intendevo qualcosa in più del semplice "sandbox", volevo sapere come faranno (più o meno nel dettaglio) ad implementare tutto quello che hanno in mente, le meccaniche di gioco ecc. visto che fino ad ora non si sa nulla.... cosa che dopo 6 anni di sviluppo dovrebbero(sempre più o meno nel dettaglio) quantomeno sapere e divulgare un minimo, per ora non si sa niente invece.

12. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    qualcuno per caso se c'è un modo rapido per uscire dall'atmosfera?

13. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    587
    Beh di "indizzi" ne hanno dati a iosa in questi anni, ma di concreto (e non definitivo) per ora c'è solo il mining.
    Credo che per il resto delle features si possa prendere quello ad esempio. Non ci sarà nulla di "immediato", bisognerà metterci in tutto un pizzico di abilità. Che uno sia medico, ingegnere, etc.
    Il fatto è che probabilmente ora ha la priorità SQ42. Per quanto riguarda SC, prima devono implementare ciò che serve anche a SQ42, il resto viene dopo.

E per l'latra tua domanda, solo postbruciatori per accelerare la risalita e la discesa. Purtroppo il QT non funzia nell'atmosfera.

14. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    che intendi per postbruciatori? non so perchè ma ieri mentre uscivo dall'atmosfera dopo un pò che salivo mi è finita la fuel e sono precipitato xD o è un bug oppure ho sbagliato qualcosa, comunque mi pare difficile che il fuel non sia sufficiente nemmeno per uscire dall'atmosfera.

15. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    587
    Postbruciatori... Afterburner in inglese, sul display AFB. Si attiva tenendo premuto il tasto "shift" e dà una spinta aggiuntiva.
    Per il carburante, probabile un bug, ma con che nave eri? Mai successo, ma vado in giro con navi piccole.
    Oppure, sei sicuro che non ti sia surriscaldato qualcosa? Hanno inplementato la gestione del calore nella 3.4.0...

16. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    Aurora(ho intenzione di prendermi una nave nuova ma ancora non ho deciso quale xD), che mi si sia surriscaldato qualcosa mi pare strano, mi diceva fuel is low ecc., e comunque sono semplicemente uscito dall'hangar di Hourston e andato su per uscire dall'atmosfera, non credo che basti cosi poco per fare surriscaldare la nave.... inoltre, visto che tu mi sembri un navigatore esperto, mi dovresti spiegare a cosa serve il tasto x(boost) e il tasto space (strafe up);
    comunque, a parte tutto, io per uscire dall'atmosfera ci ho messo 20-30 minuti, come è possibile? io sono assolutamente favorevole al realismo, infatti sono totalmente contrario al velocizzare ulteriormente il QD(con la velocità attuale è realistico ma è al limite, oltre sarebbe veramente un no sense), proprio per questo trovo esagerato impiegare 20 minuti o più per uscire dall'atmosfera di Hurston, considerando che al giorno d'oggi per uscire dall'atmosfera della Terra ci si impiega non più di 15 minuti con uno shuttle.... insomma 5 minuti per un pianeta come Hurston(che come dimensioni è accostabile a Marte) secondo me sarebbe un tempo ragionevole, invece 20-30 minuti mi pare insensato, ci dovrebbe essere un modo più rapido per uscire dall'atmosfera.

#36 GroundZeroHolo, 17 Dicembre 2018
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2018
  17. Gladio

Gladio
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Handle:
    Gladio71
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Ostax I
    Cerco di risponderti io:
    1) per uscire dall'Atmosfera di Hurston devi percorrere in "salita" circa 100 km e se non usi i Postbruciatori (AFB) impiegherai sempre tanto tempo.
    2) Sul pad di Hurston prima di partire hai fatto carburante ? ( se non sai come si fa, devi premere F1 e cercare in basso l'icona a forma di chiave inglese)
    3) Il boost non è altro che una spinta breve per evitare un missile o quant'altro.
    4) Lo Strafe barra spaziatrice, serve a far decollare la nave in verticale e premendo il CTRL la fa atterrare.
    spero di esserti stato d'aiuto

A NicShadow piace questo elemento.
  18. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    Certo che mi sei stato d'aiuto :) infatti, però anche con l'AFB impiegavo una ventina di minuti, oggi invece sulla 3.4 ptu ci ho riprovato e credo di averci messo 10 minuti circa, non so se hanno cambiato qualcosa con la patch oppure la prima volta che ci ho provato non ero capace, comunque i tempi mi sono sembrati più ragionevoli, anche se forse potrebbero accorciarli un pò di più, soprattutto in un'ottica di pianeti più voluminosi per cosi dire.... per il discorso di "andare in salita" in effetti potrebbe essere che, non essendo capace, possa aver allungato i tempi volato in modo non verticale, però a questo punto faccio un'altra domanda: c'è un modo per spostare la telecamera dappertutto senza che con la telecamera giri pure la nave(o il personaggio)? voglio dire che ogni tanto vorrei girare la telecamera per accertarmi che stia volando in linea verticale lasciando però che la nave continui a muoversi nella stessa direzione, c'è un modo per farlo?

#38 GroundZeroHolo, 17 Dicembre 2018
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2018
  19. Gladio

Gladio
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Handle:
    Gladio71
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Ostax I
    Certo che c'è :P
    Per avere la vista libera devi pigiare la Z sia in cockpit che in esterno. Se usi un hotas puoi anche disabilitare il mouse quando sei in volo, dalle opzioni dei comandi.:ok:

Ps.
    Per salita intendo un pitch ( cabrata ) di 30/35 gradi, sempre in aftebunner (postbruciatori)

20. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    no rettifico, evidentemente ero io che non ero capace le prime volte, ho riprovato stasera e ci ho messo 5 minuti circa volando con l'afterburner e in linea verticale con una nave veloce, quindi, considerando che Hurston dovrebbe essere un pianeta di medie dimensioni, direi che i tempi vanno bene cosi.

ci provo! :ok:

Condividi questa Pagina