Come faccio a salvare la mia configurazione dei tasti dell'Hotas?

Discussione in 'FAQ' iniziata da ErPrototipo, 25 Novembre 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ErPrototipo

ErPrototipo
    Expand Collapse
    Coordinatore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    554
    Handle:
    Er_Prototipo
    Ruolo:
    Risorse
    Nome Nave:
    Gramnos
    Come spesso accade, ogni volta che viene pubblicata una patch di Star Citizen, inesorabilmente perdiamo la nostra configurazione personalizzata del nostro Hotas (vale anche per le altre periferiche di gioco).

Spesso è un procedimento lungo e riconfigurare ogni volta tutto da capo è una bella seccatura.

Per ovviare in parte a questo problema, la CiG (dopo svariate lamentele) ci ha dato la possibilità di esportare la nostra configurazione personalizzata.

Per farlo basta eseguire il seguente procedimento.

Aprire Star Citizen, andare in Options e poi su Keybinding, selezionare come periferica Joystick/HOTAS (o quella che preferite reimpostare) e cliccate sul tasto in basso a destra Advanced Controls Customization.

Impostate i tasti come preferite (se non lo avete già fatto) per poi cliccare su Control Profiles.
    A questo punto vi basterà cliccare su Export Control Settings e dare un nome alla vostra Config.

Ora la vostra configurazione è salvata....ma non è ancora al sicuro.

Per completare l'opera dovrete andare nella cartella in cui è installato Star Citizen, aprire la cartella User\Controls\Mappings, copiare il file XML che è stato creato e salvarlo dove preferite.
    (ES: il mio percorso è: C:\Program Files\Cloud Imperium Games\StarCitizen\Public\USER\Controls\Mappings)

Alla prossima patch di Star Citizen il vostro file XML verrà cancellato, ma voi non dovrete fare altro che prenderlo da dove lo avevate salvato e copiarlo in USER\Controls\Mappings.
    Aprite Star Citizen e riandate dove avete fatto il keibinding, cliccate su Controls Profile e poi sulla vostra keybind e il gioco è fatto.

A Wakiki, Privateer Firefly, LelloMascetti e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina