Info sul gioco

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da valerio lozzi, 4 Febbraio 2019.

1. valerio lozzi

valerio lozzi
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ragazzi scusate: a livello di guida, sarebbe possibile avere delle guide o dei link a guide esistenti sulle modalità di grinding di questo gioco?

Mi spiego meglio: vengo da Elite Dangerous dove per poter crescere economicamente era necessario svolgere missioni che spaziavano dal bounty hunting all'esplorazione al minig al commercio. Non potendo però muoversi dalla nave, e non prevedendo delle modalità FPS il tutto, dopo qualche migliaio di ore, risulta un pò ripetitivo.

Stavo valutando se acquistare SC dopo aver visto dei live con delle missioni in cui si prevede l'accesso a basi o relitti per recuperare componenti ma non ho ben capito come ci si aspetta di "crescere" nel gioco.
    Leggo anche che è possibile spendere soldi reali per acquistare crediti (lo trovo un pò cheating, ma vabè...), ma è possibile anche guadagnarsi le stesse navi anche e solo con i crediti ingame?

Ho ovviamente cercato un pò in giro e da quel che ho capito essendo ancora in beta (sono ottimista definendola beta?) il sistema di commercio è poco redditizio.

Come funzionano le navi di ricerca scientifica?
    Con una della navi del pacchetto base, è possibile far cosa?
    Il sistema di azzeramento mensile delle statistiche, cosa azzera esattamente?
    Attualmente quanti clan ITA sono presenti in gioco? Sono richiesti dei requisiti particolari o basta acquistare la nave per richiedere l'accesso?

2. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    588
    !!! ATTENZIONE !!!
    !!! Star Citizen è ancora in uno stadio Alpha, molto, molto "primitivo" !!!

Da quel che scrivi, non sembri esserne consapevole.
    Le meccaniche esistenti sono ancora ai primordi, incomplete, buggate, e non ancora tutte sono state implementate!
    Se cerchi un gioco "finito", aspetta 2-3 anni... E poi torna a vedere a che stadio siamo.
    Lascia perdere se cerchi un "gioco da giocare", piuttosto che seguirne lo sviluppo "dall'interno".

A proposito del "grinding" in particolare, siamo ancora in una fase in cui ogni 3 mesi circa, al rilascio di aggiornamenti significativi, c'è un reset completo degli account. In gioco ovviamente. Quello che si è acquistato con soldi veri viene ripristinato, ma eventuali acquisti in gioco (armi, navi, aUEC (UEC è la valuta di gioco, ma attualmente viene usata la aUEC, dove a sta per Alpha, valuta temporanea), etc) tutto viene resettato.

Al di là dello stato attuale, le carriere possibili per far soldi in SC saranno molteplici. Medico, ingegnere, scienziato, trasportatore, cacciatore di taglie, pirata, agricoltore, meccanico, minatore, costruttore di avamposti... . Sono solo alcune delle carriere possibili.
    Non conosco ED, ma le carriere prevedono non solo lavori nello spazio, ma anche sui pianeti, lune, etc completamente visitabili.
    Ma come già detto, diverse di queste carriere/meccaniche di gioco non sono ancora state implementate.

PS: risposte alle tue domande:
    - Esplorazione: meccanica di gioco non ancora implementata
    - Le navi base possono essere utilizzate per vari fini (dipende da quale compri), ma a livello essenziale, ovviamente. Cargo, esplorazione, bounty hunting...
    - Azzeramento, vedi sopra.
    - Risposta difficile... Pagina ufficiale delle Org (non si chiamano "clan" in SC): https://robertsspaceindustries.com/community/orgs

Riguardo eventualmente i pacchetti di gioco:
    https://robertsspaceindustries.com/pledge/game-packages
    Questi di cui sopra includono l'accesso a Star Citizen e una nave. Altre navi possono essere acquistate in singolo o pacchetti, ma bisogna avere almeno uno dei Game Packages per poter giocare.
    Ti ricordo anche che dalla stessa pagina è possibile comprare "Squadron 42", la campagna Single Player, sempre basata sull'universo di SC, ma venduta separatamente.
    I pacchetti "Combo" inoltre comprendono: Star Citizen + Squadron 42 + una nave "Starter".

PPS:
    - Le Roadmap per SC e SQ42 puoi trovarle qui: https://robertsspaceindustries.com/roadmap/board/1-Star-Citizen . Solitamente aggiornate ogni weekend, anche se sembra che all'ultimo sia saltato l'aggiornamento...
    - Community: https://robertsspaceindustries.com/spectrum/community/SC

#2 NicShadow, 4 Febbraio 2019
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2019
  3. valerio lozzi

valerio lozzi
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0

Intanto grazie della risposta ^.^ e confermo, del tutto inconsapevole! XD

Ok, così ogni aggiornamento di rilievo resetta il progress del personaggio per testare il tutto. Opinabile, ma non terribile.

Quindi in buona sostanza ad oggi in cosa vi cimentate a parte il SP?

4. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    588
    SP? Intendi Squadron 42? Lo sviluppo di entrambi i giochi è in parallelo, nessuno dei 2 è ancora uscito.
    Star Citizen è possibile seguirne lo sviluppo scaricandosi il gioco e mantenendolo aggiornato con gli Update.
    Squadron 42 invece è blindatissimo, solo alcuni video sono stati pubblicati.

PS: Se non conosci SQ42... Guardati il teaser:

Riconosci qualche faccia del "cast"? :)

5. valerio lozzi

valerio lozzi
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0

Ah, quindi se anche comperassi l'avventura in Single Player di Squadron42, attualmente NON è giocabile?

Eh, si c'è pure Skelly XD

6. valerio lozzi

valerio lozzi
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Che consiglieresti, Mustang Alpha o Aurora MR?

7. Luke_Malanima

Luke_Malanima
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    sono due navi starter non troppo differenti, dipende da cosa vuoi farci:

La Aurora, è più versatile, ha il letto per fare il logout in sicurezza quando sei solo dove ti pare a te , anche nel mezzo di un canyon (feature che al momento è instabile ma che verrà corretta) ha un minimo di spazio vivibile dove, per adesso con un trucco ed in futuro senza problemi, poterci appoggiare 1-2 "boxes" richieste in qualche missione. E' leggermente più debole del mustang in dogfight

il Mustang è più fico, vale 5$ di piu se vuoi fare un upgrade (avenger titan a 50$, tanto fanno tutti cosi XD) è più agile e veloce, avendo le ali vola molto meglio quando scendi in un corpo celeste dove c'è atmosfera (questo dalla nuova versione 3.5 a marzo), manca però il letto e lo spazio vivibile (tipo ED)

in conclusione, se hai già intenzione di spendere dopo qualche tempo qualcosina in più per una nave migliore prendi il mustang, vale di più.
    Se invece vuoi assaporare il gioco (in alpha) senza fare upgrade, e decidere più avanti quando magari è in beta, allora è meglio l'Aurora in quanto ti permette di starci un pò piu comodo nel fare le varie cose

#7 Luke_Malanima, 5 Febbraio 2019
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2019
  8. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    588
    Qualche anno fa la risposta era semplice...
    - Mustang per combattimenti
    - Aurora per Cargo.
    Questo perchè la Alpha non aveva capacità Cargo. Ma poi hanno modificato le navi e...
    Attualmente la Mustang Alpha è designata come "Cargo", in quanto può essere equipaggiata (probabile già all'acquisto, ma...) con uno StorAll da 3SCU max.
    Per l'Aurora invece è prevista anche la possibilità di agganciare uno StorAll da 6SCU.
    In generale comunque, sembrerebbe che la Mustang Alpha sia un po' più "cattiva" dell'Aurora MR, mentre l'Aurora MR è potenzialmente capace di portare più cargo.
    MA bisogna sempre tener conto che il gioco è ancora in sviluppo, e anche ciò che già c'è, potrebbe subire modifiche... Navi comprese.

Note:
    - StorAll:
    Box esterno per cargo. Vedi video sotto, riferito all'Aurora, ma per la Mustang sarà la stessa cosa.
    - SCU = Standard Cargo Units. Guida: https://robertsspaceindustries.com/comm-link/engineering/16204-The-Shipyard-SCU-And-Cargo-Capacity

Condividi questa Pagina