3.4.0

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da NicShadow, 23 Novembre 2018.

1. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    Una domanda: valutavo di fare un piccolo upgrade natalizio della mia nave, ho notato però che ci sono tante navi pubblicate che non è possibile acquistare, come mai ciò? premetto che sono proprio zero in fatto di navi, ho sempre usato quella del mio pacchetto iniziale e ho seguito lo sviluppo del gioco senza interessarmi delle uscite delle navi.

2. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    587
    Occhio ad usare lo Z però. Una volta attivato vale sia in terza persona che in prima.
    Il mio consiglio è:
    - Andare in terza persona
    - Premere Z
    - Spostare la visuale a tua volontà
    - Terminato, ripremere Z
    - Per poi tornare in prima persona.

Altrimenti ti aspetteresti di tornare alla modalità "normale" e invece ti ritrovi in prima persona ancora con la modalità freecam. Quindi senza controllo sulla nave.

A Gladio piace questo elemento.
  3. Aysk

Aysk
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Handle:
    AyskVandiemen
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    Amargosa
    Ciao GroundZeroHolo
    per quanto concerne le navi non tutte sono acquistabili a piacere, anzi la maggior parte non si può proprio acquistare se non in periodi di tempo limitati (quando RSI si degna di metterle in vendita). Purtroppo è terminato proprio da pochissime settimane il periodo dell'anno (l'ultima settimana di Novembre quella del Giorno del Ringraziamento per capirci) in cui tutte le navi vengono messe in vendita a giorni prestabiliti.. m spiego il primo giorno le navi prodotte da Anvil Aerospace, il secondo giorno quelle prodotte da Aegis Dymanics e così via.
    Ora, quelle acquistabili sono solo quelle presenti nello Store come Package (come la Aurora che hai già) e quelle presenti Standalone acquistabili ed utilizzabili solo se hai almeno un package che ti consente di scaricare il software ed entrare nell'universo di Star Citizen.

Il mio consiglio personale è di fare l'upgrade alla Drake Cutlass che una nave valida un po' per tutto senza eccellere in nessun campo.

In realtà dovresti pensare anche a cosa intendi fare in Star Citizen: vale a dire il mercante, il cacciatore di taglie, il pilota di linea, il minatore, l'esploratore (solo per fare qualche esempio) ed acquistare la nave che più si addice al ruolo che vuoi ricoprire in Star Citizen.

4. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    :ok:
    Ti ringrazio per l'informazione, non la sapevo questa cosa, pensavo che se si voleva finanziare il progetto lo si poteva fare comprando le navi di proprio interesse o altro, non so che senso abbia fare questi periodi di vendita limitati, se ci fossero state tutte le navi uscite disponibili avrei speso sicuramente di più per la nave di mio interesse :risa: invece ho fatto un'upgrade scegliendo trà quelle attualmente disponibili, trà queste ho scelto l'avenger titan che mi è sembrata una nave con cui farci un pò di tutto, per un'alpha direi che può andare, la cutlass non mi piaceva esteticamente anche se è un'ottima nave!
    quello è vero, però credo che ancora sia presto, quando implementeranno un pò tutte queste professioni ci penserò certamente.

5. Gladio

Gladio
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Handle:
    Gladio71
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Ostax I
    anch'io ho una Avenger tìtan e per svolazzarci non è male, purtoppo ha un cargo pari ad 8 scu (800) e un armamento size 2, praticamente per farci economia devi fare tantissimi viaggi, e se sei ingaggiato hai pessimi scudi e armamento scarso. Il mio prossimo upgrade sarà con la Cutlass Black, ottima nave, scudi eccellenti, armamento competitivo, cargo eccellente ( 46 scu- 4600) ho avuto modo di provare altre navi della stessa categoria e sinceramente non ho trovato nulla di simile alla cutlass, le altre navi o sono "solo" cargo o "solo" fighter, La Drake Cutlass mi ha davvero conquistato. Un'altra bella astronave è la Freelancer, ma nel cokpit ha una vista limitata verso l'esterno (comunque anch'essa utile al commercio e alla difesa, ma costa di più della Cutlass....il prezzo vale la pena ?

6. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    qualcuno sa se è possibile prendere la nave direttamente dai gate esterni di Lorville?

certo ci sono navi migliori però io l'ho upgradata solo per avere un minimo di cargo che l'Aurora non aveva e per fare alcune missioni può servire, per il resto dell'economia e del commercio non c'è ancora l'ombra quindi prendere una nave "professionalizzante" credo che abbia poco senso ad oggi, a meno che non si voglia investire nel progetto con altri fondi allora "si unisce l'utile al dilettevole" e ci si compra pure una nave più performante.... cosa che però io non ho intenzione di fare visto che ci stanno mettendo troppo tempo a far uscire contenuti e se si va avanti di questo passo il gioco semplicemente non uscirà mai :cry: i contenuti che pubblicano trimestralmente dovrebbero essere pubblicati in un solo mese affinchè si inizi quantomeno a intravedere la luce in fono al tunnel :D

7. Altemann

Altemann
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Handle:
    Altemann
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Kyra
    certo, ci arrivi con la metro

con la 3.4 inseriranno una prima economia variabile in real time quindi il commercio inizierà a prendere piede ;)

8. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    ok :ok:

certo certo, sono d'accordo :) la mia era solo una risposta a gladio, non mi devi convincere sulla bontà del progetto, anche perchè ormai il gioco l'ho acquistato da tempo, anzi, l'ho finanziato :rotfl:
    comunque volevo solo dire che, senza entrare nello specifico, stò vedendo la progressione del gioco patch dopo patch, questo nessuno può metterlo in dubbio, semplicemente i progressi sono troppo lenti per poter dire "toh, trà tot tempo esce", perchè sono update troppo "spezzettati", per esempio in quest'ultima patch hanno introdotto: miglioramenti vari sul comparti tecnico, qualche arma e qualche nave(che però sono miglioramenti standard senza infamia e senza lode, il minimo sindacale), qualche npc, qualche quest, una sola zona di Lorville, e qualche altra cosa, però di "concreto" non c'è tanto(tanto per essere un update trimestrale), ora tu pensa a tutto quello che ancora devono implementare..... tralasciando tutto il gameplay(che è tantissimo lavoro), pensa solo al fatto che per il secondo semestre 2019 dovrebbe essere a metà del primo sistema, ok difficilmente uscirà con 100 sistemi come preannunciato, ma anche se fossero 10, se per un solo sistema ci mettono un anno..... non ho la minima idea di quando uscirà e questo non mi incentiva a contribuire ulteriormente, anche se seguo il progetto e provo le patch quando escono, cosa che fino all'anno scorso era impossibile fare.... ovviamente conto sul fatto che col tempo le patch diventeranno sempre più corpose, però fino a che non vedo queste patch non ci credo, come si dice "pagare moneta vedere cammello" :risa: ovviamente questa è solo la mia opinione, chi invece ci crede e non ha dubbi è giusto che finanzi già da subito e per quel che può il progetto.

#48 GroundZeroHolo, 19 Dicembre 2018
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2018
  9. Altemann

Altemann
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Handle:
    Altemann
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Kyra
    non volevo convincere nessuno Holo :), era solo per ribadire che l'economia sta finalmente nascendo, io l'aspetto da moooolto tempo :ok:

10. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    chiedo venia non volevo insinuare che fossi un promoter mandato in incognito da CR, era solo un'intercalare :D anch'io l'aspetto, e soprattutto aspetto di capire come la vogliono implementare, spero lo facciano in modo abbastanza realistico :censored:

11. Altemann

Altemann
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Handle:
    Altemann
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Kyra
    secondo me si, il realismo in star Citizen è la parola d'ordine ;)

12. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    587
    ... E così la 3.4.0 è finalmente uscita.
    Anzi, per la precisione siamo alla 3.4.1! Giusto qualche bugfix dell'ultimo minuto...

L'ho appena provata, e per quanto mi riguarda è la migliore per quanto riguarda le prestazioni. Vado sui 30-60fps, dipende dalle zone.
    A Lorville dove sono ora, sono sui 30fps, con drastici cali a volte, come quando si esce dalla zona residenziale. Ma direi che per il momento finalmente SC è godibile.
    Certo di problemi ce ne è a iosa, navi buggate, AI ancora ai primordi, delle missioni poi non ne parliamo...
    Per la prima volta, ho provato a fare una missione di consegna...
    Primo tentativo: prendo il pacchetto di natale (e sì, si son inventati i pacchi dono per le missioni Delivery!) dalla macchina nella zona residenziale, faccio qualche passo, voglio dare un'occhiata al mG, quindi appoggio il pacco a terra... Sparito. Appena lo appoggi a terra, se non in una griglia di carico, sparisce.
    Ok, mi faccio l'appunto mentale di non lasciarlo fino alla mia Cutlass.
    Richiamo la nave tenendo il pacco ben saldo nelle mie mani (deve essermene spuntata una terza...), apro la nave, sempre senza lasciar andare il pacco, lo appoggio sulla griglia di carico, e stavolta lì rimane, decollo, mi oriento un attimo sopra Teasa... CTD. Nessun Crash Handler, semplicemente mi ritrovo al desktop... Sigh...

Comunque, i miglioramenti in generale si vedono.
    Se solo lavorassero un po' a risolvere i bug di missioni e delle navi...

13. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    ho fatto una prova della PU 3.4 e i miglioramenti ci sono, certo tutte le cose migliori sono state rimandate alla 3.5 e alla 3.6, speriamo che non le posticipino ulteriormente....per quanto riguarda le quest io non ho avuto problemi, però non ho capito come funziona il riscaldamento delle navi: dovevo andare vicino Hurston per una consegna da PO, parto con la Titan attivando il QD, dopo un pò il QD si ferma perchè la nave è surriscaldata, allora aspetto un minuto e riattivo il QD, dopo un pò si ferma di nuovo per surriscaldamento.... non so sè è un bug o altro, qualcuno mi spiega come funziona e come faccio a rilevare preventivamente eventuali surriscaldamenti? possibile che con una Titan non si riesca a fare PO-Hurston col QD? dopo 10M era già in overheat, con l'Aurora invece mi pare non ci fossero problemi(l'ho usata durante la 3.3.5, dove mi sembra che il riscaldamento delle navi fosse già implementato).... comunque nel complesso va bene, ad oggi mi aspettavo qualcosa in più per quanto riguarda il content progress, però ci può anche stare dai.... farò un'altra prova quando pubblicheranno la 3.5.

#53 GroundZeroHolo, 22 Dicembre 2018
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2018
  14. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    587
    Ora il QD produce calore, e quindi il motore Q usato a lungo può surriscaldarsi.
    Piccole navi con piccoli motori Q possono surriscaldarsi più facilmente nei lunghi viaggi.
    Per esempio, io con una Black e con una DUR, vado da PO a Hurston in 1 balzo solo senza problemi.
    Tu potresti provare a overclockare il Cooler, in modo da vedere se ti riduce il problema del surriscaldamento.
    Ma comunque rimane il discorso:
    più piccolo il motore Q , più lungo il salto => più probabilità di surriscaldamento.
    Questa è la teoria. In pratica, posso immaginare che il sistema sia ancora da mettere a punto, che in futuro verranno fatti aggiustamenti.

15. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    ok ho capito, però se va in overheat poi che succede? c'è un sistema di prevenzione dei danni che permette di riattivare il QT dopo un certo periodo di tempo oppure se si insiste si rischia di sfasciare la nave?

16. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    587
    Non lo so con certezza, ma non mi sembra che lo sfascio dei componenti sia già un problema. Anche perchè ancora non c'è ancora modo di rattopparli... :)
    No, probabilmente ti va solo in "blocco" il componente. Anche overclockare un componente non dovrebbe comprometterne il funzionamento per il momento.
    A gioco ultimato ovviamente sarà tutta un'altra cosa... Overclockare o far surriscaldare un componente potrebbe avere conseguenze sulla sua durata e affidailità...

17. Altemann

Altemann
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Handle:
    Altemann
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Kyra
    Per ora non si romperà nulla, ma più avanti si dovrà stare molto attenti anche a dettagli minimi... Ti piace l'FPS? Sparacchi a tutta birra col tuo nuovo smg balistico? Se non vai dall'armaiolo per un po' di tuning alle armi corri il rischio di sentire "click" nel momento peggiore...

e parliamo di dettagli... armi individuali... figuriamoci i componenti della nave ;)

18. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    si si più avanti sarà diverso, io intendevo se, ad oggi, quando la nave va in overheat è sufficiente aspettare un pò e poi puoi ripartire oppure se ti conviene riavviare, giusto per sapere, faccio qualche prova quando capita però è abbastanza fastidioso ritrovarmi in mezzo al nulla a metà del viaggio senza sapere cosa fare.

19. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    587
    Beh più che altro in questo momento manca un vero monitor dei componenti. Non hai idea del loro status, quindi non sai che fare.
    Più avanti immagino che potrai monitorare calore generato, efficienza etc...
    Nel frattempo, consigliano di disattivare i componenti non essenziali durante il QT, come ad esempio le armi.

20. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    Allora farò cosi, forse tenerle attive anche senza usarle riscalda lo stesso la nave.

Condividi questa Pagina