Nuova Org Comunitaria

Discussione in 'Proposte e suggerimenti' iniziata da TurgenStein, 8 Settembre 2017.

1. TurgenStein

TurgenStein
    Expand Collapse
    Collaboratore
    Collaboratore

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Handle:
    TurgenStein
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    Nome Nave:
    Lilian
    Dopo gli eventi di cui noi tutti siamo stati testimoni, mi appare necessario dover aprire questo topic, per chi come me crede in una org principale per la comunità italiana, credo che sia giunto il momento di iniziare a parlarne, poichè una org con "Io IO" esiste già vorrei che si ritornasse a ciò che leggevo sul sito quando decisi di entrare, ovvero una org democratica senza alcun pilastro fisso e con una buona distribuzione dei poteri. Io personalmente ho concettualizzato diversi schemi, ma devono essere elaborati, non essendo inoltre interessato a ricoprire ruoli chave nella org mi limito a raccogliere e dare la mia opinione per chi intende scommettere in se stesso. In ogni caso a seconda come andrà a finire vedrò di fare la cosa che ritengo più giusta, ma spero che la community non si frammenti in tante piccole org di aspiranti imperatori.

A Corinzio, sodrick, LelloMascetti e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Naima

Naima
    Expand Collapse
    Coordinatore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    790
    Handle:
    NAIIMA
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Nemesis

Grazie Tungstein è esattamente il mio steso pensiero.
    La frammetnazione è purtroppo tipica di chi sostanizalmente pensa più al proprio gioco in maniera circoscritta senza pensare in grande o in maniera lungimirante.
    Non è probabile che una piccola org riesca ad ottenere obbiettivi di grande portata come la conquista di una stazione spaziale, di una portaerei Bengal o magari il controllo di interi settori di un pianeta.
    Sono obbiettivi, che,sempre se ovviamente il gioco lo permetterà, sarà appannaggio esclusivo di org con grandi numeri ed una efficente organizzazione.
    Purtroppo da sempre il panorama videoludico Italiano offre un caleidoscopio di piccole realtà spesso litigiose ed in contrasto le une con le altre, l'Alleanza Astrale nasceva appunto dall'idea di voler unire tutti gli Italiani e renderli partecipi nel gioco per il raggiungimento di obbiettivi comuni altrimenti irragiungibili come piccole realtà.
    Purtroppo con Alleanza Astrale abbiamo rimesso la nostra fiducia nelle mani sbagliate, nelle mani di persone che parlando di democrazia e di coinvolgimento comunitario, non appena hanno visto che la comunità stessa stava iniziando a plasmare una struttura per la ORG che li rendeva meno necessari e quindi mettere effettivamente in mano ai giocatori la possibilità di plasmare la stessa hanno deciso di sequestrare il lavoro fatto con anni di sacrifici da parte di tutto uno staff che ha alimentato e fatto crescere la organizzazione.

Adesso ci si ritrova con una comunità e non con una Org di comunità, è vero che ci sono persone che a prescindere preferiscono avere un gioco personale e ristretto, ed è una posizione cmq rispettabile di pensiero ma ci sono anche altre persone che invece vorrebbero far parte di una ORG più grande e forte in grado di competere a livello internazionale con le maggiori org straniere, si parla di numeri a tre zeri ...

Detto questo è anche vero che una struttura totalmente democratica, benchè bella su carta, a livello organizzativo non funziona, vuoi per i tempi, vuoi per i litigi ed i contrasti che si verrebbero inevitabilmente a creare a causa delle differenze di pensiero e di carattere delle varie persone.

Dal mio punto di vista invece una strutturazione meritocratica che permetta a tutti coloro che si dedicano e che lo meritino di accedere a ruoli di gestione con una impostazione piramidale, magari anche una una impronta gdr, per linee di comando potrebbe essere più efficiente. Meritocrazia che cmq può dare accesso a tutti e premiare chi si impegna a favore del prossimo per il bene della organizzazione stessa e non del solo proprio tornaconto personale.

A LelloMascetti, Nepher, Wiol e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    580
    Sono dubbioso.
    Sono ancora convinto che avere una entità "apolitica" sia l'unico modo per riunire tutti i giocatori Italiani.
    E con "apolitica" intendo al di fuori della logica delle Org.

Per me l'unico modo per SC.it per essere il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani, è quindi quello di dedicarsi al solo portale, con annessi e connessi. Innegabile il lavoro fatto per la comunità: le interviste, le manifestazioni, le traduzioni, etc.
    Se mantenete quindi il portale aperto a tutti i giocatori italiani, a tutte le Org italiane, allora si, potrete promuovere "dall'esterno" incontri e alleanze tra le stesse.

Se poi create una nuova Org... Io i miei dubbi sulla vecchia AA li ho già espressi. Non sono convinto che tutti gli Italiani vorranno entrare nella nuova Org. Sarà solo un'altra Org Italiana. A meno che, non si diano valide motivazioni ai giocatori italiani di convergere nella nuova Org. E' questo può avvenire solo con atti concreti.
    E per favore, se create una nuova Org, niente più proclami alla "La più grande e migliore Org Italiana!" (che poi si riferiva alla Comunità?!?) Siate che siano i fatti a parlare, e non un volantino di reclutamento. D'altronde, abbiamo visto come è andata con la precedente... Se va bene, si è spaccata a metà.

Oh e per favore... Se create un'altra Org, tenete ben separate le iniziative come Org, e quellle come Comunità.
    Sentirmi dire che la Comunità organizza serate di gioco, o che la Org organizza eventi, mi lascia sempre un po' perplesso...
    Per quanto mi riguarda, la Comunità è una cosa, la Org è un'altra.

A Dangun, sodrick, LelloMascetti e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  4. Naima

Naima
    Expand Collapse
    Coordinatore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    790
    Handle:
    NAIIMA
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Nemesis
    E tu sei liberissimo di frequentare la comunità e non entrare nella ORG di comunità.

A Privateer Firefly piace questo elemento.
  5. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    580
    Naima, il problema è che se iniziate una nuova Org, e non la tenete ben separata dal portale, inevitabilmente il portale diventerà mezzo di propaganda della Org. E chi farà parte di altre Org, eviterà anche il portale. = Frammentazione.
    Viceversa, se il portale fosse "apolitico", non legato ad una Org, non ci sarebbe motivo per nessuno di evitarlo.
    Questo è il mio dubbio. Legate il portale ad una Org, e automaticamente diventa il portale della Org. Addio al portale di tutti i giocatori Italiani.

A Dangun, sodrick, kappasilent e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  6. Naima

Naima
    Expand Collapse
    Coordinatore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    790
    Handle:
    NAIIMA
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Nemesis
    Se si vuol iniziare una nuova org , liberissimi di farlo , ma la ORG di comunità è parte del portale e ne rappresenta il braccio di gioco , potrà non piacere ad alcuni, piacerà ad altri .
    Non siamo nè i primi ne gli ultimi portali comunitari con una ORG per fornire a tutti la possibilità di giocare anche se non hanno volgia di inquadrarsi in micro org e quant'altro.
    Serve anche come mezzo , ed è servito molto fidatevi , per intrecciare relazioni anche con altre realtà di gioco e di comunità straniere.
    Inoltre se il portale ha una ORG nn significa che tutte le altre persone siano invitate a non partecipare alla vita della sua comunità, non mi pare siano state fatte selezioni all'ingresso o bloccate manifestazioni spontanee di gioco come la "ellis foundation" tutt'altro.
    Quello che si cercava di evitare era lo spam recruiting diretto ed il pescaggio gratuito con relativa diffamazione tra membri che ha creato non pochi problemi in passato.

A Matteum Primo e Privateer Firefly piace questo messaggio.
  7. Nocturn

Nocturn
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    302
    Handle:
    Nocturn78
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    Ma lo spam recruiting uno lo puo anche fare,se io me ne vado da una org è perchè questa non ha niente da offrire o al massimo ho delle antipatie all'interno, certo non mi lascio abbindolare da un post ben impaginato, il player lo avresti perso comunque...
    il portale è un'occasione anche per le org di farsi vedere,poi se uno è "capace" e attira gente nella sua org non è certo colpa sua,ma di chi non ha saputo gestire la situazione all'inizio.
    é anche un'incentivo a fare meglio per le varie org e comunque sarebbero tutti membri di una federazione e quindi se siamo a fare una serata con 2/3 org diverse,siamo sempre comunque tutti affiliatialla main org che esisterebbe solo per obbligo "burocratico"

8. SnIpEr.IT

SnIpEr.IT
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    320
    mi trovo d'accordo con nik, ha espresso il mio stesso parere meglio di come avrei potuto fare io.

inoltre, e non prendetela a male ve ne prego, mi sembra di vedere un film già visto... non voglio dare ragione a uno o all'altro. Non conosco i fatti nel dettaglio e non voglio assolutamente vomitare sentenze o perle di saggezza e ve lo dico con il cuore in mano... Ma dai ragazzi.. Onestamente.. È già la seconda volta che ci si prova con AA, ora sarebbe la terza... E sempre per i soliti problemi di chiavi, decisioni del direttivo, scazzi tra fondatori etc..... tutte le volte si richiama alla necessità di unirsi per conquistare navi, stazioni, pianeti, settori, spaccare culi......... E poi manco si riesce a trovare una maniera di mediare tra gli stessi fondatori o comunque utenti al vertice. Con questo non voglio giudicare nessuno. Ma non voletemi male se questa volta non mi unisco a nessuno e rimango a guardare dalla finestra. Poi in futuro si vedrà. Per ora auguro a tutti un buon lavoro.

A Privateer Firefly, sodrick, Naima e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    580
    Vedi @SnIpEr.IT .
    Spiacente, ma anche io rimango alla finestra. Mi unirò eventualmente solo dopo avervi valutato per azioni concrete, non per parole.

Per il Recruiting, io la vedevo eventualmente così:
    Spam Recruiting vietato.
    Però una Sezione dei forum dedicata al Recruiting. 1 discussione per Org, di presentazione, per domande, recruiting etc. Eventuali approfondimenti rimandati al link della Org. Stop. Discussioni multiple per Org negate, Recruiting al di fuori della Sezione apposita, negato.
    Ed eventuali riferimenti alla Org "comunitaria", rimandati in questa sezione e con le stesse regole. Per "par condicio".

10. gigio

gigio
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Nome Nave:
    UFO S.H.A.D.O.
  11. Lillo

Lillo
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    183
    Nome Nave:
    Lillo01
    Come singolo ha già risposto sniper. Come gruppo ha già risposto sniper. Per me ha risposto sniper.... quando quelli che hai in gruppo sono pochi ma buoni...

Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

A Naima piace questo elemento.
  12. kappasilent

kappasilent
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    657
    Handle:
    kappasilent
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Lumen
    Mi permetto di dire la mia opinione e chi la legge lasci perdere la mia tag di membro dello staff.
    Non entrerò nel merito di ciò che è accaduto perché per quello ci sono i vari comunicati e ognuno ne trarrà le proprie conclusioni.
    Ebbene per la terza volta si riparte da zero ma c'è una differenza e cioè SC.it, un portale che è diventato sempre più efficiente a livello informativo e che permette a tutti gli appassionati del gioco di conoscere e condividere tutto ciò che è il mondo di SC.
    Il portale è la prima cosa da preservare e dopo di che si può pensare a cosa fare dopo l'ennesima caduta di un progetto ambizioso come alleanza astrale.
    Io sono del parere che si debba unire tutti e ripeto tutti gli italiani e che una portale come quello di SC.it debba aprire le sue porte a ogni org italiana, alleanza astrale voleva riunire i giocatori italiani se ricordo bene e allora dopo la sua caduta perché SC.it non può riunire le org italiane?
    Non sto dicendo di portare qui tutti i capi org e dirgli di fondersi (mica son matto) ma di dargli la possibilità di avere una loro semplice pagina con una bella descrizione è un link che indirizzi l'utente su spectrum (che prima o poi sarà il pane di ogni alleanza).
    Possiamo definirlo un censimento? Anche!
    Ma perché sarebbe tanto irrealistico un giorno pensare che queste org che siano grandi o piccole usino SC.it per i loro trattati di collaborazione? O che proprio SC.it possa essere quel tramite che porti a collaborare quelle org che lo vorranno?
    Si vuole creare una nuova alleanza astrale? Perché no purché non sia l'unica è la principale all'interno di SC.it.
    Mi trovo più che in sintonia (domani piove) con le parole di Nick Shadow quando dice che sc.it deve essere solo un portale di informazione e continuare a fare l'ottimo lavoro che fa senza impegnarsi con un unica org.
    Ma poi parliamoci chiaro, ma dove sta il problema se dove c'è una grande org vi è pure una o dieci piccole?
    Io credo che tutti i mali non vengano per nuocere e che si debba analizzare bene il da farsi.

A sodrick, trik, NicShadow e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. BelluX

BelluX
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Handle:
    BelluX
    Ruolo:
    Esploratore
    Non prendetevela a male, ma qua dentro non ho mai visto nessuno con le capacità necessarie per costruire un org VERA.
    Ci vuole ben altro carisma e dedizione, dai piani alti non ho mai visto niente di tutto ciò.. (E mi riferisco a tutti, dal primo all'ultimo).

Anche se il gioco non c'è, vi costava tanto dare il benvenuto ai nuovi entrati? Avessi visto mai una volta un iniziativa del genere da chi di dovere.

Invece di partire sparati con ste idee di mega org, considerate e valutate se effettivamente siete o non siete adatti per ruoli del genere.

Di magnati ne abbiamo piene le *****

A Ethan Cole piace questo elemento.
  14. SnIpEr.IT

SnIpEr.IT
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    320
    quoto il pensiero di kappa. Il portale starcitizen.it è un ottimo strumento. Ha visibilità, è ben gestito e da alla comunità uno strumento non da poco con la sua piattaforma. Per me i megaprogetti democratici hanno fallito. Ma almeno abbiamo una comunità dove mettere in relazione tante entità più o meno grosse. Comunque ripeto non voglio scoraggiare nessuno sul creare una nuova mega org ma.. a sto giro passo, più avanti si vedrà.

15. kappasilent

kappasilent
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    657
    Handle:
    kappasilent
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Lumen
    Non so a cosa ti riferisci per benvenuto ai nuovi entrati, credo che tutto si possa dire ma ogni muovo membro sul forum sua su SC.it che sul portale il benvenuto è la prima cosa che riceve oltre a risposte ai suoi dubbi sul gioco o altro.
    Credo che ciò che è giusto vada detto e comunque basta andare nelle aree di presentazione per averne prova.

A LelloMascetti piace questo elemento.
  16. IURE

IURE
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    770
    Personalmente ho compreso tempo fa, (essendomi addentrato un pò di più e informato riguardo le org italiane di star citizen), che se la situazione era quella che era anni prima l'uscita del gioco, speranza non ce n'era.
    Sono stato in varie org nella mia carriera in Eve ne ho viste varie, ma mai tante come quello che ho visto da quando mi sono avvicinato a SC.
    Nel bene certo e nel male, questo l'ho compreso proprio un pòl di tempo fa.

Altresi' ho compreso nel mio piccolo, una grande cosa, nella mia breve esperienza qui:
    - Il cuore di questa e di una community è sempre e comunque il forum e gli altri canali, ma perchè essi racchiudono la gente che li frequenta e ci gioca. Nel bene e nel male.
    LA gente appena citata sta sui canali a giocare in bella vista, prende forza dalle serate su discord, dalle cagate che in esse si dicono :D e dalle sinergie e dalla amicizia che si crea in queste. QUESTA è la forza di una community, non certo una sigla AA, BB o CC.
    Se hai una sigla in mano, ma non conosci la gente che ci sta dentro, se non ci hai giocato almeno una volt,a hai un pezzo di carta da culo.
    Scusate le parole, chi mi conosce sa che non lo faccio con cattiveria :D

Non conosco le altre 2 persone citate, non ho mai avuto il piacere di giocare con loro, ne voglio entrare nel merito, ne sono fuori e va bene così, non esprimo pareri in merito ne mi interessa.

Scrivo questa solo per dire che forse bisognerebbe tornare a focalizzarsi su quel che conta. Non è necessaria "una struttura ulteriore", un incasellamento, delle ferree regole e ruoli. Nella creazione di qualsiasi cosa di nuovo, a mio parere bisogna puntare sull'unica cosa che conta e che riempie i canali di ogni forum:
    IL PIACERE DI AVERE UN GRUPPO DI AMICI IN GIOCO. E DIVERTIRSI CON ESSO!! il gioco di ruolo fuori dal game sui forum , è roba passata ormai.

Molti nelle lotte di potere, di domini, di org se lo sono dimenticato. QUESTO , tutto QUESTO si fa per stare insieme, su una canale vocale con un gioco aperto e farsi 2 risate dopo una giornata lavorativa.
    Io questo l'ho capito, e per altri giochi lo sto facendo, si può fare è possibile!
    Si fa per giocare di ruolo assieme, per sognare e organizzare nuove avventure, creare equipaggi e gruppi di giocatori dello stesso tipo.
    SI FA PER FARE AMICIZIA, PER DIVERTIRSI. Non si fa per altro.

Giornali si legge schifo, tasse, lavoro, casini, perchè portare anche lo schifo nell'angolo in cui ci si rifugia dalla moglie per rilassarsi?
    TORNATE ALLE ORIGINI, tornate a comprendere che si GIOCA PER IL PIACERE DI FARLO.
    Non è necessaria una org, una struttura delle regole.
    Tutto si basa sulla amicizia, e sul piacere di condividere una enorme passione reciproca. Che sia SC o Hellion o calcio balilla. quello che manda avanti tutto è la passione per il gioco e il condividerlo assieme.

Io spero un giorno di vedere a gioco giocabile solo una cosa: un fottuto canale DISCORD con della gente che entra ed esce ed organizza al momento splendide serate di gioco, come in passato ci sono state.
    Non mastodontiche strutture in cui tutti discutono, ma alla fine giocano in 3.
    Non c'è bisogno di questo, c'è bisogno solo di giocare assieme e divertirsi.

Finchè non tornerete a pensare questo, finchè non ricorderete perchè giocate online, ogni tentativo di "strutture" sarà vano.
    Ricordatevi perchè giocate.
    In bocca al lupo per tutto. Io personalmente preferisco un gruppo di gioco, non credo che frequenterò almeno per ora qualsiasi struttura. Io so vecchio devo giocare : D mi prendo tot amici e chiedo se va di fare una partita a qualcosa. Semplice rapido divertente.

Non avrei mai pensato di dirlo caro Nick ma avevi ed hai PIENAMENTE ragione.
    Profeta in Patria!

E si è visto come è servito :)
    La gente c'è già. Quel che non comprendete A MIO AVVISO PERSONALISSIMO, è che la "forza lavoro" l'avete già. Basta aprire un canale e la gente il gioco e tutto se lo organizza sera sera, si chiama aggregazione di gruppo. Funziona da sola Naima, è automatico quando si condivide una passione. E' una normalissima dinamica sociale.
    D'altronde non ha funzionato così le volte che si è giocato su discord? AA o non AA contava nulla. Era la serata di gioco quel che contava.

Perchè forzare tutto sempre con REGOLE FERREE e strutture mastodontiche. LE org stanno diventando obsolete, e nel futuro saranno estinte. Sono i gruppi di gioco LIBERI e senza enormi papiri di regole il futuro. La gente non ha tempo o voglia di sbattersi piu.

Ci si conosce, e si conosce la tipologia di gioco che quel tizio fa. Quindi se vedo PINCO online e voglio fare una botta di gioco di ruolo so che lui lo fa.
    O se voglio una serata piu figa, apro una discussione sul forum. L'era delle org con le loro enormi regole sta passando. La gente ha poco tempo, vuole divertirsi senza problemi.

La gente si trova online e sa come vuol giocare. Ci sono quelli d iruolo che giocano di ruolo, ed ognuno sceglie la compagnia per quel che vuol giocare.
    Metti 20 persone in una stanza, e si aggregheranno per gruppi, è l'uomo che è cosi.
    Allora che bisogno c'è di pilotar dinamiche che abbiamo già di nostro?
    Per volare in 200 assieme in SC, dai sappiamo benissimo che non avverrà mai.
    Avete gia la stanza, anche le 200 persone, avete i contenuti, e le discussioni, mettete su un normalissimo canale e lasciate che la gente faccia il suo gioco.
    Almeno Naima finchè non si saprà qualcosa di questo casso di gioco! Poi se c'è l'esigenza si cambia, ma come fai organizzare strutture su qualcosa che non esiste.

#16 IURE, 9 Settembre 2017
    Ultima modifica: 9 Settembre 2017
    A sodrick piace questo elemento.
  17. Nepher

Nepher
    Expand Collapse
    Coordinatore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    968
    Handle:
    Nepher
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Intrepid
    Sono molto contento che se ne stia parlando! E sono certo che se state qui
    a parlarne avete letto il comunicato che abbiamo postato ieri. Dopo il fattaccio, l'unica cosa che personalmente non mi fa mandare tutto a quel paese è solo il sapere che ci sono tante persone (voi) che hanno trovato qui un polo per parlare, confrontarsi e incontrarsi. Essendo tanti poi, si possono trovare tante persone con tante linee di pensiero ed esigenze diverse... lo scopo e la linea che stiamo cercando di perseguire è proprio raccogliere le esigenze di tutti, e trovare un modo di farle coesistere, perché è un gioco, e perché ci si deve divertire, non stressarsi

A Matteum Primo piace questo elemento.
  18. Black Harlock

Black Harlock
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    227
    Nome Nave:
    Sentinel
    In Italia,videludicamente parlando,le uniche gilde/gruppi di gioco che funzionano sono quelle piramidali.Ovvero c'è uno o un paio di capigilda che propongono uno stile di gioco e a chi piace si aggrega senza"io farei così" senza "io proporrei".in sintesi la democrazia nei videogiochi fallisce sempre. Non a caso tra i clan più longevi troviamo quelli di Arma dove entri e sei l'ultima ruota del carro e ti fai strada sul campo se vali altrimenti ciao. Personalmente continuerò a seguire starcitizen.it come community,ma con chi giocare su sc l ho scelto da tempo ci gioco e mi ci ritrovo in ts tutte le sere.La collaborazione con altre org,quella sicuramente non mancherà.

A Naima piace questo elemento.
  19. Black Harlock

Black Harlock
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    227
    Nome Nave:
    Sentinel
    Altra cosa ,penso che allo stato attuale del gioco,non vale la pena perdere tempo a creare org.Ci si penserà fra un paio di anni minimo ,ma questo è solo un mio parere personale.

A sodrick e IURE piace questo messaggio.
  20. Naima

Naima
    Expand Collapse
    Coordinatore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    790
    Handle:
    NAIIMA
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Nemesis
    Beh Sai come la penso , e mi piace molto il tuo messaggio che anzi condivido, tuttavia è proprio il tradimento da parte di due persone che si sono sempre riempite la bocca di grandi progetti poi sono sempre rimasti in panchina a guardare mentre gli altri facevano il lavoro per loro.
    Il problema che loro puntano proprio su questo, sulla posibilità che varie persone, sfiduciate sia dai fatti che da sempre con mire ed obbiettivi più circoscritti a piccole realtà trasformino ilprogetto comunitario in una raccolta di piccole org ... che per carità sarà anche divertente e carino per molti , ma non ci permetterà mai di essere uniti e raggiungere traguardi di alto livello... perchè mettere d'accordo troppe teste pensantu ognuna a voler dire la propria si finisce solo a discutere per secoli ed a litigare.

Volendo fare un esempio storico , è come l'Italia dei comuni , si vero l'Italia era la terra più ricca e prospera d'europa grazie anche alla competizione tra le piccole realtà locali , le varie Firenze , Siena , Roma , Milano , Venezia , il Regno di Napoli etc ...tutti sempre a guerreggiare e commerciare tra loro ... poi quando un re in Francia decisse di volersi prendere il Regno di Napoli calò come il coltello rovente nel burro in mezzo a tanti piccoli comuni e principati incapaci di opporre la benchè minima resistenza , che si sono poi trovati minacciati , distrutti o alleati del grosso potere straniero.

La storia si ripete spesso e da essa si traggono lezioni ed a mio avviso come quello di altri è proprio tale atteggiamento divisorio e litigioso che ci porterebbe ad essere divisi ed a non raggiungere nulla.

Inoltre non dimenticatevi una cosa fondamentale ... E' proprio grazie alla ORG Allenza Astrale che ci siamo riuniti , che abbiamo potuto creare un portale ed abbiamo potuto dare a molti un luogo dove parlare , riunirsi , giocare e farsi nuovi amici . Grazie alla ORG che abbiamo potuto stringere legami con altre organizzazioni di grosso spessore e dimensioni che guarda caso erano anche organizzazioni comunitarie di portale , come Sybilla, Imperium , Das Kartel etc...

Per quanto mi riguarda la nuova ORG non potrà essere più di stampo Democratico come diceva Gigamez, io personalmente adesso punto al Meritocratico, afinchè non ci siano più persone che senza fare nulla per la comunità o l'organizzazione stessa possa svegliarsi ed arrogare diritti divini su qualcosa costruito col sudore di altri.

Per quanto riguarda il recruiting, nessuno ha mai vietato di creare un bando di arruolamento, quello che era vietato era andare a guardare l'albero nel giardino di altri per poi scegliersi le mele più belle.
    Un bando di arruolamente invece eventualmente permette alla gente di vedere e scegliere autonomamente.
    Non abbiamo mai neanche vietato di poter essere membri di una org o di un'altra ... ma alcuni hanno invero stressato molto sull'essere main o non e molti si sono visti costretti addirittura a fare doppi account ( incluso il sottoscritto ai tempi ) ... Cmq quste cose cambieranno anche a detta della CIG per cui non dovrebbero essere più un problema.

Sempre un piacere leggerti Lillo, conciso e deciso.

Scusa tu sei?

#20 Naima, 9 Settembre 2017
    Ultima modifica: 9 Settembre 2017

Condividi questa Pagina