Mass Effect Andromeda

Discussione in 'Giochi e videogiochi' iniziata da IURE, 1 Marzo 2017.

1. Legatus

Legatus
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Considerata l'età del gioco non è male.

Solitamente non installo mod, ma un'aggiornatina alle texture in questo caso ci stà. Sai darmi maggiori indicazioni sulla mod di cui parli?

2. ErPrototipo

ErPrototipo
    Expand Collapse
    Coordinatore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    573
    Handle:
    Er_Prototipo
    Ruolo:
    Risorse
    Nome Nave:
    Gramnos
    Ora mi informo, ho visto solo un video su youtube tempo fa con il video confronto.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

3. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    460
    Ah si sono curioso anch'io riguardo il mod perchè ci sto provando a rigiocare il primo, ma la grafica mi sta facendo venire un gran mal di testa.
    Comunque comparare la grafica del primo con quella dell'ultimo ti dà da pensare sui progressi fatti in meno di 10 anni...

PS @Legatus : non mi sembra per il primo, ma per gli altri 2 episodi ci sono DLC. Ti consiglio di darci un'occhiata prima di iniziare gli episodi e scaricare senz'altro quelli gratuiti (ce ne sono alcuni mi pare). E poi eventualmente considererei di comprare gli altri. Io ho comprato tutti i DLC della trilogia :)

#83 NicShadow, 2 Maggio 2017
    Ultima modifica: 2 Maggio 2017
  4. ErPrototipo

ErPrototipo
    Expand Collapse
    Coordinatore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    573
    Handle:
    Er_Prototipo
    Ruolo:
    Risorse
    Nome Nave:
    Gramnos
    Qui c'è il video con la mod

Nella descrizione ci sono i link

5. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    460
    www.nexusmods.com
    è un punto di riferimento per i mod di ogni genere, anche se io personalmente non ho mai scaricato mod da quel sito.
    Al massimo qualche mod dallo Steam Workshop.

6. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    460
    MEA.
    Questo disse BioWare un mese fa all'uscita della vera prima patch:
    Mah, io ad un mese dall'uscita, nonostante i numerosi bug, non ne ho vista neanche una di patch (dopo quella del 06/04/2017)...
    Nel frattempo, aspettando ste benedette patch per partire con una nuova avventura, con la APP per mobile ho accumulato quasi 150 pacchetti sui 200 ammessi... Quando inizierò, avrò già parecchia robetta in magazzino :p

7. Legatus

Legatus
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Per me è ancora presto per pensare di comprare MEA (dopo l'esperienza X-Rebirth e Alfa Romeo Giulietta, ho deciso che le cose le compro non prima di un anno dalla loro uscita :(), ma vorrei sapere dai giocatori che l'hanno già provato e che soprattutto non capiscono una ceppa di inglese (inutili le considerazioni di chi lo conosce bene), se trovano difficile seguire i sottotitoli e/o com'è influenzata l'esperienza di gioco. Sono molto curioso al proposito.

8. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    460
    Guarda con l'inglese scritto me la cavo anche, ma il mio parlato fa proprio schifo. Ho finito il gioco al 100%. È ovvio che se ti devi leggere i sottotitoli ti perdi un po' di atmosfera, ma soprattutto ti puoi perdere qualche frase importante durante i combattimenti, quando cioè sei impegnato nell'azione, ma non è niente di irrimediabile. Magari crepi perchè ti sei perso un "scappiamo di qua!" ma la volta dopo non ci ricaschi. Per me è giocabilissimo, anche se ovviamente sarebbe più godibile completamente tradotto.

Ps: un mese fa hanno promesso diversi update nei 2 mesi successivi per correggere bug e migliorare l'esperienza di gioco. Ancora non si è visto nulla, ma comunque aspettare almeno un mesetto per comprare il gioco io te lo consiglierei. Seguiti le notizie sulla rete, e consideralo quando vedrai feedback positivi sulle future patch.

9. Matteum Primo

Matteum Primo
    Expand Collapse
    Redattore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    306
    Handle:
    Matteum_Primo
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    MP67-92
    A Legatus piace questo elemento.
  10. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    460
    Per domani verso le 18.00 è previsto il rilascio di una nuova patch. Si parla di miglioramenti di MP e animazioni. Si spera che risolvano anche qualche bug... Ancora comunque non sono state pubblicate note di rilascio.

Comunque, finito il primo, lo odio. Sarà per la grafica datata o l'esplorazione planetaria con lo stramaledetto Mako, ma lo odio.
    Iniziato il secondo capitolo, per ora mi sembra il migliore della serie (A dir la verità al terzo ho dato solo un'occhiata).
    Comunque una costante di Bioware a quanto pare sono le pessime UI e volti femminili...

11. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    460
    PS: l'aggiornamento è stato rilasciato ieri sera. Ci ho dato solo un'occhiata e letto alcun feedback. Sembra che molti bug non siano ancora stati risolti e che i nuovi contenuti per le versioni Deluxe siano disponibili solo per le nuove partite... Meh... Sicuramente non hanno risolto il mio problema riguardo al supporto della mia G110...

NEWS: sembra che EA abbia congelato la serie è ridimensionato Bioware Montreal spostando risorse su SWBF2. Il personale rimasto dovrebbe garantire il supporto al gioco. Comunque al momento non si parla di un MEA2.

#91 NicShadow, 11 Maggio 2017
    Ultima modifica: 11 Maggio 2017
  12. ErPrototipo

ErPrototipo
    Expand Collapse
    Coordinatore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    573
    Handle:
    Er_Prototipo
    Ruolo:
    Risorse
    Nome Nave:
    Gramnos
    Eh ho letto poco fa....sto rosicando... :(

13. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    460
    La mia idea era di farmi la trilogia aspettando la patch e poi iniziare da zero un nuovo personaggio... Ma leggendo i feedback, non solo alcuni vecchi bug non sono stati risolti, ma sono stati introdotti pure nuovi problemi.
    Mi sa che continuo con ME2, che per il momento mi sembra il migliore, e tengo MEA ancora nel freezer, sperando in nuove patch... A questo punto bisognerebbe capire quanto sono compromessi anche i DLC che erano stati ventilati...

14. Igtenoss

Igtenoss
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Beh, secondo me la trilogia è da fare a prescindere, la storia merita e i 3 giochi sono belli (a ognuno piacciono episodi diversi, li va a gusti), poi ovviamente fai le valutazioni del caso, però io mi sento di consigliarla a tutti quelli che non l'hanno giocata.

Per Andromeda, non posso giudicare perchè non l'ho giocato, lo prendo quando scenderà di prezzo, ma forse per allora sarò catapultato su SC e magari non mi interesserà più :D

A LelloMascetti e ErPrototipo piace questo messaggio.
  15. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    460
    Come sta anche scritto nella Bibbia
    "E' più facile per MEA scender di prezzo che per SC uscire".
    :fischio::P

Comunque è chiaro a questo punto che MEA aveva bisogno almeno di altri 2 mesi di "pulizia".
    Dai, la prima patch è uscita pochi giorni dopo la pubblicazione, quindi già sapevano e già ci stavano lavorando.
    A me sembra proprio che ci sia stata una battaglia tra BioWare e EA. Ea non ha voluto posticipare la data di uscita, ma BioWare non era evidentemente pronta. Uscita la patch di ieri, resa dei conti. BioWare Montreal smantellata. Triste...

Comunque sotto certi aspetti io trovo molto milgiore un ME2 che MEA. I personaggi sembrano più profondi, esteticamente migliori, le animazioni? Per la maggior parte, nei dialgohi di MEA gli interlocutori sono statici, in ME2 si muovono, si alzano dalla sedia, camminano a destra e a sinistra, gesticolano in modo convincente... Mah... In ME2 poi ci sono una 10a di compagni unici ognuno con la loro storia...

PS:
    Oh, ho appena trovato un'immagine del nuovo costume casual introdotto con la patch 1.06 per i possessori delle versioni Deluxe:
    Ma daaaaai! Che c...a!

#95 NicShadow, 11 Maggio 2017
    Ultima modifica: 11 Maggio 2017
  16. Legatus

Legatus
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Sapete mica indicarmi il perché la grafica di ME1 non mi appare "lucida" ma come afflitta da un effetto "sabbia"? E' normale?
    Scheda video MSI RX480 8Gb gaming X
    Monitor ASUS VG245H

17. ErPrototipo

ErPrototipo
    Expand Collapse
    Coordinatore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    573
    Handle:
    Er_Prototipo
    Ruolo:
    Risorse
    Nome Nave:
    Gramnos
    È un titolo abbastanza antico, ti consiglio di installare una mod grafica per migliorarlo

18. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    460
    Se leggi i miei post precedenti, puoi vedere che all'inizio io non volevo giocare il primo causa la grafica datata. Mi faceva venire il mal di testa. Forse anche perchè il gioco non supporta la risoluzione nativa del mio schermo... Stretto i denti, finito il primo capitolo.
    Ieri, finito anche il secondo. Mi è morto Mordin! Ma diamine, ho upgradato tutto, esplorato il sistema al 100%... Sigh... No, mi rigioco l'ultima parte, e lo resuscito.

PS: Devo ancora farmi il terzo, ma per ora il secondo è per me il migliore dei 4. Anche se non mi piacciono le missioni con l'Hammer...

19. Legatus

Legatus
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Ok, pensavo che l'effetto "sabbia" non fosse dovuto alla datazione del gioco ma a qualche impostazione video poco compatibile.

20. IURE

IURE
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    776
    gli shaders esistono da moltissimo tempo. Servono a simulare (è un fake) l'interazione tra la luce e i materiali.
    Ci sono quelli che regolano a seconda dei materiali, quanta luce viene diffusa (diffuse shaders) e quanta luce viene riflessa nell'ambiente circostante dal materiale (specular shaders). per definire i piu semplici.
    Invece di calcolare tutto real time, il gioco adotta dei trucchi utilizzando delle mappe 2d, per simulare l'interazione della luce, questo alleggerisce tanto il lavoro.

Quello che non visualizzi correttamente è quello che comunemente ( e non correttamente) chiamano glossy è un problema dei drivers, o in genere della GPU, directx compatibilità etc.
    Ma il gioco ovviamente ha gli shaders, quindi non è corretto che tu non li veda.

Io avevo lo stesso problema poi mi è bastato un aggiornamento del driver di periferica, ma non so (essendo il titolo datato), quale problema tu possa avere nello specifico. ma sicuramente posso dirti che gli shaders vengono usati in quel gioco, e che non è normale vedere tutto "flat" .
    Grafica datata, e utilizzo degli shaders non è argomento correlato, posso confermartelo. la grafica data è una cosa, l'assenza di shades e delle corrette proprietà fisiche del materiale, è altra cosa. non dipende dalla vecchiaia del gioco ;)

Condividi questa Pagina