Domande sulle funzioni di apertura e chiusura porte e protezione nave.

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da gigio, 31 Ottobre 2018.

1. gigio

gigio
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Nome Nave:
    UFO S.H.A.D.O.
    Ciao
    ho alcune domande da porre sulla questione entrata uscita dalla nave e la sua protezione se qualcuno può darmi una mano a capirne il funzionamento ringrazio da subito.

la 1 domanda

quando semplicemente sono all 'interno della nave e chiudo le porte con closed door ,

chiudo le porte o la porta ma qualcuno può aprirla dall' esterno ? e se si chi può aprirla ?

2 domanda mi sembra di aver capito che quando chiudo la porta esiste di default anche un altra protezione che si chiama lock all doors attiva è questa che impedisce l'apertura ? e a chi ? a tutti anche alla mia crew ?

3 in futuro mi sembra di aver capito che ci sarà una console o comunque comandi per poter dare permessi specifici ai vari compagni sia umani che npc , riguarda il sistema elementare di lock unlock doors o sarà separato ?

grazie

2. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    581
    Che io sappia, attualmente la tua nave è bloccata solo fino a quando non ci entri tu allo spawn.
    Dopodichè chiunque può entrarci, almeno fino a quando non la "immagazzini" di nuovo.
    In futuro... Beh, chi vivrà vedrà, ma è nei piani che ci siano dei permessi da settare da parte del Proprietario.
    Chi può aver accesso alla nave, ma non solo, con che privilegi.
    Pilota?
    Ingegnere?
    Cannoniere?
    Capitano?
    Tutti ruoli che avranno accesso a specifiche funzioni della nave e non ad altre.

3. Altemann

Altemann
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Handle:
    Altemann
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Kyra
    No Nick, preciso la questione. Per ora, alcomando della nave c'è un comando (scusate il gioco di parole) che blocca tutte le porte dall'esterno (lock all door appunto). L'unico/unici che hanno accesso free è il proprietario o giocatori uniti in un "party". Tutti gli altri giocatori troveranno gli accessi bloccati. Se invece si sbloccano gli accessi con il predetto comando atterri a olisar, ti giri e la tua nave sparisce, preda di qualche curioso che la vuole provare.

4. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    581
    Sinceramente vado in giro solo con l'Aurora a fare test delle varie release, perchè ha la migliore visuale anteriore delle mie navi in hangar.
    Quindi il discorso di "Lock" non l'ho provato.
    Sei sicuro che funzioni?
    Hai provato con qualche amico?
    Vi incontrate sul pad e vedi se riesce ad entrare sulla nave una volta che l'hai "sigillata". Io credo che tale funzione ancora non sia implementata. ma come ho detto non ho mai provato con ad es la mia Freelancer.
    Comnque sospetto che in futuro non sarà semplicemente che avendo l'accesso alla nave, automaticamente ne puoi prendere anche il comando.
    La cosa più "furba" che mi viene in mente è una connessione tra mG personale e computer della nave per identificare chi è che tenta di accedere ai comandi e che autorizzazioni ha. Ma è solo una congettura...

5. Altemann

Altemann
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Handle:
    Altemann
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Kyra
    Ho fatto varie prove con giocatori coi quali ho interagito giocando tipo: con la freelancer sbloccata me l'hanno fregata più di una volta. Giocatori che ho imbarcato per un passaggio non riuscivano ad aprire la porta perché non avevo fatto "party". Altri non riuscivano ad entrare se non sbloccavo le porte. Giocatori "on party" che avevano libero accesso alla nave. Usando la freelancer sempre ho imparato a lasciare la nave sempre chiusa e uso solo l'accesso laterale perché dopo il mio ingresso/uscita si richiude automaticamente, restando poi a guardare altri giocatori che corrono di qua e di là cercando di entrare :P

6. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    581
    PS: ok, non ho provato una multicrew, ma oggi ho provato su Levsky la mia Cyclone.
    Anche sulla Cyclone c'è un tasto "LOCK/UNLOCK EXTERIORS".
    Ora, la Cyclone non ha porte, ne' una cupola che chiude la cabina.
    MA ha un portellone posteriore per il carico/scarico. La funzione di quel bottone serve proprio a quello, ad aprire/chiudere lo "scivolo" che da accesso al vano di carico posteriore.
    Ora, direi che lo stesso vale per le altre navi. Il bottone LOCK/UNLOCK serve semplicemente ad aprire/chiudere un eventuale accesso ad un vano di carico (rampa o ascensore) e non a bloccare/sbloccare gli accessi della nave.

7. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    581
    Ho postato in contemporanea a te, sembrerebbe... Quindi mi sbaglio? Son sicuro riguardo il Cyclone, quel bottone serve a far scendere/salire la rampa del vano di carico.

8. Altemann

Altemann
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Handle:
    Altemann
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Kyra
    Mah, la ciclone non la conosco ma se provi la culona (leggasi freelancer) troverai a destra i due comandi separati, "lock/unlock" e "open/close exterior". Sulla herald idem, hornet e prospector lo stesso ;)

9. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    581
    Mh, ok, forse mi sbaglio io...

Condividi questa Pagina